:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Positive thinking

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 1:03 pm

Positive thinking 42246 per la mole del post.... so che si preferisce leggere post brevi.... ma per questa volta, chiedo scusa.....

Ritengo che sia un buono spunto di riflessione, e anche una chiave di lettura per post che sono stati inseriti in questi giorni....di argomento sociale....

Positive thinking
Positive thinking Pensie10
"La qualità dei tuoi pensieri determina la qualità della tua vita"
Vera Peiffer


Il Pensiero Positivo nasce come esigenza di modifica e di miglioramento della qualità della vita che può avvenire in noi attraverso l'osservazione e la trasformazione dei nostri pensieri.
Pensare positivamente è abituare la mente a produrre pensieri utili, a cambiare atteggiamento, a trovare un punto di vista più efficace alle situazioni di vita. E’ sviluppare un sano atteggiamento ottimista verso noi stessi e la vita, la fede per cui siamo sicuri che valga la pena fare uno sforzo, la speranza di poter raggiungere un risultato positivo malgrado gli ostacoli che ci sbarrano la strada.
Pensare in maniera positiva aiuta mente e corpo a rilassarsi e, nello stesso tempo, infonde coraggio ed entusiasmo, che portano ad agire con maggiore convinzione. Quando ritorna il buon umore ci si sente più sollevati, con più “voglia di fare”, più motivati a trovare nuove soluzioni a vecchi problemi, e a “lavorare” per la propria crescita personale e professionale.
Imparando a pensare in maniera positiva, soprattutto nei momenti difficili, é possibile esercitare un’influenza altrettanto positiva sui propri stati d’animo e comportamenti, e quindi sulla qualità delle proprie prestazioni. È possibile porre fine alla “tirannia” di quei pensieri negativi, che la mente “genera” automaticamente di fronte ai problemi, con metodi che utilizzano la naturale suggestionabilità del subconscio.
Quando la nostra mente produce pensieri negativi, ne risente la nostra salute e il nostro equilibrio emozionale, e perdiamo la capacità di goderci la vita. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che il buon umore, l’ottimismo e le emozioni positive influiscono sul benessere, e che le persone ottimiste e positive si ammalano meno, e accorciano i tempi di recupero dopo operazioni o incidenti.
Anche il livello della nostra autostima cioè dell'opinione che abbiamo di noi stessi, dipende dagli schemi mentali che abbiamo sviluppato nel corso della nostra vita, quindi dai nostri pensieri. Essi, se negativi insidiano l'equilibrio e la serenità della nostra mente e poichè siamo un'unità psicofisica, spesso il nostro lavoro, le relazioni, la prosperità economica e soprattutto il benessere del nostro corpo ne risentono.
Apprendere tecniche per liberarsi dai propri schemi mentali negativi significa cambiare il film della propria vita. Ogni nostra esperienza è il risultato di un concetto mentale o di un'opinione su noi stessi, come ogni nostro pensiero contribuisce a creare la realtà di domani. Sono le convinzioni radicate su di noi o sugli altri a dar vita alle nostre esperienze quotidiane.

I pensieri rappresentano un ruolo fondamentale nella nostra vita, e creano comunque le nostre esperienze future. E’ quindi fondamentale imparare a essere vigili e coscienti su tutto ciò che pensiamo e che diciamo, e imparare a trasformarli perché diventino di aiuto e non di ostacolo per creare la vita che desideriamo.

(commento di Chiara Svegliado)


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 3:53 pm

Non è lungo Carla, ed è molto interessante, tra l'altro ne sono convinta anch'io, anche se poi a volte non è facile pensare sempre positivo.
Però dovrebbe essere una filosofia di vita...aiuterebbe in molte situazioni. hahahah
Pensiamo positivo allora...che ne dici? Positive thinking 88751
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 6:16 pm

,,,,C'è un proverbio che dice:

sempre bene non può andare

....sempre male non può durare.....

abbandonarsi con fiducia alla

vita,mantenendosi vigili

Positive thinking Vigile

a me pensare positivo allegerisce il cuore
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:16 pm

io credo che ci sia bisogno nella vita in generale
di positività... riuscire a farlo dà un beneficio
prima a noi stessi e poi agli altri...
immaginate una famiglia con dei figli...
i genitori sereni allegri positivi...
oppure... genitori pessimisti paurosi e arrendevoli..
in che atmosfera preferireste far crescere i vostri figli??
e che equilibrio avranno??
sto pensando.. non penso ci sia bisogno di risposta. ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:20 pm

La frase piu' bella sulla positivita' e' quella di una canzone ,la frase dice: " IO penso positivo perche' son VIVO!!"

ciao

:babbb:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:24 pm

blue.rose ha scritto:
La frase piu' bella sulla positivita' e' quella di una canzone ,la frase dice: " IO penso positivo perche' son VIVO!!"

ciao

:babbb:

:babbb: cita Jovanotti.... Positive thinking Applau12

Positive thinking 910379 concorda.... Positive thinking 38173
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:36 pm

Grazie grazie!!! Positive thinking 176184
ciao :babbb:
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 9:52 pm

Il Pensiero positivo è cambiare noi stessi per mutare in meglio la realtà che ci circonda. Liberarsi da schemi mentali negativi, per aprirsi alla vita con un approccio ottimistico, significa servirsi del pensiero positivo come strumento indispensabile per vivere felici, all’insegna dell’amore e della pace.Louise Hay,Pensa positivo
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 3:38 pm

pensare positivo è una gran bella cosa aiuta sempre e ci fa anche capire che la vita è ricca di sensazioni,sfumature e colori che ancora non conoscevamo .Forse bisognerebbe imparare ad usare la positività più spesso,a capire che il bello di tutto sta già nel fatto di essere vivi e non di sopravvire solo come purtroppo accade a motli!Buoni pensieri positivi a tutti voi!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 9:51 am

Inserisco in questo vecchio post un video che ho trovato,

anzi ad essere sincera proprio - prelevato - da un forum ho ragione io!

esprime dei concetti che condivido proprio per maturare pensieri positivi

e ribadire che noi possiamo riuscire a trasformare il nostro modo di pensare,

e quindi di agire, e quindi di vivere....

è un po' lento, ma a me è sembrato che esprima concetti più volte ribaditi, ma importanti

...... del resto repetita juvant tiiiiiii ^^ !!!


Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:52 pm

Positive thinking 542580 a Positive thinking 910379 Per la pubblicazione di questo video !!!


Non guasta mai ricordare alcuni concetti è vero,come non ci si deve arrendere mai difronte alle piccole avversità della vita poichè la vita ha il dovere di essere vissuta e migliorata da noi e mai buttata o detestata come a volte ad alcuni accade!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 2:45 pm

Bello questo video Positive thinking 910379 ! Positive thinking 241610 e Positive thinking 720338 per la pesca!!! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 5:12 pm

sono una fautrice del pensare positivo,,,


vittoriaaaa!! ci predispone ad accogliere quello che ci accade sentendoci più sereni,,,l'importante è correlarlo ad una grande forma di accettazione quando le cose vanno diversamente da come abbiamo sperato,,,,

se siamo orientati a vedere il bello e ad accettare la vita anche nella sua parte polare ,,,diventiamo invincibili:::::Positive thinking 016_Guerriero_Greco_01
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 10:27 pm

cara dharma
con me sfondi una porta aperta....
presente sulla positività ad ogni costo...


ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 1:12 am


Un pensiero positivo, come dice dharma ci rende invincibili, credo anch'io in questa formula magica anche se purtroppo non sempre si riesce a vedere positivo soprattutto quando va tutto male.

Cito una frase del video che sento molto vera

" sei solo tu, con il tuo pensiero a determinare il sentiero che percorri"


Positive thinking 470728
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Positive thinking Empty
MessaggioTitolo: Re: Positive thinking   Positive thinking Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Positive thinking
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» percezioni positive..
» Emozioni positive
» CITTA CARBON POSITIVE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: