:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni

Andare in basso 
+2
damdam
armonia_completa
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 9:26 pm

Quello che mi sorprende è l'idea stessa che si possa considerare scandaloso che una donna possa fare una cosa che normalmente fa un uomo.

Come si fa ad indignarsi. Bah?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 6:29 pm

Elena ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 241610 per questo spaccato di storia dell'arte riguardante la donna. Ammetto la mia ignoranza e perciò ho dovuto leggere il tuo post un paio di volte...tante cose non le sapevo...purtroppo l'emarginazione della donna esiste ancora oggi in questo settore.. Il dipinto da te postato l'avevo già visto...mi spaventa per la sua violenza...conosco la storia del dipinto ma faccio molta difficoltà a guardarlo... Cmq un ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Le statue più strane del mondo   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 5:08 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a24323ed4eb834048367

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a24322ede0c716106768

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431fe2aba020412581

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431f157ee849819495

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431ec9b59581739264

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431e8f06d292396818

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431db20e2036154988

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431d8ecd8694623770

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431d7c58e071558924

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431d2dca1989285117

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431cb8365671687929

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431a07285800722835

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a243197e483988827699

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 1125952739042711517_rs

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431a26067623828158

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 1578494889364752938_rs

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431e38499343585596

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 1941125176806585007_rs

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431b91556587607191

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431c2578e203951249

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431e566bb131707697

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a24320873d5209074519

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431b257c3748321708

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431a62821896949191

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431b01ce7636501980

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431c07282426879283

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 44a2431cd2a7a405150622
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 5:49 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Belgio10ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Chiev-10
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 6:15 pm

Davvero strane e particolari!!! ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 542580 a keko ed a Monica per averle condivise con noi!!! ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 176184 ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 311166
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 7:09 pm

bella fantasia ,,,, eh?? non sono sicurache mi piacciano tutte sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 7:10 pm

davvero bizzarre..... ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 238339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 11:36 pm

sono incredibili ma dove le avete trovate? ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 720338
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 2:49 pm

Un quadro di Giovanni Fattori

In questo dipinto, risultano una serie di studi e meditazioni condotti dall'artista nell'estate del 1866, Ardengo Soffici rilevò il più aristocratico senso dell'aelleganza. La Rotonda di Palmieri era uno stabilimento balneare di Livorno molto noto in quegli anni.

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Rotondana7

Sul filo luminosissimo dell'orizzonte si apre lo spazio segnato lungo tutto il primo piano dal lembo della tenda da sole; sotto un gruppo delle signore si svolge in un ritmo serrato, secondo il voltarsi o il profilarsi di ognuna di esse entro l'ombra di riflesso posata sulla tenda, che avvalora il loro volume a riscontro della forte luce proveniente dal mare. La pennellata costruisce ogni figuretta zona per zona, ponendo con esatezza i piani, e le luci che li definiscono, in un rapporto equilibrato di colori.



Il quadro è molto piccolo....cm 35x12


Ultima modifica di Keko il Sab Gen 09, 2010 12:54 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Pablo Picasso: metamorfosi del volto...!!!   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 3:00 pm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 3:59 pm

Altro che fotografia ooook
Pensare che è solo colore spalmato sulla tela a fare poesia in immagine.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 10:27 pm

ho guardato il video ,,,a me picasso mette una grande tristezza,,, nuoooo daiii

mi piace dalì.....dico un'eresia ?mi piace la plasticità dei soggetti fuori del tempo e dello spazio,,,i colori surreali del sogno,,,,ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Salvador-Dali-Explosion-52799
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:40 am

Metti due grandi artisti a confronto oltre che due stili diversi.... Naturalmente la bellezza di un'opera è dettata da tutta una serie di emozioni che si scatenano dentro di noi, per cui puoi dire che un quadro di Dalì ti colpisca più di uno di Picasso.... Ma come può non piacerti l'arte del più grande maestro del '900????
Pensiamo per attimo al capolavoro "Guernica"... che mostra come l'arte possa essere portavoce e denuncia degli scempi umani...

««L'avete fatto voi, maestro?»
«No, l'avete fatto voi con la Luftwaffe»»

(Risposta di Picasso ad un ufficiale tedesco, in visita al suo studio, alla visione di Guernica)


Siamo abituati a conoscere un Picasso cubista, ma l'evoluzione del grande maestro ha avuto un lungo percorso nel quale ha manifestato diversi periodi di colore e di stile... Dimmi se non è bella quest'opera


ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 02el4

Ragazzo con la pipa (1905)
Un bellissimo quadro del periodo rosa che ha raggiunto la stratosferica cifra di 93 milioni di dollari cui vanno sommati 11 milioni di diritti d'asta per la Sotheby's di New York.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:52 am

Hai ragione Piuma!!! ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 911680


Un quadro di Salvador Dalì

Nella pittura ci sono casi artistici che più di altri si prestano nel far confluire nella tela i toni esclusivi della propria anima. Un pittore mentre parla di sé riesce a creare la condizione di tutti; rappresentando le proprie cose, delinea il mondo interiore di ciascuno. E’ il caso di Salvador Dalì (1904-1989), autore dell’opera “La ragazza alla finestra”, dove viene rappresentata la sorella Ana Maria.
Il tema dell’opera è senza dubbio la finestra dalla quale si può ammirare lo spazio libero, il maestro la evidenzia facendola divenire il soggetto principale. L’apparente centralità della figura che domina la tela viene “oscurata” dalla presenza di un paesaggio accennato che finisce per primeggiare .

Il paesaggio non definisce la natura ma delinea una realtà interiore. Mare, cielo e vestito della donna sono proiezioni di un’unica idea. L’artista “spalanca la finestra” e quel che vede, o quel che immagina laddove lo sguardo non arriva, per la prima volta acquista una valenza propria e si riempie di significati.


ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 RT194~Figura-alla-finestra-Posters
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:38 pm

di arte non ne capisco, non ho la conoscienza da poter esprimere giudizi approfonditi, tecnici o storici, un dipinto lo valuto solo in base a quel che i miei occhi vedono, se l'insieme di ciò che vedo è piacevole o meno alla vista stessa ( figure, colore, ombre, espressioni, ecc..)

dei dipinti di picasso mi piace solo uno ed è "autoritratto 1896", per quanto bravo lui possa essere stato (e non lo metto in dubbio) non mi piace la sua arte
non so nullaaaaa.. così come a molti può non piacere quel che piace a me
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 1:49 pm

Ho espresso solo un personale parere, il fatto di parlare di un artista piuttosto di un altro non significa che voglia convincere altri a pensarla come me......!!! Ci mancherebbe che uno non potesse avere propri gusti in fatto di arte....sono una persona tollerante e altamente democratica, abituato ad accettare il pensiero di tutti....!!!!


ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 772962
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 2:26 pm

[quote="Keko"]Ho espresso solo un personale parere, il fatto di parlare di un artista piuttosto di un altro non significa che voglia convincere altri a pensarla come me......!!! Ci mancherebbe che uno non potesse avere propri gusti in fatto di arte....sono una persona tollerante e altamente democratica, abituato ad accettare il pensiero di tutti....!!!!


Evidentemente la stanchezza e il sonno mi hanno fatto impostare male ciò che volevo dire, sono stata poco attenta in quello che ho scritto.
Non voleva essere un appunto, ci mancherebbe pure, non ne ho motivo, era solo un modo (mal riuscito) di dire che preferisco altri artisti a picasso, ma non per questo non devi postare opere di picasso..... ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 721867
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 4:19 pm

io trovo bellissimo che possiamo ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 14451
sull'arte ,,,proprio perchè l'arte è entusiasmo è passione ,,è amore ,,e noi ce ne innamoriamo ,,,

è logico che abbiamo preferenze ...e a me fa moltissimo piacere conoscere punti di vista diversi ,,, eh??

è un pò come se avessi la possibilità di vedere per un attimo attraverso altri occhi.... ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 83839 ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 83839 keko,,,,


io mi tengo anche monet lingua lingua a voi piace?


Ultima modifica di dharma il Sab Gen 09, 2010 4:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 4:35 pm

DI ARTE NON ME NE INTENDO MOLTO... PICASSO NON E' UNO DEI MIEI PREFERITI...PER ME E' CRIPTICO...DIFFICILE DA CAPIRE...MA RIPETO CHE NON NE CAPISCO IO...TROVO MOLTO BELLO, PERCHE' HA USATO COLORI CHE A ME PIACCIONO,QUESTO QUADRO... ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Im150810


Ultima modifica di cioccolataconpanna il Sab Gen 09, 2010 4:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 4:45 pm

Io sono dell'opinione che non è necessario capire di arte o aver studiato storia dell'arte per apprezzare o meno un opera..
Anzi... credo che osservarla ed ascoltare semplicemente le emozioni che ogni dipinto suscita in noi sia già una buona lettura.
Conoscere le tecniche, la storia dell'arte e dei suoi pittori più influenti è una cosa in più che certo amplia la visione di un dipinto,
ma non è indispensabile.
Io dipingo da sempre e sono figlia di un pittore, ma sinceramente mi ritengo ignorante in materia di storia dell'arte...
....e cerco di osservarla con gli occhi dell'anima.


Secondo me Picasso era un grande
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 9:29 pm

acquadifiume ha scritto:

Evidentemente la stanchezza e il sonno mi hanno fatto impostare male ciò che volevo dire, sono stata poco attenta in quello che ho scritto.
Non voleva essere un appunto, ci mancherebbe pure, non ne ho motivo, era solo un modo (mal riuscito) di dire che preferisco altri artisti a picasso, ma non per questo non devi postare opere di picasso..... ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 721867

Non preoccuparti Silva, mi sembrava strano leggerti così, ora ho capito...

Grazie un abbraccio!!!


ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:37 pm

grazie a te franco, a volte ho un modo troppo diretto di dire le cose che spesso poi sorgono equivoci, niente di personale...... un bacione ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 721867
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 2:27 pm

Un quadro di Jan Van Eyck

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Eyckweddingnq6
"I coniugi Arnolifini"1434

Questo dipinto è il certificato pittorico del ruolo sociale ed economico del matrimonio nella società fiamminga. Ricchi ornamenti e vestiti sono simboli dell’obbligo del marito a provvedere alla moglie. I contraenti si sono tolti le scarpe, mostrando così di stare su un terreno “santo” mentre si scambiano le loro promesse di matrimonio. Sembrano soli, ma nello specchio dietro di loro si possono vedere i due testimoni. A destra dello specchio una effige scolpita di Santa Margherita, protettrice delle nascite, sta a suggerire il ruolo della moglie nel matrimonio. Con la mano sinistra la moglie tira su la veste verde, facendo apparire quella azzurra, segno di acquiescenza.

Io cane davanti alla coppia è simbolo di fedeltà. La candela nel candeliere, accesa alla luce del giorno simboleggia l’onnisciente grazia divina. Le mele sulla finestra sono un ricordo del peccato originale, e le dieci scene di Passione intorno allo specchio simbolizzano il perdono del peccato originale attraverso la Crocefissione di Cristo.

(Opera esposta a Londra, National Gallery)


Ultima modifica di Keko il Lun Gen 18, 2010 1:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 9:59 pm

splendidi keko ,,,ed è un piacere leggere le spiegazioni sul simbolismo che altrimenti può sfuggire,,,,in alcumi mi incanto sui particolari ,,,

in altri è come prendere tutta l'immagine in un respiro ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Pietr Bruegel e i Nomadi   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 4:22 pm

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quadri?
» FILM ( recensioni & consigli)
» LIBRI (consigli & recensioni)
» l'umorismo nell'arte
» PER CHI AMA L'ARTE......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Arte & Spettacolo-
Vai verso: