:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 2:24 pm

A SETTEMBRE IL PARLAMENTO EUROPEO VOTERA' UNA LEGGE PER POTER SPERIMENTARE SU GATTI E CANI RANDAGI.FIRMIAMO E FACCIAMO GIRARE !!
Chiediamo a tutti voi la massima diffusione e massiccia partecipazione. Vogliono approvare una legge a MISURA DI VIVISETTORE. Leggete tutto fino in fondo e poi firmate, magari non servirà a nulla ma non possiamo tacere e non provarci nemmeno. Grazie,
Associazione Le Sfigatte

PER FIRMARE LA PROTESTA ON LINE
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link] a-bruxelles/


Ai primi di settembre, il Parlamento Europeo voterà la nuova Direttiva sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici. È una legge a misura di vivisettore, che NON OBBLIGA a utilizzare i metodi sostitutivi ai test con gli animali neppure laddove esistono.

In compenso essa permette di:

- sperimentare su gatti e cani randagi

- riutilizzare lo stesso animale più volte anche se ha già provato intenso dolore e angoscia

- sperimentare senza anestesia

- costringere un animale al nuoto forzato fino all'esaurimento

-tenere in isolamento totale e prolungato cani e scimmie

- creare animali geneticamente modificati mediante procedure chirurgiche.

Per saperne di più [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
PER FIRMARE LA PROTESTA ON LINE
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

FATE GIRARE, ABBIAMO POCO TEMPO PER RACCOGLIERE LE FIRME E IL MESE DI AGOSTO NON CI AIUTA! Grazie



Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 4:32 pm

Grazie per l'informazione loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 5:10 pm


Grazie a te di averla ascoltata.. VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 156686
Spesso nel proporre petizioni peraltro importanti per tutti (in questo caso anche per il livello di civiltà) è già tanto se non mi accolgono con improperi e polemiche varie come se uno spammasse.. Cribbio, non abbiamo altro che la nostra voce per poter cercare di stare meglio tutti assieme, se non la usiamo perdiamo non solo un diritto politico e sociale ma anche un inalienabile diritto ad essere..

Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 3:52 pm

non posso crederci,,,sono cose talmente abominevoli,,,che non ci sono parole,,,,

grazie gyta per la segnalazione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 10:59 pm

Fortunatamente ho letto il post e quindi ho firmato la petizione.

Cmq tenete conto di una cosa importante.
I mammiferi servono per testare i farmaci prima che questi vengano testati sull'uomo. Quindi o ci si rende conto che dobbiamo fare a meno dei farmaci e dobbiamo in generale bloccare la ricerca applicata oppure non ha senso sottoscrivere la petizione.
Il discorso è che mi da l'impressione, io per prima, di essere di amanti degli animali ma non prendercene tutte le responsabilità.

Saremmo capaci, in tutta onestà, di rinunciare a tutti i farmaci e a tutte le possibili terapie ottenute usando gli animali?

Lo dico non come mera provocazione.

Ma perché mi rendo conto che a tutti noi ci dispiace molto e siamo spontaneamente spinti a sottoscrivere petizioni di questo tipo

e poi......

se non facciamo niente di più le cose non possono cambiare.


Ultima modifica di jko il Mar Ago 10, 2010 4:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:52 am


Per chi desidera saperne di più:

La direttiva europea con tutti i cavilli annessi:
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Sintesi antivivisezionista:
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link] .pdf

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

Esiste ora una larga gamma di metodi non basati sull’utilizzo degli animali
che può sostituire la sperimentazione animale:


Test in vitro: Gli scienziati possono esaminare le cellule umane o i tessuti nelle
provette al fine di studiare malattie, test su farmaci e preparati di vaccini.
Modelli al Computer: possono servire a selezionare potenziali farmaci in un primo stadio della loro evoluzione
Studi clinici: questi comportano il monitoraggio della malattia nei pazienti umani
Epidemiologia: Questo è lo studio e il confronto tra gruppi di persone per capire cosa causa i problemi di salute
Scanner ad alta tecnologia: Questi ci permettono di analizzare i meccanismi di
funzionamento del corpo umano
Altri sviluppi promettenti includono ricerche sul DNA, chip, microdosi e cellule staminali.

Il futuro del progresso medico sta nell’abbandono graduale degli esperimenti sugli animali che sono inattendibili e sorpassati e sostituirli con metodi moderni come questi, che ci daranno risultati migliori poiché basati sullo studio di persone.

Perché allora continuano gli esperimenti sugli animali?
Molti scienziati non dubitano della pratica poiché così è come sono stati educati e così sono stati educati coloro che hanno insegnato a loro. L’utilizzo degli animali è diventata una abitudine che è difficile da scalzare. Un'altra ragione chiave per cui gli animali sono ancora usati così diffusamente sono i soldi. La sperimentazione animale è un grosso affare . L’industria farmaceutica che sviluppa e produce nuove medicine, è una delle industrie con i maggiori profitti nel mondo e i propri interessi sono fortemente protetti dai governi. Gli esperimenti animali fanno parte degli interessi delle industrie poiché
forniscono una difesa legale per la ditta farmaceutica, allorché le persone sono colpite o uccise dagli effetti collaterali dei farmaci. Essi argomenteranno che il prodotto è stato provato nei test sugli animali e si è dimostrato sicuro, quindi nessuna responsabilità legale può essere loro imputata.

I gruppi anti-vivisezione si preoccupano più degli animali che delle persone?
Molte persone che si oppongono agli esperimenti con animali lo fanno per un
desiderio compassionevole di porre fine alle sofferenze, sia animali che umane. I gruppi antivivisezionisti come la LAV non sono contrari alla ricerca medica. In realtà vogliono vedere gli esperimenti sugli animali sostituiti da metodi più efficaci e basati sullo studio degli esseri umani che daranno come risultato un miglioramento della salute per le persone (così come una riduzione della crudeltà verso gli animali).Le persone che si oppongono agli esperimenti sugli animali sono più spesso che non sostenitori di una varietà di associazioni di beneficenza e di giuste cause finalizzate al sostegno delle persone svantaggiate, così come degli animali. Lungo la storia, molti dei più appassionati sostenitori di campagne per la riforma del benessere animale sono stati anche in prima linea nelle campagne per i diritti umani.

Non è ipocrita da parte di persone che sono contrarie ai test sugli animali,
assumere farmaci che sono stati testati sugli animali?

Per niente. Noi non siamo contro la ricerca, ma vogliamo che siano utilizzati dei metodi umani e validi scientificamente. Non è colpa nostra se i farmaci sono testati sugli animali. Noi vorremmo piuttosto scegliere farmaci che non sono stati provati in quel modo, così come scegliamo di comprare prodotti cosmetici non testati sugli animali. Ma poiché tutti i farmaci sono testati sugli animali, noi non abbiamo scelta. Le persone che si oppongono agli esperimenti sugli animali si ammalano e abbisognano di cure proprio come qualsiasi altro. Non è necessario, o buono, testare farmaci sugli animali, e i farmaci sarebbero molto più sicuri e più efficaci se venissero utilizzati altri metodi.

da [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Quanto puoi sulla sperimentazione animale in maniera da informare
altri sull’argomento.
Visita il sito italiano [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link] o il sito web inglese [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Compra soltanto prodotti privi di crudeltà che non sono stati sperimentati
sugli animali. Qui trovi la lista delle ditte italiane i cui prodotti cosmetici non sono testati su animali:
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]


PER FIRMARE LA PETIZIONE:
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 4:54 pm

Vorrei far notare due cose per me non corrette:

"Il futuro del progresso medico sta nell’abbandono graduale degli esperimenti sugli animali che sono inattendibili e sorpassati e sostituirli con metodi moderni come questi, che ci daranno risultati migliori poiché basati sullo studio di persone."

Mi dispiace contraddirvi MA non è così.

Chiunque dica questo o è ignorante o mente!

Ah per ignorante non intendo stupido intendo che non sa come va realmente avanti la ricerca.

Chiunque sia abituato a leggere un pò di letteratura scientifica seria e ha fatto laboratorio seriamente sa perfettamente che certi test sono necessari sugli animali, non perché ci si è abituati così ma perché necessari.

Necessari in assoluto.

Infatti certi esperimenti necessitano per forza dell'utilizzo di animali come i topolini.

Chiunque fa ricerca onestamente e con attenzione sa che dopo l'analisi in vitro infatti si deve passare a quella in vivo e nelle varie ricerche si passa ad organismi via via sempre più complessi.

Se non si facesse così allora non si potrebbe fare ricerca seria di un certo livello scientifico.

Ora, questo non significa che neghi la necessità di un cambiamento o che in assoluto non sia possibile che gli animali non vengano maltrattati. In alcuni casi più o meno rarri a seconda delle legislatura più che altro certi esperimenti potrebbero non essere fatti e sostituiti con altri altrettanto validi. Sicuramente con il miglioramento della tecnologia sicuramente si ridurra il maltrattemento degli animali e bisogna combattere perché questo avvenga.

Ma in assoluto dire che la tecnologia attuale permette di non usare gli animali e che è addirittura sorpassata scade in un ragionamento a dir poco ridicolo.

Mi dispiace dirlo.

Ma mi succede troppo spesso che persone che non sono del campo scientifico siano informate malamente.
Purtroppo certe problematiche si risolvono solo con l'utilizzo di animali.

Ad esempio per vedere la recessività di un tumore in seguito ad un trattamento farmacologico prima si testa il farmaco con test biochimici per vedere se funziona poi bisogna testarlo su topolino
dove si vede che funziona e non è tossico e quindi si passa all'uomo.
Il topo è un mammifero e possiede moltissime caratteristiche in comune con l'uomo.

Ora, il topolino non è l'uomo è un mammifero. Di conseguenza ci potrebbero essere delle differenze dovute al fatto che uomo e topo sono due specie diverse ma a livello fisiologico sono molto molto simili.

Certo ci possono essere dei dati non attendibili al cento per cento dato che si parla di topolini ma non si può passare direttamente all'uomo perché se non si testasse il farmaco in vivo potrebbe essere tossico o meno efficiente di quello che si pensa e uccidere le persone.

I test in vitro che ci dicono se un farmaco è tossico o meno rappresentano analisi che sono si importanti ma che devono essere seguiti da una analisi in vivo perché in vivo ci possono essere delle variazioni e ce ne sono sempre che non sono considerate dall'uomo dato che non è onniscente.

Vi posso dare anche un altro esempio: certe ricerche fatte sul cervello dei topolini per capire cosa succede se si attua un certo comportamento o si danno certi farmaci.

Purtroppo bisogna usare i topolini, cosa facciamo usiamo l'uomo? Usiamo i malati terminali o i detenuti?

E poi scusate non ci sono solo i topi, ma ci sono anche altri organismi che vengono usati.

Ad esempio vermetti o mosche o piante.

Cosa facciamo si fa una classifica di chi merita rispetto e chi no?

Perché voi avete la totale certezza che un verme non provi assolutamente niente?


"Non è ipocrita da parte di persone che sono contrarie ai test sugli animali, assumere farmaci che sono stati testati sugli animali?
Per niente. Noi non siamo contro la ricerca, ma vogliamo che siano utilizzati dei metodi umani e validi scientificamente. Non è colpa nostra se i farmaci sono testati sugli animali. Noi vorremmo piuttosto scegliere farmaci che non sono stati provati in quel modo, così come scegliamo di comprare prodotti cosmetici non testati sugli animali. Ma poiché tutti i farmaci sono testati sugli animali, noi non abbiamo scelta. Le persone che si oppongono agli esperimenti sugli animali si ammalano e abbisognano di cure proprio come qualsiasi altro. Non è necessario, o buono, testare farmaci sugli animali, e i farmaci sarebbero molto più sicuri e più efficaci se venissero utilizzati altri metodi."

Ottima argomentazione ma solo in parte.

Questo serve per attaccare chi da agli animalisti degli ipocriti.

Ok, ma l'errore di fondo sta nel non prendersi le responsabilità.

Perché se le persone che amano gli animali boicottassero le industrie farmaceutiche che usano certi trattamenti le cose verrebbero forzate in altro modo. Ma questo non avviente.

Ok, non siamo noi al potere. Non siamo noi che possiamo realmente decidere.

Ma i cambiamenti iniziano quando ci si crede realmente e si è pronti a rinunciare a qualcosa perché questo cambiamento avvenga.

Finché ci nascondiamo dietro il fatto che non è colpa nostra le cose non cambieranno realmente.

Ma tutto ciò serve solamente per tacciare i nostri pensieri e non sentirci in colpa.

SIAMO NOI I RESPONSABILI DELLA NOSTRA REALTA'!!

E qui sta la realte ipocrisia.

Ora vi dico questo non per attaccarvi. Lo faccio sia per amore per l'argomentazione e perché mi piace analizzare il problema in maniere globale sia per io per prima ammetto di essere un pò ipocrita.
Forse dico questo ad alta voce perché in un certo senso mi rendo conto di non essere all'altezza dell'analisi che ho fatto.




Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:23 pm

credo si possa fare comunque dei passi avanti ,nella ricerca e nel nostro modo di comportarci contemporaneamente trovare delle soluzioni ottimali ,,

intanto il mercato dei cosmetici ,,,che prova nuove molecole solo per buttare sul mercato l'ennesimo prodotto ,,,

esistono in questocampo da millenni prodotti naturali efficaci a base di oli naturali o di erbe ,che non c'è più bisogno di testare sugli animali la tossicità,,,

molti di voi sanno già che sono vegetariana da 20 anni,,,e non dico che tutto lo debbano diventare ,ma già ridurre l'apporto di carne ,,,,,nel senso ,mangiamone di meno,,,si vive benissimo ,anzi molto meglio....

limitiamo al massimo i prodotti a base di pellame (non parlo delle pellicce ,,,perchè direi troppo),,,le borse e armenicoli vari ,,,esistono in altri prodotti e fanno benissimo l'uso,,,

e ,,,anche se forse riguarda poco l'italia ,,,c'è un mercato abominevole di prodotti da animali protetti ,,per non ben definite virtù terapeutiche,,,

premesso tutto ciò ,,,la farmacologia ,,,è una cosa delicata ,,,purtroppo ijko ha ragione,,,i farmaci che ci aiutano nei momenti difficili della salute o che salvano le persone passano di lì,,,,

ma se togliessimo tutto il resto e ponessimo appena più attenzione con una normativa equa,,,avremmo già fatto passi da gigante nel rispetto della vita diversa da noi,,,,

l'impegno come al solito perte da noi...mi scuso per il tono da passionaria ,,,ma sono anni che lavoro su questa sensibilizzazione

imbarazzo.. VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 12:29 am

dharma ha scritto:

molti di voi sanno già che sono vegetariana da 20 anni,,,e non dico che tutto lo debbano diventare ,ma già ridurre l'apporto di carne ,,,,,nel senso ,mangiamone di meno,,,si vive benissimo ,anzi molto meglio....

Davvero i mieo complimenti. Amo gli animali, non riesco neanche ad uccidere una mosca se posso immaginiamo i cani o altri animali. Se fossi in una isola dove dovrei essere costretto a pescare o a cacciare, indipendentemente dalle capacità, morirei di fare.
Purtroppo anche se spesso considero questo un desiderio-una necessità al momento a causa della colite che mi porto dietro non posso rinunciare alla carne o al pesce dato che sto male con diversi tipi di verdura. Purtroppo.

Se non uso la ragione posso andare pure a pensare che spiritualmente non sono pronto. Non so.

Complimenti per la scelta coraggiosa.....Ammiro le persone come te.

dharma ha scritto:

ma se togliessimo tutto il resto e ponessimo appena più attenzione con una normativa equa,,,avremmo già fatto passi da gigante nel rispetto della vita diversa da noi,,,,

Condivido pienamente. Quello che dici. Purtroppo le persone al potere, quelle che possono decidere come al solito fanno i loro interessi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 2:25 pm

Siamo sul forum di “oltre l’apparenza”
per cui mi permetto di affermare quanto segue.. :

Citazione :
anche altri organismi che vengono usati.

Ad esempio vermetti o mosche o piante.

Cosa facciamo si fa una classifica di chi merita rispetto e chi no?


Qui non si tratta di inoltrarsi in interessanti ma inutili disquisizioni parafilosofiche*
dal sapore vagamente moraleggiante ma di semplici scelte etiche e sociali svolte secondo grado di priorità.

Chi vuol intendere può averne gli elementi.


Citazione :
vi dico questo non per attaccarvi. Lo faccio sia per amore per l'argomentazione e perché mi piace analizzare il problema in maniere globale sia per io per prima ammetto di essere un pò ipocrita.

Se è davvero questo il tuo obiettivo, l’amore e l’argomentare,
allora suggerisco di porti il problema non a livello “globale” ma nel solo livello
che ti e ci è consentito: quello individuale, delle tue scelte e priorità personali.
Il “globale” avverrà di conseguenza quando conoscerai/conosceremo meglio il tuo/nostro mondo “individuale“/interiore.

Citazione :
Purtroppo le persone al potere, quelle che possono decidere come al solito fanno i loro interessi

Non c’è nessuno al potere che non abbia la tua stessa approvazione. ;)
A buon intenditor.. poche parole..

Citazione :
Ammiro le persone come te..

Ecco.. quando dall’ammirazione giungeremo alla presa di coscienza
la delega di potere non sarà oltremodo più possibile.. VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 721867
A buon intenditor.. idem..


Buona giornata. VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 238339


*se poi hai interesse di approfondire la questione "coscienza e vita"
possiamo aprire un altro topic dove andare in profondità alla questione
della linea sottile fra organismo vivente ed altro..

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 5:03 pm

Gyta ha scritto:
Siamo sul forum di “oltre l’apparenza”
per cui mi permetto di affermare quanto segue.. :

Citazione :
anche altri organismi che vengono usati.

Ad esempio vermetti o mosche o piante.

Cosa facciamo si fa una classifica di chi merita rispetto e chi no?


Qui non si tratta di inoltrarsi in interessanti ma inutili disquisizioni parafilosofiche*
dal sapore vagamente moraleggiante ma di semplici scelte etiche e sociali svolte secondo grado di priorità.

Chi vuol intendere può averne gli elementi.


Citazione :
vi dico questo non per attaccarvi. Lo faccio sia per amore per l'argomentazione e perché mi piace analizzare il problema in maniere globale sia per io per prima ammetto di essere un pò ipocrita.

Se è davvero questo il tuo obiettivo, l’amore e l’argomentare,
allora suggerisco di porti il problema non a livello “globale” ma nel solo livello
che ti e ci è consentito: quello individuale, delle tue scelte e priorità personali.
Il “globale” avverrà di conseguenza quando conoscerai/conosceremo meglio il tuo/nostro mondo “individuale“/interiore.

Citazione :
Purtroppo le persone al potere, quelle che possono decidere come al solito fanno i loro interessi

Non c’è nessuno al potere che non abbia la tua stessa approvazione. ;)
A buon intenditor.. poche parole..

Citazione :
Ammiro le persone come te..

Ecco.. quando dall’ammirazione giungeremo alla presa di coscienza
la delega di potere non sarà oltremodo più possibile.. VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 721867
A buon intenditor.. idem..


Buona giornata. VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 238339


*se poi hai interesse di approfondire la questione "coscienza e vita"
possiamo aprire un altro topic dove andare in profondità alla questione
della linea sottile fra organismo vivente ed altro..


Proprio per fare delle scelte che siano ponderate (usando lobo destre e sinistro) bisogna conoscere bene il problema. Solo dopo averlo analizzato come si deve allora si può trovare un modo per risolverlo o per lo meno si decide come agire per fare quel che si può.

Quindi il mio amore per l'argomentazione non è semplicemente un mero divertimento gorgiano ma al contrario il desiderio di capire il più possbile un argomento nel limite delle risorese, del tempo.

La crescita personale ci deve essere ma prima ci deve essere per forza la comprensione del reale e la comprensione di come agire nel reale.

Ultimamente ho la passione per il comportamentismo. Mi sono interrato a studi fatti da psicologi in gamba (con un buon curriculum vitae) che cercano di capire il modo di comportare delle persone. Purtroppo molto spesso le persone più potenti di noi hanno qualcuno dietro che le sa indirizzare e usano il loro potere per convincere le persone che dato che sono ignoranti riguardo i meccanismi che sono messi in atto nei suoi confronti in quel momento sono convinti più o meno facilmente.

Nel mio caso oltre la semplice ammirazione c'è anche il desiderio di cambiamento e nel caso specifico (diventare vegetariano) bloccato ed impedito non solo da più o meno puerili scuse (che so di poter tirare fuori e verso i quali combatto perché non mi servono a niente) ma anche da problemi reali (difficoltà a digerire determinati tipi di cibi, che riducono notevolmente la probabilità di passare ad essere vegetariano) che per certi versi può indicare per chi ci crede una non preparazione al momento o in questa vita (se ce ne sono altre) a diventare qualcosa nei confronti della quale non sono pronto.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 7:34 pm

caro jko ,,concediti tutto il tempo che ti serve,,,la mente forma il corpo e non viceversa,,,e se questo è il tuo intendimento ,,,ci sarà il momento giusto ,,,

sensazione di pura libertà,,,poter vivere senza dover usare un altro essere vivente,,,

ma nessuno sforzo ,,, io conosco tantissimi vegetariani,,,abbiamo e non abbiamo i problemi di tutti,,,eccetto alcuni ,,,questo ,non per convincere nessuno,ma per portare la mia esperienza ,,,,conosco famiglie con bambini vegetariani dalla nascita,,,

scusate il fuori argomento
per le altre scelte ,,,è la stessa cosa ,,via via maturano le coscienze,,,io confido in una ''legge'' fisica ,,quella della massa critica,,,,che come il lievito farà cambiare qualcosa,,,

spero in meglio ,,,, eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 9:48 pm

dharma ha scritto:
caro jko ,,concediti tutto il tempo che ti serve,,,la mente forma il corpo e non viceversa,,,e se questo è il tuo intendimento ,,,ci sarà il momento giusto ,,,

sensazione di pura libertà,,,poter vivere senza dover usare un altro essere vivente,,,

ma nessuno sforzo ,,, io conosco tantissimi vegetariani,,,abbiamo e non abbiamo i problemi di tutti,,,eccetto alcuni ,,,questo ,non per convincere nessuno,ma per portare la mia esperienza ,,,,conosco famiglie con bambini vegetariani dalla nascita,,,

scusate il fuori argomento
per le altre scelte ,,,è la stessa cosa ,,via via maturano le coscienze,,,io confido in una ''legge'' fisica ,,quella della massa critica,,,,che come il lievito farà cambiare qualcosa,,,

spero in meglio ,,,, eh??

Effettivamente fa un pò parte del mio carattere avere tutto e subito. Un pò come i bambini.
Crescendo ho imparato ad educarmi alla pazienza.

Massa critica? Mi incuriosisce il termine che usi. Per caso anche tu conosci angelo bona.
Lui parla molto spesso di massa critica.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 3:29 pm

Citazione :
Proprio per fare delle scelte che siano ponderate (usando lobo destre e sinistro) bisogna conoscere bene il problema. Solo dopo averlo analizzato come si deve allora si può trovare un modo per risolverlo o per lo meno si decide come agire per fare quel che si può



Se cercassimo semplicemente di essere coerenti, interi insomma, penso che avremmo già fatto un buon lavoro di conoscenza. Perché se anche conoscessimo a fondo una situazione “oggettiva” senza conoscere la nostra situazione interna non penso che ci servirebbe granché..

Confido anch’io sulla legge fisica.. della massa critica..
perché appunto non c’è nessuna coscienza se non quella che parte da un nostro bisogno interiore..


Non è necessario conoscere il funzionamento della sedia elettrica per essere contrari
ma diventa necessario porsi delle domande a se stessi su ciò che riteniamo giusto,
allora le alternative emergono.. coerenti..


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 5:23 pm

Non capisco perché ogni volta si debba parlare solo ed esclusivamente di interiorità.

Come se la ragione fosse da disprezzare.

Se Dio o chi per lui volesse che noi non usassimo la ragione non ci avrebbe dato la possibilità di svilupparla.
Ci avrebbe creato con un solo lobo destro gigante e ci avrebbe resi incapaci di diventare gli essere razionali quali siamo, ora.

Vorrei fare solo notare una cosa:

Quando dici di capire come funzione la sedia elettrica, fai una analogia sbagliata.

Io vi ho spiegato come funziona la ricerca dal di dentro per informarvi realmente sul perhé l'atteggiamento del firmare le petizioni sia sostanzialmente inutile se non si combatte contro la causa che porta al maltrattamento degli animali.

Poi uno può decidere se agire o meno ma almeno sa che la firma delle petizioni è solo un palliativo.

L'ho fatto non per presunzione ma solo perché conosco l'argomento molto bene dato che sto dal di dentro e cmq le mie non sono solo opinioni personali ma opioni di professori che lavorano da 30 in questo ambito.

Nel tuo caso, l'esempio corretto sarebbe stato quello di capire il perché esiste la sedia elettrica non su come funziona.

Faccio il precisino non per presunzione o per polemica. Anzi, lungi da me. Se fosse per questo avrei già smesso di scrivere..

L'approcciarsi ad un problema in modo così approssimativo per me è un atteggiamento da irresponsabili.

Perché il nostro modo di pensare influenza le nostre azioni e se non sbagliamo ad approcciarci le cose possono avere delle conseguenze negative su di noi e sugli altri e se ci va tutto bene stiamo a perdere solo del tempo inutile.

Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole e ci mancherebbe altro.

Io ho specificato questo perché il mio modo approssimativo di approciarmi alle cose mi ha danneggiato molto in passato e personalmente mi preoccupa il fatto che altre persone agiscano allo stesso modo perché rischiano di soffrire o far soffrire più del necessario.

Il passaggio del chiedersi a noi stessi cosa si vuole, il passaggio del cercare delle risposte dal di dentro, è un passaggio molto evoluto a livello spirituale se vogliamo dirlo in questi termini.

Ognuno di noi può singolarmente decidere come agire e dal di dentro sentire la vocina che ci dice cosa fare. Questo ci serve per indiriccarzi nella vita verso quello che desideriamo fare realmente.
E io sono d'accordissimo su questo.

Purtroppo però questo semplifica molto le cose. Il mondo è molto più complicato.

Purtroppo spesso ci troviamo di fronte a problematiche difficili da superare e se noi vogliamo risolverle perché ci teniamo davvero l'unimo modo per farlo è usare l'approccio che ho detto\proposto io.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma si rischia come ho detto di soffire di più e inutilmente solo perché si è stati troppo pressapochisti.

Spero che il mio desiderio, come al solito di raggiungere una discussione che sia profiqua non emerga come il fatto che voglia avere ragione per forza.

Infine spero che Gyta tu non te la prenda per quello che ho detto. Sono giovane. Ma spero che le mie parole ti diano lo stimolo a pensare se quello che dico sia completamente assurdo o meno o quanto assurdo è. Solo questo.




Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 1:23 pm

Citazione :
Non capisco perché ogni volta si debba parlare solo ed esclusivamente di interiorità.
Come se la ragione fosse da disprezzare

Mi hai frainteso: io amo la ragione più di ogni altra cosa!
La vera ragione però non ha padroni e non può venire usata parzialmente:
ecco la vera interiorità.

Ma non confondere l’eccelsa ragione con il supino indottrinamento intorno la conoscenza della psiche umana.

Citazione :
Io vi ho spiegato come funziona la ricerca dal di dentro per informarvi realmente sul perhé l'atteggiamento del firmare le petizioni sia sostanzialmente inutile se non si combatte contro la causa che porta al maltrattamento degli animali

Io differentemente da te ho invece cercato di spiegare in altre sedi ed in questa
che è inutile combattere contro le altrui cause se non sappiamo vedere le nostre.

Citazione :
il passaggio del cercare delle risposte dal di dentro
è un passaggio molto evoluto a livello spirituale

E’ un passaggio molto elementare e naturale dell’umano che non.. “si è fatto” :D


Citazione :
Sono giovane
(Senza girarci attorno):
Bene, allora se ti va evita di farti invischiare dai processi condizionati delle menti usurate.
Ripeto, fai ciò che ti pare e senti per te giusto ma non tirare in ballo la ragione o le mancanze di alternative..
sarebbe un procedere poco dignitoso..


Come ho evidenziato ognuno è libero di firmare o di attendere altre ispirazioni da chicchessia..
o persino guardare altrove.

Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 3:54 pm

al di là delle scelte personali ,,,grazie davvero gyta,per aver portato questo argomente ,e aver così conosciuto i vari pareri VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 7:57 pm


Grazie reciproco di condivisione.. :-)
a voi tutti..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 1:16 am

Gyta ha scritto:
Citazione :
Non capisco perché ogni volta si debba parlare solo ed esclusivamente di interiorità.
Come se la ragione fosse da disprezzare

Mi hai frainteso: io amo la ragione più di ogni altra cosa!
La vera ragione però non ha padroni e non può venire usata parzialmente:
ecco la vera interiorità.

Ma non confondere l’eccelsa ragione con il supino indottrinamento intorno la conoscenza della psiche umana.

Citazione :
Io vi ho spiegato come funziona la ricerca dal di dentro per informarvi realmente sul perhé l'atteggiamento del firmare le petizioni sia sostanzialmente inutile se non si combatte contro la causa che porta al maltrattamento degli animali

Io differentemente da te ho invece cercato di spiegare in altre sedi ed in questa
che è inutile combattere contro le altrui cause se non sappiamo vedere le nostre.

Citazione :
il passaggio del cercare delle risposte dal di dentro
è un passaggio molto evoluto a livello spirituale

E’ un passaggio molto elementare e naturale dell’umano che non.. “si è fatto” :D


Citazione :
Sono giovane
(Senza girarci attorno):
Bene, allora se ti va evita di farti invischiare dai processi condizionati delle menti usurate.
Ripeto, fai ciò che ti pare e senti per te giusto ma non tirare in ballo la ragione o le mancanze di alternative.. sarebbe un procedere poco dignitoso..


Come ho evidenziato ognuno è libero di firmare o di attendere altre ispirazioni da chicchessia..
o persino guardare altrove.


Né terrò conto. Grazie del consiglio.

VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 724760 VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! 185938
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!   VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VIVISEZIONE SUI RANDAGI: PETIZIONE!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una petizione on line

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: