:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'amore e la follia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 3:49 pm

L'amore e la follia

Si racconta che una volta, tanto tempo fa, tutti i sentimenti, le qualita' e i difetti dell'uomo si riunirono. Dopo che la Noia aveva sbadigliato per l'ennesima volta la Pazzia propose di andare a giocare a nascondino.La curiosita' chiese: -A nascondino? Come si fa? - E' un gioco, spiego' la Follia, io mi copro gli occhi e incomincio a contare fino a un milione. Voi intanto Vi nascondete e quando non c'e' piu' nessuno in giro e io ho finito di contare, il primo di Voi che trovo rimane al mio posto a fare la guardia per continuare il gioco. L'Entusiasmo ballo' seguito dall' Euforia, dall'Allegria e fece tanti salti che fini' per convincere il Dubbio e l'Apatia, la quale non aveva mai voglia di fare nulla. Ma non tutti vollero partecipare... la Verita' preferi' non nascondersi; la superbia disse che era un gioco molto sciocco e la Codardia preferi' non rischiare.- Uno, due, tre... -incomincio' a contare la Follia. La prima a nascondersi fu la Pigrizia, che si nascose dietro la prima pietra del cammino. La Fede sali' in cielo e la Invidia si nascose dietro l' ombra del Trionfo che era riuscito a salire in cima all' albero piu' alto. La Generosita' invece non riusciva a nascondersi, ogni posto che trovava lo lasciava ai suoi amici. Un lago cristallino? Ideale per la Bellezza, Un cespuglio? Perfetto per la Timidezza, Un soffio di vento? Giusto per la Liberta'. Finche'la Generosita' decise di nascondersi dietro un raggio di sole. L'Egoismo invece si prese subito il posto migliore e superconfortevole, tutto per lui. La Bugia si nascose... veramente non si sa dove, la Passione e il Desiderio si nascosero nel centro di un vulcano. La Dimenticanza... non ce lo ricordiamo ! Quando la Follia arrivo' a contare fino a 999.999, l' Amore ancora non aveva trovato un luogo per nascondersi, perche' erano tutti occupati. Alla fine vide un roseto e decise di nascondersi li', fra le bellissime rose.- Un milione!!!- disse la Follia che inizio' a cercare. La prima a farsi scoprire fu la Pigrizia. Poi la Fede, poi la Passione e il Desiderio, che aveva sentito vibrare dentro il vulcano. Trovo' poi l'Invidia che si era nascosta dove stava il trionfo. Camminando, vicino al lago trovo' la Bellezza; poi il Dubbio, il quale non aveva ancora deciso dove nascondersi.Eppoi uno dopo l'altro incontro' tutti gli altri, tranne l' Amore. La Follia inizio' a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna... e quando fu al punto di darsi per vinta, vide il roseto e inizio' a muovere i rami, quando allo improvviso si senti' un doloroso grido. Le spine avevano ferito negli occhi l'Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, prego', imploro' e chiese perdono. Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'.



Ultima modifica di cioccolataconpanna il Lun Lug 20, 2009 3:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 3:57 pm

"....Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'."

è PROPRIO VERO: L'AMORE è CIECO E SI DIVENTA FOLLI PER ESSO.... deli
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 7:56 pm

in amore qualche volta ho scambiato la follia per saggezza ,,,,
qualche volta ho scambiato la saggezza per follia ,,,,e così,,,son sempre pasticci L'amore e la follia 616292 L'amore e la follia 616292
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 8:32 pm

L'amore è la cosa più bella che esiste,il problema è trovare quello giusto
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 9:32 pm

IL PROBLEMA è RICONOSCERE LA PERSONA GIUSTA PERCHé SPESSO SI TRAVESTE INGANNANDOTI E TU NON LO SAI VEDERE MENTRE ALTRE VOLTE TI VENDE PAROLONI BELLISSIME E TU CI CASCHI.... MA QUANDO LE 2 ANIME SI RICONOSCONO, IL CUORE DEVE SOLO TACERE ED ASSECONDARE.... L'ANIMA NON SI FA MAI INGANNARE!!!!SA RICONOSCERE LA SUA ANIMA GEMELLA E NON LA LASCIA PIÙ.... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 10:24 pm

delizioso scritto...
che fa pensare...
e sono d'accordo con le valutazioni scritte..
ed è vero l'amore è cieco...
e dovrebbe essere anche sempplice..
da vivere con semplicità per coglierne
il sapore fino in fondo...
ma quando si cerca di razionalizzarlo
è come se scivolasse via... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 7:42 pm

Semplicemente meraviglioso e profondamente vero questo scritto Monica! Grazie!
Innamorata cieca e folle...meno male che mano mano regredisco, sono ancora un tantino miope però e un pochino pazzerella, ma quello lo sono sempre stata... pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 11:00 pm

"Eppoi uno dopo l'altro incontro' tutti gli altri, tranne l' Amore. La Follia inizio' a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna... e quando fu al punto di darsi per vinta, vide il roseto e inizio' a muovere i rami, quando allo improvviso si senti' un doloroso grido. Le spine avevano ferito negli occhi l'Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, prego', imploro' e chiese perdono. Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'."

bellissima direi favola....

ma ho sottolineato le parole finali, perché mi ha colpito particolarmente che le spine feriscono negli occhi l'Amore....
io l'ho letta così.... talvolta ci sono ferite provocate dalla follia .... ma l'amore cieco non è restato solo....

P.S.: scusate sono stata un po' contorta, ma a me queste parole mi hanno commossa.... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 12:29 am

sirio_night ha scritto:
"Eppoi uno dopo l'altro incontro' tutti gli altri, tranne l' Amore. La Follia inizio' a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna... e quando fu al punto di darsi per vinta, vide il roseto e inizio' a muovere i rami, quando allo improvviso si senti' un doloroso grido. Le spine avevano ferito negli occhi l'Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, prego', imploro' e chiese perdono. Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'."

bellissima direi favola....

ma ho sottolineato le parole finali, perché mi ha colpito particolarmente che le spine feriscono negli occhi l'Amore....
io l'ho letta così.... talvolta ci sono ferite provocate dalla follia .... ma l'amore cieco non è restato solo....

P.S.: scusate sono stata un po' contorta, ma a me queste parole mi hanno commossa.... nuoooo daiii

Ed è proprio così Sirio...la Follia accompagna l'Amore in ogni suo gesto...in sostanza l'amore è una forma d'insanità mentale eh?? hahahah
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:27 pm

lonely62 ha scritto:
sirio_night ha scritto:
"Eppoi uno dopo l'altro incontro' tutti gli altri, tranne l' Amore. La Follia inizio' a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna... e quando fu al punto di darsi per vinta, vide il roseto e inizio' a muovere i rami, quando allo improvviso si senti' un doloroso grido. Le spine avevano ferito negli occhi l'Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, prego', imploro' e chiese perdono. Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'."

bellissima direi favola....

ma ho sottolineato le parole finali, perché mi ha colpito particolarmente che le spine feriscono negli occhi l'Amore....
io l'ho letta così.... talvolta ci sono ferite provocate dalla follia .... ma l'amore cieco non è restato solo....

P.S.: scusate sono stata un po' contorta, ma a me queste parole mi hanno commossa.... nuoooo daiii

Ed è proprio così Sirio...la Follia accompagna l'Amore in ogni suo gesto...in sostanza l'amore è una forma d'insanità mentale eh?? hahahah

di dolcissima insanità mentale.... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 12:44 am

damdam ha scritto:
lonely62 ha scritto:
sirio_night ha scritto:
"Eppoi uno dopo l'altro incontro' tutti gli altri, tranne l' Amore. La Follia inizio' a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna... e quando fu al punto di darsi per vinta, vide il roseto e inizio' a muovere i rami, quando allo improvviso si senti' un doloroso grido. Le spine avevano ferito negli occhi l'Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, prego', imploro' e chiese perdono. Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'."

bellissima direi favola....

ma ho sottolineato le parole finali, perché mi ha colpito particolarmente che le spine feriscono negli occhi l'Amore....
io l'ho letta così.... talvolta ci sono ferite provocate dalla follia .... ma l'amore cieco non è restato solo....

P.S.: scusate sono stata un po' contorta, ma a me queste parole mi hanno commossa.... nuoooo daiii

Ed è proprio così Sirio...la Follia accompagna l'Amore in ogni suo gesto...in sostanza l'amore è una forma d'insanità mentale eh?? hahahah

di dolcissima insanità mentale.... vittoriaaaa!!


Dipende dam, dipende...dall'esperienza! Per alcuni, come te, può essere dolcissima, per altri amara, per altri piccante, per altri salata e per altri sciapa addirittura pwahahahaha
Non fateci caso è quasi mezzanotte e non dormo da 19 ore!!!!!! tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 1:50 am

MA CLAUDIUCCIA MA CHE COMBINI ALZATA PER OLTRE 19 ORE???? FORSE UN PICCOLO AIUTINO PER DORMIRE ANCHE SE ARTIFICIALE???? MAGARI UN SONNIFERO???? eh?? UN VALIUM???? pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 11:07 pm

armonia_completa ha scritto:
MA CLAUDIUCCIA MA CHE COMBINI ALZATA PER OLTRE 19 ORE???? FORSE UN PICCOLO AIUTINO PER DORMIRE ANCHE SE ARTIFICIALE???? MAGARI UN SONNIFERO???? eh?? UN VALIUM???? pwahahahaha

se vuoi provo con un aiutino alternativo...
un pò ardito ma sempre efficace...
si chiama... eh??
ah ecco... si chiama ... ninna nanna.... vittoriaaaa!! L'amore e la follia 616292
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'amore e la follia Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore e la follia   L'amore e la follia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'amore e la follia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO ARTISTICI
» Follia.. linfa di vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: