:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Autoanalisi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 10:53 pm

Autoanalisi

Valutarsi e cercare di capire i nostri difetti
ci può aiutare a renderli meno pesanti
agli occhi degli altri e a noi stessi..

eh??
vediamo......
i tre difetti che mi appartengono
e precisamente sono....
sto pensando..
) Accentratore
2) Poco diplomatico
3) indeciso

Ho sicuramente molti altri difetti...
( probabilmente chi mi sta vicino ne
vede molti altri che io forse neanche vedo)...

Accentratore
ho la tendenza a far tutto io, tutto o quasi tutto
quello che mi interessa deve passare alla mia supervisione
e questo secondo mè non è gradevole per chi mi stà vicino
e comunque per gli altri in generale...
DA MIGLIORARE...... MOLTO.

Autoanalisi 815380
Poco diplomatico
Sono poco diplomatico, non riesco a farne a meno
ma in definitiva mi sta bene cosi anche se qualche volta
si va contro i propri interessi--
DA MIGLIORARE.....POCO

hahahah
Indeciso
Ci sono situazioni in cui dovrei prendere delle decisoni
più precise e più repentine ma ho la tendenza a far
scorrere il tempo per essere più sicuro o comunque
per cercare di valutare meglio...
DA MIGLIORARE.... MOLTISSIMO.

schifoooo
Ok io ho fatto la mia autoanalisi...
sotto a chi tocca!!! tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:23 pm

Bella questa dam! Impegnativa!

Irascibile
Non ho pazienza; a volte scatto per niente, non riesco a contare fino a 10, parto e comincio a inveire, solo verbalmente però, ci rimette solo qualche sportello della cucina o qualche pentola...chi mi conosce mi evita in questi momenti rabbiaaaaa
DA MIGLIORARE: MOLTISSIMO

Testarda
Sono ostinata, a volte insisto su un idea o un comportamento oltre misura. Sembro ascoltare il parere degli altri ma poi faccio come voglio e dunque in realtà non accetto nessun consiglio, e vado per la mia strada, qualunque essa sia, infatti spesso prendo certe cantonate!!! Autoanalisi 815380
DA MIGLIORARE: MOLTO

Lagnosa
E' brutto, lo dico da me, ma spesso mi ritovo a piangermi adosso per le "piccole" cose che mi succedono.
Non mi piace stare male, non sopporto neanche un virus influenzale, nè un taglietto sul dito. Da quando sono stata operata (una cosa delicata ma banale!) ho abbassato fortemente la mia soglia del dolore. E quando mi accade di star male, per me anche 37 di febbre, divento una lagna tremenda. Vi dico solo che per questa pubalgia, ho pianto addirittura!
Eh lo so sono senza rimedio! :gneeee:
P.S. Però non sopporto che neanche gli altri stiano male!
DA MIGLIORARE: MOLTO

Ne ho anche altri di difetti, che però in questo momento non mi sovvengono... Autoanalisi 616292
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:34 pm

  • ... eh?? devo proprio pensarci...ne ho talmente tanti di difetti.... TESTARDA: faccio sempre di testa mia..magari chiedo consiglio ma poi faccio come voglio io..in questo pecco pure di presunzione... schifoooo.... da migliorare oltre ogni misura.......................................................... POSSESSIVA:quello che è mio è mio e guai a chi me lo tocca!!!! rabbiaaaaa... da migliorare moltissimo...................................................... poco DIPLOMATICA:questo mi viene riconosciuto da molte persone...sono piuttosto diretta...non giro intorno ai discorsi e alle parole... :sorry:... da migliorare molto...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:38 pm

mi viene da ridere.... vorrei dire: IDEM, COME MONI!!!! MA NE HOLTI DI PIÙ MA DOVREI PENSARCI UN POCHIN E LO SAPETE CHE LA NOTTE, DA SOLA MI RIESCE MOLTO MEGLIO.... hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:40 pm

io ci devo pensare molto....

3 in effetti sono un po' pochi....

vedrò di fare una scelta....

di mattina (al contrario di deli)

perché la sera non connetto :sorry:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 2:20 am

1. schietta, ossia diretta e forse poco diplomatica, anche se inizialmente cerco di girarci attorno ma poi dipende dalla persona che mi ritrovo e dalla testa che ha.... cmq arrivo sempre al punto e spesso ne esce un putiferio....
2. accettando le critiche, mi aspetto che lo facciano anche gli altri e sbaglio ma mi aspetto di discutere a pari merito invece da discussione si finisce con un monologo da parte mia oppure con una violenta litigata.... penso sia sempre dovuto al primo punto, detesto rimandare all'indomani le cose ma risolverle immediatamente anche perché poi vivrei una notte infernale....
chi lo dice che la notte porta consiglio, lo ripeto sempre????
la notte è il momento peggiore per molti....
altri si addormentano, ma chi è più sensibile non ci riesce e trascorre una notte agitata ed ombrosa....
3. non dimentico, purtroppo.... perdono perché sono una persona che scusa facilmente gli altri e li giustifica, assumendosi le proprie colpe ma non dimentico e spesso alla prima occasione riemergono le vecchie ferite, purtroppo....
ed allora una persona ti può dire: ma non sei tu che solitamente vai oltre e dici amici come prima????
certo, ma se si dovesse riaprire una nuova pagina, lo rinfaccerei e questo devo riuscire a cambiare assolutamente perchè finita una discussione non serve riaprire vecchie ferite.... non ha senso, tanto ogni giorno siamo confrontati con nuovi ostacoli....
il problema è che lo so....
3. detesto chi mi da ragione, chi, pur di non discutere con me mi liquida con va bene hai ragione tu, come se fossi una scema....
non ti da nessuna soddisfazione....
non desidero affatto che mi si dia ragione ma per lo meno capire dove sbaglio, è nel mio diritto migliorarmi nelle lacune, no????
invece si tende a minimizzare pur di non avere discussioni e questo mi fa venire una gran rabbia....
in qeusto caso mi sento più sola del solito ed incompresa....
non c'è cosa peggiore che essere fra le persone che ami e sentirti un'estranea fra loro....
ti danno la carezzina come fossi un cagnolino, per farti star buono e non farti abbaiare, ecco come mi sento spesso....
ma ho imparato che quando mi sento così dico semplicemente: senti la serata si conclude qui, preferisco continuare da sola, mi rendo conto che parliamo 2 lingue diverse e finchè non abbiamo voglia di sintonizzarci sulla stessa frequenza è meglio che rimandiamo a domani....
chiudo la porta, piango ma dall'altra parte mi sento sollevata perché per una volta ho scelto io di non dipendere nè di chiedere elemosine a nessuno, facendomi bastare da sola....
mi cullo da sola come una bimba e nel mio piccolo, aspetto tempi migliori.... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 3:14 pm

allora dopo l'autoanalisi...
mi viene voglia di commentare un pò...
senza malizia e con molta leggerezza...
allora parto da claudia...
tutto avrei pensato tranne
che fossi un tipino irascibile... eh??

ciocky la conosco meglio ma non ero
convinta che era possessiva... hahahah

deli è un discorso a parte...
potrei scrivere un romanzo---
ma vedo che lo ha scritto lei... Autoanalisi 80169
e che sia una persona che non dimentica
traspare molto dai suoi scritti... ho ragione io!

Autoanalisi 289137 a tutte!!!
a proposito non vedo la PERMALOSITA'
difetto che accomuna un pò tutte le donne....
ahiaa qui è meglio ritirarsi di buon ordine...
:rosess:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 3:17 pm

TOUCHé.... NON AGGIUNGO ALTRO....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 3:20 pm

armonia_completa ha scritto:
TOUCHé.... NON AGGIUNGO ALTRO....

Tu hai anche mille qualità deli
e sai secondo me quale è il tuo più grave difetto
quello che fa scappare gli uomini??? eh??
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 3:24 pm

il problema è che poi tornano tutti, aihmé.... sono come delle calamite.... non chiedermi come mai.... pwahahahaha ed aggiungo: dal primo all'ultimo.... finora non se n'è risparmiato nemmeno uno.... sono io il problema.... e lo so.... più si avvicinano più li rifiuto.... questione di paura???? mah.... cmq sia, pare che a voi maschietti non dispiace.... siete più determinati di me.... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 3:33 pm

armonia_completa ha scritto:
il problema è che poi tornano tutti, aihmé.... sono come delle calamite.... non chiedermi come mai.... pwahahahaha ed aggiungo: dal primo all'ultimo.... finora non se n'è risparmiato nemmeno uno.... sono io il problema.... e lo so.... più si avvicinano più li rifiuto.... questione di paura???? mah.... cmq sia, pare che a voi maschietti non dispiace.... siete più determinati di me.... sto pensando..

allora deli sei una donna affascinante e di una bellezza rara
ma questo mi sembra evidente....
per quanto riguarda il difetto....
il problema è che tu sei anche arguta e intelligente
e questo non va bene a molti uomini...
Autoanalisi 289137
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 3:49 pm

non credo che sia questo il problema essenziale: credo fermamente nel dialogo costruttivo e divento paranoica in qeusto perché cerco sempre di risolvere le questioni senza lasciarle in sospeso a meno che non debba per forza chiudere una conversazione per forza maggiore....
ma mai rimandare, è li il nocciolo della questione e non per avere ragione anzi, per capire i miei sbagli, perché desidero migliorarmi ed imparare a modellarmi nel pensiero e nella persona....
ed è ovvio che quando ci si scontra ed è evidente che dall'altra parte nota una mia evidente lacuna, io voglia scoprire quale sia....
come al contrario, mi piace aprire gli orizzonti di persone che hanno pregiudizi e magari aiutarli a vedere le cose sotto altri punti di vista....
amo il dialogo e non per forza bisogna scontrarsi....
capisci????
oggigiorno si tende a preferire la tv al dialogo oppure ci si chiude in uno stanzino a studiare od a fare i cavoli propri....
i segnali ci sono e percepiscono, si palpitano e spesso quando accade l'inevitabile è già troppo tardi: le persone non comunicano piu ma inseguono ideali diversi....
in ogni rapporto io cerco di darne un senso ed in ogni cosa che mi accade anche futile so per certa che ha avuto un senso....
ma mi metto sempre in discussione e sono sempre pronta ad un dialogo....
Autoanalisi 289137
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 3:56 pm

che tu ti metta sempre in discussione mi fa piacere...
il problema è che molte volte sono gli altri a non mettersi in discussione..
poi può capitare che a volte ci vogliono i tempi e il luogo
giusto per chiudere una discussione...
qualche volta si deve anche tergiversare, vedere che aria tira---
credo che chiudere un discorso a tutti i costi
diventa controproducente a volte...
e va a finire come dici tu che per chiudere
ti danno lo zuccherino come ai cavalli
( nel senso che ti danno ragione anche quando non lo pensano)
Autoanalisi 289137
questa emoticon fa già furore.... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 11:34 pm

diciamocelo chiaro e ci ho riflettuto molto bene parlandone anche con bruno oggi pomeriggio....
non TOLLERO LA MALEDUCAZIONE ED ESSERE VISIBILMENTE IGNORATA....
NON ACCETTO CHE LE PERSONE MI EVITANO E CHE TROVINO OGNI PRETESTO PER RENDERMI RIDICOLA QUANDO IO CERCO OGNI MANIERA PER OFFRIRE LA MIA AMICIZIA....
CHE SIGNIFICA QUESTA MANCANZA DI RISPETTO????
non ha senso ed ha ragione anche bruno a sostenerlo....
ci sono persone che si fingono amiche quando fa comodo loro e con cho avogliono loro ma se tu come persona dai loro fastidio ti IGNORANO SPUDORATAMENTE E NON HANNO NEMMENO LA DECENZA DI SALUTARTI E RICAMBIARE UN GESTO CIVILE....
che senso ha parlare di civiltâ e dialogo quando qui regna l'ipocresia fra alcune persone????
non dico di voler essere per forza di cose simpatica a tutti, per caritâ MA IL MINOMO RISPETTO SI ED ANCHE EDUCAZIONE....
non mi pare di aver mai calpestato certe persone da MERITARMI UN TRATTAMENTO DEL GENERE....
per cui ho deciso che non ha più senso fare monologhi....
SCUSA.... LA MIA PORTA SI CHIUDE QUI.... Autoanalisi 425686
MI SPIACE SOPRATUTTO PER TE, PER Autoanalisi 489358 E PER Autoanalisi 910379
PS NON STO FACENDO LA VITTIMA MA CI STO TROPPO MALE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 12:09 pm

armonia_completa ha scritto:
diciamocelo chiaro e ci ho riflettuto molto bene parlandone anche con bruno oggi pomeriggio....
non TOLLERO LA MALEDUCAZIONE ED ESSERE VISIBILMENTE IGNORATA....
NON ACCETTO CHE LE PERSONE MI EVITANO E CHE TROVINO OGNI PRETESTO PER RENDERMI RIDICOLA QUANDO IO CERCO OGNI MANIERA PER OFFRIRE LA MIA AMICIZIA....
CHE SIGNIFICA QUESTA MANCANZA DI RISPETTO????
non ha senso ed ha ragione anche bruno a sostenerlo....
ci sono persone che si fingono amiche quando fa comodo loro e con cho avogliono loro ma se tu come persona dai loro fastidio ti IGNORANO SPUDORATAMENTE E NON HANNO NEMMENO LA DECENZA DI SALUTARTI E RICAMBIARE UN GESTO CIVILE....
che senso ha parlare di civiltâ e dialogo quando qui regna l'ipocresia fra alcune persone????
non dico di voler essere per forza di cose simpatica a tutti, per caritâ MA IL MINOMO RISPETTO SI ED ANCHE EDUCAZIONE....
non mi pare di aver mai calpestato certe persone da MERITARMI UN TRATTAMENTO DEL GENERE....
per cui ho deciso che non ha più senso fare monologhi....
SCUSA.... LA MIA PORTA SI CHIUDE QUI.... Autoanalisi 425686
MI SPIACE SOPRATUTTO PER TE, PER Autoanalisi 489358 E PER Autoanalisi 910379
PS NON STO FACENDO LA VITTIMA MA CI STO TROPPO MALE.... deli
Apprendo stamane che questo messaggio è rivolto a me...non nascondo che ci sono rimasta malissimo perchè essere offesa gratuitamente sul forum e per giunta in maniera indiretta, venire a sapere da altri che sono io la causa del tuo allontanamento , ed io ginoravo tutto mi addolora molto.
Cara Deli vorrei chiarire subito una cosa, io non ti ignoro, non ti snobbo e non ti ho mai trattato male o pensato di trattar male...quando capita che mi vedi collegata e non scrivo è perchè vado di corsa e non ho tempo per leggere e rispondere, non ho modo purtroppo di seguire il forum come vorrei per mancanza di tempo, passo 10/11 ore fuori casa e la sera non sempre ho la lucidità per partecipare attivamente e leggere tutto quello che si scrive...riguardo a te mi ripeto assolutamente non ti ignoro , spero accetterai questo mio pensiero.
Una nota però voglio fartela presente per dimostrarti che non ho problemi ad affrontare un argomento con qualcuno quando la ragione c'è...avrei gradito che venivi dirattamente da me invece che lamentarti con gli altri o scrivermi parole sgradevoli sul forum in maniera indiretta ed io non sapevo NULLA.
Magari mi darai dell'insensibile ma la ragione è un altra: Non ho il tempo materiale di stare delle ora al pc , è questa l'unica ragione della mia poca presenza ultimamente, all'inizio ero molto più attiva lo ammetto ma mi ero ridotta a poche ore di sonno e accumulavo stanchezza e tensioni al lavoro, cosa che non posso permettermi visto che lavoro in fabbrica...per cui Deli spero capirai che il mio comportamento è strettamente personale e nulla a che vedere con te...non ho nulla contro di te , se non riesco a salutarti sempre quando mi collego è perchp accendo il pc e sbircio ma faccio anche altro in casa e poi mi scordo di essere sul forum...per te potrebbe sembrare maleducato per me che vado di corsa è letteralmente mancanza di tempo.
Spero vivamente che la cosa sia chiarita...e spero ritorni perchè davvero trovo assurdo che tu vada via per una ragione che non esiste.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autoanalisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoanalisi   Autoanalisi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Autoanalisi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: