:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 intenzioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




intenzioni Empty
MessaggioTitolo: intenzioni   intenzioni Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 1:50 pm

C'è una frase di Goethe che trovo vera e bellissima:

"Qualsiasi cosa possiate immaginare di fare, fatela".

spesso viviamo tra se avessi fatto......, vorrei fare..........., mi piacerebbe fare.... ect. ect.

ma spesso le nostre "intenzioni" sono inconcludenti (parlo per me in primo luogo);

la frase di Goethe con il suo verbo imperativo fatela, mi induce a riflettere su tutte le nostre potenzialità non sfruttate.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: intenzioni   intenzioni Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 2:25 pm

Ovviamente è una lama a doppio taglio questa frase..
Sta ad ognuno di noi trovare il buonsenso in essa e CAPIRE quali sono le cose che DOBBIAMO o NON DOBBIAMO FARE.. :)
Comunque è vero, molto bella.
E anch'io ho molti rimpianti che vorrei non avere, se potessi tornare indietro forse..
Ma non credo sia giusto. Cambiando quello ke è stato non sarei quella che sono.
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: intenzioni   intenzioni Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 10:06 pm

effettivamente questa frase di goethe me la rammento spesso in certe occasioni, è un pò buddista, come dire tu puoi.... ognuno di noi puÒ.... perchè tu puoi aarrivare dovunque tu voglia arrivare.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: intenzioni   intenzioni Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 3:54 am

"Qualsiasi cosa possiate immaginare di fare, fatela"
Bella frase, poca convincente però, è vero che nella vita tutto è possibile, com'era sovente ripetere un paziente a ciu feci assistenza molti molti anni fa, ma concordo con lillith nel dire che è a doppio taglio,vero che se vogliamo possiamo fare tutto, ma dobbiamo stare attenti perchè il "tutto" non siamo noi,il "tutto" è chi ci sta vicino,
chi ci vuole bene, chi ha bisogno di noi per crescere ( i nostri figli ),
è chi non conosciamo, è chi è dietro l'angolo.
Il poter far tutto ciò che vogliamo oltre a farci indossare l'abito dell'egoista può farci diventare cinici, insensibili, indifferenti, può far del male a chi non lo merita.
Io dico nella vita tutto è possibile , possiamo fare tutto se lo vogliamo, ma dobbiamo anche a volte esser capaci a "non fare", senza farcene una malattia senza rimpianti.
Dobbiamo osare, si, ma con prudenza perchè ripeto, "il tutto" non siamo noi.


eh?? Ho detto una cavolata?

intenzioni 54323

silva
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: intenzioni   intenzioni Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 10:32 am

no silva
hai detto il tuo pensiero
e credo che sia anche un punto di vista giusto.
non bisogna certo estremizzare la frase iniziale...
nessuno credo riesce a fare sempre
quello che vuole effettivamente fare..
la vita è fatta di equilibri e di compromessi
ed in più ogni persona è un mondo a parte
con un suo equilibrio e un punto di vista diverso,,,
le sfaccettature sono infinite e credo che ognuno
debba fare quello che sente di fare in sua coscienza...
spero di non essermi incartato troppo
e di aver reso chiaro il discorso...
rileggendomi non sono cosi convinto
ma mi scuserete--- eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: intenzioni   intenzioni Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 2:27 pm

acquadifiume ha scritto:
"Qualsiasi cosa possiate immaginare di fare, fatela"
Bella frase, poca convincente però, è vero che nella vita tutto è possibile, com'era sovente ripetere un paziente a ciu feci assistenza molti molti anni fa, ma concordo con lillith nel dire che è a doppio taglio,vero che se vogliamo possiamo fare tutto, ma dobbiamo stare attenti perchè il "tutto" non siamo noi,il "tutto" è chi ci sta vicino,
chi ci vuole bene, chi ha bisogno di noi per crescere ( i nostri figli ),
è chi non conosciamo, è chi è dietro l'angolo.
Il poter far tutto ciò che vogliamo oltre a farci indossare l'abito dell'egoista può farci diventare cinici, insensibili, indifferenti, può far del male a chi non lo merita.
Io dico nella vita tutto è possibile , possiamo fare tutto se lo vogliamo, ma dobbiamo anche a volte esser capaci a "non fare", senza farcene una malattia senza rimpianti.
Dobbiamo osare, si, ma con prudenza perchè ripeto, "il tutto" non siamo noi.


eh?? Ho detto una cavolata?

intenzioni 54323

silva

quando ho postato questa frase non ho pensato a questo risvolto che ci hai letto tu....

a mio modesto avviso l'ho percepito come un'imperativo rivolto a se stessi, al vincere i propri indugi, a non rimandare, a non demordere....

ma non ci ho proprio letto il "fare a danni di altri"....


intenzioni 862275 saluti alla nostra presenza notturna sul forum (noi dormiamo, tu lavori....)intenzioni 911680
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: intenzioni   intenzioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
intenzioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buone intenzioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: