:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ciambellone Americano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 2:15 pm

Mia sorella al contrariodi me è bravissima con i dolci oggi sta preparando questa:


- 8 uova
- 1 + mezza "tazza da te" di zucchero (250gr)
- 1 + mezza "tazza da te" di farina (300gr)
- 70cc acqua
- 1 limone grattug. e mezzo spremuto
- 1 cucchiaino di Cremore di Tartaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 pizzichi di sale

Montare gli albumi a neve con il Cremore e un pizzico di sale. A parte montare i tuorli con un pizzico di sale ed aggiungere poco per volta tutti gli altri ingredienti. Unire gli albumi al secondo composto e mischiare con la mano o con un cucchiaio di legno, dal basso verso l'alto. Versare il composto in una teglia da ciambellone dai bordi alti ma con l'interno estraibile, senza ungerla. Infornare a forno caldo a 180°C per 45 minuti. Sfornare e mettere la teglia capovolta su una tazzina e far raffreddare. Toglierla dal testo e spolverare con zucchero a velo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 2:16 pm

Ciambellone Americano 2ntzd07
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 3:02 pm

siete tutti bravi a mettere le foto, sono solo io l'IMBRANATA CUBICA!!!!
QUESTA SI PRESENTA DAVVERO GUSTOSA!!!! anche se solitamente non seguo ricette ma le invento da sola, prendendo dolo gli spunti poi il resto va da solo.... anche i dolci di natale, i biscotti, prendo la ricetta base e poi aggiungo altri ingredienti e così via....
a natale, ai tempi, quando non avevo i problemi con le mie mani, facevo un sacco di biscotti e con la mia vicina facevamo le gare di chi facesse più tipi di biscotti....
un anno sono arrivata a farne 27 tipi diversi ed ho vinto la "gara"....
quando avevo la mia casa, con lella, la mia migliore amica, abbiamo condiviso molte cose insieme....
c'era lo spazio e 2 cucine a disposizione....
i bimbi si divertivano un mondo.... erano dei bei tempi quelli!!!! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 10:20 pm

blood.flowers ha scritto:
Mia sorella al contrariodi me è bravissima con i dolci oggi sta preparando questa:


- 8 uova
- 1 mezza "tazza da te" di zucchero (250gr)
- 1 mezza "tazza da te" di farina (300gr)
- 70cc acqua
- 1 limone grattug. e mezzo spremuto
- 1 cucchiaino di Cremore di Tartaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 pizzichi di sale

Montare gli albumi a neve con il Cremore e un pizzico di sale. A parte montare i tuorli con un pizzico di sale ed aggiungere poco per volta tutti gli altri ingredienti. Unire gli albumi al secondo composto e mischiare con la mano o con un cucchiaio di legno, dal basso verso l'alto. Versare il composto in una teglia da ciambellone dai bordi alti ma con l'interno estraibile, senza ungerla. Infornare a forno caldo a 180°C per 45 minuti. Sfornare e mettere la teglia capovolta su una tazzina e far raffreddare. Toglierla dal testo e spolverare con zucchero a velo.

blood.............ho bisogno di tua sorella.......

stasera mi sono provata a fare la crema pasticcera :nnooo: :nnooo: :nnooo:

(confidando nella memoria)....... ed è venuta un disastro!!!!!!

e ho pure la nausea.....:mam:



questo bellissimo (e immagino buonissimo) ciambellone per me è un' UTOPIA!!!!!
mi arrendo non so nullaaaaa.. nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 11:03 pm

blood deve essere una favola... :fioriii:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 6:48 pm

oggi mia nuora anna ha preparato come primo piatto pennette con peperoni e melanzane e sono state una squisitezza sono piaciute a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 6:57 pm

ieri ho fatto la ciambella americana oggi l'abbiamo mangiata per mia sorella che era la prima volta che la mangiava l'ha gustata moltissimo provatela anche voi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciambellone Americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone Americano   Ciambellone Americano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciambellone Americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: