:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la farfalla dorata di lerici

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 4:11 pm

Un affascinante fenomeno al tramonto del solstizio estivo, quando la luce del Sole entra attraverso l’apertura di una struttura megalitica costituita da due pietre verticali sormontate da un blocco litico a forma di losanga incastrato a mo’ di architrave alla loro sommità, e da una quarta lastra di roccia ,
il riverbero della luce solare proiettata su su una roccia retrostante crea l’immagine di una farfalla dorata. Tale fenomeno luminoso è visibile dalle 20:15 alle 20:35, ora legale estiva.a cavallo del solstizio d'estate

Un’analoga farfalla argentata , a parere degli esperti ,che vi stanno effettuando degli studi, si formerà al tramonto della Luna piena.
L' immagine che appare, in questo sito archeologico, avrebbe secondo gli esperti delle implicazioni di culto arcaico.La simbologia della la farfalla rappresenterebbe l’anima che, alla fine dell’esistenza terrena, trasmigra verso quella che l’archeologa Marija Gimbutas definisce la “costellazione-generatrice”, Cassiopea, tale concetto è ripreso anche da numerosi altri autori.
Secondo il professor Enrico Calzolari, principale studioso di questo sito archeologico, il sito veniva usato in epoca sciamanica per riti di iniziazione della fertilità.

sotto il sito vi è una faglia freatica attiva con emissione di elettromagnetismo

si possono sentire come una sorta di formicolio alle mani appoggiandole alle roccie o strane sensazioni di vertigine

Ci sono andata più volte dalla scoperta e sembra di essere in mondo arcaico e magico
[[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 11:05 pm

Suggestiva... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 11:19 pm

dharma ha scritto:
Un affascinante fenomeno al tramonto del solstizio estivo, quando la luce del Sole entra attraverso l’apertura di una struttura megalitica costituita da due pietre verticali sormontate da un blocco litico a forma di losanga incastrato a mo’ di architrave alla loro sommità, e da una quarta lastra di roccia ,
il riverbero della luce solare proiettata su su una roccia retrostante crea l’immagine di una farfalla dorata. Tale fenomeno luminoso è visibile dalle 20:15 alle 20:35, ora legale estiva.a cavallo del solstizio d'estate

Un’analoga farfalla argentata , a parere degli esperti ,che vi stanno effettuando degli studi, si formerà al tramonto della Luna piena.
L' immagine che appare, in questo sito archeologico, avrebbe secondo gli esperti delle implicazioni di culto arcaico.La simbologia della la farfalla rappresenterebbe l’anima che, alla fine dell’esistenza terrena, trasmigra verso quella che l’archeologa Marija Gimbutas definisce la “costellazione-generatrice”, Cassiopea, tale concetto è ripreso anche da numerosi altri autori.
Secondo il professor Enrico Calzolari, principale studioso di questo sito archeologico, il sito veniva usato in epoca sciamanica per riti di iniziazione della fertilità.

sotto il sito vi è una faglia freatica attiva con emissione di elettromagnetismo

si possono sentire come una sorta di formicolio alle mani appoggiandole alle roccie o strane sensazioni di vertigine

Ci sono andata più volte dalla scoperta e sembra di essere in mondo arcaico e magico

dharma... ma questa scoperta è recente?

perché quando sono stata a Lerici non ne ho sentito parlare....

si deduce che deve essere bellissima e suggestiva, dall'immagine che hai postato!

la farfalla dorata di lerici 241610 dharma....
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 3:39 pm

è stata scoperta per caso circa 7 anni fa mentre tagliavano degli alberi per una strada nel bosco...in questo periodo fino a che si vede c'è moltissima folla,poi per tutto il resto dell'anno ritorna agli antichi silenzi

è correlata ad altri due sito che si trovano ai vertici di un triangolo uno in corsica e l'altro in francia con il medesimo fenomeno
ci sono nei dintorni alcune pietre particolari su cui probabilmente facevano riti di iniziazione per la fertilità

non è una cosa da grande pubblico in realtà,anche se ora comincia ad essere conosciuta più fuori che tra gli autoctoni schifoooo
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 12:42 pm

Dharma molto interessante...ho cercato di capirne di più facendo qualche ricerca...veramente affascinante come argomento... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:41 pm

ho commesso due errori:
1) non ho riletto la mia presentazione prima di inviarla
2) non mi sono così accorto del lapsus di solstizio d'inverno invece di solstizio d'estate.
Scusatemi.

enrico calzolari
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:46 pm

ho letto come è stata presentata la farfalla dorata, e debbo rimarcare che non corrisponde a verità la notizia che la luce della Luna possa formare una farfalla argentata.
Infatti ho compiuto una osservazioine nel periodo più favorevole dell'anno lunare (che dura diciotto anni solari, sei mesi solari e cinque giorni solari) e sono riuscito soltanto a fotografare la Luna da dietro il tetralite (quattro pietre) ma non si è formata alcuna immagine nella pietra fallica su cui si forma la farfalla dorata

enrico calzolari
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:52 pm

enrico calzolari ha scritto:
ho commesso due errori:
1) non ho riletto la mia presentazione prima di inviarla
2) non mi sono così accorto del lapsus di solstizio d'inverno invece di solstizio d'estate.
Scusatemi.

enrico calzolari

enrico calzolari ha scritto:
ho letto come è stata presentata la farfalla dorata, e debbo rimarcare che non corrisponde a verità la notizia che la luce della Luna possa formare una farfalla argentata.
Infatti ho compiuto una osservazioine nel periodo più favorevole dell'anno lunare (che dura diciotto anni solari, sei mesi solari e cinque giorni solari) e sono riuscito soltanto a fotografare la Luna da dietro il tetralite (quattro pietre) ma non si è formata alcuna immagine nella pietra fallica su cui si forma la farfalla dorata

enrico calzolari


la farfalla dorata di lerici 42246 Enrico Calzolari non è pervenuta al forum nessuna presentazione....

Hai attinenza con La farfalla di Lerici, dal momento che hai postato qui queste specifiche?

la farfalla dorata di lerici 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:57 pm

ho inviato già la mia presentazione attraverso un contatto.
Voi che conoscete meglio di me il sito potrete trovarla.
Se occorre la potrò ridigitare.
Io sono lo scopritore dei cinque siti megalitici del promontorio del Caprione che formano la immagine della costellazione Cassiopea.
Fra questi c'è il sito di San Lorenzo al Caprione, in cui si forma il fenomeno della farfalla dorata al tramonto del solstizio d'estate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:09 pm

enrico calzolari ha scritto:
ho inviato già la mia presentazione attraverso un contatto.
Voi che conoscete meglio di me il sito potrete trovarla.
Se occorre la potrò ridigitare.
Io sono lo scopritore dei cinque siti megalitici del promontorio del Caprione che formano la immagine della costellazione Cassiopea.
Fra questi c'è il sito di San Lorenzo al Caprione, in cui si forma il fenomeno della farfalla dorata al tramonto del solstizio d'estate

Forse questo contatto era un messaggio privato.....

Se vuoi, e ne saremo onorati per quanto leggo qui, puoi ridigitare nella sezione Presentazione
aprendo un New Topic con il tuo nome o quello che credi ....

Grazie da parte di Sirio/Carla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 12:15 am

sono stato costretto a scrivere la mia presentazione su contatto perché l'area di presentazione non si apriva. Ripeto quindi quanto già scritto. Sono nato il 15 aprile 1938 a Lerici (SP). A 16 anni ho iniziato a navigare su petroliere. A 18 anni, dopo la patente auto,
ho conseguito il diploma di Istituto Nautico, sezione Capitani. Ho effettuato un periodo di navigazione su navi carboniere, quindi mi sono iscritto all'università. A 23 anni mi sono
laureato in Economia & Commercio e sono subito entrato in Accademia Navale e sono divenuto ufficiale di porto del complemento. Terminato il servizio militare sono tornato a navigare sulla nave passeggeri "Leonardo da Vinci" della Società Italia di Navigazione, nella rotta Genova-New York. Ero stato destinato alla nuova ammiraglia "Michelangelo"
quando, dopo aver fatto alcune proiezioni computerizzate, mi resi conto che era ormai finita la navigazione atlantica verso l'America, data la concorrenza del Jumbo Jet. Detti le dimissioni motivandole che entro pochi anni tutte le navi sarebbero finite in disarmo.
Successe l'alluvione di Firenze e seguendo la tradizione di famiglia (sia mio nonno sia mio padre erano soccorritori) mi recai a Firenze e vi rimasi alcuni mesi, divenendo così un "angelo del fango". Passando dal macrocosmo al microcosmo entrai in politica e divenni assessore alle finanze a Lerici. In quel periodo, forte della preparazione turistica acquisita sui transatlantici, contribuii a fondare l'Istituto Alberghiero per creare il nuovo personale
per le imprese turistiche, visto che ci sarebbero più stati i marittimi delle grandi navi a
sopperire con la loro esperienza internazionale. Divenni così direttore ed insegnante nella scuola, che abbisognava di essere molto seguita per un corretto avviamento, per cui
abbandonai la precedente attività di assicuratore per dedicarmi totalmente alla formazione professionale. Nel contempo potei seguire la formazione dei Volontari del Soccorso e della protezione Civile, e più tardi fondai una sezione ecologica ed una sezione di Volontari Antincendi Boschivi. Penetrando nei boschi durante gli incendi potei vedere molti strani massi e così cominciai a studiarli, rendendomi conto che alcuni formavano degli allineamenti astronomici. Contribuii a sensibilizzare altri su questi studi e nacque così la Associazione Ligure Sviluppo Studi Archeoastronomici, che anticipò l'avvento della Società Italiana di Archeoastronomia. La più spettacolare delle mie scoperte sul campo fu il rinvenimento del fenomeno della farfalla dorata nel sito di San Lorenzo al Caprione, uno dei cinque siti megalitici che formano la figura della costellazione Cassiopea. Ciò è potuto avvenire grazie ai miei studi di astronomia effettuati all'Istituo Nautico. Ora coltivo l'archeoastronomia seguendo congressi nazionali e internazionali, e soprattutto calcando le cime dei monti
alla ricerca dei megaliti orientati. Avrei molte altre cose da dire, che in parte ho pubblicato nei miei siti web e in vari libri, ma voglio solo aggiungere (visto che mi sembra di essermi inserito in un ambiente giovanile) che sono stato impegnato nello sport della vela e del kajak.

enrico calzolari
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 12:29 am

probabilmente ho scritto troppo e così la presentazione è sparita. Farò una sintesi.
Nato a lerici il 15.4.1938. Diploma Iistituto Nautico. Laurea in Economia & Commercio.
Esperienza di navigazione. Ufficiale di Porto del Complemento. Insegnante. Volontario del Soccorso. Angelo del fango nell'alluvione di Firenze. Volontario di Protezione Civile. Volontario Antincendi Boschivi. Semiologo di ambiente. Archeoastronomo.

enrico calzolari
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 12:34 am

enrico calzolari ha scritto:
probabilmente ho scritto troppo e così la presentazione è sparita. Farò una sintesi.
Nato a lerici il 15.4.1938. Diploma Iistituto Nautico. Laurea in Economia & Commercio.
Esperienza di navigazione. Ufficiale di Porto del Complemento. Insegnante. Volontario del Soccorso. Angelo del fango nell'alluvione di Firenze. Volontario di Protezione Civile. Volontario Antincendi Boschivi. Semiologo di ambiente. Archeoastronomo.

enrico calzolari

La presentazione è stata riportata integralmente in un post dal titolo Presentazione...... Enrico Calzolari dall'amministratore ed è lì che sono state date alcune risposte....

lo vede scorrere a destra tra gli ultimi argomenti..... se clicca sopra e scorre dal basso verso l'alto, trova i nostri piccoli interventi...

Grazie. Carla.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 12:45 am

OK
Grazie!
enrico calzolari
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la farfalla dorata di lerici Empty
MessaggioTitolo: Re: la farfalla dorata di lerici   la farfalla dorata di lerici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la farfalla dorata di lerici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il gladiolo e la farfalla
» Nascita di una farfalla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: