:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 quattro chiacchiere e un caffè notturno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




quattro chiacchiere e un caffè notturno Empty
MessaggioTitolo: quattro chiacchiere e un caffè notturno   quattro chiacchiere e un caffè notturno Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 6:11 am

Cara la mia notte. Non smette mai di farmi compagnia, la adoro per il suo silenzio, per il suo colore, e per la sua naturale riflessione.
Dopo tanto tempo torno in questo bellissimo posto a scrivere qualcosa su di me. E la cosa che più mi attrae di questo forum è che essendo poco frequentato da giovani come me, e completamente oscuro alle persone che mi conoscono, mi fa sentire libero di scrivere quello che sento senza timore o vergogna.
Ultimamente è come se stessi vivendo la disgregazione della mia esistenza. Ho la sensazione di starmene seduto a guardare la mia vita senza far niente per essa. Non lo so nemmeno io come spiegarlo. E' come se rimanessi immobile a fissare i miei progetti di vita scritti su un foglio, e avessi paura a realizzarli. Che immaturo. Ricordo che da qualche parte lessi questa frase : i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. Credo sia proprio questo il mio problema, avere paura di lasciarmi andare, senza stare a farsi troppe fisime sulle conseguenze, o su quello che dicono gli altri.
Ho 24 anni, mi sto per laureare e convivo ormai da tre anni con altri 2 studenti in un piccolo appartamento nel cuore di Forlì, in romagna. Tutte le volte che posso, cerco di stare il più possibile da solo con me stesso. Adoro il silenzio, mi ha sempre affascinato, sin da piccolo, quando andavo a pescare insieme a mio padre. Non ci parlavamo quasi mai, e io ne approfittavo per trovarmi un posticino isolato, con la mia canna da pesca, e me ne stavo li per ore, ad osservare il piccolo laghetto in silenzio, in attesa di qualche piccolo pesciolino. Crescendo ho imparato a regalarmi spesso questi momenti. A volte prima di andare a dormire mi piace uscire a farmi una passeggiata ed arrivare al forno per prendermi una pizza, e credetemi, è meraviglioso assaporare il profumo del pane, e guardare la città completamente vuota. Mi fa stare bene, mi dona attimi di felicità.
Quest'anno lo ricorderò sicuramente come "l'anno dell'amore non esiste è pura illusione" e come l'annata più lacrimosa degli ultimi 23 anni. Emotivo? No, immaturo. Ma credetemi, sto crescendo. O perlomeno ce la sto mettendo tutta. Ora la pianto di annoiarvi e ne approfitto per salutare tutte le persone ordinarie che popolano questo posto! Al prossimo caffettino notturno, quattro chiacchiere e un caffè notturno 391520 buonanotte a tutti, e buon risveglio a chi sta per iniziare una nuova giornata.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro chiacchiere e un caffè notturno Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro chiacchiere e un caffè notturno   quattro chiacchiere e un caffè notturno Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 9:15 am

Ciao Silvietto, da quello che leggo di te, non mi sembri immaturo per nulla, anzi!

"E la cosa che più mi attrae di questo forum è che essendo poco frequentato da giovani come me, e completamente oscuro alle persone che mi conoscono, mi fa sentire libero di scrivere quello che sento senza timore o vergogna. "

Sai, io non sono giovane , pero' le ragioni per cui sono approdata in questo forum, sono piu' o meno le stesse.
Qui si puo' parlare liberamente, si e' capiti, e, per quanto mi riguarda, si sta bene.

Non sempre si hanno le stesse idee, e ci mancherebbe, ma e' importante anche lo scambio di opinioni, diro' una frase fatta, ma e' davvero un arricchimento reciproco.

Come ti accennavo sopra, da quel poco che leggo di te, mi sembri un ragazzo molto maturo.

" Ricordo che da qualche parte lessi questa frase : i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. Credo sia proprio questo il mio problema, avere paura di lasciarmi andare, senza stare a farsi troppe fisime sulle conseguenze, o su quello che dicono gli altri."

Mi sembra che gia' il fatto che tu ti sia posto il problema sia un passo verso la soluzione, piano piano si impara a dare il giusto peso al giudizio degli altri.

Insomma, mi ha fatto davvero piacere conoscerti un po' attraverso queste tue parole.

Buona giornata anche a te e a tutto il forum.

Grazia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quattro chiacchiere e un caffè notturno Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro chiacchiere e un caffè notturno   quattro chiacchiere e un caffè notturno Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 9:35 am

Ciao. Un consiglio da chi ha un paio di anni in più di te e più o meno ci son passato in questa fase di immaturità. Anche io ho sofferto di amore e ti posso dire che con il tempo passa, certo al momento e poi la cosa più importante devi imparare a fare quello che ti rende felice. La solitudine va bene per meditare sulla propria vita ma forse stai un po' troppo solo e non ti fa bene. Esci, cambia ambiente appena puoi e trovati persone stimolanti. Personalmente ho imparato che la sofferenza è un modo per per farti capire che quello che stai facendo non va bene per la tua vita. Devi leggere dentro di te per scoprire cosa desideri realmente e farlo. Tui hai detto che hai paura, probabilmente la situazione che vivi ti sta insegnando che la pura ti immobilizza la vita. Fidati io per un mucchio di tempo ho avuto paura per le cose più stupide e alcune volte né ho ancora ma alla lunga ti stanchi per esasperazione ad avere paura. Altrimenti se vuoi anticipare la risoluzione del problema fai qualcosa che sorprenda te stesso, una azione che to' porti a renderti conto che puoi fare più o meno tutto nell'ambito della tua libertà relativa e che dipende solo da te. Quello che ti sto dicendo non è teoria ma pratica che ho messo e che sto mettendo in atto e che ho iniziato a mettere in atto un paio di anni fa e ora sto vedendo i frutti. Infine riavvicinati alla tua famiglia, se stai bene con loro, realmente bene, allora starei anche tu dato che questo ti darà nuova forza. Amore attira amore, per davvero.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



quattro chiacchiere e un caffè notturno Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro chiacchiere e un caffè notturno   quattro chiacchiere e un caffè notturno Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 2:53 pm

ciao ,silviettoooo ben risentito,,,,,,!!!!

anche gli anno non sono una garanzia alla maturità,,,anzi ,,sembra proprio che la vita ce la metta tutta ,per metterci alla prova ,,e ogni volta ci si ritrova ad essere sconcertati ,un pò storditi,,,ma la cosa più preziosa che ho acquistato ,,è che pur nello stordimento ,,,ci si riesce a guardare e a ridere di noi,,,,

una frase che mi ripeto qualche volta ,,èèè

l'amore degli uomini fa sorridere gli dei.....

ora non rinuncerei ai miei 52 anni,,,alcuni vissuti ,alcuni sprecati ,alcuni sofferti come l'inferno,,alcuni passati a guardare la vita che va,,,,

ho accettato momenti diversi ,,,di silenzio o di voglia di compagnia,,,

un grandissimo abbraccio,,,
eh?? a volte mi chiedeo quando sono al centro yoga a parlare di filosofia dell'eseistenza ,,ma dove sono i giovani?,,,,quelli come voi che si pongono domande e non hanno solo risposte ,,,,forse arriveranno ,,,quando non sono più giovani
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



quattro chiacchiere e un caffè notturno Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro chiacchiere e un caffè notturno   quattro chiacchiere e un caffè notturno Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 5:15 pm

Bella la testimonianza di Silvietto che anche io come Grazia non trovo affatto immaturo ma una persona attenta che cerca di riflettere e di dare risposte alle tante domande che la vita ci fa incontrare nel viverla.Credo sia perfettamente inutile cercare di alleviare il tuo dolore del momento ed anche il tuo disicanto dell'amore poichè a viverlo ci sei tu ed il dolore per quanto condivisibile con il resto del mondo resta una cosa personale ma c'è un ma......
Con il tempo ti accorgerai che dal dolore e dal disicanto nascono tante cose,che i colori assumono sfumature differenti e che le angolazioni con le quali guarderai alla vita ed ai nuovi amori che verranno saranno ogni volta più complesse,più arricchite di stimoli,più forti da flettersi ma da non spezzarsi,più consapevoli e mirate e per ogni volta che penserai di sentirti sconfitto oppure di arrenderti scoprirai che non finisce mai nulla ma che tutto ricomincia partendo da basi differenti e tornando ad illuminare l'arcobaleno della tua vita,stanne certo!
Non vergognarti mai di ciò che provi,di ciò che senti,abbi sempre la volontà di dire la tua anche e se in disaccordo con ciò che pensa il resto del mondo perchè le tue idee,i tuoi pensieri così come i tuoi sogni non sono in vendita e non si barattano con niente.
La vita offre sempre delle novità anche quando non le vediamo e sono certa che accadrà anche a te.
Con il tempo la maturità,l'esperienza fanno si che il dolore che deriva dalle possibili delusioni venga attutito e che la rinascita renda consapevoli in modo differenti così che anche dal dolore si possa ottenere la forza che occorre per reagire alle eventuali parentesi negative che tutti abbiamo incontrato sul nostro cammino e che hanno reso noi persone migliori di ciò che eravamo anche se è costato molto questo.Vedrai che con la dovuta calma troverai un tuo equilibrio e che la delicatezza con cui cerchi di vivere la tua vita ti porterà altre situazioni quanto meno positive e ricche di emozioni.
Mi auguro di rileggerti presto e che tu abbia delle belle novità da condividere con noi!Un abbraccio grande ! Lisa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quattro chiacchiere e un caffè notturno Empty
MessaggioTitolo: Re: quattro chiacchiere e un caffè notturno   quattro chiacchiere e un caffè notturno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quattro chiacchiere e un caffè notturno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'aroma del caffè...
» I fondi di caffè
» caffè.. asse milano napoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: