:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 8:41 am

Vi piacciono le decorazioni murali o dei mobili con lo stencil?

Questa tecnica è molto facile, basta esercitarsi un poco (magari sulla parete del garage o su un cartoncino... prima di improvvisarsi sulla parete di casa appena ridipinta..).

Lo stencil è una mascherina in acetato o in metallo con un disegno inciso in negativo, ed è proprio in questi spazi vuoti che si tampona il colore, preferibilmente smalto acrilico.

Ecco cosa occorre per decorare le pareti (ma anche porte, mobili, oggettistica, carta, stoffa): la mascherina stencil, nastro di carta, spugnette con il manico di varie misure o pennelli specifici, colore acrilico.

Posizionate la mascherina stencil sulla parete o il mobile, fissandola accuratamente con il nastro di carta, ricordatevi che potrete spostarla lungo tutta la superficie che desiderate decorare.

A questo punto versate del colore acrilico (in una tonalità che abbinerete al vostro arredamento) in un piatto, senza diluirlo, poi intingetevi le spugnette o il pennello da stencil (si trova in ogni fai da te) e tamponate il disegno interno alla mascherina (ricordatevi ogni tanto di scaricare il colore su una salvietta per evitare sgocciolature).

Aspettate qualche secondo che il colore "tiri" e poi togliete la mascherina: il decoro apparirà sulla parete.

Magari dopo faccio una foto a una mascherina e a uno stencil che ho fatto in casa.... e lo posto....

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 1645

se ci sono riuscita io..... che sono una pasticciona.... ci riuscite tutti/e!!!

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 862275


Ultima modifica di sirio_night il Dom Mag 24, 2009 10:26 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 10:24 am

Posto le foto di una mia realizzazione a stencil:

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Dscf1110

questa è la mascherina utilizzata....

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Dscf1111

particolare della mascherina.....

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Dscf1112

prova sul muro di lavanderia..... si nota l'intonaco grezzo....

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Dscf1115

una di quelle realizzate in taverna.... anche qui l'intonaco è grezzo...

P.S.: se si realizza su di una superficie liscia ovviamente il risultato è migliore....


QUESTO POST E' NATO DA UNA CONVERSAZIONE CON SHEENA SUL FAI DA TE....

CHI HA LA PASSIONE DEL FAI DA TE?

E COSA VI PIACE REALIZZARE O AVETE REALIZZATO?


Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 2:39 pm

siete una miniera di sorprese meravigiose!!!.....

in casa mia è tutto un pò precario ,anche se a me piace dire "impermanente" IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 616292
ma adoro trafficare con un pò di tutto!!!bellissimo lo stencil,io l'ho usato su stoffa
oppure per fare i bigliettini di auguri personalizzati

vi posto un quadretto con le foglieIL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 200905021729030040
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 4:53 pm

sono una tipa alquanto strana me lo dico da sola, so di esserlo...

dove c'è da imparare con le mani col fai da te io ci sono, dal decupage di ogni genere, alla pittura cauntry, dalla pupazzeria cauntry, alle bomboniere, dalla pittura su ceramica al punto e croce.....

mi piace imparare a creare con le mani ma ho un piccolo difetto......
quando sono riuscita ad aquisire manualità, ingegno e fantasia per una determinata tecnica ecco che mi fermo una volta riuscita si spegne l'entusiasmo e l'interesse....e parto per una nuova tecnica....

schifoooo forse non sono stabile o forse voglio solo imparare più cose possibili, lasciare tracce del mio passaggio per quando non ci sarò più



ho anche fatto un paio di mercatini dei miei lavori e devo dire che ne ho venduti anche se a malincuore perchè mi affezziono alle mie creazioni

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 493935 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 7:49 pm

dharma ha scritto:
siete una miniera di sorprese meravigiose!!!.....

in casa mia è tutto un pò precario ,anche se a me piace dire "impermanente" IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 616292
ma adoro trafficare con un pò di tutto!!!bellissimo lo stencil,io l'ho usato su stoffa
oppure per fare i bigliettini di auguri personalizzati

vi posto un quadretto con le foglieIL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 200905021729030040

mi piace la definizione "impermanente"..... la userò anche io che amo fare e disfare in continuazione.... spostare trafficare....
figurati che una volta in passato mi è stato detto....
"va beh spostare in continuazione i mobili"
ma almeno quando torno la sera vorrei sapere dov'è la camera o il soggiorno...."



nuoooo daiii avevo esagerato con l'"impermanenza"..... IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 42246

P.S.: bello il quadro con le foglie.... ma mi sembra di intravedere un pesce specchiato? o mi sbaglio??

altro P.S.: non hai visto dharma le illazioni che abbiamo fatto su di te, la tua supposta (da me) ubicazione geografica.... se vuoi è in risate in libertà.... dopo una barzelletta di cioccolataconpanna.... sui genovesi..... IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 273578
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 8:16 pm

acquadifiume ha scritto:
sono una tipa alquanto strana me lo dico da sola, so di esserlo...

dove c'è da imparare con le mani col fai da te io ci sono, dal decupage di ogni genere, alla pittura cauntry, dalla pupazzeria cauntry, alle bomboniere, dalla pittura su ceramica al punto e croce.....

mi piace imparare a creare con le mani ma ho un piccolo difetto......
quando sono riuscita ad aquisire manualità, ingegno e fantasia per una determinata tecnica ecco che mi fermo una volta riuscita si spegne l'entusiasmo e l'interesse....e parto per una nuova tecnica....

schifoooo forse non sono stabile o forse voglio solo imparare più cose possibili, lasciare tracce del mio passaggio per quando non ci sarò più



ho anche fatto un paio di mercatini dei miei lavori e devo dire che ne ho venduti anche se a malincuore perchè mi affezziono alle mie creazioni

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 493935 silva

ma silva..... sei una fucina di realizzazioni.....

quando avrai tempo ci farai vedere una o più delle tue realizzazioni....

le aspettiamo..... IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 289137

P.S.: ma sei che stupisci ogni giorno di più.....
vabbé che sei un tipo che non ti metti in mostra....
ma qualche cosa di te facci sapere....
non avrei mai pensato che amavi anche questo aspetto
del fai da te,
e i mercatini poi.....sai che sono stata a Lecco per un mercatino artigianale.... chissà se c'eri silva..... IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 194457
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 8:33 pm

no non sono stata a lecco sono rimasta in zona como.....

fammi fare lavori manuali, pratici e ci metto l'anima...
fammi fare lavori mentali e mi affloscio.....

più avanti posterò delle foto dei lavori che avevo fatto per ricordarmi i particolari dopo venduti

magari in futuro ci si può anche vedere e organizzare qualcosa...


IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 194457
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 3:51 pm

cara Sirio ,anchi'io amo cambiare" punto d'osservazione "ai mobili,fino da ragazzina,per la disperazione dei miei ,ora tende quadri e quantaltro migrano allegramente ovunque IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 80169

non è un pesce è un riflesso del mio braccio +stufa+ mobile!!!!io sono vegetariana IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 80169 IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 80169

vado subito a vedere in risate in libertà IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:02 am

dharma ha scritto:
cara Sirio ,anchi'io amo cambiare" punto d'osservazione "ai mobili,fino da ragazzina,per la disperazione dei miei ,ora tende quadri e quantaltro migrano allegramente ovunque IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 80169

non è un pesce è un riflesso del mio braccio +stufa+ mobile!!!!io sono vegetariana IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 80169 IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 80169

vado subito a vedere in risate in libertà IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 176184

allora dharma se sei vegetariana cori corri!! a vedere la ricetta
in Ti prendo per la gola post spezzatino di soia di elena (anche lei è vegetariana).... :trilly:

P.S.: io continuo a vedere il pesce IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 42246
sarò influenzata dalle tue descrizioni marine.....
IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 815380 IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 815380 IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 815380

o è meglio che vada a IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 81281 !!!


IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 176184 a domani.....

riguarda le risate in libertà
(cioè la parentesi che io e monica abbiamo aperto sulla liguria!!!
ogni tanto qui andiamo fuori tema, ehm volevo dire fuori post!!!)

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 241610 IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 910379
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 11:47 am

[
cara silva ho fatto per un periodo anch'io i mercatini ma era una faticaccia immane ...e fino a che non avevo lavoro fisso ho tenuto duro ...dopo faccio solo qualcosa quando me lo chiedono,,,io facevo cuscini imbottiti di semi,paglia....e sacchetti con le erbe e tu? IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 289137

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 194457[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 2:31 am

dharma ha scritto:
[
cara silva ho fatto per un periodo anch'io i mercatini ma era una faticaccia immane ...e fino a che non avevo lavoro fisso ho tenuto duro ...dopo faccio solo qualcosa quando me lo chiedono,,,io facevo cuscini imbottiti di semi,paglia....e sacchetti con le erbe e tu? IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 289137

IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 194457
[/quote]


anch'io li ho fatti quando persi il lavoro,ma ora sarebbe troppa dura...

hai presente quei negozzietti dove trovi tutto per decupage, carte stoffe americane, kit da realizzare ecc....

quei negozi che quando entri ti sembra di stare in un mondo di favola....ecco io faccio un pò di quelle cose che trovi in quei negozi...... ho la rimanenza dei lavori che feci imballati nei cartoni per un trasloco molto ritardatario, quando riuscirò a tirar fuori tutto magari poi posto qualche foto così capisci perchè non è facile descriverli...

però non ho mai fatto i sacchetti come te...


IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 470728 silva
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 10:54 pm

... IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 720338 brave a tutte voi che avete questa passione... io ho provato a fare qualcosa di decupage...se riuscirò a trasferire le foto dal cel al pc vi farò vedere un paio di cose...spero presto..altrimenti sirio mi sgrida.... IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil   IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL FAI DA TE - Decorazioni a Stencil
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DECORAZIONI NATALE CON LA PASTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: