:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 polenta bianca

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 10:02 pm

,,,quando in casa il frigorifero se lo apri fa l'eco,,,, sto pensando..

occorre ingegnarsi,,,ed allora domenica ho preparato la polenta secondo una ricetta semplicissima,,,

occorrente farina per polenta

burro

parmigiano

sottilette(o se si ha formaggio a scelta)

preparare la polenta secondo il metodo tradizionale ,poi su un piatto piano preparare uno strato

versare un pochino di burro fuso,stendere sopra delle sottilette e infine ricoprire di abbondante parmigiano grattugiato

e GNAM,,,difficoltà sto pensando.. hahahah pochissime se non si fa attaccare la polenta o gli si fa venire i grumi... tiiiiiii ^^ (era troppo fine e l'ho passata con lo sminuzzatore da immersione,,, pwahahahaha )polenta bianca Polenta
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 11:03 pm

Buona la polenta!!!!Qui si fà una specie di pasticcio con la polenta...cioè si mettono in una teglia rettangolare strati di polenta tagliata a fette alternata a fette di salame e di formaggio....l'ultimo strato deve essere di formaggio(qui si usa il latteria Montasio...ma vanno bene tutti)..poi si inforna per 10-15 minuti a 180 gradi... e si mangia!!!! polenta bianca 87030
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 11:07 pm

il formaggio montasio
è uno dei miei preferiti
insieme al piave vecchio...

a proposito avete mai mangiato la polenta taragna???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 11:26 pm

shoooock polenta bianca 42246 qui la polenta si fa solo col sugo di spuntature di maiale non so nullaaaaa..
A me però piace anche in bianco con la pancetta, dadini di pane soffritto e tanto parmigiano! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 12:12 am

Avete mai mangiato la polenta di farina di castagne??? polenta bianca 87030

Si cucina come una normale polenta

non si fa come dice dharma

Citazione :
non si fa attaccare la polenta o gli si fa venire i grumi... tiiiiiii ^^ (era troppo fine e l'ho passata con lo sminuzzatore da immersione,,, pwahahahaha )

ma è dolce, ma si usa mangiarla accompagnata da ricotta freschissima di pecora....

oppure (io no ... ) "ciccioli di maiale fritti"....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 1:12 am


la polenta è buonissima, io la mangio in tutti i modi, ma non la cucina,lascio che lo facciano gli altri....., ma la polenta con la farina di castagne, questa proprio non l'ho mai mangiata...

carla quando verrò di nuovo a trovarti sai cosa mi devi preparare vero????...

polenta bianca 84356 polenta con castagne !!!!!! perchè non l'ho mai mangiata .......
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 10:32 am

Non è possibile!!!!!!


Con voi bisogna proprio ingrassare!!!! polenta bianca 616292 polenta bianca 616292 polenta bianca 616292

La polenta è un piatto semplice ma che trovo davvero buono in tutte le sue varianti:da quella classica accompagnata dal brasato e dalla sua "puccia",a quella fritta,con il gorgonzola ma quella che preferisco è :la taragna!!!Davvero ottima !!!Bravo Lino!!!!


Ora dopo tutto questo vado a polenta bianca 826244 !!!!


polenta bianca 105270 a tutti le polenta bianca 522274 da polenta bianca 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 6:22 pm

acquadifiume ha scritto:

la polenta è buonissima, io la mangio in tutti i modi, ma non la cucina,lascio che lo facciano gli altri....., ma la polenta con la farina di castagne, questa proprio non l'ho mai mangiata...

carla quando verrò di nuovo a trovarti sai cosa mi devi preparare vero????...

polenta bianca 84356 polenta con castagne !!!!!! perchè non l'ho mai mangiata .......

polenta bianca 238339 Silva io preparo polenta bianca 522274

vorrei sapere quando vieni polenta bianca 84356 polenta bianca 84356 polenta bianca 84356

tu lo sai che puoi venire quando vuoi quiiiiiiii polenta bianca 707270 polenta bianca 707270 polenta bianca 707270

la strada la conosci ehm dovresti ri-conoscerla polenta bianca 80169 polenta bianca 80169 polenta bianca 80169

polenta bianca 105270 e polenta bianca 721867 a Silva polenta bianca 194457

E per qualcun altro come ha scritto Lisa polenta bianca 311166

che ha necessità di ingrassare "nu' poco" , venga, GNAM - come dice dharma -

e si fa una tavolata polenta bianca 87030 polenta bianca 87030 polenta bianca 87030 polenta bianca 87030 polenta bianca 87030 polenta bianca 87030 !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 4:10 am



carla è il mio navigatore che perde i colpi forse ha problemi di vista dovrò comprargli gòo occhiali così la riconosce di sicura la strada.... polenta bianca 80169 polenta bianca 80169 polenta bianca 80169
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





polenta bianca Empty
MessaggioTitolo: Re: polenta bianca   polenta bianca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
polenta bianca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cucina Veneta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: