:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 IL CIELO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



IL CIELO Empty
MessaggioTitolo: IL CIELO   IL CIELO Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 12:18 am



E quella conca rovesciata che chiamano Cielo,
Sotto cui ingabbiati viviamo e moriamo,
Non levate a Essa le mani impetrando aiuto... giacché
Impotente si muove come te e me.

Omar Khayyam,Rubayyat
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]HO SEMPRE PENSATO AL CIELO COME AD UN ISOLA IMMENSA E SILENZIOSA...VISIBILE MA QUASI IRREALE DATO CHE NON LO POSSO TOCCARE...E MI SONO CHIESTA TANTE VOLTE SE CI SONO ALTRI ESSERI SIMILI A NOI IN TUTTO QUELLO SPAZIO...CHISSA'.... eh??
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



IL CIELO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CIELO   IL CIELO Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 10:23 am

il cielo affascina e incanta,,,

ed è talmente vasto ,,,basta legere i numeri delle stelle e delle galassie da perdersi,,,

gli astronomi ultimamente sembrerebbero confermare che anche solo per un calcolo di probabilità rispetto al numenro dei soli e della possibilità che abbiano attorno dei pianeti ,,nè troppo caldi nè troppo freddi ,,,dovrebbe esserci vita ,come e in che forma ,,,, eh?? non è dato sapere ,nè a che livello di evoluzione ,,,,l'universo per noi soli,,,,a me sembra uno spreco,,,,, sto pensando..

ma non ho tutta questa fretta di conoscere gli alieni!!!!

pwahahahaha

magaril con dei messaggi ,,,c'è il S.E.T.I. che da anni se ne occupa,,,,

certo è che guardare il cielo ,,,sia di notte che di giorno ,,,,a me apre la mente e il cuore IL CIELO 330307
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL CIELO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CIELO   IL CIELO Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 11:08 am

cioccolataconpanna ha scritto:
Non levate a Essa le mani impetrando aiuto... giacché
Impotente si muove come te e me.

Da me si diceva: "Aiutati che Dio ti aiuta" - era un modo garbato per farci capire che Il cielo non interviene in nessuno modo nelle nostre faccende, ce la dobbiamo cavare da soli senza aspettare che la soluzione ci caschi dall'alto.

cioccollataconpanna ha scritto:
E MI SONO CHIESTA TANTE VOLTE SE CI SONO ALTRI ESSERI SIMILI A NOI IN TUTTO QUELLO SPAZIO...CHISSA'....

Sicuramente li' fuori ci sono creature che respirano la loro atmosfera e sono inserite in un ciclo alimentare, secondo me è molto molto poco probabile che le condizioni che ci hanno permesso di svilupparci su questo Pianeta non si siano predisposte anche da qualche altra parte.
 
 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL CIELO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CIELO   IL CIELO Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 11:12 am

dharma ha scritto:
,,,,l'universo per noi soli,,,,a me sembra uno spreco,,,,,

ma non ho tutta questa fretta di conoscere gli alieni!!!!


Veramente nemmeno io ho ansia di avvicinare creature che prima erano sconosciute, ma potrebbe essere molto interessante per confrontare in che modo hanno sviluppato la loro cultura, se anche loro sono spezzati in due sessi oppure sono ermafroditi e non hanno problemi di integrazione come individui (come è sempre stato da noi) ma solo nella scala gerarchica sociale.
 
 
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



IL CIELO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CIELO   IL CIELO Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 2:52 pm

Il cielo ha sempre esercitato fascino,e mistero per me.


Mi è sempre piaciuto guardarlo attentamente e come voi mi sono posta la domanda se in qualche angolo di cielo vi siano altre creature che nè popolano qualche pianeta.

Credo che sia unìipotesi possibile perch magari anche in qualche altro lugo ancora sconosciuto a noi ci sono creature che respirano unatmosfera differente dalla nostra aria ed hanno la loro vita,sarebbe davvero carino e nè sono incuriosita non lo nego,magari anche un pò spaventata perchè quando si ha a che fare con nuove realtà un pò di timore è inutile negarlo c'è.

Magari poi alla fine hanno più paura loro di noi perchè ci vedono stranamente differenti da loro può accadere anche questo.

Sempre bello comunque per me restare ammaliata dal fascino delle stellate estive nei cieli puliti della Calabria ad esempio,ma anche delle semplici nuvole che a volte ricordano la panna montata.

Il cielo mi dà proprio l''idea della vastità e della libertà esattamente come il mare che credo essergli complementare solo situato più in basso.

A volte mi pare che il cielo si specchi nel mare e che diventino una cosa sola.

Bello comunque apprezzarne i colori e le sfumature,a me trasmette una sensazione di benessere particolare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL CIELO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CIELO   IL CIELO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL CIELO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» se il cielo
» IL CIELO
» 23 ottobre 2009 (venerdì)
» A cielo Aperto
» Fuochi d'artificio fra cielo,mare e spiaggia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: