:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le donne sono come i fiori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 1:10 am

Le donne sono come fiori:
se cerchi di aprirli con la forza,
i petali ti restano in mano e il fiore muore.
Perche' solamente con il calore
si schiudono.
E l'amore e la tenerezza insieme
sono il sole per una donna.
Basta semplicemente amarle.
Poi tutto sarà naturale:
perche' una donna quando si sente amata,
si apre e da' tutto il suo mondo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 9:56 am

ioeblu ha scritto:
Le donne sono come fiori:
se cerchi di aprirli con la forza,
i petali ti restano in mano e il fiore muore.
Perche' solamente con il calore
si schiudono.
E l'amore e la tenerezza insieme
sono il sole per una donna.
Basta semplicemente amarle.
Poi tutto sarà naturale:
perche' una donna quando si sente amata,
si apre e da' tutto il suo mondo.

Sinceramente penso che questa metafora dei fiori
"valga" sia per le donne che per gli uomini....

Ogni essere umano quando si sente amato...

"si apre e da' tutto il suo mondo".


Grazie della riflessione Stefano

che mi sono permessa di estendere a tutto il genere umano.
Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445

Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 5:26 pm

Delicata come una calla o intrigante come una dalia? Il mondo è un grande giardino e le donne sono fiori… Ma si sa che, come ogni rosa ha le sue spine, ogni fiore (e ogni donna) ha la sua personalità. Che sia pungente o vellutata, sarà sicuramente ricca di sfumature, tutte da decifrare e sfogliare come una margherita. Da leggere tra i petali dei fiori che lei ama come le righe di un libro. Adori le camelie? Sei la classica moglie. Vai in visibilio per una rarissima orchidea? Viaggi con il corpo e con la mente.

E tu, donna che leggi, che fiore sei?

Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 7:00 pm

Wow Stefano, mi cogli impreparata, non m'intendo di fiori! Ma mi piacciono le gardenie! Me lo dici tu che donna sono? sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 7:52 pm

Non riesco a descrivere a parole cosa sia una donna,perchè per me una donna è un insieme cose : Intelligenza,bellezza,eleganza.Ma soprattutto è colei che non finiro' mai di ringraziare per essersi presa cura della mia vita. Per questo motivo mi corre l'obbligo di rivolgere a tutte le donne un piccolo e modesto pensiero.

Le donne sono come i fiori 605445
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 10:21 pm

storia della gardenia: Le prime notizie in Europa si hanno a metà '700, con l’importazione delle piante omonime dall’India Orientale, dal Giappone e dalla Cina. Il nome del fiore “gardenia jasminoides” (per via del profumo simile al gelsomino) deriva dal naturalista A. Garden, un botanico settecentesco noto per la sua corrispondenza con Linneo. Negli anni '20 la Gardenia era associata alla figura del Viveur che andava nei locali con il candido e profumato fiore all'occhiello. Nel 1800 gli inglesi inventarono una fialetta di vetro da riempire con acqua, per tenere il fiore reciso fresco e bianco il più a lungo possibile. Inoltre, nessun gentiluomo poteva recarsi ad una serata elegante senza averne appuntata una all’occhiello della giacca.

Cara Lonely, ora che sai il significato, ti ci vedi in una gardenia?
Le donne sono come i fiori 88751 Le donne sono come i fiori 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 10:47 pm

Forse in un altra vita sono stata un viveur? eh?? chissà...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 11:25 pm

lonely62 ha scritto:
Wow Stefano, mi cogli impreparata, non m'intendo di fiori! Ma mi piacciono le gardenie! Me lo dici tu che donna sono? sto pensando..

cogli impreparata anche me stefano.....

vediamo copio lonely che ha espresso la sua preferenza....

l'ho scritto nell'intervista, adoro i fiori della magnolia!!!

Sii buono....
schifoooo
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 1:43 am

Il botanico Plumier che viaggiava in America alla ricerca di nuove specie di piante, dedicò alla Magnolia il nome dello scienziato Pierre Magnol che la introdusse in Europa nel suo giardino botanico di Montpelier.
Nel linguaggio dei fiori la Magnolia è simbolo di candore, se i fiori presentano invece due colori, allora simboleggia il pudore virgineo, quando è precoce evoca l'ansietà.
Nel suo paese d'origine, si dice che quando è in fiore, nessuno dorme sotto di lei, perchè il suo profumo è così intenso che potrebbe uccidere nel sonno.

Cara Carla, ti piace ancora la magnolia?
Le donne sono come i fiori 88751 Le donne sono come i fiori 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 3:34 pm

ioeblu ha scritto:
Il botanico Plumier che viaggiava in America alla ricerca di nuove specie di piante, dedicò alla Magnolia il nome dello scienziato Pierre Magnol che la introdusse in Europa nel suo giardino botanico di Montpelier.
Nel linguaggio dei fiori la Magnolia è simbolo di candore, se i fiori presentano invece due colori, allora simboleggia il pudore virgineo, quando è precoce evoca l'ansietà.
Nel suo paese d'origine, si dice che quando è in fiore, nessuno dorme sotto di lei, perchè il suo profumo è così intenso che potrebbe uccidere nel sonno.

Cara Carla, ti piace ancora la magnolia?
Le donne sono come i fiori 88751 Le donne sono come i fiori 88751

Si Stefano, mi piacerebbe esprimere sempre il candore....
(a me piacciono moltissimo i fiori bianchi....)

lo prendo come augurio, come monito ad avere sempre "candore" nelle parole e nei pensieri....

e ti ringrazio di avermi indicato il significato Le donne sono come i fiori 911680
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 6:38 pm

ioeblu ha scritto:
Delicata come una calla o intrigante come una dalia? Il mondo è un grande giardino e le donne sono fiori… Ma si sa che, come ogni rosa ha le sue spine, ogni fiore (e ogni donna) ha la sua personalità. Che sia pungente o vellutata, sarà sicuramente ricca di sfumature, tutte da decifrare e sfogliare come una margherita. Da leggere tra i petali dei fiori che lei ama come le righe di un libro. Adori le camelie? Sei la classica moglie. Vai in visibilio per una rarissima orchidea? Viaggi con il corpo e con la mente.

E tu, donna che leggi, che fiore sei?

Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445
...bella domanda...a me piace sia la lavanda per il suo profumo e il colore dei suoi fiori...e anche il glicine...però io adoro i fiori in genere...sceglierne solo uno non riesco... Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 10:08 pm

il Glicine

Il nome scientifico è wisteria,
assegnato al glicine in onore del
grande antropologo Kaspar Wistar.
Il glicine cresce nella costa orientale degli Stati Uniti, da dove fu importato
in Europa nel 1700. Soltanto un secolo dopo, però, quando dall'Oriente, e più precisamente dalla Cina e dal
Giappone, arrivarono le splendide
varietà asiatiche, il glicine cominciò
ad essere veramente apprezzato dagli Europei. Per i cinesi ed i giapponesi il glicine rappresenta l'amicizia, tenera e reciproca; si narra, infatti, che gli Imperatori giapponesi, durante i lunghi viaggi di rappresentanza, portassero con sé bonsai di glicine; quando giungevano in luoghi stranieri si facevano precedere dagli uomini del seguito, che sostenevano alberelli di glicine fiorito, al fine di rendere note le proprie intenzioni, amichevoli e di riguardo, per gli abitanti di quelle terre.
Il significato che il dono del glicine ha conservato è quello di segno di disponibilità ed anche prova di amicizia.
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 10:22 pm

La lavanda

Nel linguaggio dei fiori la Lavanda può avere due significati distinti e contradditori tra loro.

Il primo significato si rifà ad un'antica tradizione che racconta che la lavanda venisse usata nell'antichità contro i morsi dei serpenti e raccomandavano di strofinarla sulle ferite dopo averla lasciata macerare in acqua. Era quindi considerata un antidoto ma si diceva anche che all'interno dei suoi cespugli i serpenti vi facessero il nido, soprattutto gli aspidi, quindi i popoli antichi si avvicinavano ad essi con grande cautela. Da questa credenza è derivato il suo significato nel linguaggio dei fiori vale a dire "diffidenza".

Il secondo significato della Lavanda è legato invece a sentimenti più miti e regalare della lavanda vorrebbe dire "il tuo ricordo è la mia unica felicità".

cara Monica, ora sai il significato dei fiori che ti piacciono. Scegli quello che pensi che ti assomiglia.
Le donne sono come i fiori 88751 Le donne sono come i fiori 88751
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 12:31 pm

..."Il significato che il dono del glicine ha conservato è quello di segno di disponibilità ed anche prova di amicizia...."penso che questo tratto mi rispecchi.... Ma anche...." Il secondo significato della Lavanda è legato invece a sentimenti più miti e regalare della lavanda vorrebbe dire "il tuo ricordo è la mia unica felicità"....e putroppo anche la diffidenza mi rispecchia...almeno all'inizio di ogni rapporto... Le donne sono come i fiori 542580 Stefano... Le donne sono come i fiori 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 6:41 am

ioeblu ha scritto:
Delicata come una calla o intrigante come una dalia? Il mondo è un grande giardino e le donne sono fiori… Ma si sa che, come ogni rosa ha le sue spine, ogni fiore (e ogni donna) ha la sua personalità. Che sia pungente o vellutata, sarà sicuramente ricca di sfumature, tutte da decifrare e sfogliare come una margherita. Da leggere tra i petali dei fiori che lei ama come le righe di un libro. Adori le camelie? Sei la classica moglie. Vai in visibilio per una rarissima orchidea? Viaggi con il corpo e con la mente.

E tu, donna che leggi, che fiore sei?

Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445 Le donne sono come i fiori 605445


devo dire stefano che mi sorprende piacevolmente che ci siano ancora uomini che vedono le donne come fiori.
è dolce, è poetico è tante cose associare le donne a dei fiori


Le donne sono come i fiori 88751 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 2:28 pm

Ode all'essere più prezioso del mondo



Quando smisi di urlare per la fame
mi accorsi che avevo un corpo
così cominciai a mettere in bocca
tutto ciò che riuscivo a portare,
da prima le mani, poi i piedi
e guardandomeli mi chiedevo a cosa
servissero.

Poi
piano piano crebbi e imparai a camminare.
I miei sguardi curiosi
si fermavano su tutti quegli oggetti a me sconosciuti
e il mio sguardo si innoltrava ben oltre la linea
dell'orizzonte a cercare la ragione della mia vita.

Ben presto imparai
che tutto ciò che mi piaceva
mi rendeva felice
e infelice quando non potevo ottenerlo.
Fu qualche tempo piu tardi
che la mia curiosità si pose sul tuo corpo.

Da prima acerbo e privo di forme
poi sempre più bello, sempre più appagante.
e sentendo dentro di me quel vecchio istinto
che mi accompagnava dalla mia nascita
decisi che sarebbe stato bello
assaggiarti.

L'appagamento che mi davi attraverso lo sguardo
crescendo non mi bastava più
e così decisi che ti volevo.
ti ho cercata in mille città attraversando spesso
oceani di parole e di culture diverse.

Ho fatto di tutto
pur di conoscerti affondo...
molto affondo.

Fu così che un bel giorno
presi il coraggio a piene mani e ti dissi:
Sei meravigliosa Donna
ho guardato la tua evoluzione
crescendoti accanto,
il tuo corpo da prima ossuto e privo di grazie
un tempo mi faceva tenerezza
ed ora fantasticamente sexy
mi induce
a metamorfosi d'umori e di desiderio
a cui non sò porre freni.

Sei meravigliosa Donna
quando con tuo fare sornione mi fai innamorare
Sei meravigliosa Donna
quando mi passi accanto e a me manca il respiro,
quando mi accarezzi
con lo sguardo di un gattino pronta a graffiare
ma con la capacità di farmi sognare.
La tua intelligenza arguta ed enigmatica
mi fa impazzire, e la mia volontà di uomo
si annienta in turbinii di sogni
e si disperde come il fumo.

Questo mondo senza di te non varrebbe nulla
questo ormai con il tempo l'ho capito,
e forse oggi, é giunto finalmente il momento
in cui io... uomo di questo secolo,
ti devo una spiegazione al mio sciocco e a volte
scontroso comportamento
Dire che sono fatto così perchè sono un uomo
sarebbe un'altra bugia.
Ma su una cosa io sono sincero e te lo voglio dire
con l'anima e con il cuore:
Ho bisogno di te donna per poter gridare
all'universo intero...

che esisto anch'io.


Raff (V.S)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le donne sono come i fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono come i fiori   Le donne sono come i fiori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le donne sono come i fiori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le donne sono come le mele
» L'arte dei fiori
» I sogni erotici delle donne sono popolati dai pompieri
» Donne che odiano le donne?
» I fiori di bach

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: