:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Più alti e più contenti; Il segreto della felicità

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeVen Set 11, 2009 3:28 pm

ALTEZZA mezza bellezza, recita il detto popolare. Vero o no, certamente i più alti sono anche i più felici. Infatti, secondo uno studio pubblicato su Economics and Human Biology, sembra che chi può contare su qualche centimetro in più viva meglio e con meno preoccupazioni.

La ricerca.
I ricercatori, guidati da Angus Deaton dell'Università di Princeton (New Jersey, USA), partendo dai dati della "Gallup-Healthways Well-Being Index" raccolti tra gennaio e aprile del 2009, hanno scoperto una certa correlazione tra altezza e felicità.

Gli uomini.
Il team di ricercatori ha utilizzato una scala da zero a 10 per misurare la soddisfazione per la propria vita. In seguito gli studiosi hanno confrontato questi numeri con l'altezza delle persone intervistate. Risulta così che gli uomini che si avvicinano al metro e 77 sono i più soddisfatti della propria vita. Questo perché coloro che vantano una statura più elevata hanno anche redditi più alti e un'istruzione migliore.

Le donne.
Per le donne il risultato è più controverso: in media sono più felici degli uomini ma la differenza d'altezza è meno rilevante.

Le emozioni.
La ricerca non ha esaminato solo altezza e soddisfazione per la propria vita, ma anche emozioni e stati d'animo. Di conseguenza i "watussi" di entrambi i sessi sono più inclini a dirsi gioiosi e felici, e tendono a tenersi dentro stati d'animo negativi, come il dolore e la tristezza.

Alti, poco preoccupati ma irascibili. Inoltre, gli uomini più alti sono, in genere, anche meno preoccupati. Lo stesso non accade alle donne con il fisico da indossatrice. Tuttavia, "lo stress e la rabbia, però, hanno più probabilità di essere vissuti da persone di altezza superiore alla media", spiega Deaton.

L'aspetto psicologico.
"Non c'è una correlazione diretta tra reddito e felicità, come hanno dimostrato numerosi studi. Ma sembra che ce ne sia una tra altezza e felicità, e tra altezza e reddito", sottolinea lo psicologo Colin Gill. "Se guardiamo bene i dati emerge che le persone più felici non sono le più alte. C'è una soglia di tolleranza tra i 195 e il 198 centimetri". Infatti, oltre una certa statura si appare bizzarri e la vita può diventare più complessa quando bisogna piegare le ginocchia per entrare da una porta. "L'altezza conta per ragioni molto ovvie", sottolinea lo studioso. "Quando si nasce si è più piccoli delle persone che si prendono cura di noi e che riteniamo autorevoli. Così, il rapporto di potere non cambia".



eh?? eh?? eh?? Io sono solo 1,65... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeVen Set 11, 2009 5:15 pm

ONESTAMENTE MI SEMBRA ANCHE ABBASTANZA OVVIO....

IO TRA I DIVERSI DIFETTI FISICI CHE HO SICURMENTE NON SONO ALTO (1,66 m) E AMMETTO CHE MOLTO SPESSO QUESTO ASPETTO HA INFLUENZATO MOLTO LA MIA VITA.

TRANNE ECCEZIONI COME TOM CRUISE O BERLUSCONI LE PERSONE NORMALI SE SON TAPPE VENGONO GIUDICATE A PRIMO ACCHITTO PEGGIO DI CHI è PIù ALTO.

E' NON è un FATTO DI MODA O DI SOCIETà è UN ASPETTO ESTETICO MOLTO IMPORTANTE COME CHE NE SO PER LE DONNE IL FATTO DI
AVER UN SENO PIù GRANDE.

INOLTRE ALLE DONNE PIACCIONO GLI UOMINI ALTI, NON SO QUANTE VOLTE MI SON SENTITO DIRE CHE ERO TAPPO E SE FOSSI STATO PIù ALTO SAREI STATO MOLTO PIù CARINO.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:51 pm

jko ha scritto:
ONESTAMENTE MI SEMBRA ANCHE ABBASTANZA OVVIO....

IO TRA I DIVERSI DIFETTI FISICI CHE HO SICURMENTE NON SONO ALTO (1,66 m) E AMMETTO CHE MOLTO SPESSO QUESTO ASPETTO HA INFLUENZATO MOLTO LA MIA VITA.

TRANNE ECCEZIONI COME TOM CRUISE O BERLUSCONI LE PERSONE NORMALI SE SON TAPPE VENGONO GIUDICATE A PRIMO ACCHITTO PEGGIO DI CHI è PIù ALTO.

E' NON è un FATTO DI MODA O DI SOCIETà è UN ASPETTO ESTETICO MOLTO IMPORTANTE COME CHE NE SO PER LE DONNE IL FATTO DI
AVER UN SENO PIù GRANDE.

INOLTRE ALLE DONNE PIACCIONO GLI UOMINI ALTI, NON SO QUANTE VOLTE MI SON SENTITO DIRE CHE ERO TAPPO E SE FOSSI STATO PIù ALTO SAREI STATO MOLTO PIù CARINO.

Jko ti posso assicurare che tutte queste manie di altezza (aggiungo peso) sono in realtà delle "bufale"..... ...

anche se volenti o nolenti siamo tutti influenzati dai canoni estetici del momento storico in cui viviamo...

Aggiungo, non so se ti consola, che anche nella giovinezza (visto che parlo con te che sei nel fiore degli anni)

non sono mai dico mai stata colpita dall'altezza di un uomo,

anzi - non so se c'è una spiegazione - ho sempre preferito uomini non troppo alti.... sto pensando..

quindi deduco che troverai sicuramente una ragazza che ti stima per quello che sei e non in cm.... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:58 pm

io sono 1,63 e mi sono sempre sentita alta,, eh??

ho avuto compagni alti 1,80 o appena più alti di me,per fortuna quello che mi attrae è la capacità di parlare di ogni argomento possibile e la simpatia ,,, sto pensando..
per il sondaggio lo prendo per buono ,,,,,

credo che comunque possa essere un problema per un uomo ,ma non un ostacolo vero e proprio ,,,
jko hai dimenticato Dustin hoffman, al pacino .....sei tra i migliori,,, Più alti e più contenti; Il segreto della felicità 289137
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeVen Set 11, 2009 9:58 pm

Io sono alta 1e65....sinceramente non mi sono mai posta il problema dell'altezza... eh?? e non penso che una persona perda il proprio valore tramite la "bassezza"....si valutano i contenuti...e non l'involucro... tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeVen Set 11, 2009 10:04 pm

beh secondo il post di claudia....
sono quasi a posto.... mi sto avvicinando al metro e settantasette....
( per ora sono 1.75 ma sto usando i tiranti per allungarmi un paio di centimetri....)
pwahahahaha Più alti e più contenti; Il segreto della felicità 460508

scherzi a parte queste ricerche sono sempre da prendere con le molle....
e in questo caso mi sembrano veramente poco attendibili...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeSab Set 12, 2009 10:05 am

La cosa più importante è una persona deve stimolare l'interesse dell'altra e se lo fa anche se è alto un metro e mezzo non cambia niente. Quindi condivido con voi.
Ma non tutti sono in grado di farlo con tutte le altre persone, c'è chi acquisce ciò con l'esperienze e c'è chi invece è stato dotato da madre natura di strumenti indiscutibili.

Ora io non sono un latin lover unito al fatto che non sono alto ho meno possibiltà. Fortunatamente ci sono ragazze a cui non importa, sennò campa cavallo....

Quello che dico è che spesso mi ha pesato e me lo hanno fatto pesare, quindi si vede che non so ho mi becco tutte le ragazze a cui piacciono le persone alte o del vero c'è.

Cmq non è un fatto di moda è un fatto naturale e fisiologico. Le femmine di una specie sono attratte dall'uomo che ha le qualità corrispondenti a maggior sicurezza e quindi anche l'altezza conta.
Diverso tempo fa avevo visto un documentario e avevano fatto la prova prendendo diverse donne mestruate che annusavano le camicie di diversi uomini. Tutte le donne avevano annusando poi avevano scelto la camicia dell'uomo il cui odore piaceva di più e alla fine avevano individuato se non erro lo stesso uomo che era un gran bel togo e quindi il più adatto per l'accoppiamento.
Purtroppo è biologia...

Ovviamente io porto la mia esperienza chi ha avuto una esperienza diversa né porta un'altra, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:47 pm

Anch'io come Dam penso che alcune ricerche siano sempre da prendere con le molle.
Io sono 1,65 e Marco 1,55 eppure non ho mai badato all'altezza di Marco, anzi non potrei avere accanto un marito migliore.
loooove
Per me, l'importante è che sia un brav'uomo e con il quale posso parlare di tutto e condividere le nostre vite appieno.
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeSab Set 12, 2009 6:29 pm

Aspetta, non si sta facendo un discorso di amore...se c'è l'amore è un'altra cosa. L'altra metà dolce metà potrebbe essere anche una stangona alta 3 metri, sarebbe complicato baciarla ma non mi importerebbe più di tanto.

Quello che dicono questi studi riflette l'interesse che la persona ha nei confronti di un determinato gruppo di persone. Quindi in questo caso non fa altro che ribadire che i più alti hanno più probabilità di piacere.

Ora da qui a dire che non si troverà mai una persona nella propria vita o che la persona di cui ci si innamora deve essere alto più di un metro e mezzo questo è un altro discorso.

Cmq gli studi sociologici in generale vanno prese con le pinze dato che i dati che si ottengono possono spesso essere interpretati in molti modi diversi dato che i fattori che sono coinvolti sono numerosi. Purtroppo è il problema di avere a che fare con un organismo di studio complicato quale è l'uomo, si posono dare delle interpretazioni ma non è mica detto che siano giuste.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeSab Set 12, 2009 7:46 pm

IO SONO ALTA1.71 NON SO SE SIA UN BENE OD UN MALE MA CREDO CHE POCO CONTI RISPETTO A CIò CHE OGNUNO DI NOI POSSIEDE DENTRO ED è IN GRADO DI DIVIDERE E DI OFFRIRE AGLI ALTRI.NON FACCIAMOCI INCANTARE DALLE MODE DEL MOMENTO CHE COME TALI SONO EFFIMERE E NON DANNO VALORE AGGIUN TO ALLE COSE MA ANZI TENDONO A COMPLICARLE.DA BAMBINA L'ALTEZZA PER ME ERA QUASI UN PROBLEMA DATO CHE ERO ANCHE MOLTO MAGRA I COMPAGNI DI CLASSE MI CHIAMAVANO OLIVIA E IN FILA ERO SEMPRE L'ULTIMA COSì COME PURE ERO NELL'ULTIMA FILA CON IL BANCO.DA BAMBINI SI RIESCE AD ESSERE ANCHE PERFIDI E CATTIVI E ALCUNI COMMENTI FANNO MALE COMUNQUE L'IMPORTANTE è ESSERE SE STESSI SENZA LASCARSI FERMARE O INTIMIDIRE DA PERSONE CHE FORSE NON RIESCONO A VEDERE IL BELLO CHE OGNUNO DI NOI A SUO MODO POSSIEDE.NON DIAMOCI PER VINTI SOLO PERCHè GLI STERIOTIPI IN VOGA SONO QUELLI DEI SEMPRE BELLI,TUTTI MAGRI ED ABBRONZATI,E POI MAGARI ANCHE UN Pò PERILI E VUOTI.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeDom Set 13, 2009 4:06 pm

sobarmar ha scritto:
Anch'io come Dam penso che alcune ricerche siano sempre da prendere con le molle.
Io sono 1,65 e Marco 1,55 eppure non ho mai badato all'altezza di Marco, anzi non potrei avere accanto un marito migliore.
loooove
Per me, l'importante è che sia un brav'uomo e con il quale posso parlare di tutto e condividere le nostre vite appieno.
vittoriaaaa!!

jko ha scritto:
Aspetta, non si sta facendo un discorso di amore...se c'è l'amore è un'altra cosa. L'altra metà dolce metà potrebbe essere anche una stangona alta 3 metri, sarebbe complicato baciarla ma non mi importerebbe più di tanto.

Quello che dicono questi studi riflette l'interesse che la persona ha nei confronti di un determinato gruppo di persone. Quindi in questo caso non fa altro che ribadire che i più alti hanno più probabilità di piacere.

Ora da qui a dire che non si troverà mai una persona nella propria vita o che la persona di cui ci si innamora deve essere alto più di un metro e mezzo questo è un altro discorso.

Cmq gli studi sociologici in generale vanno prese con le pinze dato che i dati che si ottengono possono spesso essere interpretati in molti modi diversi dato che i fattori che sono coinvolti sono numerosi. Purtroppo è il problema di avere a che fare con un organismo di studio complicato quale è l'uomo, si posono dare delle interpretazioni ma non è mica detto che siano giuste.


Arrivo un po' in ritardo, ma mi aveva molto colpito la risposta di sobarmar e anche la risposta di jko....

a mio avviso non possiamo vivere a compartimenti....

si parla sempre a 360° .... quindi non solo da un punto di vista di studi sociologici, ma proprio per quanto concerne

il proprio vissuto, che questi studi li può anche sconfessare....

e secondo me quello che ci ha riportato Barbara, mostrando così tanto amore per suo marito Marco,

non è solo un dato personale (che peraltro sicuramente ci infonde gioia e entusiasmo per la vita e il futuro),

ma anche una dimostrazione che al di là di sondaggi e studi, quello che conta è ciò che viviamo....

Aggiungo che vivere con una persona che ti ama e che ti accetta così come sei,

aumenta sicuramente la propria sicurezza e autostima....

e chissà magari ci si potrebbe sentire alti in mezzo ai Vatussi, no? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitimeDom Set 13, 2009 4:24 pm

Sai, Più alti e più contenti; Il segreto della felicità 910379,

andando leggermente fuori topic, condivido ciò che hai scritto riguardo al proprio vissuto, è

vero, spesso molte ricerche vengono confutate proprio a fronte del proprio vissuto e del vivere

presente... io non so che darei per dar ragione a molti studi a fronte del mio passato e del mio

presente.

Ritornando al topic, sì, penso anch'io che avere accanto una persona che si ama e che ci ama

è una testimonianza importante e una dichiarazione d'amore, per questo che penso sempre,

che molti studi sono sovente da prendere con le pinze, credo che molti studi si basino molto

sulla teoria, ma poi ogni persona è a sè con le proprio gioie e i propri dolori.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Più alti e più contenti; Il segreto della felicità   Più alti e più contenti; Il segreto della felicità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Più alti e più contenti; Il segreto della felicità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la felicità
» La ricetta della felicità...
» Paura della felicità
» il gioco della felicità
» Schedati e contenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: