:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 esiste il tempo?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



esiste il tempo? Empty
MessaggioTitolo: esiste il tempo?   esiste il tempo? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 4:27 pm

sincronicità


hai mai pensato che la cosa che ti sta accadendo, in ogni momento è l 'unica possibile in quell'universo nel quale stai avendo coscienza ?

e che ogni frazione di istante ha una sua energia ,come un infinito cuore pulsante ?

A noi sembra che ci sia un tempo progressivo e lineare ,ma il tempo lo misuriamo attraverso la durata della nostra vita o della vita di coloro che ci hanno preceduto

,forse esiste un infinito tempo presente in cui l'avvicendarsi delle cose è in realtà una simultanea presenza ,sempre ed in ogni istante

e cogliere l essenza di questo presente ci mette in contatto con il tutto

una sorta di continuo fermo immagine dinamico, in cui tutto è ...esiste ....contemporaneamente


esiste il tempo? 7_big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esiste il tempo? Empty
MessaggioTitolo: Re: esiste il tempo?   esiste il tempo? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 4:59 pm

dharma ha scritto:
sincronicità


hai mai pensato che la cosa che ti sta accadendo, in ogni momento è l 'unica possibile in quell'universo nel quale stai avendo coscienza ?

e che ogni frazione di istante ha una sua energia ,come un infinito cuore pulsante ?

A noi sembra che ci sia un tempo progressivo e lineare ,ma il tempo lo misuriamo attraverso la durata della nostra vita o della vita di coloro che ci hanno preceduto

,forse esiste un infinito tempo presente in cui l'avvicendarsi delle cose è in realtà una simultanea presenza ,sempre ed in ogni istante

e cogliere l essenza di questo presente ci mette in contatto con il tutto

una sorta di continuo fermo immagine dinamico, in cui tutto è ...esiste ....contemporaneamente

questo tuo post mi fa veramente "spremere le meningi";

una riflessione diciamo "atipica" sul tempo per noi occidentali, abituati a vedere tutto
nella cronologia lineare dei fatti, degli eventi...
questo tempo progressivo e lineare se intepreto bene ciò che hai scritto;


dico solo una mia sensazione in proposito:
percepisco la sincronicità in quelle che sono le motivazioni esistenziali dell'essere umano,
le domande, i perché, ma anche i sentimenti, il dolore, l'angoscia, la gioia....

insomma ho intepretato così, a modo mio, questo "fermo immagine dinamico".... ci rifletterò ancora....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esiste il tempo? Empty
MessaggioTitolo: Re: esiste il tempo?   esiste il tempo? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 5:34 pm

In qualche senso una sorta di continuo presente, senza passato e senza futuro! Momenti singoli...istanti...che contengono tutta l' essenza della tua vita... no dharma,non ci avevo mai pensato...però un'ipotesi interessante! ancora devo capire bene...però eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



esiste il tempo? Empty
MessaggioTitolo: Re: esiste il tempo?   esiste il tempo? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 10:05 pm

Non è facile esprimere un concetto di tempo. Quello che vivo ora è un attimo irripetibile..e se ci penso è già passato...Dunque il passato, inteso come tempo, è il presente che passa in ogni istante... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



esiste il tempo? Empty
MessaggioTitolo: Re: esiste il tempo?   esiste il tempo? Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 1:11 pm

dharma ha scritto:
sincronicità


hai mai pensato che la cosa che ti sta accadendo, in ogni momento è l 'unica possibile in quell'universo nel quale stai avendo coscienza ?

e che ogni frazione di istante ha una sua energia ,come un infinito cuore pulsante ?

A noi sembra che ci sia un tempo progressivo e lineare ,ma il tempo lo misuriamo attraverso la durata della nostra vita o della vita di coloro che ci hanno preceduto

,forse esiste un infinito tempo presente in cui l'avvicendarsi delle cose è in realtà una simultanea presenza ,sempre ed in ogni istante

e cogliere l essenza di questo presente ci mette in contatto con il tutto

una sorta di continuo fermo immagine dinamico, in cui tutto è ...esiste ....contemporaneamente


esiste il tempo? 7_big

il tempo può essere misurato e visto anche
non da un punto di vista scientifico ma personale...
mi spiego meglio...
una giornata per me è composta da 24 ore come per tutti...
ma ogni persona la vive in un modo diverso
e anche le stesse persone vivono i giorni
in modo diverso...
cosi si spiega per esempio quando una sera
sono soddisfatto della mia giornata perchè l'ho vissuta pienamente..
un altro può pensare di aver perso una giornata di vita..
sono due concezioni del tempo diverse...
e ce ne sono infinite...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esiste il tempo? Empty
MessaggioTitolo: Re: esiste il tempo?   esiste il tempo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
esiste il tempo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un pò di mitologia
» Ma il diavolo esiste?
» Esiste la sfortuna??
» il bene .....ESISTE!!!
» il sole esiste per tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: