:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'amore (Gibran Kahlil Gibran)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:40 am

L'amore Quando l'amore chiama,
seguitelo anche se ha vie sassose e ripide.
E quando vi parla credete in lui benché
la sua voce possa disperdere i vostri sogni
come il vento del nord devasta il giardino.
Poiché come l'amore vi esalta così vi crocifigge
e come vi matura così vi poterà.
E vi consegna al suo sacro fuoco
perché voi siate il pane santo della mensa di Dio.
Tutto ciò compie l'amore in voi affinché
conosciate il segreto del vostro cuore
e possiate diventare un frammento
del cuore della Vita.
L'amore non dà nulla fuorché se stesso
e non coglie nulla se non in se stesso.
L'amore non possiede né vorrebbe
essere posseduto perché l'amore
è sufficiente all'amore.
E non pensate di dirigere l'amore
perché se vi trova degni è lui che vi conduce.
L'amore non desidera che consumarsi!
Se amate davvero siano questi i vostri desideri:
destarsi all'alba con un cuore alato
e ringraziare per un altro giorno d'amore;
addormentarsi a sera con una preghiera
per l'amato nel cuore
e un canto di lode sulle labbra
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:46 am

Deli hai citato il mio autore preferito...la mia firma è appunto:quando l'amore chiama,seguilo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 12:34 pm

....E a volte, seguire l'amore,ci porta in luoghi sconosciuti, dove ad ogni passo si rischia di inciampare. Nulla c'è di conosciuto, tutto è mistero.....il cammino prosegue se si superano le paure che ti spingono a scappare, così l'amore stesso, diventa solo un impedimento ad una leggerezza necessaria per proseguire lo scorrere naturale della vita. Ciao flami
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 1:42 pm

l'amore è contradditoria: perché quanto è generosa pretende ed è l'unico sentimento che quando si manifesta riesce a manipolarci ed a farci sia a diventare migliori ma amche peggiori....
per cui torno a ripeterlo: l'amore ha le due facce della medaglia e se non sa essere preso con equilibrio può portare anche alla follìa.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 7:22 pm

Un piccolo angolo di paradiso.


Il vento ti appartiene e godi delle sue carezze
mentre danza tra i lunghi capelli tuoi.
Il cielo ti appartiene e come un artista ne
interpreti le sfaccettature levando dolce
la tua mano su albe e tramonti, delineando così
i confini delle nostre emozioni.
L’acqua ti appartiene e solo nella sua luce
ritrovo te, che mi avvolgi soavemente tra
spirali giada e zaffiro, o lasci che le stesse
mi portino tra le profondità del mio abisso.
La terra non ti appartiene,ma solo perchè
sei tu stessa un piccolo angolo di paradiso,
il mio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 2:26 am

i versi di Gibran hanno un grande impatto emotivo e descrivono molto bene quale potente e travolgente forza scaturisca dall'amore.
Condivido molte delle cose che avete scritto, perchè seguire l'amore conduce davvero su sentieri sconosciuti e ripidi, talvolta tanto impervi da essere persino pericolosi, ed è anche vero che in questo sentimento vi è un forte dualismo tra generosità ed egoismo, perchè si ama davvero solo quando si desidera la piena libertà dell'altro, ma nel contempo lo si vorrebbe tenere legato a sè.
Per Freud l'amore è quanto di più vicino vi sia alla psicosi, perchè l'innamoramento è anche follia, oltre che alchimia e magia.
Le inebrianti sensazioni che regala l'amore si mescolano perennemente alla paura dell'abbandono e della disillusione, ed è questo lasciar correre il cuore sulle montagne russe che rende l'esistenza degna di essere vissuta.
Amare è forse il nosrto unico modo per dar fiducia alla vita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 9:48 pm

Ciao Claudia, come è vero ciò che dici, "l'amore è forse il nostro unico modo per dar fiducia alla vita"...aggiungiamo la compagnia dell'amicizia e della condivisione a vario titolo.Anche il lasciare trasparire la nostra interiorità, qui, in questo spazio, è un atto di fiducia verso tutti quelli che ci leggono.Non sappiamo mai se quello che abbiamo espresso è stato recepito come volevamo e se, suscita ad altri ciò che ha suscitato a noi.ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 4:30 pm

Scusa soffioluce se rispondo con tanto ritardo, ma ho havuto problemi di connessione che per due giorni mi hanno impedito di accedere ad internet.
Hai ragione riguardo l'amicizia che a mio parere è uno straordinario vettore attraverso cui coltivale affinità mentali ed emotive, importantissime per la crescita di ciascuno. Talvolta però non è facile confidare aspetti di sè e in tal caso può essere assai utile sfruttare l'opportunità offerta da un forum come questo, anche se, come tu accennavi, la parole scritta, privata dalla gestualità corporea, dal tono di voce e dall'espressività del volto, può essere fraintesa o mal interpretata.
Pertanto ritengo fondamentale chiarire subito gli eventuali equivoci senza timore di chiedere un chiarimento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 5:44 pm

Ciao Claudia, si è un bel modo per comunicare qui nel forum,anche se perde nella sua completezza. Condivido il fatto di dover chiarire e anche solo lasciare le proprie impressioni che su di un determinato argomento che seguono la scia di quell'attimo, così, semplicemente senza pretendere da noi stessi sempre la "produzione " di idee importanti. Per me è un grande piacere leggere tutti i frequentatori del forum e poter dialogare anche se solo attraverso questo mezzo. Ciao, Flami
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:51 pm

soffioluce ha scritto:
Ciao Claudia, si è un bel modo per comunicare qui nel forum,anche se perde nella sua completezza. Condivido il fatto di dover chiarire e anche solo lasciare le proprie impressioni che su di un determinato argomento che seguono la scia di quell'attimo, così, semplicemente senza pretendere da noi stessi sempre la "produzione " di idee importanti. Per me è un grande piacere leggere tutti i frequentatori del forum e poter dialogare anche se solo attraverso questo mezzo. Ciao, Flami

condivido anch'io flami ,che se anche non possiamo avere qui tutta la gamma di espressività che passa atraverso la voce ,pur tuttavia a guardare bene ognuno di noi scrive in maniera totalmente diversa

unp specchio di quello che siamo,anche nella quotidianità
le parole scritte hanno comunque una forza potente,,,così come nei libri che leggiamo,commuovono ,mettono allegria ,inquietano,,,e qualche volta forse la stessa frase detta ,con un sorriso sulle labbra ha un altro impatto che letta.....

tutto ci insegna e da tutti si impara L'amore (Gibran Kahlil Gibran) 289137
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: AMARE UNA PERSONA E'....   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 5:50 pm

AMARE UNA PERSONA E'....

Averla senza possederla.
Dare il meglio di sé
senza pensare di ricevere.
Voler stare spesso con lei,
ma senza essere mossi dal bisogno
di alleviare la propria solitudine.
Temere di perderla,
ma senza essere gelosi.
Aver bisogno di lei,
ma senza dipendere.
Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.
Essere legati a lei,
pur essendo liberi.
Essere un tutt'uno con lei,
pur essendo se stessi.
Ma per riuscire in tutto ciò,
la cosa più importante da fare è...
accettarla così com'è,
senza pretendere che sia come si vorrebbe.

Omar Falworth
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:29 pm

Forse è stato già postato altrove potrebbe essere da Lonely.... L'amore (Gibran Kahlil Gibran) 116424

ma è così bella questa poesia che sicuramente "repetita juvant"......

Elizabeth Barrett Browning, "E se mi devi amare per null'altro sia...."

E se mi devi amare per null'altro sia
che per amore.
Non dire L'amo per il
suo sorriso, il suo sguardo, il modo
gentile di parlare, per le sue idee
che si accordano alle mie e che un giorno
mi resero sereno. Queste cose possono
Amato, in sé mutare o mutare per te.
Così fatto un amore può disfarsi.
E ancora non amarmi per la pietà che
le mie guance asciuga. Può scordare
il pianto chi ebbe a lungo il tuo
conforto, e perdere così il tuo amore.
Ma amami solo per amore dell'amore,
che cresca in te, in un'eternità d'amore!"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 7:04 pm

"Quando si accende,l’amore è una pazzia temporanea. L’amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa. E quando si è placato bisogna prendere una decisione .Bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle, perché questo è…l’amore è questo.
L’amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli la notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo.
No, non arrossire ti sto dicendo delle verità…
Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo.
L’amore invece è quello che resta del fuoco, quando l’innamoramento si è consumato.Non sembra molto eccitante vero? Ma lo è.”

Da Il mandolino del capitano Corelli


P.S. L'amore (Gibran Kahlil Gibran) 910379 la poesia è bellissima...ma non mi ricordo di averla postata eh?? , ma l'ho copiata e l'ho salvata, eh...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 11:52 pm


Se alcune vite formano un cerchio perfetto,
altre assumono delle forme che non possiamo prevedere
né comprendere appieno,
il dolore è stato parte integrante del mio percorso,
ma mi ha fatto capire che niente
è più prezioso di un grande amore.
~ film Le parole che non ti ho detto ~


Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,
da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte insieme e di colpo,
come una raffica di vento.
~ Susanna Tamaro ~
da "Va dove ti porta il cuore"

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 8:16 pm

Deli adoro Gibran riesce ad esprimere il mio pensiero con semplicità...bella scelta complimenti. loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 5:55 pm

Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

~ Kahlil Gibran ~
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Kahlil Gibran    L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 8:45 pm

Diceva un foglio bianco come la neve:
Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre.
Preferirei essere bruciato e finire in cenere
che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro.
Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva,
e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi.
Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai.
E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre
- puro e casto - ma vuoto.


(DA RIFLETTERE, deli)
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 9:42 pm

armonia_completa ha scritto:
Diceva un foglio bianco come la neve:
Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre.
Preferirei essere bruciato e finire in cenere
che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro.
Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva,
e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi.
Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai.
E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre
- puro e casto - ma vuoto.


(DA RIFLETTERE, deli)
Parole che già avevo letto ma che fanno sempre riflettere.Rimanere vuoti è come non tentare,non osare, restare ancorati a ciò che si crede giusto in quel momento...Quante occasioni si perdono..forse troppe... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 12:56 am

GIA' ALLE VOLTE LE OCCASIONI LE ABBIAMO DAVANTI A NOI, LE GUARDIAMO O LE SFIORIAMO APPENA PER TIMORE ANCHE DI METTERCI IN DISCUSSIONE, PER TIMORE ANCHE DI METTERCI IN GIOCO, PER TIMORE ANCHE DI CADERE PERCHE' NON SAI MAI COSA COMINCI, COME SI EVOLVE NE COME FINIRA' E SE LO FACESSE QUANTO TI FARA' SOFFRIRE ED ALLORA PER NON RISCHIARE DI FARTI MALE NON TI BUTTI, NON AZZARDI, NON ASSAGGI NE GUSTI, NON RESPIRI, MA RESTI A GUARDARE.... FERMO MENTRE LA VITA TI PASSA ACCANTO E TI SCIVOLA VIA SENZA CHE TU POSSA AVERLA MAI POSSEDUTA VERAMENTE PERCHE' LA TUA VITA TI CONSUMA SENZA CHE TU LA VIVA NEMMENO.... NOI APRIAMO LA FINESTRA AL MONDO POI LA CHIUDIAMO SENZA USCIRE DI CASA.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore (Gibran Kahlil Gibran)   L'amore (Gibran Kahlil Gibran) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'amore (Gibran Kahlil Gibran)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOFFERENZA KAHLIL GIBRAN
» SUL TEMPO (Kahlil Gibran)
» Gibran
» GIBRAN
» l'amicizia....Gibran

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: