:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 alla ricerca di eldorado

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




alla ricerca di eldorado Empty
MessaggioTitolo: alla ricerca di eldorado   alla ricerca di eldorado Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 10:03 am

ho appena finito di leggere il bellissimo Candido di voltaire, e mi chiedevo se la soluzione alle limitazioni della società in cui viviamo (quella occidentale, fatta di soldi, dogmi e morale, per intenderci...) sia la ricerca di eldorado.

Appena riuscirò a finire i miei studi costruirò un sito web per esporre il mio progetto e radunare volontari. Voglio partire a piedi, con pochi libri e tanti uomini e animali, e voglio esplorare il mondo in pace, cercando di evitare quei posti dove l'uomo è animale... poi voglio trovare uno spazio bello e disabitato e fondarci eldorado. vivere di quello che coltiverò con la mia comunità, vivere con tutto in comune, vivere per divertirsi e aiutarsi umanamente: realizzare in piccolo l'utopia della pace. e poi, se l'esperimento riuscisse, tornerei nella vecchia società e inviterei la gente a pretendere un governo eldoradico, dove chi ha il potere, è obblicato ad usarlo per aiutare. L'ho chiamato il governo del "chiedi quel che ti serve"... se tutti domandassimo, e se tutti dessimo quel che ci è chiesto, non si acquisirebbe un maggiore equilibrio?

non dico la pace: ben vengano le guerre d'opinione, sono la base del progresso!

ma eldorado mi piace: lo farò. chi viene con me?
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



alla ricerca di eldorado Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di eldorado   alla ricerca di eldorado Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 5:15 pm

se per eldorado intendi quello interiore ,ebbene io sono già lì,lo spirito della comunità è radicato in me da sempre..
e io spero e credo che nel futuro ci siano sempre più persone che decidano di comporre comunity,non solo virtuali alla ricerca di eldorado 289137
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



alla ricerca di eldorado Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di eldorado   alla ricerca di eldorado Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 5:19 pm

La tua è un idea bella...ma piuttosto tanto utopistica...non lo dico perchè sono pessimista..ma perchè penso sia difficile staccarsi da tutto ciò che abbiamo in questo momento...ammetto però che tutto si può provare.... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla ricerca di eldorado Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di eldorado   alla ricerca di eldorado Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 7:29 pm

Splendida Idea Martina avvalorata dalla tua "tenera", per noi, età, in cui Nulla t'impedisce di sognare, sperare e realizzare.
Verrei volentieri anch'io con te in una tale società "utopica" se potessi allontanarmi dai miei affetti più cari, non per ultimo quello di una figlia della tua stessa età, che non vorrei costringere a inseguire un mio sogno, bensì vorrei stimolare a inseguire i suoi...Ma in bocca al lupo per la tua fantastica idea!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla ricerca di eldorado Empty
MessaggioTitolo: Il musicante di Eldorado   alla ricerca di eldorado Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 10:09 pm

Il musicante di Eldorado

Forse non c’è spazio per me
su questa nave bulgara,
ma forse non c’è spazio perché
cavalco dritta ad Ankara.

Certo non c’è un posto nel mentre, un luogo
nel luogo - di, con, per chicchessia!
Certo non cammini sul mare
senza nera magia…

Ma ho visto serpenti, parlare con i bulgari
ho visto i montoni di Eldorado:
cavalcavano allo stato brado…

Con furia abbondante leggiadra gentile, come quella città:
vanno alla città che se basta è abbastanza
squarciando il mare Nero con un’epica danza.

martina (harecreatures.altervista.org)
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



alla ricerca di eldorado Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di eldorado   alla ricerca di eldorado Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 10:23 pm

hai dalla tua parte le speranze ancora intatte
e quel pizzico di follia e di incoscenza
che la tua età ( 17 anni!) ti concede...
questo non per sminuire i tuoi sogni e le tue ambizioni
tutt'altro.. ti auguro che i tuoi sogni prendano corposità...
io mi accontento di aver raggiunto un equilibrio
e di avere le idee chiare alla mia veneranda età...
e di aver formato un gruppo non per merito mio
ma solo perchè gli altri sono riusciti in un certo senso
ad aver fiducia in se stessi e negli altri...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alla ricerca di eldorado Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di eldorado   alla ricerca di eldorado Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alla ricerca di eldorado
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un istituto di ricerca sulla compassione
» la felicità
» La ricerca della semplicità
» Una ricerca sul senso della vita
» SLA, giornata a sostegno della ricerca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: