:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Scelte di vita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 10:35 am

La vita ci mette sempre davanti a delle scelte
e a secondo della strada intrapresa
la nostra vita acquista il suo significato
ed il suo peso.

Mi sembra inutile e superfluo aggiungere
che dovremmo nelle nostre pur sempre
infinite possibilità avere il coraggio giusto
di pecorrere la strada che porta ai nostri sogni..
non sempre ci si riesce
è questo è un limite imposto dalle nostre paure
e dalla nostra poca voglia di ricominciare
a mettersi in gioco.

Ma la vita è fatta anche di questo, di azzardo,
imprevedibilità coraggio, spontaneità ecc.
tutti requisiti che perdiamo per strada
e che dovremmo riacquistare
se vogliamo vivere con la consapevolezza
di aver vissuto in pienezza.

dam
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 11:13 am

Trovo inoltre che spesso i nostri sogni possono apparire doppi, se non divergenti.
Dobbiamo essere capaci di limitarci ad un genere di sogni, e pensare all'altro in un secondo tempo, almeno in una fase della vita. Meglio ancora farli convivere, sebbene alcuni sogni divergono dalle soddisfazioni più semplici, altrimenti sono sogni semplici.
Sarebbe meglio che non si vivano forti mancanze e scarsità, anche se ciò può sostenere i nostri sforzi cosidetti migliori.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 11:50 am

IERI SERA ERO STANCHISSIMA DAL VIAGGIO ED HO PREFERITO RIMANDARE AD OGGI MA ANCHE OGGI, MI SPIACE MA RILEGGENDO NON HO BEN CAPITO COSA INTENDESSI DIRE CARO SORGENTE CON LA TUA ULTIMA FRASE....
AMMETTO CHE SONO ABBASTANZA TONTA ED ANCHE RIMBAMBITA AL MATTINO DOPO LE MIE NOTTI INSONNIE MA SE POTESSI PF SPIEGARMI MEGLIO TE NE SAREI GRATA, GRAZIE Scelte di vita 83839
LA VITA ALLE VOLTE, SI CI METTE DI FRONTE A DELLE SCELTE E SI COMINCIA GIA ALL'ETA SCOLASTICA ADOLESCENZIALI....
PER ESEMPIO HAI DELLE POTENZIALITA, HAI FATTO DEGLI ESAMI PER ACCEDERE AD UNA SCUOLA CHE T'INTERESSA NON SO PER DIVENTARE DISEGNATRICE DI MODA, è UN ESEMPIO, MA TI BOCCIANO ED ALLORA PER NON PERDERE IL TRENO OPTI PER UN'ALTRA SCUOLA E CHE FAI???? MAGARI VAI ALLA SCUOLA COMMERCIALE CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON IL DISEGNO E QUESTO INFLUENZERA IL TUO PERCORSO E DETERMINERA IL TUO CAMMINO....
GIA DALL'INIZIO LA TUA SCELTA SARA UNA SCELTA DI RIPIEGO E COME TE CE NE SONO UN'INFINITA DI PERSONE CHE HANNO FATTO IL MEDESIMO PERCOSO....
SI SONO ADATTATI A SVOLGERE MESTIERI CHE NON SI MODELLAVA AL LORO IDEALE INIZIALE PER CUI VENGONO CASTIGATI GIA DALL'ADOLESCENZA, QUANDO STUDIANO MATERIE CHE NON GLI INTERESSA OPPURE SCELGONO DI INIZIARE A LAVORARE, INTERROMPENDO GLI STUDI E DEVONO ADATTARSI AL PRIMO LAVORO CHE GLI CAPITA....
GLI ARTISTI (POETI, PITTORI, CANTANTI ECCCC) PRESUMO, SIANO I SOLI CHE HANNO IL CORAGGIO DI SEGUIRE I LORO IDEALI MA NON SEMPRE NEMMENO LORO TRAMONTANO SERENAMENTE MA ALMENO HANNO DIFESO I LORO SOGNI, CREDO sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 7:57 pm

La mia ultima frase si spiega con la sublimazione. Se specie nell'età giovanile si seguono i propri ideali, come nel mio caso con la fortuna di trovare un lavoro collegato con questa attività, alcune nostre energie di applicazione vengono potenziate come reazione alla impossibilità di risolvere bene le proprie pulsioni amorose. Quindi si studia perchè non si riesce a capire come ottenere altro, secondo i propri obbiettivi. E' la sublimazione, ma adesso sono un poco alla deriva, siccome sperimento le mie pulsioni amorose.
Però non chiedermi quali, sennò mi costringi a tornare a parlare bene dell'amore venale..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 1:01 am

BEH NON é UNA COSA NEGATIVA MI PARE DI CAPIRE NO???? L'AMORE VENALE.... MEGLIO, EHM DICIAMO TARDI CHE NON PROVARLA MAI NO???? NEL SENSO CHE NON SI PUO SOLO VIVERE DI DOVERI E CORRERE E BASTA PER ASSECONDARE LE PROPRIE AMBIZIONI, CI SONO ANCHE ALTRI ASPETTI CHE VANNO ASCOLTATI E PREMIATI.... DOBBIAMO ANCHE ASCOLTARE NOI STESSI E FERMARCI QUALCHE VOLTA, NUTRIRCI ED ALIMENTARCI CON QUALCOSA DI VERO ED AUTENTICO, CHE NON SIA SOLO REMUNERATIVO MA CHE SIA COSTRUTTIVO E SALUTARE PER LO SPIRITO E L'ANIMA.... SE POI NON FOSSE AMORE, BEH QUELLO STA A TE SCOPRIRLO E SAPERLO.... PENSO SOLO CHE CMQ SIAA VALGA LA PENA ANCHE FARSI DEL BENE IN ALTRI AMBITI.... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 9:37 am

mi allieta la tua risposta. Sarebbe bello se a muovere i sogni amorosi fossero semplici ed entusiastici atti spontanei, capaci di sanare frequentemente le tensioni per così dire ormonali. Ma nella realtà non è così, poco di spontaneo e gratuito... Poi ci sono i rapporti per così dire impegnati, però spesso e rapidamente cessano di far parte dei nostri sogni, e va già bene che senza essere incubi si pongono a tutela del nostro benessere spirituale e psicologico.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 11:44 am

TI CONFESSO CHE IO NON RIESCO A VIVERE I RAPPORTI SENZ'ESSERE CONDIZIONATA DAL CUORE E QUESTO NON PENSO CHE SIA UN FATTORE NEGATIVO ANZI, MEGLIO, PERCHé HO SEMPRE SOSTENUTO CHE NON SONO UN OGGETTO Né CONSIDERO GLI ALTRI LO STESSO PER CUI SE DESIDERO RISPETTO PER ME STESSA DEVO LO STESSO ANCHE VERSO GLI ALTRI....
ANCHE NEI MOMENTI BUI NON HO PERSO IN QUESTO SENSO LA BUSSOLA NE L'AUTOSTIMA, ANCHE PERCHé NON DESIDERO ESSERE UNO STRUMENTO NE UTILIZZARE GLI ALTRI A QUESTO SCOPO....
SARA UNA SCELTA LIMITATA OD AMARA, MA MI LOGORO DENTRO E POI RISALGO DAL FANGO SENZA INGANGARE ULTERIORMENTE LA MIA PERSONA....
ED I SOGNI MALGRADO TUTTO, CONTINUANO A RESTARE VIVI E DENTRO DI ME....
DOPO LA TEMPESTA ARRIVA IL SERENO E QUANDO ARRIVA è UN TORNADO CALDO ED AVVOLGENTE E NON PUOI NEMMENO IMMAGINARTI QUANTO LO SIA PROPRIO PERCHé SEI ABITUATO A STARE MALE E LA LUCE DIVENTA IMPROVVISAMENTE ARDENTE.... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:33 pm

Concordo totalmente con le tue parole cara Deli Scelte di vita 154982
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 3:37 pm

Scelte di vita 542580 BARBIE loooove
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 5:52 pm

damdam ha scritto:
La vita ci mette sempre davanti a delle scelte
e a secondo della strada intrapresa
la nostra vita acquista il suo significato
ed il suo peso.

Mi sembra inutile e superfluo aggiungere
che dovremmo nelle nostre pur sempre
infinite possibilità avere il coraggio giusto
di pecorrere la strada che porta ai nostri sogni..
non sempre ci si riesce
è questo è un limite imposto dalle nostre paure
e dalla nostra poca voglia di ricominciare
a mettersi in gioco.

Ma la vita è fatta anche di questo, di azzardo,
imprevedibilità coraggio, spontaneità ecc.
tutti requisiti che perdiamo per strada
e che dovremmo riacquistare
se vogliamo vivere con la consapevolezza
di aver vissuto in pienezza.

dam

Ci sono momenti in cui mi chiedo se è davvero giusto usare tanta energia per un sogno..

e mi chiedo anche: " Ma quello che vado cercando sarà giusto per me?.."

Non sono una che si arrende facilmente, tutt'altro: sono un Toro (zodiacalmente parlando) e con determinazione (il mio compagno dice: cocciutaggine!) mi impegno a realizzare il desiderio

Quando tutto sembra remare contro, e le energie si esauriscono..lasciandomi con la lingua per terra.. allora mi sorge il dubbio di aver scelto qualcosa che non era destinato a me...

Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 6:15 pm

I sogni ci devono dare forza ed energia...
ma non è questo il punto.
il punto è domandarsi...
ma il sogno che inseguo è un sogno realizzabile
o solo una illusione?
ed è un sogno che voglio per me o lo voglio
anche per altri?
e nel caso siamo sicuri che per gli altri
il mio sogno è anche un loro sogno?
una risposta onesta con se stessi
permette di essere più chiari...
dam
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelte di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelte di vita   Scelte di vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelte di vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vita
» la vita
» La vita oltre la vita
» la vita
» vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: