:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Buone intenzioni

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 4:00 pm

Dare attenzione alle persone
fargli capire la loro importanza
è fondamentale soprattutto
in un rapporto virtuale
ma determinante anche in un rapporto reale.
Io cerco con tutti
e lo faccio con passione,
rispetto e garbo
la loro parte migliore
e la mia non è adulazione
è semplicemente far capire
che ognuno ha le sue ricchezze
che può tirar fuori
e che può mettere a disposizione degli altri
e questa mia diciamo così... predisposizione
mi appaga molto
perchè fa uscire fuori
anche la mia parte migliore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 5:18 pm

Anch'io cerco di essere sempre molto attenta agli altri intorno a me. A volte ci rimango male, perchè vengo fraintesa, ma le mie intenzioni sono sempre le migliori. Spesso per paura di non essere compresa, mi tiro indietro, evito, non partecipo, o perlomeno cerco di farlo, in realtà poi la mia vara indole riaffiora e non posso fare a meno di dire almeno la mia.
Ora non so se è proprio la mia parte migliore, dam, ma di sicuro parte dal cuore.
Ho però imparato a mie spese, che non sempre quello che parte dal cuore porti comunque a qualcosa di positivo o di buono.
Spesso siamo ingannati noi stessi, dal nostro istinto.
E in questo ho ancora molto da imparare, dovrei meglio comprendere quando invece è il caso di partire con il cervello, anzichè con questo "muscolo" pulsante! Razionalizzare... eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 4:08 pm

...non sò se è sempre un bene cercare di far capire agli altri quanto valgono...non hai mai pensato che potrebbe veramente passare per adulazione e perciò vista in modo sbagliato?Pensa ad una persona già di per se poco sicura di se stessa..se arriva qualcuno a dirle che vale,che dice cose giuste,che è una bella persona...e via dicendo,come pensi che questa persona possa sentirsi se poi nota che l'hai fatto magari per compassione? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 4:18 pm

Credo che la sincerità sia la tua risposta,Monica. Se sei sincero non valorizzi gli altri per compassione, lo fai perchè ci credi e perchè ti fa piacere dirglielo. Non è una forma di adulazione, più una dimostrazione di stima e rispetto.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 6:34 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...non sò se è sempre un bene cercare di far capire agli altri quanto valgono...non hai mai pensato che potrebbe veramente passare per adulazione e perciò vista in modo sbagliato?Pensa ad una persona già di per se poco sicura di se stessa..se arriva qualcuno a dirle che vale,che dice cose giuste,che è una bella persona...e via dicendo,come pensi che questa persona possa sentirsi se poi nota che l'hai fatto magari per compassione? eh??

faccio una premessa...
io non parlo per compassione, non lo faccio mai
e se dovesse accadere non è nelle mie intenzioni.
comunque mi sembra di aver detto chiaramenteche la mia intenzione
è di tirar fuori la parte migliore delle persone
ed io ci credo veramente in questo perchè sono fermamente
convinto che ci sono ricchezze dentro di noi straordinarie-
è anche vero che non tutti sono disposti a tirarle fuori
per una serie di motivi che non sto qui ad elencare
e anzi qualche volta si ottiene l'effetto opposto
ma io mi comporto in buona fede senza secondi fini
e questo è importante per me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 7:13 pm

Dare attenzione alle persone non è un proposito a mio avviso, ma una "predisposizione innata"
perché tutti percepiamo se le frasi e le attenzioni
che ci vengono rivolte sono sincere o meno,
e soprattutto se sono costruite e date più per riflessione che per impulso....

per cui Ok per le Buone intenzioni ma sempre ed esclusivamente sincere..... Buone intenzioni 156686
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 7:29 pm

penso che alle volte bisognerebbe guardare oltre le parole dette, nel senso che si parla in prima persona anche per sottolineare delle buone intenzioni per aprire un dialogo e non neccessariamente per colpire in prima persona una determinata persona....
anch'io tendo a dire delle frasi in prima persona, ma non vengono percepite le parole bensì alcune e solitamente solo quelle che vogliamo sentire o che pensiamo di intuire....
fraintendiamo invece che ampliare il discorso su noi stessi come un arricchimento per rivolgere anche noi uno sguardo positivo nelle cose....
ma è anche vero che i toni sono facilmente ambigui e chi si sente preso di mira tende a difendersi....
le parole di lino, a mio avviso, sono chiare e nidite ed un pensiero che vorrebbe condividere con tutti qui nel forum in maniera equilibrata e costruttiva, molto semplicemente.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 8:27 pm

Sono daccordo anche io con Lino, e comunque sono daccordo con tutti coloro che vogliono in qualche maniera manifestare il proprio pensiero senza per questo prevaricare sull'altro.Questo a prescindere se uno ha o non ha avuto una vita particolare.Non ha importanza.Alla base di ogni tipo di rapporto c'è sempre la tolleranza,il rispetto e la comprensione di chi anche in maniera virtuale ci stà di fronte.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 9:55 pm

La mia era una semplice riflessione. nulla di più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buone intenzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone intenzioni   Buone intenzioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buone intenzioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» intenzioni
» BUONE VACANZE!!!!
» buone notizie per i pesci
» Buone Feste in poesia
» Buone Notizie per il Perito Moreno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: