:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Follia.. linfa di vita

Andare in basso 
+3
armonia_completa
lisa
damdam
7 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 11:19 am

Una sottile vena di follia
ha sempre accompagnato la mia strada.
Inizialmente rabbia pura
verso il mondo che non ti capiva
poi con gli anni armonizzata
con una sottile vena di follia
che accompagnata alla passione
rende viva e vivibile la mia vita.
Una follia positiva quindi
che non atrofizza
ma aiuta a crescere
e a far crescere la mia poliedrica personalità.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 1:50 pm

Io penso che e necessaria un po di follia, aiuta ad uscire fuori dal torpore che si instaura in ognuno di noi. Qualcosa di fole ogni tanto come dici tu dam giusto una vena di follia, a mio conto non guasta, da vita, smorza. La vita senza sarebbe toppo lineare.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 1:51 pm

si questo modo originale di vivere uscendo un pò dalle righe rende unici e davvero anticonvenzionali.

Per qualcuno si chiama follia,per altri diversità ,per me originalità.

Adoro avere un modo tutto mio insomma particolare di vivere,di vestire,di pensare di impegnarmi in cose che ad alcuni sembraranno cause perse già in partenza ma che a me danno uno stimolo in più.

Un pò di sana follia ci sta bene credo e mi si confà anche dal momento in cui non mi vedrò mai come un soldatino che per esserci e per sentirsi viva è costretta ad uniformarsi in un a classificazione strana (dal mio punto di vista ovviamente9nella quale non mi ritrovo affatto.

E poi?? foliia ?' Stranezza da cosa? da chi??

Chi ha fissato questi confini??

Dipende sempre dagli occhi di chi guarda ed a volte questi occhi guardano ma non vedono davvero.

le cose più belle e profonde me le hanno regalate persone con cui la massa non avrebbe nemmeno trascorso due minuti di tempo.

Quando penso a questo mi viene tristezza per la pochezza e per le persone che fanno dell'apparenza il baluardo della propria esistenza perdendo di vista cose che hanno un enorme importanza.

Ovviamente è opinabile ho solo detto come sono io.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 1:57 pm

LA FOLLIA O PAZZIA SONO GIA RACCHIUSE NEL MIO CARATTERE E SPIRITO BAMBINESCO....
AMO FARE DELLE PICCOLE AZIONI PER USCIRE FUORI DAGLI SCHEMI OBBLIGATORI O SCONTATI,
DAR QUEL PIZZICO DI FUOCO CHE MI DISTINGUE UN POCHINO PER LA MIA INDOLE FRIZZANTE....
FARE LA SPESA ED ALLUNGARMI COL CARRELLO E SCIVOLARE COME UNA BIMBA, ANDARE SULL'ALTALENA....
PICCOLI ESEMPI.... O NASCONDERMI IN CASA E FARE SCHERZI A JUS CON L'ASCENSORE....
CORSE PER CHI ARRIVA PRIMA ALLA MACCHINA....
IN ME SI NASCONDE UN ANIMO UN PÒ INFANTILE ED è FORSE PER QUESTO CHE SONO SEMPRE STATA CIRCONDATA
ANCHE DAI BIMBI E SO ANIMARE I COMPLEANNI ECCCC.... DIVENTO IL CLOWN DELLA SITUAZIONE....
PURTROPPO NELLA VITA SENTIMENTALE SO ESSERE MOLTO PALLOSA....
EH QUANDO SI HANNO TUTTI I 10 MONDI.... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 2:55 pm

A volte mi sfugge un po' cosa s'intende per follia..
forse perchè ognuno di noi ha il suo parametro cos'è follie o meno..
follia forse è solo fare semplicemente ciò che ispira la nostra mente meno razionale
che non ha uno scopo se non quello di esternarsi.. vivere..

per alcuni follia è intraprendere nuove imprese che cambiano la vita...
per altri è comprare o indossare un paio di scarpe diverse dal solito..
altri ancora mettono in pratica la follia senza rendersene conto..
Ma forse la follia nasce semplicemente quando si fa qualcosa che non è negli schemi..
allora credo che si possa vivere una vita di follia senza nemmeno saperlo...
ma senza dubbio la vita senza la propria follia non darebbe lo stesso gusto d'essere vissuta
sarebbe una follia vivere senza follia
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 9:12 pm

Sei bravissima esprimere cara Piuma [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 9:31 pm

Troppo buona Lacri.. ti ringrazio loooove
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 2:43 pm

....sono sempre in equilibrio sopra la follia ... l inevitabile , per mè, è solo rimandabile...

PAROLE DI NONHONESSUNO

MANTENERE L'EQUILIBRIO NEI MOMENTI DI FOLLIA PENSO CHE SIA DAVVERO DIFFICILE, MA SIGNIFICA ANCHE CHE RIUSCIAMO A DISTINGUERE CON LUCIDITA' COSA SIA IL BENE E COSA IL MALE E QUANTO POSSIAMO TRASGREDIRE O NO SEMPRE MANTENENDO SANA L'EQUILIBRIO CHE ABBIAMO DENTRO DI NOI....
ALLE VOLTE POSSIAMO DIVERTIRCI MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE NON POSSIAMO ANCHE TRASGREDIRE, OVVIAMENTE RISPETTANDO I NOSTRI RITMI E CON SANA LUCIDITA'....
CONCORDO.... SE ERA QUESTO CHE INTENDEVI DIRE....
L'INEVITABILE, PENSO CHE TU TI RIFERISSI AD ALTRI FATTORI MA SE VUOI PARLARMENE....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 12:11 am

sono sempre rimasta affascinato da un certo tipo di follia...
quella follia fuori dagli schemi, quella che agli occhi degli altri
appare follia solo perchè dà fastidio o perchè non abiamo voglia di valutare
in profondità... ed invece io l'analizzo, la percepisco e cerco di capirne
l'origine e poi posso anche prenderne le distanze o accettarla...
la prevenzione.. questa si è vera follia..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ellen_91

Ellen_91



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:13 am

La follia è la più alta forma di normalità.
Sono considerata un po' folle perchè mi stupisco come una bambina di fronte alle sorprese, perchè quando sono felice non reisco a contenermi e inizio a ridere e saltellare di qua e di là, perchè non mi sono mai omologata nè ho intenzione di farlo, perchè sono ancora un po' troppo ingenua di fronte ai mali della vita e del mondo...beh, se questo significa essere folli, allora non vorrò mai essere "normale"! hahahah
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:24 am

ehehe ellen.. mi compiaccio...
idee chiare e non allineate..
ammiro sempre le persone che ragionano
con mente propria...
e che sappiano analizzare, valutare e vedere..
mantieni la tua integrità...
sarebbe una follia non farlo... ooook
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 11:40 pm

LA FOLLIA REGALA EMOZIONI IMPROVVISE E SOLITAMENTE SPONTANEE, ALMENO QUELLA DI GENERE GENUINA E FRIZZANTE....
MA CI SONO ALTRE PATOLOGIE DI FOLLIE CHE DEVIANO IL COMPORTAMENTO DELLA PERSONA FINO A FARLO DIVENTARE SUCCUBE DI UNA PERSONALITA' COMPLESSA E PER NULLA AFFIDABILE, MA SONO SOGGETTI CHE FANNO DELLA FOLLIA NON UNA LINFA DI VITA BENSI PER DISTRUGGERE LE PERSONE....
IN OGNUNO DI NOI NASCONDE UN ANIMA LIBERA CHE RIESCE A SPRIGIONARE LE SUE CATENE DAGLI SCHEMI QUANDO RIESCE A VIVERE DAVVERO GLI ATTIMI DI FOLLIA CHE PERCEPISCE ED AD AVERE IL CORAGGIO DELLE PROPRIE AZIONI, E' LI CHE PUO' PERCEPIRE LA VERA LIBERTA' E SENTIRSI APPAGATO, deli
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 11:41 pm

guardate la Natura che riesce a fare...
nonostante tutto, celebra la Vita...sempre.
E ci riesce anche se non pensa come noi.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 5:45 pm

PENSIAMO AD UN MOMENTO ALL'UOMO....
L'UOMO CHE E' UNA MASSA DI MUSCOLI E DI INTELLIGENZA CHE NE HA FATTO DI TUTTO CIO????
HA PENSATO DI UTILIZZARLA MALE, ALCUNI DI LORO, PER DISTRUGGERE QUALCOSA DI BELLISSIMO DI CUI NOI TUTTI NECESSITIAMO PER VIVERE, LA TERRA....
QUELLI CHE OVVIAMENTE NON C'ENTRANO NULLA SUBISCONO LE INFLUENZE NEGATIVE DI NOI, OSSIA I NOSTRI CAPRICCI E LE NOSTRE INVENZIONI CHE A DIRLA TUTTA DOVREBBERO AIUTARCI PER MIGLIORARE LA QUALITA DI VITA.... DI CHI???? BOH....
STIAMO INTOSSICANDO LA TERRA, LA SFERA TERRESTRE CHE FA???? TOSSISCE E DEVE DIGERIRE TUTTO IL NOSTRO INQUINAMENTO....
LEI SE NE STA A GUARDARE....
IL CIELO SE NE STA A GUARDARE MA AD UN CERTO PUNTO SI RIBELLA, A PICCOLI SORSEGGI MA LO FA, EMETTE PICCOLI SUONI....
ALLUVIONI, INONDAZIONI, TERREMOTI....
LA GENTE VA IN PANICO.... LA TERRA STA A GUARDARE ED ASPETTA, NULLA, GLI SCENZIATI CONTINUANO IL LORO LAVORO, LE GUERRE CONTINUANO, LE BOMBE CONTINUANO A SEMINARE MORTI E SANGUE....
LE STAGIONI CAMBIANO ED I POVERI ANIMALI COMINCIANO AD IMPAZZIRE, I SUONI NON LI RICONOSCONO PIU', QUALCHE ANIMALE IL PIU' FEDELE DIVENTA IL NOSTRO PEGGIOR NEMICO, ANCHE LORO SI RIBELLANO, SI SENTONO STRETTI IN UN TERRITORIE CHE NON LI APPARTIENE PIU'....
LA NOSTRA AMATA TERRA SI STA CONSUMANDO E SPEGNENDO E FORSE DALL'ALTO UN GIORNO UN ASTRONAVE NON TORNERA' PIU' A CASA, QUELLA CASA CHE SARA' DIVENTATA POLVERE, GRAZIE A NOI, SOLO GRAZIE A NOI, deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:53 pm

Non so se sono folle...forse da un certo punto di vista lo sono stata e lo sono ancora in qualcosa..non è semplice definire uno stato cosi estremo..Sono convinta però che la follia ci salva molto spesso dalla noia quotidiana... ...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 7:25 pm

LA NOIA EFFETTIVAMENTE TI UCCIDE DENTRO ED ABBIAMO BISOGNO DI VIVERE QUELLA LINFA VITALE CHE CI FACCIA SENTIRE VIVI DENTRO.... ED ALLE VOLTE UNO STRAPPO ALLA REGOLA, CHE SIA QUALCOSA CHE REPUTIAMO PROIBITIVO CI AIUTA ANCHE A REGALARCI UN MOMENTO DI FRIVOLA LEGGEREZZA.... COME UNA CORSA DI BIMBI....
RICORDO LE CAVOLATE FATTE DA RAGAZZINA, COSE INNOCENTI MA CHE MI HANNO TRASMESSO QUEL QUALCOSA DI FRIZZANTE DENTRO, UNA SCAMPALENNATA AI VICINI IN PIENA NOTTE GIUSTO PER ROMPERE I MARRONI E CORRERE VIA RIDENDO, ANDARE SULL'ALTALENA DI NOTTE DA ADULTA IN PIENA NOTTE, UNA VISITA AL CIMITERO.... MAH....
POI PENSO A ME ADULTA.... ALTRE PICCOLE EVASIONI, INNOCENTI, SOLO UN SORRISO STRAPPATO, UN PELUCHE COMPERATO IERI NEL NEGOZIO E MIA MAMMA CHE MI DICE DI NON PARLARE COME SE FOSSI UNA BIMBA PICCOLA, NON E' MICA UN VERO CAGNOLINO.... IO CHE ME LO SPUPAZZAVO.... MA DENTRO DI ME QUELL'ARIA DI BIMBA ETERNA, UN RIMPROVERO???? IO SONO COSI, NON VOGLIO CRESCERE.... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 7:31 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Non so se sono folle...forse da un certo punto di vista lo sono stata e lo sono ancora in qualcosa..non è semplice definire uno stato cosi estremo..Sono convinta però che la follia ci salva molto spesso dalla noia quotidiana... ...

se la follia comporta crescita,conoscenza chiarezza equilibrio... ben venga la follia...
a volte mi domando se la vera follia non sia la rassegnazione che molti subiscono senza reagire..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 7:39 pm

La vera follia sta in quei schemi convenzionali,
nei quali si ingabbia la realtà e come la viviamo,
molto spesso in virtù del giudizio altrui,
direttamente proporzionale al bisogno spasmodico
di affermazione del valore che si pretende di avere
di noi stessi rispetto agli altri.
...Molto meglio l'innocenza dei bambini Deli...
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 7:39 pm

armonia_completa ha scritto:
LA NOIA EFFETTIVAMENTE TI UCCIDE DENTRO ED ABBIAMO BISOGNO DI VIVERE QUELLA LINFA VITALE CHE CI FACCIA SENTIRE VIVI DENTRO.... ED ALLE VOLTE UNO STRAPPO ALLA REGOLA, CHE SIA QUALCOSA CHE REPUTIAMO PROIBITIVO CI AIUTA ANCHE A REGALARCI UN MOMENTO DI FRIVOLA LEGGEREZZA.... COME UNA CORSA DI BIMBI....
RICORDO LE CAVOLATE FATTE DA RAGAZZINA, COSE INNOCENTI MA CHE MI HANNO TRASMESSO QUEL QUALCOSA DI FRIZZANTE DENTRO, UNA SCAMPALENNATA AI VICINI IN PIENA NOTTE GIUSTO PER ROMPERE I MARRONI E CORRERE VIA RIDENDO, ANDARE SULL'ALTALENA DI NOTTE DA ADULTA IN PIENA NOTTE, UNA VISITA AL CIMITERO.... MAH....
POI PENSO A ME ADULTA.... ALTRE PICCOLE EVASIONI, INNOCENTI, SOLO UN SORRISO STRAPPATO, UN PELUCHE COMPERATO IERI NEL NEGOZIO E MIA MAMMA CHE MI DICE DI NON PARLARE COME SE FOSSI UNA BIMBA PICCOLA, NON E' MICA UN VERO CAGNOLINO.... IO CHE ME LO SPUPAZZAVO.... MA DENTRO DI ME QUELL'ARIA DI BIMBA ETERNA, UN RIMPROVERO???? IO SONO COSI, NON VOGLIO CRESCERE.... deli

Ah! i ricordi della gioventù..quando a bordo della 500 del compagno di classe neopatentato, dopo una giornata di pioggia intensa si andava lungo la statale nei punti in cui erano rimaste grosse pozzanghere..a schizzare i passanti!

e' forse il bambino che rimane dentro di noi a fornirci quel pizzico di sana follia che ci aiuta a rendere frizzante il percorso.


Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 7:42 pm

damdam ha scritto:
a volte mi domando se la vera follia non sia la rassegnazione che molti subiscono senza reagire..
vittoriaaaa!!

Non avevo mai pensato al fatto che l'abbandono della lotta potesse essere paragonato a una follia...
probabilmente c'è qualcosa di vero in quello che dici.

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 7:51 pm

SHINING/LAURA:
e' forse il bambino che rimane dentro di noi a fornirci quel pizzico di sana follia che ci aiuta a rendere frizzante il percorso.

PENSO CHE OGNUNO DI NOI DOVREBBE RICORDARSI CHE UN TEMPO ERAVAMO BIMBI ED ANZI SAPERE CHE IN OGNUNO DI NOI C'E' ANCORA UN VELO DI MAGIA BAMBINESCA....

SARAH:
La vera follia sta in quei schemi convenzionali,
nei quali si ingabbia la realtà e come la viviamo,
molto spesso in virtù del giudizio altrui,
direttamente proporzionale al bisogno spasmodico
di affermazione del valore che si pretende di avere
di noi stessi rispetto agli altri.
...Molto meglio l'innocenza dei bambini Deli...

GIA' GLI SCHEMI CONVENZIONALI, CHE NOIA, UNA TERRIBILE NOIA....
UNA GABBIA MORTALE CHE CI STRECCIA E CI UCCIDE LENTAMENTE....
CI DA SICUREZZA SI MA ABBIAMO ANCHE BISOGNO DI SPAZIARE LIBERI....
SENZA QUELLE RIGIDE IMPOSIZIONI CHE CI OBBLIGANO AD ESSERE DEI NUMERI PER VIVERE....
COME SAREBBE BELLA LA VITA SENZA TUTTO QUELLO STRESS E QUELLE CORSE,,,,
CON QUELLA SEMPLICITA' GENUINA DI UN TEMPO.... GIA', deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Follia.. linfa di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Follia.. linfa di vita   Follia.. linfa di vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Follia.. linfa di vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canzoni "demenziali"
» VIDEO ARTISTICI
» L'amore e la follia
» La Vita
» vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: