:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il chicco d'uva

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 12:01 am

Avete presente il sapore dell’uva bianca?
Quella tipo zibibbo siciliano?
Quella bruciata dal sole,
che col tempo asciuga lentamente
e diventa più dolce e completa di sapore?
Ecco … la mia compagna la vorrei così.
Come un chicco d’uva.
Dolce, equilibrata,
in continua crescita di valori,
di emozioni, di sensazioni.
Godermi la sua essenza
ogni giorno di più.
Assaporarla ogni momento
e scoprire un gusto
sempre più nuovo
in continua evoluzione.
Vedere il tempo
che passa in questa ottica,
accorgermi che le rughe
non fanno altro
che renderla più affascinante
in questo cammino
misterioso e stimolante
che è la vita.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 12:54 am

hai in mente le stagioni con le sue evoluzioni????
il primo bagliore di luce del mattino quando ti svegli,
quella carezza leggera sul viso, quel calore che si mescola con l'abbraccio della giornata, per mano, fino al tramontare dell'ultima carezza????
ecco, dividere ogni attimo, ogni palpito, ogni emozione che sia positiva che negativa, nel bene e nel male, fino all'ultimo respiro, per mano....
ecco, questo è quello che vorrei io vivere....
un quadro che risplenda d'amore non solo con una bella cornice ma anche con un meraviglioso contenuto fatto di premesse, solidarietà, fiducia e sostegno fino all'ultimo battito di ali.... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:02 am

armonia_completa ha scritto:
hai in mente le stagioni con le sue evoluzioni????
il primo bagliore di luce del mattino quando ti svegli,
quella carezza leggera sul viso, quel calore che si mescola con l'abbraccio della giornata, per mano, fino al tramontare dell'ultima carezza????
ecco, dividere ogni attimo, ogni palpito, ogni emozione che sia positiva che negativa, nel bene e nel male, fino all'ultimo respiro, per mano....
ecco, questo è quello che vorrei io vivere....
un quadro che risplenda d'amore non solo con una bella cornice ma anche con un meraviglioso contenuto fatto di premesse, solidarietà, fiducia e sostegno fino all'ultimo battito di ali.... deli
descrizione deliziosa come al solito deli....
ci aggiungerei il cinguettio degli uccelli al mattino
il profumo dell'erba bagnata dalla rugiada del mattino
e il profumo del pane sfornato in una vecchia cascina
immersa nella campagna senese...
e il quadro è quasi perfetto...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:25 am

dimentichi la cosa più importante: le due anime che da sempre si sono cercati, finalmente s'incontrano per condividere quell'armonia completa....
ma questo, purtroppo, rimane la solita illusione....
finchè si sogna, puoi idealizzare i tuoi tramonti, ed i tuoi profumi farli tuoi....
assaporare i tuoi boschi, abbracciare i tuoi alberi per farti trasmettere la loro energia ma resti sola a condividere questo.... spaziando nelle tue illusioni, le medesime che non fanno male, finchè restano tali....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: L'amore   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 9:22 pm

L'amore non teme il tempo
non ha clessidra,
non ha misura che possa
darne un tanto
né confini per delimitarlo.
L’'amore è tutto quanto!
Trabocca dal cuore del mondo
trasuda dal volto stanco
di un uomo che lavora
per coloro che ama…
dal dolore di una donna che
sta per diventare madre!
L'amore ci guarda
attraverso le lacrime
a cui non ci riesce
di rassegnarci mai !
Eppure… non ha fretta
non insegue
non scavalca la vita
l'accompagna le dorme affianco
verace amante che ne veglia il sonno
è …in ogni carezza che il vento ci regala,
l'amore siamo noi e tutto quello che
riusciamo a donarci
per questo grande amore
che è la nostra vita!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 12:38 am

armonia_completa ha scritto:
dimentichi la cosa più importante: le due anime che da sempre si sono cercati, finalmente s'incontrano per condividere quell'armonia completa....
ma questo, purtroppo, rimane la solita illusione....
finchè si sogna, puoi idealizzare i tuoi tramonti, ed i tuoi profumi farli tuoi....
assaporare i tuoi boschi, abbracciare i tuoi alberi per farti trasmettere la loro energia ma resti sola a condividere questo.... spaziando nelle tue illusioni, le medesime che non fanno male, finchè restano tali....
e perchè devono restare tali?
io credo che possa esistere dentro di noi, anzi deve esistere
la speranza che il sogno non sia solo un sogno,,,
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 1:10 am

in poche e semplici parole blande e genuine:
inizialmente ci s'incontra, i fluidi magici trasmettono vibrazioni che camminano, danzano e si nutrono insieme.... poi imporvvisamente quella stagia si divide e si cammina parallelamente, spesso con ritmi diversi, chi più velocemente, chi più a rilento ma non sempre nella medesima direzione iniziale.... quel fluido magico, si trasforma in 2 entità che hanno bisogno di spazio, e quello spazio diventa quasi un ostacolo....
gli obiettivi che c'erano di costruire insieme svaniscono, diventano 2 entità e basta, si sfiorano, si modellano e danzano ma sporadicamente....
nessuno si prende più sul serio nè ha voglia di condividere tutto insieme, anzi, la libertà diventa una necessità quasi un bisogno....
ognuno vive a casa sua, parallelamente....
perchè la vedo così drastica????
perchè attorno a me vedo molte famiglie che a 40 anni si lasciano....
inizialmente il lutto, poi o si vive di avventure oppure ci si aggrappa alla prima persona che si trova e diventa necessaria....
ma poi riemerge la voglia di libertà.... solitamente maschile....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:25 pm

armonia_completa ha scritto:


gli obiettivi che c'erano di costruire insieme svaniscono, diventano 2 entità e basta, si sfiorano, si modellano e danzano ma sporadicamente....
nessuno si prende più sul serio nè ha voglia di condividere tutto insieme, anzi, la libertà diventa una necessità quasi un bisogno....
ognuno vive a casa sua, parallelamente....
perchè la vedo così drastica????
perchè attorno a me vedo molte famiglie che a 40 anni si lasciano....
inizialmente il lutto, poi o si vive di avventure oppure ci si aggrappa alla prima persona che si trova e diventa necessaria....
ma poi riemerge la voglia di libertà.... solitamente maschile....

sono abbastanza d'accordo sulla disamina...
meno sull'ultima frase deli... solitamente maschile...
qui ho qualche dubbio....
anzi credo che oggi non ci sia cosi tanta differenza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 8:42 pm

damdam ha scritto:
armonia_completa ha scritto:


gli obiettivi che c'erano di costruire insieme svaniscono, diventano 2 entità e basta, si sfiorano, si modellano e danzano ma sporadicamente....
nessuno si prende più sul serio nè ha voglia di condividere tutto insieme, anzi, la libertà diventa una necessità quasi un bisogno....
ognuno vive a casa sua, parallelamente....
perchè la vedo così drastica????
perchè attorno a me vedo molte famiglie che a 40 anni si lasciano....
inizialmente il lutto, poi o si vive di avventure oppure ci si aggrappa alla prima persona che si trova e diventa necessaria....
ma poi riemerge la voglia di libertà.... solitamente maschile....

sono abbastanza d'accordo sulla disamina...
meno sull'ultima frase deli... solitamente maschile...
qui ho qualche dubbio....
anzi credo che oggi non ci sia cosi tanta differenza...

dico la mia a questo proposito e non per "par condicio", ma perché oggi sempre più quello che si definisce la voglia di libertà, ma che in realtà molto spesso è più desiderio di evasione, ritengo appartenga a entrambi i sessi.
e anche le avventure - permettetemi - "avventate" non distinguono più gli uomini dalle donne.... così come la volgarità, così come la spudoratezza.
con questo non voglio dire che dovevano essere "predominio" maschile queste caratteristiche, ma veramente questa simulazione del "maschio" nelle donne..... la trovo ancor più sconcertante.... chicco - Il chicco d'uva 42246
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chicco - Il chicco d'uva Empty
MessaggioTitolo: Re: Il chicco d'uva   chicco - Il chicco d'uva Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il chicco d'uva
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per fare un chicco ci vuole una capsula

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: