:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ricordi giovanili...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 1:49 pm

Ho vissuto a Napoli i primi 26 anni della mia vita.
Una città bellissima e maledetta...
Bellissima per le sue bellezze naturali, per la fantasia
che aleggia nell'aria per il calore delle persone...
Maledetta perchè non offre avvenire se non il vivere alla giornata,
per la delinquenza dilagante e per il senso di confusione che regna.
Quando sono andato via ero deciso a chiudere con il passato.
Da ragazzo ricordo di aver parcheggiato per anni all'università
come tanti facendo nel frattempo più di 30 concorsi di lavoro
tutti lontani dalla mia città.
Ho nutrito sempre una sorta di odio-amore ma sbagliavo.
Anche in questo bisogna trovare il giusto equilibrio.
Il passato deve essere la nostra forza trainante
per vivere meglio il presente e guardare il futuro
con occhio vivo e speranzoso. Ricordi giovanili... 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 2:14 am

Spesso si nutre una sorte di odio-amore verso qualcosa, qualcuno, fin quando ci stiamo dentro ma allontanandoci col tempo l'odio svanisce ed emerge il positivo la meraviglia l'amore che avevamo racchiuso in un angolo e quel qualcosa la ricordiamo poi con tenera nostalgia.

silva Ricordi giovanili... 54323
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 2:59 pm

credo che hai colto nel segno silva...
e molte volte è proprio cosi. Ricordi giovanili... 862275
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 3:10 pm

ho trascorso per un breve tempo, coi i miei genitori e mia sorella julie, in africa, in nigeria, a lagos, dove abbiamo vissuto solo per 6 mesi, quand'avevo 4 anni io, mentre julie solamente 3 anni....
mio padre ci aveva allontanati dalla svizzera tedesca, dove eravamo nate sia julie che io, a baden e dove io mantenevo dei rapporti molto particolari e stretti con mia nonna paterna....
la scelta di andare a vivere a lagos era stata un vero disastro, anche perché eravamo in una zona realtivamente pericolosa, anche se frequentavamo il tennis club e le persone diciamo inn, che in teoria non doveano essere coinvolti con la guerriglia dei luoghi....
ma la notte era un inferno per chi, come noi viveva in maniera abbastanza agiata....
se non avevi un cane da guardia eri messo male....
i militari facevano irruzioni durante la notte ed avevano anche svaligiato i nostri vicini di casa....
temevano i cani ma noi non possedevamo nessun cane....
per mia mamma è stata una decisione saggia ma drammatica la scelta di riportarci in svizzera ma allontanarci da nostro padre è stato per me un momento molto triste....
per anni non ho accettato nè compreso questa scelta finchè non mi è stato riveltato la verità che ha spinto mia mamma a sciogliere il suo matrimonio ed anche il suo sogno d'amore....
aveva inseguito l'amore all'età di 17 anni dall'inghilterra per seguire mio padre, un uomo debole che era si innamorato ma che probabilmente non era pronto ad assumersi la responsabilità di avere una famiglia a carico....
a 18 anni sono nata io, ben 12 mesi dopo il loro matrimonio e dopo 14 mesi mia sorella julie....
siamo rientrate in patria e da straniera qual'era non ha voluto tornare in inghilterra bensì trasferirsi direttamente in ticino e ricominciare da 0, lingua nuova e vita nuova on noi....
mia mamma è quella che si può definire una donna con le p....
ma malgrado tutto, sono rimasta legata a mia nonna paterna, alla mia gente nella svizzera tedesca, alle tradizioni, al falò del primo di agosto, alle nostre vacanze coi nonni....
i miei ricordi sono legati più alla donna che avrei voluto essere: quella tradizionale, il focolare, il nido, come mia nonna, che sferruzzava, che ha cresciuto i suoi 3 figli, che era forte, severa ma anche obiettiva e linerare, con un uomo accanto, mio nonno....
mia mamma, malgrado tutto, da tipica donna ariete, non ha bisogno di nessuno, è forte, determinata ma anche critica e, la cosa che mi preoccupa di più è quando questo pilastro crollerà perchè al momento sembra invincibile, e sarâ dura per lei doversi appoggiare a qualcuno e chiedere aiuto a me, ma io, in silenzio, le sarò accanto.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 3:15 pm

Il passato è la nostra vita. Non saremo quello che siamo senza il nostro passato, senza i nostri ricordi, belli e brutti che siano.
Non solo l'odio svanisce ma tutti i sentimenti vissuti, relativi a quel ricordo, anche l'amore sfuma, passa.
Il nostro passato è importante, è la spinta a vivere il presente, a migliorare il futuro, cercando di cambiarlo, se non ci sta bene così com'è.
Il passato serve a capire chi siamo stati, a sapere chi siamo e cosa diventeremo.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 11:02 pm

lonely62 ha scritto:
Il passato è la nostra vita. Non saremo quello che siamo senza il nostro passato, senza i nostri ricordi, belli e brutti che siano.
Non solo l'odio svanisce ma tutti i sentimenti vissuti, relativi a quel ricordo, anche l'amore sfuma, passa.
Il nostro passato è importante, è la spinta a vivere il presente, a migliorare il futuro, cercando di cambiarlo, se non ci sta bene così com'è.
Il passato serve a capire chi siamo stati, a sapere chi siamo e cosa diventeremo.

quoto questo vecchio messaggio di claudia
che avevo quasi dimenticato....
è vero il passato è comunque una parte integrante della nostra vita
e nel bene e nel male ci ha permesso di plasmare anche
il nostro presente...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 12:43 pm

Pienamente daccordo con te Claudia,se non avessimo il nostro passato a ricordarci ciò che abbiamo vissuto e ciò che siamo diventati sarebbe davvero triste.


Dobbiamo essere grati soprattutto alle esperienze forti che ci hanno segnato perchè alla fine sono quelle ci hanno permesso di crescere e di diventare ciò che siamo.


Il passato ci permette oggi di avere un confronto con il presente ed una proiezione verso il futuro che ci attende più accurata e completa e ricordiamoci sempre che nulla accade per caso,in genere le cose ottenute troppo facilmante non lasciano tracce molto profonde in quasi nessuno di noi.

L'importante è non perdere mai fiducia in se stessi e cercare di andare avanti portandoci dietro le nostre fondamenta perchè pensare di costruire qualcosa basandolo sul nulla non avrebbe un esito positivo e farebbe solo male a noi e a chi sta accanto a noi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 4:49 pm

Riprendo questo topic perche' leggendo il giornale on-line sono incappata in questa iniziativa che mi sembra proprio carina.....

Stessa foto, stessa posa 20 anni dopo.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 6:06 pm

tutti noi abbiamo un passato chi bello chi brutto
chi si ricorda i giri nei parchi chi invece ricorda solo le difficoltà
ieri sera con i miei genitori parlavamo del nostro passato
visto il momento un po difficile bhe tra il passato brutto
abbiamo solo ricordato le cose che ci facevano ridere
e i ricordi brutti non dimenticati ma metabolizzati
almeno io
ora sono ciò che sono grazie anche ai brutti momenti
prendo la vita con la consapevolezza che ciò che è stato
mi insegna a non sbagliare con le pers amate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 10:04 am

Elettra ha scritto:
Riprendo questo topic perche' leggendo il giornale on-line sono incappata in questa iniziativa che mi sembra proprio carina.....

Stessa foto, stessa posa 20 anni dopo.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Grazia avevo letto questa tua risposta e visto il link che hai indicato

ma eh?? pensavo di aver risposto....

molto carina l'idea.... anche se qualche foto dei vent'anni dopo fa piangere ho ragione io!

sarebbe sfizioso realizzarle anche qui Ricordi giovanili... 460508

è quello che volevamo fare con il post Ieri & Oggi....

ma sicuramente la stessa posa,

diciamo non perdona Ricordi giovanili... 616292 Ricordi giovanili... 616292 Ricordi giovanili... 616292

Ricordi giovanili dunque ma anche accettazione del presente ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 1:20 pm

Eh gia', sono d'accordo.

"Ricordi giovanili dunque ma anche accettazione del presente"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricordi giovanili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi giovanili...   Ricordi giovanili... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ricordi giovanili...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricordi.
» deli.......armonia completa
» Ti ricordi il proverbio indiano??
» ricordi.... lontani....
» i ricordi.... (deli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: