:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le donne sono più sensibili perchè...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 5:55 pm

Abbiamo sempre saputo che le donne sono più sensibili degli uomini, senza però sapere verso chi o cosa puntare il dito per spiegare questa differenza. Uno studio rivela adesso perché una donna è più sensibile rispetto ad un uomo: il dito si può puntare sulle dita delle donne, tanto più piccole, tanto più sensibili.

Le dita minute hanno un tatto più sviluppato ed una sensibilità maggiore, riescono a sentire meglio le sensazioni tattili e inviano più segnali. Lo studio, pubblicato su The Journal of Neuroscience ha analizzato 100 casi per evidenziare le differenze di sensibilità al tatto tra uomini e donne: le donne riescono a sentire con i propri polpastrelli anche cambiamenti di texture sottilissimi, che le mani dell’uomo non avvertono, perchè nelle dita piccole vi è una maggiore densità di recettori.

Attenzione alle dita quindi, perché possono trasformarsi in un veicolo d’informazione tattile molto importante, e data la loro estrema sensibilità, possono anche inviare al cervello messaggi di piacere.

Confermate? eh?? eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 11:02 pm

PENSO CHE MOLTO DIPENDA DA COME SI USANO LE MANI...NON SONO TANTO CONVINTA DI QUESTA COSA... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 11:31 pm

eh?? penso di avere poca sensibilità tattile, dovuta all'uso-abuso di lavori manuali.... schifoooo

se penso poi al tocco di un pianista uomo-donna (per esempio)

non riesco a veder applicato univocamente alle donne questa sensibilità tattile.....

dipende secondo me dall'uso abituale che si fa delle mani....

a prescindere dal sesso maschile o femminile sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 7:35 am

E a proposito di donne aggiungo:

L’unico difetto della donna


Al tempo quando Dio creò la donna, ed era il sesto giorno in cui lavorava faticosamente, e apparso un angelo e disse: Perché dedichi tanto tempo a questa creatura?
E Dio rispose: Hai visto la lista speciale che ho fatto per lei? Deve essere completamente lavabile, però no di plastica, che abbia oltre 200 parti mobili, tutte sostituibili, che possa funzionare con Colalight e avanzi alimentari, che possa tenere 4 bambini in braccia nello stesso tempo, che abbia un bacio che può guarire ogni dolore, da una ginocchia graffiata a un cuore spezzato e farà tutto questo con solo due mani.
L’angelo fu sorpreso dell’esigenze. Solo due mani? E impossibile! E questo è il modello standard? Ma e troppo lavoro per un solo giorno. Meglio aspetta fino a domani per finire tuo lavoro.
Ma non aspetterò, protesse Dio. Ho tanto poco per compiere questa creatura che mi è tanto vicino al cuore. Già si può guarire da sola quando è malata e, addirittura può lavorare 18 ore al giorno.
L’angelo si avvicinò e toccò la donna. Ma, Signore, l’hai fatta talmente morbida. Si è morbida, approvò Dio, però l’ho fatta anche forte. Non hai idea quanto può sopportare o compiere.
Potrà anche ragionare? Chiese ancora l’angelo? E dio rispose: Non solo potrà ragionare, ma anche trovare soluzioni e negoziare.
In quel momento, l’angelo osservò qualcosa e, avvicinandosi, toccò la guancia della donna. Oops, sembra che da questo modello gocciola qualcosa. Te l’ho detto io che provi a mettere troppo dentro.
Non gocciola niente, quella è una lacrima, l’ho corresse Dio.
Per cosa è la lacrima? Chiede l’angelo.
La lacrima è il suo modo di esprimere la gioia, tristezza, il dolore, la delusione, l’amore, la solitudine, la disperazione e la fierezza.
L’angelo rimasse impresso. O Signore, sei un genio, hai pensato a tutto! La donna è veramente meravigliosa.

E cosi lo è! Le donne hanno delle forze che sorprendono gli uomini. Subiscono dispiaceri e portano i pesi, mantengono la felicità, l’amore e la gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare. Cantano quando vorrebbero piangere. Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per le idee in cui credono. Si ribellano davanti all’ingiustizia. Non accettano un rifiuto quando la convinzione ch’esiste una soluzione migliore. Vivono in mancanze perché la loro famiglia possa avere quelle necessarie.
Accompagnano al dottore un’amica spaventata. Amano incondizionato. Piangono di gioia quando i loro figli eccellano e si rallegrano quando gli amici ottengono dei premi. Sono felici quando sappiano di una nascita o di un matrimonio.
Le si spezzano il cuore quando muore un amico. Soffrono quando muore qualcuno della famiglia eppure sono forti quando pensano che non le è rimasta più la forza.
Sanno che un abbraccio e un bacio possono guarire un cuore spezzato.
Le donne esistono in tutte le forme, dimensioni e colori. Guiderebbero la macchina, volerebbero con l’aereo, andrebbero a piedi o ti manderebbero una e-mail per sapere quanto ti vuole bene. Il cuore di una donna è quello che fa girare il mondo. Portano gioia, speranza e amore. Sono piene di compassione e hanno ideali e sostengono moralmente gli amici e la famiglia. Le donne hanno cose esenziali da dire e tutto da offrire.


EPPURE SE HANNO QUALCHE DIFETTO, QUESTO è CHE HANNO DIMENTICATO QUANTO VALGONO!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 7:04 pm

Le donne sono più sensibili perchè... 241610 Grazia...l'avevo già letta...ma fa sempre piacere rileggere delle belle parole... Le donne sono più sensibili perchè... 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 8:57 pm

Grazie a te Monica!

loooove
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 9:46 pm

confermo che le donne possano essere
più sensibili e comunque persone
più disponibili alla ricettività...
ho qualche dubbio sulla seconda parte della
domanda...
ci sono uomini che sanno usare le mani
( nel senso inteso del post) meglio delle donne
almeno ne ho la percezione...
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le donne sono più sensibili perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le donne sono più sensibili perchè...   Le donne sono più sensibili perchè... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le donne sono più sensibili perchè...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?
» Le donne sono come le mele
» Le donne sono come i fiori
» I sogni erotici delle donne sono popolati dai pompieri
» Donne che odiano le donne?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: