:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 spezzatino di soia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 12:31 pm

ingredienti
140 gr. di soia disidratata
1 peperone rosso e 1 giallo
4 patate medie
sugo di pomodoro
1 e 1/2 di l.di brodo vegetale
1 carota-sedano 1 cipolla
sale pepe e peperoncino (facoltativo)

spezzatino di soia 522274 RICETTA:
Preparare il brodo vegetale,quando è pronto spegnere il fuoco e aggiungere la soia.(la pentola dev'essere abbastanza capiente poichè la soia si gonfia molto),lasciare in ammollo per 15-20 minuti.
Pulire le verdure: ipeperoni tagliati a listerelle non troppo lunghe ma abbastanza larghe; lepatate tagliate a tocchetti.
In una padella larga dai bordo abbastanza alto soffriggere la carota,cipolla e sedano in poco olio,aggiungere la soia con tutto il brodo,aggiungere le verdure e far cuocere il tutto per 20-30 minuti; verso la fine aggiungere il sugo di pomodoro salare pepare q.b e aggiungere del peperoncino (facoltativo); personalmente io aggiungo una bustina di zafferano.
Ci sono parecchie varianti;questa è quella classica,in pratica potreste aggiungere tutti gli ingredienti che volete
Questo piatto andrebbe gustato il giorno dopo, in quanto la soia ha il tempo di assorbire i sapori
Buon appetito e un grossissimo ciao a tutti :ccuuu:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 6:53 pm

spezzatino di soia 522274

un'altra chef nel forum!!!

si intuisce dalla descrizione dettagliata dei "peperoni tagliati a listarelle non troppo lunghe ma abbastanza larghe"....

spesso dai particolari si intuiscono le cose.....

e tu mi hai fatto intuire questo: :mangio: la ricetta di elena deve essere proprio buona!!!

grazie elena.... al prossimo intervento....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 9:43 pm

A me piace cucinare, essendo vegetariana, molti miei amici sono restii: quando sentono dieta vegetariana la vedono come qualcosa di alieno non pensando che molti piatti sono alla portata di tutti i giorni
Elena


ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 11:04 pm

io non sono vegetariano
ma il tuo spezzatino alla soia
mi sembra niente male elena.
:compl: spezzatino di soia 522274
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 12:59 am

Grazie, Damdam hahahah
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 3:02 am

sono stata vegetariana per ben 7 anni e conosco lo spezzatino di soia bene.... molto simile allo spezzatino normale nel gusto.... e constistenza.... anche se oltre ad essere vegetariana lo assocciavo alla cucina macrobiotica ed integrale.... da perfetta animalista ho cercato di mantenere fede ai miei valori finchè non ho abbandonato questa strada dopo che mio figlio è spirato....
la cucina integrale, se ben associata, può sostituire benissimo la carne e le sue caratteristiche nutritive coi fagioli ecccc....
ricordo che mi nutrivo con la melassa, aceto di mele ed olio di oliva....
eravamo molto rigidi e rigorosi nel mantenere fede alla nostra nuova "religione"....
in conclusione: ora "sacrifico solo determinati animali per il mio nutrimento ma escludo i "cuccioli", tipo agnello, maialino, vitello....
solo gli adulti....
e negli adulti ci sono: manzo, maiale, pollame, struzzo.... ed il pesce.... dato che adoro il sushi!!!!
no cacciagione, coniglio, agnello....
in fin dei conti penso che basti no????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 11:25 am

Altrochè che basta!
Essere vegetariani o no,l'importante è seguire una dieta equilibrata con tutti gli apporti nutrizionali di cui il ns.corpo
ha bisogno per star bene hahahah
Ciao Armonia completa, mi spiace per la tua grandissima perdita
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 1:06 pm

CIAO ELENA (PS, SONO DELI)
GRAZIE PER LE TUE ULTIME PAROLE MA PURTROPPO CI CONVIVO DA SECOLI ORMAI....
TU SEI VEGETARIANA???? SE SI POTRESTI METTERE ALTRE RICETTE....
SONO UNA GUSTOSA NOVITÀ QUI IN RETE!!!! :06:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 5:41 pm

Mi inviti a nozze Deli!!!
Oggi ho aggiunto un'altra ricetta,vedi se ti gusta
Elena ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 8:59 pm

grazie dell'informazione, poi andrò a darci una sbirciatina.... :06:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
spezzatino di soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: