:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il mio pensiero positivo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:08 am

Ogni volta che sono in crisi mi rileggo queste parole...le lascio anche voi come pensiero positivo...

"Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore".

Paulo Coelho
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:56 am

Sicuramente fa sentire meglio quando per qualche motivo ti senti di avere sbagliato tutto.

Domanda stupida.

Cosa intende per guerriero della luce?

Luce ha un significato cristiano?
Luce come salvezza?

Non so in questi momenti mi viene sempre in mente che odio il simbolismo dato che per ogni popolo è diverso.

Ad esempio ho scoperto da poco che in giappone i crisantemi hanno il significato opposto al nostro è vengono dati come se fossero delle rose..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:27 am

io credo che per luce intenda la vita ,,,semplicemente....

la vita che illumina il nostro essere,,,

per i simboli ,occorre andare alla radice agli archetipi ,,allora ci si rende conto che sono uguali per tanti popoli ,

quello che poi i popoli ne fanno o li riducono è solo un degrado ,,,basta pensare alla simbolo del sole celtico che è diventato in simbolo politico ,,,o alla svastica ,,,

i crisantemi sono bellissimi espressione della molteplicità nell'unità e sembrano un sole ,,,,noi li offramo ai defunti proprio per questo ,,,

è il sole invernale quando gli altri fiori non ci sono più,,,

la nostra mente fa poi associazioni di idee,,,

e in fondo l'importanete è quello che il simbolo suscita proprio in noi,,,,
grrrrr

Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:53 am

Questo pensiero positivo
è un grande atto d'amore
ed è anche una risposta
ad un mio post appena messo...
mi fa piacere questa sintonia ciocky...


Il mio pensiero positivo 2utlpjp
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:50 pm

una sola ultima domanda:
per archetipi intendi linguaggio dell'anima?

Grazie della spiegazione.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:52 pm

DAvvero belle queste parole Cioky,ma soprattutto di grande positività(cosa di cui c'è sempre bisogno!)

Infondo dobbiamo ricordarci sempre che il coraggio non è altro che la paura tenuta un minuto più a lungo e così siamo pronti per vivere non dimenticando mai ciò che abbiamo e ciò a cui dobbiamo rinunciare,ciò che avremmo desiderato essere e ciò che realmente siamo ed esserne felici perchè....siamo vivi!!

Un grande abbraccio! Il mio pensiero positivo 542580 Il mio pensiero positivo 311166
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:17 pm

jko ha scritto:
una sola ultima domanda:
per archetipi intendi linguaggio dell'anima?

Grazie della spiegazione.

con le scuse a monica di questa discussione parallela sui simboli generata dalle bellissime parole postate Il mio pensiero positivo 42246

peraltro c'è stato un bellissimo scambio proprio sui simboli numerici iniziato da Il mio pensiero positivo 489358

io direi che gli archetipi sono il linguaggio universale ,,,se siano dell'anima ,,,,potrebbe ,,,ma anche no
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:49 pm

dharma ha scritto:
jko ha scritto:
una sola ultima domanda:
per archetipi intendi linguaggio dell'anima?

Grazie della spiegazione.

con le scuse a monica di questa discussione parallela sui simboli generata dalle bellissime parole postate Il mio pensiero positivo 42246

peraltro c'è stato un bellissimo scambio proprio sui simboli numerici iniziato da Il mio pensiero positivo 489358

io direi che gli archetipi sono il linguaggio universale ,,,se siano dell'anima ,,,,potrebbe ,,,ma anche no
DHARMA NON VEDO PERCHE' DEVI SCUSARTI!!!HAI RISPOSTO PERFETTAMENTE ALLE DOMANDE DI JKO...IO NON AVREI SAPUTO FARE DI MEGLIO.... Il mio pensiero positivo 241610 A TE.... Il mio pensiero positivo 489358
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio pensiero positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio pensiero positivo   Il mio pensiero positivo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio pensiero positivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pensiero positivo
» Pensiero
» Pensiero in fuga
» Il percorso del pensiero
» UN PICCLO PENSIERO PER VOI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: