:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 dritto ... o rovescio...???

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeMer Set 09, 2009 9:42 pm

la vita è fatta anche di ostacoli
a volte banali
a volte insormontabili...

e qualche volta ostacoli banali
che appaiono insormontabili
o viceversa...

Per carattere ognuno di noi
si comporta in modo diverso..

Siete persone che affrontano il problema...
o tendete a tergiversare, a demandare,
a rimandare o addirittura accampate scuse
per non risolverlo?


eh?? vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:07 pm

Dipende dal problema...c'è ne sono di tanti tipi:materiale,psicologico,sentimentale,fisico,lavorativo.... Perciò direi che affronto i problemi seri e di una certa importanza subito...forse tralascio quelli con poca importanza...cmq di solito cerco di risolverli il prima possibile...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:10 pm

Normalmente cerco di risolvere i problemi che trovo sulla mia strada, però se il problema in questione non è urgente o importante affronto il tutto con molta calma... talvolta sono così pigra mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:42 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Dipende dal problema...c'è ne sono di tanti tipi:materiale,psicologico,sentimentale,fisico,lavorativo.... Perciò direi che affronto i problemi seri e di una certa importanza subito...forse tralascio quelli con poca importanza...cmq di solito cerco di risolverli il prima possibile...

Come Monica distinguo i problemi dal tipo.....

di istinto sono una persona che gli ostacoli cerca di scavalcarli e non aggirarli....

ma purtroppo questo non vale per tutti i tipi di problemi,

e con gli anni ho perso un po' di "aggressività" verso i problemi....

talvolta mi lascio travolgere o faccio una " montagna di un topolino" (ma per me è veramente una montagna!!!)

quindi cosa dire, in certi ambiti, soprattutto pratici, affronto e risolvo all'istante....

per altri aspetti devo maturare..... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeMer Set 09, 2009 11:02 pm

I problemi li affronto tutti almeno quelli che so che posso superare con le mie forze, e in genere li risolvo, specialmente quelli di ordine pratico. Prima di demandare ad altri vedo se posso farcela da sola, ma quando non posso allora sono costretta...e in genere non mi accontentano mai! ...
Per quanto riguarda i problemi meno pratici e più di ordine teorico...psicologici o sentimentali, prendo di petto anche questi, con la mia solita impulsività, ma poi mi rendo conto,(solo quando ho preso un muro a tutta birra!!!) che devo tornare sui miei passi, e fermarmi a riflettere, ma spesso in questi casi non so prendere decisioni nette (sto male se so che faccio star male qualcuno...) e di solito aspetto, tergiverso, mi lascio vivere....solo una volta ho provato a dare un taglio netto, ma non è andata come volevo, e l'unico rimpianto è stato quello di non essere stata in grado di continuare su quella strada, di andare avanti...invece mi sono arrestata di colpo, ho avuto una gran paura di un salto nel vuoto, e sono tornata indietro... imbarazzo..
A me una sega elettrica e vi risolvo tutto pwahahahaha ...ma non parlatemi di affari di cuore!!! rabbiaaaaa
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeGio Set 10, 2009 9:47 am

IN GENERE ANCHE IO TENDO A SUDDIVIDERE IL TIPO DI PROBLEMA ED IL TIPO DI RIMEDIO CHE POSSO ADOTTARE PER CERCARE DI RISOLVERE.NON MI PIACE DEMANDARE OPPURE RIMANDARE E QUINDI CERCO FRA UNA CORSA EL'ALTRA DI CREARE UNA MIA OASI INTERNA CON LA QUALE DIALOGARE E FARE SPAZIO ALLE SOLUZIONI.I PROBLEMI DI ORDINE PRATICO SONO I PRIMI PERCHè NON NECESSITANO DI PARTICOLARE RIGUARDO,I PROBLEMI DI NATURA INTERIORE,PSICOLOGICO E DI RAPPORTI INTERPERSONALI RICHIEDONO ANALISI,SINTESI,E SCANDAGLIAMENTO DI SOLUZIONI CHE VARIANO A SECONDA DELLA SITUAZIONE E DELLO STATO D'ANIMO IN CUI CI SI RITROVA A VIVERLI.IN GENERE DEVO STARE DA SOLA CON ME STESSA PER QUESTE COSE,NON SONO UNA PERSONA A CUI PIACE FAR RICADERE LEE PROPRIE TENSIONI O PREOCCUPAZIONI SU ALTRI E CERCO DA SOLA DI CAVARMENE FUORI SENZA INTOPPARE LA VITA DI NESSUNO.SECONDO ME UN BUON AMICO ED UNA BUONA CHIACCHIERATA SONO SUFFICENTI A VOLTE A VEDERE LE COSE GIà IN MODO PIù SERENO.LA SCRITTURA SE USATA BENE PUò DIVENTARE UN OTTIMA COMPLICE ED ASCOLTATRICE ANCHE IN MOLTE OCCASIONI.PER QUANTO RIGUARDA LE QUESTIONI DI CUORE....QUELLE RICHIEDEREBBERO UN CAPITOLO A PARTE CHE OCCUPREBBE TUTTO LO SPAZIO E NON MI PARE IL CASO MA SO SOLO UNA COSA:CHE ANCHE QUELLE CON VOLONTà E PAZIENZA POSSONO ESSERE RISOLTE.PER LE PERSONE RAZIONALI è DIFFICILE LASCIARSI ANDARE COMPLETAMENTE ED ESSERE INSTINTIVI A VOLTE PER LORO SAREBBE UN BENE,IL CONTRARIO DICASI PER LE PERSONE TROPPO INSINTIVE CHE A VOLTE INVECE FAREBBERO BENE A NON TUFFARSI SUBITO A CAPOFITTO NELLE COSE CHE POI SI RIVELANO ESSERE PIù GRANDI DI LORO E QUASI A SOFFOCARNE IL MODO DI AGIRE E DI PENSARE,FINOA PARALIZZARE IN SEGUITO LE REAZIONI.COME TUTTE LE COSE CREDO CHE OGNUNO SIA CIò CHE è E CHE INFONDO CONFRONTARSI AIUTA IN TANTI ASPETTI DELLA VITA COME SI STA FACENDO ANCHE ORA QUI.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeGio Set 10, 2009 10:53 am

Io ammetto di essere una persona che spesso affronta i problemi con angoscia. Ovviamente non sempre e non tutti. I problemi pratici ho imparato a risolverli da solo e in generale solo ultimamente ho iniziato a comportarmi in maniera più matura e e tranquilla.

Io problemi che posso\sono in grado affrontare di petto li affronto di petto. Con gli altri ci giro attorno, ma io sono un tipo che odio non risolvere i problemi subito.

Per quanto riguarda i problemi di cuore o di amicizia io sono uno che odioa litigare e che ama la serenità. Non mi sento a mio agio se ho l'impressione che qualcosa non vada e non sempre mi godo la vita.

Leggo molto per informarmi e fare le scelte più giuste, sto imparando sicuramente a ragionare e a fare le cose con intelligenza e tranquillità.
Sto cercado di maturare e risolvere questo difettaccio ma è davvero difficile.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeGio Set 10, 2009 3:17 pm

c'è un detto indiano che dice

grande spirito dammi il coraggio di cambiare quello che va cambiato,di lasciare così ciò che va lasciato e la saggezza per distinguere l'uno dall'altro.

ecco spesso davanti ad un problema faccio appello a questo detto,,,

da ragazza ero molto impulsiva e come lonely andavo a tutta birra contro i muri pwahahahaha

ora il più delle volte osservo che forzare il cambiamento mi porta solo dolore aggiuntivo e quando non so scegliere lascio che il fiume della vita scelga per me,,,con l 'accettazione di quanto mi porta,,,devo dire che mi trovo meglio,,,,,

se non altro i muri che mi vengono contro sono di meno ...
perchè come toro io li butterei tutti giù a cornate dritto ... o rovescio...??? 616292 dritto ... o rovescio...??? 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeGio Set 10, 2009 3:44 pm

dharma ha scritto:
c'è un detto indiano che dice

grande spirito dammi il coraggio di cambiare quello che va cambiato,di lasciare così ciò che va lasciato e la saggezza per distinguere l'uno dall'altro.

ecco spesso davanti ad un problema faccio appello a questo detto,,,

da ragazza ero molto impulsiva e come lonely andavo a tutta birra contro i muri pwahahahaha

ora il più delle volte osservo che forzare il cambiamento mi porta solo dolore aggiuntivo e quando non so scegliere lascio che il fiume della vita scelga per me,,,con l 'accettazione di quanto mi porta,,,devo dire che mi trovo meglio,,,,,

se non altro i muri che mi vengono contro sono di meno ...
perchè come toro io li butterei tutti giù a cornate dritto ... o rovescio...??? 616292 dritto ... o rovescio...??? 616292

Comincio a pensare che io e te dharma abbiamo qualcosina in comune se non altro i muri!!!! pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeGio Set 10, 2009 10:54 pm

devo dire che ho messo questo post con un pò di fatica....
perchè non vorrei ammetterlo....
ma a volte tergiversare diventa per me un gran difetto...
rimando e a volte non affronto di petto come vorrei...
lo faccio perlopiù in buonafede... altrimenti la mia impulsività
va oltre il consentito.... ma a volte esagero
nel non affrontare i problemi credo di esserne abbastanza cosciente... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeDom Set 13, 2009 3:09 am

generalmente, se è un grande problema cerco il modo di risolverlo al più presto anche se a volte non trovo la soluzione, ma se sono piccoli problemi di poca importanza allora me la prendo con comodo e rimando sempre a domani fino a quando poi non sono costretta a risolvere problemi accantonati che pian piano diventano tanti.
A volte invece come dharma, se non riesco a risolvere un problema lascio che gli eventi decidano per me, una soluzione arriverà da qualche parte
.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitimeDom Set 13, 2009 10:22 am

lonely62 ha scritto:
dharma ha scritto:
c'è un detto indiano che dice

grande spirito dammi il coraggio di cambiare quello che va cambiato,di lasciare così ciò che va lasciato e la saggezza per distinguere l'uno dall'altro.

ecco spesso davanti ad un problema faccio appello a questo detto,,,

da ragazza ero molto impulsiva e come lonely andavo a tutta birra contro i muri pwahahahaha

ora il più delle volte osservo che forzare il cambiamento mi porta solo dolore aggiuntivo e quando non so scegliere lascio che il fiume della vita scelga per me,,,con l 'accettazione di quanto mi porta,,,devo dire che mi trovo meglio,,,,,

se non altro i muri che mi vengono contro sono di meno ...
perchè come toro io li butterei tutti giù a cornate dritto ... o rovescio...??? 616292 dritto ... o rovescio...??? 616292

Comincio a pensare che io e te dharma abbiamo qualcosina in comune se non altro i muri!!!! pwahahahaha pwahahahaha

Era da una vita che non leggevo questa citazione, ammetto che è una splendida frase, nella sua semplicità è di una saggezza e stoicità impressionante..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dritto ... o rovescio...??? Empty
MessaggioTitolo: Re: dritto ... o rovescio...???   dritto ... o rovescio...??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dritto ... o rovescio...???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il rovescio della cultura
» il rovescio della medaglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: