:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 che strana sensazione..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 1:45 pm

Non sapendo bene da cosa iniziare per inserirmi in questo forum, ho pensato che avrei potuto iniziare con il raccontarvi di un sogno che ho fatto ieri notte..
Se questa non fosse la sezione adatta, per questo messaggio, me ne scuso e conto su chi di dovere per spostarlo in una sezione più idonea.. fatte le dovute premesse vi racconto il mio breve ma intenso sogno...

è stata una notte un pò tormentata.. mi sono svegliata di frequente (anche grazie a mio figlio di 5 anni che ieri notte era un pò agitato).
ricordo solo che ero in un parco, di notte.. ero seduta sull'erba con mia madre e c'era, forse una delle mie sorelle, ma non ricordo bene.. guardavamo le stelle e il cielo era bellissimo ma parecchio strano.. oltre alle stelle che normalmente siamo abituati a vedere, c'erano dei punti luminosi ben più grandi e alcuni punti più piccoli era luminosi e colorati.. e c'era una virgola di colore tra tutte queste.. era bello ma allo stesso tempo inquietante.. a un certo punto si alza il vento.. io mi rendo conto subito dopo che era una specie di polvere di stelle.. la sentivo nettemente sulla pelle.. perchè un pò pungeva.. come la sabbia al mare quando un colpo di vento te la butta addosso.. per capirci.. una cosa simile... la cosa mi spaventa perchè mi rendo conto che ci avvolge e ho la sensazione che qualcosa di brutto stia per accadere.. mi appiattisco, sdraiata a pancia in giù, sull'erba cercando di restare il più adesa possibile alla terra perchè la sensazione è quella di star per venire risucchiata in alto da questo vortice di polvere di stella.. mia madre non ha avuto la stessa prontezza e vola via nel vortice, con le mani protese verso me.. ma vola lontano.. io e l'altra persona siamo ancora a terra ma il vortice è forte e allora io mi concentro.. mi concentro tantissimo per contrastare una forza che vuole portarmi via.. in quel momento vedo esplodere un aereo.. (nel sogno ho pensato a quello scomparso pochi giorni fa) poi mi sono svegliata e addosso avevo la stessa sensazione fisica della sabbia sulla pelle.. avevo un formicolio per tutto il corpo come se avessi vissuto questa esperienza per davvero.. non ho avuto la forza e il coraggio di muovermi per diversi minuti dopo che mi sono svegliata, tanto era nitida quella strana sensazione..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 1:59 pm

Ti capisco perfettamente...capita anche a me di sognare cosi intensamente che al momento del risveglio non ho la capacità di muovermi..se poi i sogni sono incubi le cose peggiorano perchè c'è pure la paura che ciò che si è sognato possa essere reale... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 3:21 pm

dicono i veggenti che ci sono sogni che sono elaborazioni dell'inconscio e altri in cui ci si immerge nella domensione dell'astrale,,in questo caso si hanno sensazione percettive più reali de reale

es se tocchi qualcosa hai netta la percezione del tatto e ti puoi svegliare non avendo chiaro il confine tra questo piano e il piano astrale ,spesso in questi sogni si vola o ci si sposta repentinamente da un posto all'altro
ti consiglio di leggere i libri di richard bach (quello che ha scritto il gabbiano jonathan livinghston)

qualche volta mi accade...se non ti è piaciuto quello che hai visto ,rifletti un attimo su quello che ti avrebbe potuto comunicare e poi non pensarci più
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 11:12 pm

In ogni persona c'è un'alta percentuale di sensibilità anche se spesso per svariati motivi non ce ne accorgiamo.
Per esempio sentiamo il vento prima che arrivi e ci rende nervosi.
in certi momenti sentiamo angoscia e in altri l'emozione é talmente forte che ci basta assistere alla nascita di un gattino, per scoprire che abbiamo gli occhi pieni di lacrime.
Certe cose accadono perchè il nostro cervello assimila migliaia di informazioni in ogni istante, e anche se spesso crediamo di essere distratti il tutto penetra all'interno del cervello e trasforma le informazioni in piccoli processi chimici.
La notte si dice che le nostre anime attraversano quella barriera che divide la realtà viva da quella virtuale, e in quello spazio tutto é possibile.
Le sensazioni a pelle le continuamo a sentire perchè la nostra mente si autosuggestione a ciò che sviluppa in quell'istante,senza dimenticare di possedere un corpo terreno, come per esempio accade quando pensiamo nel dormiveglia di cadere e ci spaventiamo.

Gli antichi egizi interpreterebbero il tuo sogno come quello di una persona che dopo tantissimi sforzi é riuscita ad afferrare e a stabilizzare un certo equilibrio emotivo, legato all'amore e alla famiglia...ma nonostante ciò dentro di te c'è ancora il timore di perdere tutto.
e questo ti angoscia.

Raff
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 10:21 am

grazie per le vostre parole che mi offrono uno spunto di riflessione.
ci confermo, che spesso quando si sogna sembra talmente reale da sembrare di vivere vita vera e spesso mi è capitato di portarmi durante il giorno sensazioni belle o meno belle dovute al sogno.. ciò a volte il sogno (ora molto meno ma è successo) è stato capace di conzionare il mio umore dopo sveglia..
mi è anche successo di riprovare nel sogno, le sensazioni forti ed intense degli inizi di un rapporto, sensazioni che oggi sono meno forti perchè l'amore e la passione si trasformano col tempo, per quanto si continui ad amarsi, ma le emozioni del primo periodo non sono esattamente le stesse dopo anni.. ecco nel sogno mi è capitato di ritrovarle intatte e con la stessa intensità..

quando ho raccontato il sogno a mio marito, ha riso un quarto d'ora.. ha dato la colpa alle cipolle cucinate e mangiate il giorno prima che strana sensazione.. 616292 e ha riso anche di più quando gli ho detto che a volare via è stata mia madre.. beh il rapporto con mia madre, non è profondo o di complicità, anzi per alcune cose nutro rancore e risentimento nei suoi confronti, ma negli ultimi giorni non avevo motivo di sognare che volasse via.. c'è un rapporto sereno e non conflittuale..

comunque si raff.. ho sempre paura di perdere tutto da un momento all'altro e mi riferisco però alla mia famiglia.. quella che mi sono costruita con tanti sacrifici..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 11:26 am

i sogni incosciamente liberano le nostre paure...
e a volte basta un minimo per far scattare
un meccanisco e sognare determinate paure
che poi sono sempre le stesse...
paura del dolore, di perdere qualcuno di caro,
della morte in generale, paure legate all'ansia
e all'infelicità, alla paura di senirsi inutile
alla solutidine ecc. ecc.

che strana sensazione.. 526486
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 11:45 am

si sono d'accordo.. la notte e nel sonno appunto, siamo più vulnerabili, nel sogno le nostre paure quotidiane ma anche quelle più profonde, che normalmente cerchiamo di ricacciare in un angolo di noi, vengono fuori e prendono forma.. il sogno le rende reali e ci costringe ad affrontarle, lasciandoci poi delle forti sensazioni, viviamo le emozioni belle o brutte che siano, dalle quali spesso fuggiamo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che strana sensazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: che strana sensazione..   che strana sensazione.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
che strana sensazione..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Storia di una strana cena durata una notte di inizio autunno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: