:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 curarsi con i libri

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 1:18 pm

non ho visto un problema che non potesse essere risolto con un'ora di tempo per leggere,,,,,,Montesquieu

sull'orma di questa affermazione, una scrittrice moderna ha individuato de libri da usare come terapia,,, vittoriaaaa!!

per i complessi di colpa da mamma non attenta ,,consiglia'' infanzia '' di nathalie serraute

per la solitudine ''l'albergo delle donne tristi di marcela serrano

ma la panacea per tutti i mali,,,,, eh?? anna karenina di tolstj,,,,

il libro si chiama,,,100 romanzi di primo soccorso(quasi) per tutto



io questi non li ho letti ,,,ma condivido che quando inizio a leggere un bel libro mi dimentico quasi di tutto ,,,e sobbalzo letteralmente quando qualcuno mi chiama,,,,

pwahahahaha e quando sono in un momento un pò così ,senza carica ,,,,il signore degli anelli....e via come nuova,,,

cori corri!!

voi con che libro vi curate'??? curarsi con i libri 2339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 2:14 pm

Non c'è un libro in particolare che uso come cura....

al momento che mi sento particolarmente curarsi con i libri 120472

ricorro a libri che definirei di "psicologia spicciola"

libri peraltro caldamente sconsigliati da psicologi e psicoterapeuti...

ma all'occorrenza nel faccio uso.... curarsi con i libri 815380 curarsi con i libri 815380

lo ammetto mi sembra di trovare una cura (diciamo anche se solo un palliativo)

in temi che in quel momento scottano.... curarsi con i libri 935535 curarsi con i libri 935535 curarsi con i libri 935535

cito "a casaccio" Donne che amano troppo, Donne che si fanno del male,
Se mi lasci fa male, Quando il tuo corpo non ti piace....

Insomma titoli che mi vergogno un po' a citare, ma tant'è.... curarsi con i libri 84356 curarsi con i libri 84356


la verità è che per curarmi (alla Fai da te) uso quelli curarsi con i libri 80169 curarsi con i libri 80169 curarsi con i libri 80169
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 4:15 pm

Qualsiasi libro per me è una terapia contro la tristezza o la malinconia.
Un libro mi porta fuori dalla realtà. Evado ed entro in un altro mondo...Metto da parte i brutti pensieri e dedico un po' di tempo alla mia mente.
Non ci sono libri in particolare, quando ne scelgo uno in genere si avvicina molto al mio vissuto, quello di Marcela Serrano che citi dharma io per esempio l'ho letto e in quel momento l'ho adorato, ma forse adesso sarebbe già più lontano da me rispetto ad allora.
Il signore degli anelli invece lo trovo un bel libro di fuga, lì si entra davvero in un altro mondo, ma rileggerlo ogni volta... non so nullaaaaa.. è faticoso...
Dunque scelgo gialli, in particolare quelli di Fred Vargas.
curarsi con i libri 862275 curarsi con i libri 116424
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 9:08 pm

I libri curano è vero...penso di essere come Claudia...per evadere dalla realtà qualsiasi libro va bene...se però proprio devo staccarmi del tutto da ciò che vivo in quel momento penso di preferire la ricerca storica...in modo da essere impegnata con tutto il cervello... Il signore degli anelli lo adoro...ma questo penso che già si sappia... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 9:43 pm

Posso consigliarvi un libro, semplice, semplice?
Ecco la cosniglierei in modo particolare a sobarmar e a tutte le amanti degli animali. E un libro di fantasia molto facile e molto simpatico.
Se non lo avete gia' letto e di Daniel Pennac, e si intitola "Abbaiare stanca"


Spero non sia pubblicita' questa, non ho nessun interesse.

E curativo anche questo.. mette di buon umore.
curarsi con i libri 621767
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 10:51 pm

curarsi con i libri 83839 Lacri per il consiglio... non ho mai letto di Daniel Pennac, segnerò il titolo nella mia lista dei libri da acquistare ooook


Adoro leggere, e leggo praticamente quasi di tutto, ma in periodi difficili e tristi ho sempre letto "Kitchen" di B. Yoshimoto, in altri momenti invece magari sentivo il bisogno di leggere solo alcune parti di libri che mi hanno particolarmente colpita
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 5:02 pm

lacri ,,mi fai venir in mente ''la collina dei conigli'' per chi ama gli animali e vuole il lieto fine,,,,,

sembra un libro per ragazzi ma no lo è,,,

non so se qualcuno lo ha letto,,,ma ogni tanto è una bella iniezione d'ottimismo,,,

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 5:11 pm

Credo di averlo letto tanti, tanti anni fa, se non mi sbaglio uno
dei personaggi si chiamava moscardino, qualcosa del genere, po essere?


Anche " abbaiare stanca" sembra un libro solo per ragazzi, ma non lo e'..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 5:14 pm

Lacri ha scritto:
Credo di averlo letto tanti, tanti anni fa, se non mi sbaglio uno
dei personaggi si chiamava moscardino, qualcosa del genere, po essere?


Anche " abbaiare stanca" sembra un libro solo per ragazzi, ma non lo e'..

si certo Moscardo che poi diventa Moscardorà!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curarsi con i libri Empty
MessaggioTitolo: Re: curarsi con i libri   curarsi con i libri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
curarsi con i libri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi vuol curarsi con l'onoterapia?
» Libri
» La seconda vita dei libri
» LIBRI (consigli & recensioni)
» Su Fb gruppo dei libri gratuiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: