:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ppensiero

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 10:18 am

tutto è ordinato,,regolato dall'alto,ogni cosa che ti accade,ti accade perche ha un senso..

valepoeta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 2:10 pm

Tu credi? mah io ancora non ho capito perchè accadono certe cose .......

ppensiero 935535

ppensiero 9982
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 9:34 pm

...non sò se ogni cosa che accade ha un senso..se cosi fosse riusciremmo ad accettare tutto sia in negativo che in positivo senza fiatare..dunque dal mio punto di vista penso che non possiamo bloccare certi avvenimenti della nostra vita..ma tutti non riusciamo ad accettarli...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 9:43 pm

questo discorso si può prendere da due angolazioni...
le cose succedono...
noi dobbiamo scegliere se vogliamo esserne protagonisti
o vogliamo essere solo come una foglia al vento... cioè subirla...

il destino, la strada da seguire, il nostro futuro...
a volte non ci rendiamo conto che noi viviamo la nostra vita...
sembra quasi che sia la vita di un altro...

ed invece è la nostra vita...
e dobbiamo difenderla con i denti
e più le avversità ci toccano
e più dobbiamo essere pronti a reagire
e a viverla con pienezza...
la nosta vita,
la nostra unica, insostituibile,
bellissima vita...
ed io voglio viverla... sempre... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 9:47 pm

ma certo che la la vita con tutti le sue sfaccettature chiare e scure è bella e va vissuta sempre appieno ..... anche se a volte ci sembra che sono più le scure che le chiare a fare capolino nella nostra vita

ppensiero 9982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 1:57 am

credo che tutto abbia un senso, una ragione anche là dove noi non la vediamo nè la capiamo, ma dire che tutto è ordinato..no non credo proprio.

a volte chi sta in alto si distrae un pò se ne va chissà dove e arriva il disordine, la svista, l'errore....

tutto ha un senso anche l'incomprensibile ma questo non vuol dire che dobbiamo accettarlo anche se è un lottare contro i mulini a vento....

ma la consapevolezza che tutto ha un senso non mi fa star meglio, nè viver meglio....


ppensiero 194457 silva
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Pensiero sulla vita   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 1:59 am

Devo dire che la vita e’ qualcosa di veramente complesso... che per fortuna poi ci siano cose belle da fare e da assaporare, è un altro discorso, ma da quando si nasce in poi, incontriamo mille ostacoli, mille coincidenze, positive e negative, che deviano il nostro naturale percorso in avanti e la maggior parte delle volte lo cambiano definitivamente, tanto che a volte penso... a che punto della mia vita e del mio essere mi ritroverei se andassi indietro nel tempo fino al punto in cui la mia natura ha incontrato il primo determinante motivo di svincolo?
Tutto questo per dire che noi oggi siamo ciò che è successo nella nostra vita, passo dopo passo, e tutto quello che vive in noi non è altro che il frutto di un’insieme di eventi, stimoli, caratteristiche e circostanze avvenute intorno a noi col passare del tempo... apparentemente tutto inspiegabile, immotivato... ma poi, scavando e riscavando, salta fuori il bandolo della matassa e capisci che in passato, lontano o recente, è accaduto qualcosa in te che ti ha segnato in modo profondo.Ma, mi chiedo: una volta che l’hai scoperto... che fai? Torni indietro e lo eviti? Lo modifichi? Impossibile!
Puoi soltanto cercare la soluzione più intelligente e meno indolore per alleviare i sintomi, ma ormai sei quello che sei e nulla potrà cancellare mai quello che è stato... e qualsiasi scelta fai, adesso, è sempre collegata col tuo passato, perchè fa parte del tuo carattere, del tuo modo di affrontare la vita, che si è formato in te nel tempo... e questa catena non si spezza... a meno che tu possa improvvisamente diventare un’altra persona... Impossibile!
LA vita è come una corsa in motocicletta: nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce con il pieno e chi, senza saperlo viene alla luce già in riserva. Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina poco importa... l’importante è andare al massimo fino all’ultima goccia.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 2:17 am

andare avanti come sei...come sei sempre stato...perchè è nel tuo carattere...

l'uomo ha la capacità e il volere di migliorare o peggiorare la propria vita indipendentemente dal proprio passato il quale è stato solo una parte di vita e non vuol dire che debba essere una fotocopia di ogni giorno avvenire...

andare al massimo...ma andare dove?...

non si diventa un'altra persona ma la personalità si accresce, si modifica, si rinnova giorno per giorno..non sta scritto da nessuna parte e nessuna legge dice che si debba essere come si era in passato...

e il pensare alle conseguenze che ci hanno portato ad essere, il giustificarsi in qualche modo aggrappandosi agli eventi brutti, negativi,tragici,ecc.. non ci giustifica il nostro perseverare nell'essere ciò che siamo solo perchè lo siamo stati...

la nostra volontà dipende solo da noi, non c'è scusante, non c'è motivo che regga perchè ciò che è stato è stato e ciò che sarà dipende appunto dal nostro volere....se lo vogliamo... la vita, la personalità è un continuo migliorarsi, un continuo correggersi sempre che lo vogliamo...
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Piccolo pensiero sulla vita   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 11:37 am

La vita è davvero strana!! E mano male che è così! Ho constatato che è vero il detto: si chiude una porta, si apre un portone. E mai dire mai.. è bella, è imprevedibile.. anche quando tocco il fondo.. anche se certe esperienze non avrei mai voluto farle.. Forse quello che sono ora è stato tutto ciò che di bello o di brutto ho vissuto fino a qui..
La vita… è bella per le sensazioni che ti fa provare..
La vita, che bella! :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 12:15 pm

ioeblu ha scritto:
La vita è davvero strana!! E mano male che è così! Ho constatato che è vero il detto: si chiude una porta, si apre un portone. E mai dire mai.. è bella, è imprevedibile.. anche quando tocco il fondo.. anche se certe esperienze non avrei mai voluto farle.. Forse quello che sono ora è stato tutto ciò che di bello o di brutto ho vissuto fino a qui..
La vita… è bella per le sensazioni che ti fa provare..
La vita, che bella! :-)

Ritengo verissima la tua riflessione....
"forse quello che sono ora è stato tutto ciò che di bello o di brutto ho vissuto e fino a qui....."

e aggiungo che se non viviamo il brutto potremmo accorgerci del bello?
penso di no....

grazie stefano, come ha già sottolineato deli, queste riflessioni "al maschile" ci risuonano più insolite....,
per cui doppiamente grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 2:46 pm

Si devo dare ragione a Carla, queste tue riflessioni Stefano, ma non credo solo perchè maschili, aggiungono un'ulteriore importante sfaccettatura a questo forum.
E devo dire anche che sono pienamente d'accordo con te, quando affermi che quello che siamo oggi è frutto di quello che siamo stati ieri, ma proprio in virtù di questo, quello che siamo oggi sarà il nostro passato di domani, e oggi, se vogliamo, come dice silva, possiamo cambiarlo questo futuro.
Solo che a volte, ed io per prima, qualcuno me l'ha appena fatto notare, ci crogioliamo un po', sul fatto che tutto sia prestabilito e ordinato, per giustificare la nostra apatia, il nostro non-agire.
Forse qualcosa è scritto da qualche parte, ma gran parte della nostra vita ce la facciamo con le nostre azioni, giuste o sbagliate che siano.
E sì, la vita è bella, e vale cmq la pena di essere vissuta, in questo siamo tutti concordi.
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 3:00 pm

Vi ringrazio che condividete i miei pensieri e le mie opinioni,
e sono più che felice di sapere che aggiungo qualcosa di nuovo al
forum.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 9:01 pm

"noi dobbiamo scegliere se vogliamo esserne protagonisti
o vogliamo essere solo come una foglia al vento... cioè subirla..."
essere protagonisti ed attivi nella nostra vita oppure essere passivi....
lino, sinceramente avevo già risposto a queste tue parole ma non so spiegarmi del perché si siamo volatilizzate....
e l'ispirazione di ieri non è la medesima di oggi ma ci porverò....
vivere la vita, scandendo ogni sillaba, ogni rumore, percependola, ascoltandola, toccandola, lasciandola entrare in noi e non rimanendo in disparte....
viverla con coraggio e determinazione e non con passività ma con dignità per ogni piccola conquista, per ogni piccolo miglioramento, per ogni scalino che ci permette di avanzare verso un traguardo....
mettersi degli obiettivi, obbligarsi ad avere degli stimoli e fare dei progetti e non vivere sopravvivendo ma per superare se stessi....
come un lungo travaglio quando cerchi affannosamente di conquistare la luce e lotti per vivere, per toccare la vita concreta....
come quel primo vagito che ti permette di sboloccare tutte le teu tensioni dopo che hai affannosamente cercato di raggiungere un punto fermo, da piccolo girino che nuota nel ventre di tua madre a grande nuotatore in questo universo....
semplicemente se hai fatto tutto questo sigifica che avevi voglia di esistere e tu fra tanti sei nato, hai scelto di farlo e sei già un vincitore....
e non importa se tu da pesciolino in questo universo ti senti spaesato e confuso, prima o poi troverai la via per ritrovare il tuo equilibrio e la tua serenità, basta volerlo, basta ritrovare l'amor proprio e sapere che: non siamo mai soli davvero....
qualcuno ci ascolta, ci può tendere una mano, basta chiedere, io ci sono, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 10:08 am

lonely62 ha scritto:
Si devo dare ragione a Carla, queste tue riflessioni Stefano, ma non credo solo perchè maschili, aggiungono un'ulteriore importante sfaccettatura a questo forum.
E devo dire anche che sono pienamente d'accordo con te, quando affermi che quello che siamo oggi è frutto di quello che siamo stati ieri, ma proprio in virtù di questo, quello che siamo oggi sarà il nostro passato di domani, e oggi, se vogliamo, come dice silva, possiamo cambiarlo questo futuro.
Solo che a volte, ed io per prima, qualcuno me l'ha appena fatto notare, ci crogioliamo un po', sul fatto che tutto sia prestabilito e ordinato, per giustificare la nostra apatia, il nostro non-agire.
Forse qualcosa è scritto da qualche parte, ma gran parte della nostra vita ce la facciamo con le nostre azioni, giuste o sbagliate che siano.
E sì, la vita è bella, e vale cmq la pena di essere vissuta, in questo siamo tutti concordi.

cara lonely e cari tutti ovviamenti....

posto una bella frase sula vita.....

un piccolo aforisma di John Lennon:

"La vita è tutto ciò che ci succede mentre facciamo progetti per il futuro."

con un augurio..... che non ci stanchiamo mai di "metter giù" progetti..... ppensiero 550543
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ppensiero Empty
MessaggioTitolo: inno alla vita   ppensiero Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 7:35 pm

Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 4:21 pm

vero è che la vita e un palcoscenico meraviglioso e che ogni giorno che ci regala è unico ed irripetibile,vero è che ci sono corse ,ostacoli,delusioni e sogni che si vedono crollare,ma è anche vero che guai se non fosse così e che forse il bello della vita sta tutto qui nel sapersi rapportare con le mille cose che ci accadono trendone sempre un'insegnamento positivo e facendo di ogni cosa l'occasione giusta per confrontarci con noi stessi e con il mondo!Nessuno di noi ha torto ed i punti di vista sono tutti condivisibili poi molto dipende da noi e da come siamo fatti in realtà,da quanta voglia abbiamo di reagire o di sentirci sconfitti,molte cose che sembrano banali non lo sono affatto ed hanno un senso profondo anche solo che non lo vediamo immediatamente ,così abbiamo sempre stimoli nuovi e sogni da realizzare!A volte la vita si annoia e decide di giocare con noi prendendoci un pò ingiro o mettendoci lo sgambetto per vedere se abbiamo la forza di rialzarci,sta a noi non darglierla vinta mai!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ppensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: ppensiero   ppensiero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ppensiero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: