:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fiducia... ultimo baluardo.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 12:52 pm

Fiducia...

la gente ha bisogno di dar fiducia
di credere in qualcosa...
non voglio fare un discorso qualunquistico
ma una delle cose che noto con molta insistenza,
sul lavoro,negli occhi della gente,
nel loro modo di parlare
è questo...
le persone hanno un bisogno enorme di dare fiducia,
di credere in qualcosa,di raggiungere ideali,
di coltivare sogni...
l'uomo non è nato per stare da solo
ma viviamo in un mondo competitivo
dove se non produci vieni emarginato...
e chi è già emarginato viene allontanato
sempre più....
e questo va in contrasto con il discorso iniziale...
la gente ha bisogno di credere...
ma ha paura di farlo.. di metterlo in atto fino in fondo..
anche perchè ci sono imbonitori
che cercano di venderci anche le speranze...
dovremmo prenderne coscienza
dando l'esempio e schiacciando i parassiti
che ne approfittano e
che vivono alle spalle delle nostre speranze di vita.

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 11:00 pm

Fiducia... ultimo baluardo. 194457La fiducia o meglio dare fiducia, è responsabile agli occhi del Saggio, che sprona la mente e i cuori alla fiducia in noi stessi, e di rimando agli altri.
...........Ma è giusto dare fiducia incondizionatamente?Fiducia... ultimo baluardo. 724871 E' forse una ideologia infantile, l'approccio incondizionato? Fiducia... ultimo baluardo. 724871 Dare fiducia è la capacità di vedere oltre la forma, perché è coscienza, che si ripone al prossimo.Fiducia... ultimo baluardo. 171337Fiducia... ultimo baluardo. 154521
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 12:36 am

Credo che il tutto parta sempre da NOI in prima persona, se ho fiducia in me stesso attirerò persone in cui posso riporre fiducia. Ma quanti di noi hanno fiducia in se stessi? Quanti di noi riescono a mettersi davanti allo specchio, guardarsi fisso negli occhi, sorridersi e dire (non a mente ma con la VOCE) il proprio nome e TI VOGLIO BENE!!!!!
Provate!!! Fiducia... ultimo baluardo. 238339
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 12:43 am

geronimo ha scritto:
Credo che il tutto parta sempre da NOI in prima persona, se ho fiducia in me stesso attirerò persone in cui posso riporre fiducia. Ma quanti di noi hanno fiducia in se stessi? Quanti di noi riescono a mettersi davanti allo specchio, guardarsi fisso negli occhi, sorridersi e dire (non a mente ma con la VOCE) il proprio nome e TI VOGLIO BENE!!!!!
Provate!!! Fiducia... ultimo baluardo. 238339

caro bruno io mi faccio dei discorsi con me stesso che neanche immagini..
a voce alta e con una gran dose di ottimismo...
e qualche volta riesco anche a criticarmi...
comunque sono d'accordo con te...
l'autostima è fondamentale per attrarre positività ed ottimismo.
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 5:43 pm

Fiducia... ultimo baluardo. 194457.....Leggendovi entrambi, noto una nota di simpatica complicità che mi stimola a scrivere con un sorriso di autostima, e un pochino di narcisismo sano.
Fiducia... ultimo baluardo. 616292Ogni volta che mi guardo, con occhi critici nello SPECCHIO di Biancaneve e mi compiaccio di me stessa, senza trascurare critiche amare, ma non per questo non mi accetto!!!! Anzi tutt'altroFiducia... ultimo baluardo. 113235Fiducia... ultimo baluardo. 171337una risposta positiva mi sussurra nell'orecchio di essere sempre e comunque me stessa.Fiducia... ultimo baluardo. 289137
Torna in alto Andare in basso
evelin
Primi passi
Primi passi
evelin



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 7:34 pm

Concordo sulla teoria fiducia......ma non e facile dare e ricevere fiducia, a secondo delle situazioni, bisogna imparare a capire come comportarsi e siamo poi noi ad acquisire cio che ci aspettiamo dagli altri, e il resoconto della fiducia ci viene ripagato per come e modo di comportamento riserviamo per il prossimo. Credere alla fiducia si rivela solo dopo tempo di conoscenza, questo e un mondo spietato, meschino, c' e tanta ambiguità dietro ad una maschera dove si nasconde la loro identità di cui non riusciremo mai a conoscere in fondo il nostro nemico e amico. un mondo falso. E quindi nel corso della nostra vita, incontriamo e c' imbarchiamo in molte situazioni dove il dubbio di dare o ricevere fiducia ci mette lo scudo, ma dobbiamo anche rischiare a porre e ricevere la fiducia, e poi quando capiremo che la fiducia ci ha tradito, lo eliminiamo dalla nostra vita perché può danneggiarci o deluderci e in questa vita abbiamo bisogno di credere in qualcuno/a, ma sarà molto difficile. Fiducia... ultimo baluardo. 911680


evelin
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 9:50 pm

bisogna imparare a capire come comportarsi e siamo poi noi ad acquisire cio che ci aspettiamo dagli altri, e il resoconto della fiducia ci viene ripagato per come e modo di comportamento riserviamo per il prossimo.


Fiducia... ultimo baluardo. 194457Trovo veritiero questo tuo concetto, ma è altresì vero che dare fiducia è una prova di profonda maturità che va riposta, con moderazione e senso critico.Fiducia... ultimo baluardo. 712589
Naturalmente non possiamo chiuderci a riccio.
Come tu dici bisogna arginare gli ostacoli della falsità, delle cattive "compagnie" e sapere riconoscere (so che non è facile, ma non impossibile) togliere la maschera alle ambiguità, e cercare e riconoscere le persone che meritano fiducia; perché ce ne sono!!!Fiducia... ultimo baluardo. 113235
Non buttare mai la spugna e arrendersi Fiducia... ultimo baluardo. 49312e, soprattutto non aver fretta di dare fiducia; è un meccanismo empatico, non sfugge alla regola.Fiducia... ultimo baluardo. 50468Fiducia... ultimo baluardo. 105270
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 10:08 pm

Credo che il tutto parta sempre da NOI in prima persona, se ho fiducia in me stesso attirerò persone in cui posso riporre fiducia.

Fiducia... ultimo baluardo. 194457E' una teoria non del tutta vera, il motivo è presto spiegato.
Il fatto che io abbia la convinzione (non uso la parola certezza) di avere quel tanto di fiducia che serve alla mia autostima, questo, non prova in primo grado che io possa trovare e riporre fiducia al prossimo.
Avere fiducia di se stessi incondizionatamente è rischioso, quando si parla di "attirare a se la fiducia degli altri" sei a rischio di "fregature".Fiducia... ultimo baluardo. 621767
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiducia... ultimo baluardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiducia... ultimo baluardo.   Fiducia... ultimo baluardo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiducia... ultimo baluardo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIDUCIA
» ULTIMO VIAGGIO
» il mio ultimo acquisto
» LIBRI (consigli & recensioni)
» Quando l'ultimo albero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: