:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'Amore

Andare in basso 
+2
cioccolataconpanna
lisa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 3:56 pm

L'amore è paziente, è benigno l'amore; non è invidioso, l'amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

L'amore non avrà mai fine.



(dalla Prima Lettera di S. Paolo Apostolo ai Corinzi)

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:08 pm

Sarà tutt'oro quello che luccica?

Questo versetto m'induce perplessità, perché Paolo di Tarso, Turco di nascita, Ebreo di religione e cittadino romano, ne ha fatti fuori parecchi a sassate di discepoli di Cristo prima della sua ... "folgorazione", e non spiegò affatto come mai Dio, che è Amore, abbia mandato sulla Terra il Diluvio, affogando tantissima gente.

Misteri della fede ...
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]


Ultima modifica di Sophiael il Sab Gen 15, 2011 4:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:17 pm

Già....misteri della fede per chi la possiede e per chi ci crede.
Io ho solo estrapolato delle considerazioni che mi sono piaciute condividendole.
Non posso rispondere delle azioni altrui e nemmeno giudicarle poichè non spetta a me farlo.
Credo che tutti si possano ravvedere anche se ciò che hanno commesso non va giustificato oppure osannato.
Non affronto mai certi temi qui in modo specifico poichè da regolamento:Politica,Religione e scelte sessuali non vengono trattati ma solo accennati,di conseguenzache la mia risposta per non essere cancellata resta sul vago e me ne scuso. L'Amore 911680
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:18 pm

Sarà il caso che i misteri della fede restino tali...
    Per quanto riguarda il versetto devo dire che sono d'accordo sull'ultima affermazione...l'amore non avrà mai fine...con tutte le sue sfaccettature...con tutto ciò che comporta l'amare e l'essere amati...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:50 pm

lisa ha scritto:
L'amore è paziente, è benigno l'amore; non è invidioso, l'amore non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

L'amore non avrà mai fine.



(dalla Prima Lettera di S. Paolo Apostolo ai Corinzi)


Hai proprio ragione, i misteri sono misteri, la realtà e un'altra cosa.

Io sono un po' più ottimista, di questo versetto condivido le parti marcate in grassetto.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: LA VERA STORIA DELL'AMORE   L'Amore Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 11:57 am

ASCOLTATE IN SOTTOFONDO LA MUSICA E LEGGETE LA STORIA....
VE LA DEDICO CON TUTTO IL CUORE....
E MI AUGURO CHE REGALI LE STESSE EMOZIONI CHE HA FATTO A ME....
ED APRA MAGARI ANCHE LA FINESTRA A CHI NON OSA FARLO.... deli
L'Amore 54323

Torna in alto Andare in basso
IDEM...
Primi passi
Primi passi
IDEM...



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 11:22 am

La parola Amore......... che cos'è?

Definizioni retoriche, romantiche, ciniche, o semplicemente originali; ce n’è per tutti i gusti. La stessa parola “amore” si presta a mille interpretazioni perché è utilizzata per esprimere una vasta gamma di sentimenti che possono anche non avere quasi nulla in comune tra loro.

L’amore per un figlio, l’amore per la patria, l’amore per il prossimo, l’amore per un Dio, ecc., sono espressioni di stati d’animo molto diversi tra loro. Ma quando si dice “amore” e basta, penso che tutti noi sappiamo bene a cosa ci si riferisce.

L’amore più importante, dirompente, incontrollabile, che può renderci schiavi o pazzi, inermi o aggressivi, è senz’altro e soltanto quello che può nascere tra una coppia. L’amore è un sentimento irrazionale, non c’è dubbio.

Non conosce confini di sorta: può colpire persone di età, razze, religioni, culture diverse. Possiamo aver vissuto per anni a fianco di una persona senza aver provato alcuna attrazione particolare per lei e poi, di punto in bianco, sentire una vampata di desiderio irrefrenabile, accorgerci che non possiamo più farne a meno, che desideriamo con tutte le nostre forze la sua presenza, il suo contatto, il suo affetto ... in una sola parola: il suo amore.

Non so dare una spiegazione a questi fenomeni, ma so per certo che esistono, così com'è vero che il più delle volte queste improvvise esplosioni di sentimenti sono reciproche. La stessa cosa può succedere a due persone che si incontrano per la prima volta. Anche in questi casi il fenomeno d’attrazione è inspiegabile, anche se meno facile che sia reciproco.

L’amore, come tutti i sentimenti più forti, è invadente e molto esigente. Nessun rapporto umano può dare più di quanto dia l’amore, come è vero che nessun rapporto umano può far soffrire più dell’amore.

L’unico sentimento che gli assomiglia è l’odio, che potrebbe comunque considerarsi un aspetto negativo dello stesso amore. Sempre restando nel concetto di amore di coppia, amare vuol dire non essere più capaci di vivere bene con noi stessi e sentirci soli anche tra mille persone, se manca la persona amata, così come sentirsi amati vuol dire non sentirsi mai completamente soli.

L'Amore 194457
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 8:44 pm

una parte fondamentale dell'amore dovrebbe essere
il rispetto dei propri spazi,delle proprie idee...
accettare una persona per quello che è senza cercare
di rifletterla nel proprio io...
difficile ma non impossibile per crescere insieme
porgendo nel piatto una parola a me estremamente cara...
condivisione.
dam vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
solenascente
Primi passi
Primi passi




L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 9:56 pm

L'amore è IRRAZIONALE, si sottrae ad ogni controllo, inutile cercare di ingabbiarlo o sfuggirgli perchè sarebbe una battaglia persa.
Quando soffia come vento impetuoso non resta che lasciarsi travolgere da questa magia o malia, a seconda delle circostanze.....su... provo a d essere più seria... dovrebbe essere sempre un' incantevole magia.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 2:08 am

SUL TEMA AMORE SE NE POTRA' SEMPRE PARLARE ALL'INFINITO MA AMO QUANDO SI RIAPRE QUESTO ARGOMENTO CHE SA QUASI DI NOSTALGICO DI UN AROMA BIZZARRO ED AZZARDATO, QUASI TIMIDO.... MA PER FORTUNA QUALCUNO SA ANCORA MANIFESTARLO APERTAMENTE ED ANZI GRIDARLO, QUALCUNO INVECE A SUSSURRI E QUASI IN UN ALITO DI VENTO BUTTATO LI.... OSA....
MA L'AMORE COS'E' IN FIN DEI CONTI SE NON UN GRUMOLO DI EMOZIONI CHE TI FA FARE LE CAPRIOLE, PARLARE COME NON HAI MAI FATTO PRIMA MAGARI BALBETTANDO, MAGARI MANGIANDO LE PAROLE, MAGARI COME UN TORNADO O MAGARI TI FA ZITTIRE????
L'AMORE E' UN 'EMOZIONE CONTRADDITTORIA A NOI, CHE TI FA DIRE E FARE COSE CHE NEMMENO PENMSAVI DI FARE, VIVERE E PROVARE....
L'AMORE E' UN'EMOZIONE VIOLENTA CHE STORDISCE E NONF A RICONOSCERE AGLI OCCHI DEGLI ALTRI, TU CHE FORSE SEI SEMPRE STATO RAZIONALE, TU FREDDO, TU STACCATO O TU FORSE IL CONTRARIO.... TUTTO CAMBIA....
PERCHE' QUESTO INFLUSSO DI SENSAZIONI DISARMANTI????
FORSE PERCHE' PER LA PRIMA VOLTA SIAMO NUDI E DISINIBITI DINNANZI A QUALCOSA DI PIU' FORTE CHE NON HA IL CONTROLLO SU NOI, FORSE....
MA NON DURA ETERNAMENTE....
DOPO I PRIMI PASSI INCERTI E BURRASCOSI FORTUNATAMENTE O FORSE OSEREMMO DIRE PURTROPPO TORNA LA RAZIONALITA' E RIPRENDIAMO LA NOSTRA IDENTITA'....
CHI HA LA FORTUNA DI SOPRAVVIVERE AD UN AMORE AUTENTICO SAPRA' GIOIRE DI QUALCOSA DI MAGICO CHE COL TEMPO PORTERA' ANCHE FRUTTI MATURI E CONCRETI, GLI ALTRI RESTERANNO RICORDI INDELEBILI CHE COL TEMPO RAMMENTEREMO CON UN SORRISO.... deli
Torna in alto Andare in basso
IDEM...
Primi passi
Primi passi
IDEM...



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 10:38 am

Questo argomento è uno dei miei preferiti, d'altronde si nasce con l' Amore e per Amore viviamo.

L'Amore 625161
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 2:56 pm

GIA' CONCORDO MA TRISTEMENTE RIFLETTO CHE MOLTE PERSONE HANNO SCENTO ALTRI PERCORSI PER SOPRAVVIVERE ED ORMAI NON CREDONO PIU' ALLE FAVOLE FORSE PERCHE' DOPO UN'ENNESIMA BATOSTA HANNO PREFERITO AGGRAPPARSI A COSE PIU' SOSTANZIOSE E SOLIDE, A QUALCOSA CHE GLI GRATIFICA MEGLIO E DA LORO PIU' SODDISFAZIONE....
PER LO MEGLIO NON LI DELUDERA' PIU' O POTRANNO SEMMAI SCEGLIERE LORO DI NON INVESTIRE PIU' IN QUESTA CHIAMIAMOLA PASSIONE COME GRANDE SODDISFAZIONE PERSONALE E GRATIFICANTE....
CHI HA IL LAVORO, CHI LA MUSICA, CHI LA PITTURA, CHI GLI ANIMALI, CHE NE SO I CAVALLI O COME NEL MIO CASO LA PASSIONE PER I GATTI BRITISH, CHI I MOTORI....
QUANDO SI VIVONO DI SOGNI PRESTO O TARDI DEVI ANCHE RENDERTI CONTO CHE NON TUTTO SI MODELLA PERFETTAMENTE A QUELLO CHE AVEVAMO SPERATO E SPESSO DIVENTA ABBASTANZA DELUDENTE MA POSSIAMO ANCORA FARCELA.... PENSO CHE L'IMPORTANTE SIA RENDERSI CONTO CHE NOI TUTTI CAMBIAMO ED E' BELLO MODELLARSI IN ESSO SENZA FARSENE DIVENTARE UN PESO MA ACCETTANDOSI NEI DIFETTI E NON SOLO NEI PREGI....
PERCHE^E' TROPPO FACILE SOSTENERSI QUANDO LE COSE VANNO SUPERBENE E' NEI MOMENTI AMARI CHE CAPISCI QUANDO E' FORTE UN RAPPORTO D'AMORE, deli
Torna in alto Andare in basso
IDEM...
Primi passi
Primi passi
IDEM...



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 10:26 pm

Le amarezze e le delusione con batoste, chi non le ha avute?
Se ci si crede veramente all'amore, allora si andrà sempre avanti, prima o poi arriverà la persona giusta.
Oggi purtroppo viviamo in un mondo dove la gente va tutta di corsa, si sofferma alle cose materiali e si trascura se stesso e di conseguenza i valori umani vanno sempre a sparire.
Figuriamoci se pensano ancora di innamorarsi.

L'Amore 28310
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:06 am

CONCORDO, TROPPE CORSE E TROPPO STRESS E POCO TEMPO PER GONDERSI DI UNA CALDA BREZZA DEL VENTICELLO, DI UNA PAROLA CHE NON ESCA DALLA VOCE RASSICURANTE DI CHI CONOSCIAMO DAVVERO, PERCHE' NON ABBIAMO NEMMENO VOGLIA O TEMPO DI SOFFERMARSI AD ASCOLTARE OD A VOLER FERMARCI UN ISTANTE A CONDIVIDERE UN PO' DEL NOSTRO SPAZIO CON PERSONE "ESTRANEE", GELOSI DEL NOSTRO PREZIOSO TEMPO, AVARI DI PAROLE DA REGALARE AD UNA PERSONA CHE HA SOLO BISOGNO FORSE DI UN'INFORMAZIONE.,...
TUTTO ROTOLA VIA VELOCEMENTE, IL TEMPO, FRENETICO, ASPRO E POCO GENEROSO CON NOI CHE NON ABBIAMO SAPUTO VALORIZZARLO NE VIVERLO APPIENO SE NON FORSE SPRECARLO INUTILMENTE....
POI ARRIVA IL MOMENTO CHE TI CHIEDI, COS'HO CONCLUSO OGGI, IERI DOMANI....
AMARAMENTE RIFLETTI E FORSE RIESCI A FOCALIZZARE CHE PUOI RECUPERARE ALMENO UN POCHINO....
RIPRENDI LA CORSA....
TI AFFRETTI A RECUPERARE, CONOSCENTI, AMICI, PARENTI, PAROLE, FRASI, MOMENTI....
E L'AMORE???? FORSE ANCHE PER LUI SI RIAPRE LA PORTA SE SOLO HAI LA VOLONTA' DI APRIRE LA PORTA E RESPIRARE ANCORA, LIBERO E LEGGERO.... deli
Torna in alto Andare in basso
IDEM...
Primi passi
Primi passi
IDEM...



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:46 pm

Giusto Deli!

Sono costantemente alla ricerca della natura e di solito mi prendo delle pause durante la giornata, cerco di prendermi quei 5 o 10 minuti delle varie fasi nell'arco della giornata tutti per me.
Non è facile ma con il tempo ho ritrovato me stesso mettendo in pratica appunto quei piccolissimi periodi di relax tutti per me, nel senso che....
Dovunque mi trovo o cosa faccio, anche in mezzo alla folla o che ci siano rumori strani, riesco ad isolarmi e a godermi quei brevissimi momenti.
Debbo dire che nell'atto pratico e spirituale, sto in pace con me stesso.
Tuttavia gestisco al meglio il mio essere, quindi il correre e le pressioni che ci impegnano durante la giornata, cerco di moderarle e smaltirle con la dovuta calma.
In poche parole cerco di godermi la vita e dove ciò che ci circonda me la possa godere al meglio.
Correndo, non ti accorgi neanche di colui o di colei che ti sta accanto.
Prendetevi tante mini pause giornaliere e respirate profondamente, vedrete che starete meglio con voi stessi.
L'Amore 237384
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 3:24 pm

CONCORDO CON LE TUE PAROLE....
SPESSO SIAMO TROPPO IMPEGNATI A CORRERE PER OCCUPARE OGNI BUCO DEL NOSTRO TEMPO SENZA RISPARMIARCI E NON CI RENDIAMO NEMMENO CONTO CHE IL TEMPO SCIVOLA VIA.... VOGLIANO SEMPLICEMENTE RIUSCIRE AD ESSERE SEMPRE AL TOP DI TUTTO SENZA RENDERCI CONTO CHE NEL FRATTEMPO CI PERDIAMO SFUMATURE, PENSIERI, SGUARDI ED OCCASIONI CHE CI SFUGGONO....
NON ABBIAMO TEMPO ED IGNORIAMO ANCHE QUEGLI SPAZI DA DEDICARCI A FERMARCI, INSOMMA CI STRESSIAMO E BASTA COME SE VOLESSIMO DIMOSTRARE CHE SIAMO SEMPRE NOI AL TOP ED I MIGLIORI....
NEL FRATTEMPO ABBIAMO PERSO L'OCCASIONE DI SAPERE CHE UN CONOSCENTE MAGARI AVEVA BISOGNO DI PARLARE CON NOI, AVEVA FORSE ANCHE PIACERE DI FERMARSI UN ATTIMO PER SAPERE COME STIAMO, CONDIVIDERE MAGARI UNA NOTIZIA....
PERDIAMO DI VISTA QUELLO CHE ACCADE ATTORNO A NOI PERCHE SFUGGIAMO....
MA PER FORTUNA ALLE VOLTE CI FERMIAMO....
TU HAI IMPARATO A FARLO, ANCH'IO ANCHE PERCHE' PER MIA FORTUNA HO MOLTO TEMPO A MIA DISPOSIZIONE ANCHE PER DEDICARMI AD ALTRO E NON SOLO A ME STESSA....
HO IMPARATO AD ANDARE A RILENTO, A RESPIRARE.....
HO IMPARATO A GUSTARMI DELLE PEITANZE CHE MI VENGONO OFFERTE, E SPERO CAPIATE IL DOPPIO SENSO..... NEL SENSO CHE CERCO DI ASSAPORARE LA VITA....
DI VEDERE E GIOIRE ANCHE DELLE COSE NEGATIVE, PERCHE' UN SENSO C'E' SEMPRE....
E CI AIUTA A RAFFORZARCI ED AD ANDARE AVANTI....
A TROVARE NUOVI STIMOLI, ANCHE PER FARCI CAPIRE CHE NOI ESISTIAMO E VIVIAMO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Amore Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amore   L'Amore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: