:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Quaderno nuovo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il Quaderno nuovo Empty
MessaggioTitolo: Il Quaderno nuovo   Il Quaderno nuovo Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 10:59 pm

Il Quaderno nuovo 194457



...........................Davanti al foglio di carta bianca resto confusa e timida.

.............................Così davanti alla porta del tempio si ferma il pellegrino.

..............................Così davanti al viso di una vergine, abbassa gli occhi un dongiovanni.


................................Guardo avidamente e con amore, come uno scolaro, il quaderno nuovo, per

..................................poi tormentarlo con la penna, scarabocchiando parole senza senso.

...................................Il voluttuoso saggio di calligrafia non dura a lungo, volto la pagina;

....................................facendo scempio della bianca carta. La mia scrittura si diverte a dare scandalo.

.....................................Così, addentrandomi nel folto del quaderno, come nel folto di un bosco, io mi

......................................perdo, e porto, da solo tra i fogli luminosi la mia trionfante pena.

(B.A.) Il Quaderno nuovo 911680
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il Quaderno nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Quaderno nuovo   Il Quaderno nuovo Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 11:58 pm

LA PENNA A SFERA, MI ERO PERSA QUESTO POST CHE SI ALLACCIA UN POCHINO AI MIEI RICORDI.... GRAZIE MARGHERITA PER QUESTA DELIZIOSA POESIA, loooove
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il Quaderno nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Quaderno nuovo   Il Quaderno nuovo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 12:40 pm

bentornata margherita..
è sempre un piacere cogliere i momenti
della nostra vita.
dam
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il Quaderno nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Quaderno nuovo   Il Quaderno nuovo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:39 pm

Il Quaderno nuovo 194457


.....................Se ci si pensa veramente la nostra vita è un quaderno da scrivere (forse è una frase fatta) ma mi va di evidenziarla.

La speranza è quella di non riempiere il quaderno di frasi non vissute, di vite rubate agli altri, senza la consapevolezza di esserci. : Il Quaderno nuovo 241610 Dam
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




Il Quaderno nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Quaderno nuovo   Il Quaderno nuovo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 10:29 am

Un quaderno ha il vantaggio d'essere facilmente trasportabile, a differenza dei blocchi a4 che sono più comodi per la scrittura in poltrona. Vivere il proprio presente attraverso la scrittura estemporanea ci libera, però facilmente ci porta ad una scrittura banale se non prosaica. Quindi non sempre elevata, aforistica o eventualmente poetica. Ma proprio perchè libera, essa segue la naturalezza del nostro presente, che ha bisogno di conforto, più che di eleganza.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il Quaderno nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Quaderno nuovo   Il Quaderno nuovo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 9:14 pm

Il Quaderno nuovo 194457



.....................era una metafora.

La vita è un quaderno o libro da scrivere, tutto quì. Il Quaderno nuovo 470728
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Quaderno nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Quaderno nuovo   Il Quaderno nuovo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Quaderno nuovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo acquisto!
» iscritto nuovo
» fuoco nuovo
» nuovo arrivato!!!!
» Un nuovo inizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: