:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quante persone meritano il nobile titolo di amico?

Andare in basso 
5 partecipanti

Quante persone meritano il nobile titolo di amico?
Tutti quelli che sono a mio favore, nel darmi ragione in ogni cosa che faccio.
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_lcap0%Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Tutti quelli che sanno darmi una parola di conforto nel momento del bisogno.
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_lcap0%Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Sono una persona tollerante e socievole, ritengo di avere, per questo, tantissimi amici.
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_lcap10%Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_rcap
 10% [ 1 ]
Credo nel detto: “I veri amici si contano sulla punta delle dita di una mano!”
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_lcap60%Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_rcap
 60% [ 6 ]
Sono convinto che l'amico vero è come l'amore, ne esiste solo uno nella vita di ogni uomo.
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_lcap10%Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_rcap
 10% [ 1 ]
Per le troppe delusioni ho perso, purtroppo, la fiducia nell'amicizia.
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_lcap20%Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_rcap
 20% [ 2 ]
Altro non in elenco.
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_lcap0%Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 10
 

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 5:29 pm

Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora? (Papini)

Non mi serve un amico che cambia quando cambio io e annuisce quando annuisco io; la mia ombra lo fa molto meglio. (Plutarco)

Dopo il voto rispondi a queste semplici domande:

Qual è il tuo concetto di amicizia?.......

Sapresti esprimerlo con una frase?......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 5:55 pm

Io credo che l'amicizia non esista. Semplicemente andiamo si incontrano persone nel corso della vita e si passa del tempo insieme a loro.

Con quelli con cui dividiamo in parte degli interessi, delle aspettative o accomuniamo una certa forma mentis abbiamo un rapporto più stretto.

Alla fine ci affezioniamo e pensiamo che siano amici.

Onestamente per esperienza mi sono reso conto che gli amici non esistono e che alla lunga tutte le amicizie finiscono.

Spero di essere smentito, ma ho accumulato davvero molte delusioni da poter essere ormai sorpreso da una cosa del genere.

Poi certo dato che oggi si utilizza il termine amico come sinonimo di compagno di bevuto o di uscita ecc allora né ho molti.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 6:25 pm

PER ME L'AMICIZIA E' UNO SCAMBIO...E' ESSERCI NEI MOMENTI POSITIVI E NEGATIVI...E' NON AVER GELOSIE PER I SUCCESSI DELL'AMICO...E' RESTARE IN SILENZIO PERCHE' LE PAROLE NON SERVONO...E' AVERE L'ONESTA' DI CRITICARE L'AMICO QUANDO SBAGLIA...E' IL VOLERGLI BENE PER COM'E'... Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 105270 POI CHE UNO CI CREDE O NO E' UN'ASPETTO PERSONALE...IO NONOSTANTE TUTTO CONTINUO A CREDERCI...PRENDERO' ALTRE MAZZATE MA ALMENO CI AVRO' PROVATO.... Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 723771
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 6:26 pm

I veri amici li conti sulle dita, ameno e il mio caso, e intendendo le vere amicizie no le conoscenze che sono ben cose diverse.
Ho poche amicizie ma stupende.
Purtroppo la vita ci ha portato in vari posti del mondo, e anche se non ci incontriamo spesso e rimasto il stesso legame da quando ci vedevamo varie volte alla giornata.
L'amico ti e quello che ti accetta cosi come sei e che ti conosce bene, che non si stanca mai, che accetta i tuoi consigli e te li sa dare, che non ti giudica ed e disposto a farti capire i tuoi errori. L'amico ti resta anche se e lontano, voglio dire che nemmeno la lontananza non po separare e fare dimenticare una vera amicizia.

L'amicizia e indispensabile se hai la grande fortuna di incontrare un vero amico.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 6:56 pm

ho amicizie ,,,da tantissimo tempo ,,tanto da essere state messe alla prova,dal tempo,dai cambiamenti naturali in noi ,,,dalle avventure della vita.,,,,


la più antica ,,è da quando avevo tre anni e lei è nata,,,,la prima immagine che ho di lei è nella carrozzina,,, e i suoi occhi neri....

loooove

poi ne sono arrivate altre,,,

con rispetto parlando papini e i suoi nemici mi sembra un pochino

Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 815380
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 7:21 pm

condivido con te lacri..le vere amicizie si contano sulle dita e sono quelle con le quali hai condiviso gioie e dolori .le mie amiche piu' care vivono in altre citta' ma quando ci sentiamo o ci incontriamo abbiamo sembre la voglia di parlare di noi quasi come se non si fosse interrotto il nostro dialogo ...e' una bella emozione....mi reputo fortunata ....avere amicizie di lunga durata. Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 9:24 pm

Citazione :
Qual è il tuo concetto di amicizia?.......

Sapresti esprimerlo con una frase?......

L'amicizia è un aspetto fondamentale della mia vita.....
e anno dopo anno le vecchie amicizie si consolidano
e le nuove rinnovano la mia indiscussa fiducia in questo rapporto
che dopo l'amore è forse il più importante e fecondo della vita....

Amicizie profonde si, e tante, perché sono un'arricchimento
e chi ha molti amici ha una ricchezza infinita a cui attingere...

Questa è la mia concezione di amicizia..... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 10:09 pm

Keko ha scritto:
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora? (Papini)

Non mi serve un amico che cambia quando cambio io e annuisce quando annuisco io; la mia ombra lo fa molto meglio. (Plutarco)

Dopo il voto rispondi a queste semplici domande:

Qual è il tuo concetto di amicizia?.......

Sapresti esprimerlo con una frase?......

Detto antico,semplice ma chiaro e preciso:CHI TROVA UN AMICO,TROVA UN TESORO...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 8:56 pm

Credo molto nell'amicizia e ci investo tanto.
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 815380 ne ho prese molte...ma non imparo.
Credo nell'amicizia come rapporto di confidenza, sostegno, e svago.
Sono una persona che si mette in gioco che dà tanto, in sentimenti, e se posso anche in termini pratici...ma quando mi accorgo che davanti a me ho solo interesse e opportunismo, mi cadono le braccia e mi allontano.

Ho pochi amici...veri, solo una di vecchia data, siamo diverse ma unite, nel bisogno e nella distanza.
Questo è in una frase il mio concetto di amicizia.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 7:57 pm

l'amicizia è un fuoco che scalda...
ma bisogna tenere acceso quel fuoco
anche se una amicizia profonda è fatta
anche di silenzi quando occorre...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 8:13 pm

Keko ha scritto:
Qual è il tuo concetto di amicizia?.......

Sapresti esprimerlo con una frase?......

L'amicizia è una cosa importante....... molto.............almeno per me.......
L'amico/a è quella persona sul quale puoi contare sempre e comunque, in ogni sitazione, bella o brutta...
Che è sempre sincero anche quando non vorresti.....
Che ti aiuta anche quando pensi di non averne bisogno.......
Che ti rispetta e non ti giudica........
Che ti consiglia, ti parla, ti ascolta..............
L'amicizia è un sentimento forte che ti accompagna nella crescita, a qualsiasi età......

L'amicizia è una cosa rara che bisogna conservare con cura, alimentare e mai dimenticare...


Non so se sono stata abbastanza chiara, ma per me l'amicizia è molto importante e ho rafforzato questa idea a capodanno........
Magari la prossima settimana aprirò un post per sentire i vostri pareri sul pensiero che vi esporrò riguardo al mio pensiero di capodanno.....
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 289137 a tutti
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 739544
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 10:09 pm

Sono fortunata, ho incontrato nella mia vita molte persone che posso chiamare amici, non conoscenti, ma proprio amici, che mi conoscono e vogliono bene così come sono, che mi incoraggiano e sostengono quando ne ho bisogno, mi fatto notare quando sbaglio e m'ascoltano e abbracciano quando voglio di sfogarmi.
Purtroppo la maggioranza di loro ora sono lontani da me, ma il pensiero di loro mi sostiene.

Se esiste qualcuno senza amici, per colpa sua o per circostanze difficili, bhé ne sono addolorata.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 1:05 am

L'AMICIZIA, COME L'AMORE A MIO PARERE, SONO SENTIMENTI RARI MA MOLTO PREZIOSI....
è CONDIVISIONE INNANZITUTTO, PARTECIPAZIONE, TOLLERANZA MA SOPRATUTTO SOSTENERSI NEI PERIOODI BUI E NON SOLO DIVIDERE I MOMENTI PIACEVOLI E LEGGERI....
L'AMICIZIA è UN SENTIMENTO CHE CRESCE LENTAMENTE MA SPONTANEAMENTE E SENZA FORZATURE, PERCHé, COME L'AMORE, è QUALCOSA CHE SBOCCIA ISTINTIVAMENTE E NON HA PREZZO.....
COME L'AMORE, è L'UNICA COSA CHE NON PUOI COMPERARE PERCHé GENUINO E SINCERO MA PURTROPPO COME DICEVO RARO PERCHé è UNA COSA CHE NON TROVI FACILMENTE, Né SULLE RIVISTE, Né IN TV, SBOCCIA PER CASO E COME UN FIORE, LO DEVI NUTRIRE E CURARE....
LE CONOSCENZE SONO MOLTE MA RIMANGONO SUPERFICIALI MA NON PER QUESTO NON POSSONO ESSERE VALIDE Né IMPORTANTI, SOLO CHE C'è UNA NETTA DIFFERENZA, A MIO PARERE, DALLA VERA AMICIZIA E LA CONOSCENZA: LA PRIMA CAMMINA CON TE ANCHE DA LONTANO, DELLA SECONDA PUOI ANCHE FARNE A MENO, QUANDO DOVESSE ALLONTANARSI, PERCHé NON è DENTRO DI TE, NON SO SE MI CAPITE, deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 12:40 am

Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 289137
ANCORA CIAO A TUTTI.
Mi si chiede che cos'è l'amicizia:
Ho letto con interesse ogni singola frase d'amicizia condivisa dalle vostre esperienze.
Per un'attimo mi sono ritrovata sui banchi di scuola dove ho arricchito questo significato profondo che è l'amicizia.
Devo dire con franchezza che quei tempi sono ormai lontani e solo oggi li ho rivissuti grazie alle vostre testimonianze.

Il mio concetto d'amicizia ora come ora, è ben poca cosa.
Posso solo esprimermi con un detto popolare: chi trova un'amico trova un tesoro. Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 425686
R I T A


Ultima modifica di margherita55 il Ven Mar 19, 2010 11:49 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:08 am

L'amicizia?.....Un sentimento puro e vero come le nostra stessa esistenza ma cosi difficile da trovare nel suo natural desio...
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:13 am

:::: Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 194457 MOLTO BELLA DAVVERO.

Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 194457 L'ESSENZA DELL'AMORE EPRESSA IN TALUNI CASI, IN AMICIZIA VERA.




G R A Z I E
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:37 pm

Bhè...che dire sull'amicizia,proprio oggi mi sono resa conto che è molto difficile distinguere un vero amico da una conoscenza,mi spiego:conosco una persona da 10 anni un'amica di cui mi sono sempre fidata cecamente che mi ha votato le spalle e trattato male per non ammettere i propri errori e per non fare torto a un'altra sua amica...comportamento infantile e davvero non da amica e questo mi ha portato a pensare che lei non è e non è mai stata un'amica ma io l'ho comunque considerata così perchè ne avevo bisogno e quando una persona è sola anche inconsciamente si convince di tutto...l'importante è aver fatto chiarezza,meglio tardi che mai!!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 10:07 pm

Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 194457



Ciao Fenice,
Le vere amiche si contano "con le dita".
Una volta trovate è tesoro e come tale va conservato.
Se i pecorsi di vita sono diversi; resta comunque il ricordo i cosiddetti "bei tempi che non tornano più".
Come dici tu, quando una è sola è desiderosa di condividere, per questo cade spesso nelle false amicizie.
Dalle nostre parti c'è un detto: meglio sola che male accompagnata.

"
Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 724760 Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 862275 Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 291383 Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 721867 Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 668656

..........................................................................................Quante persone meritano il nobile titolo di amico? 911680
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante persone meritano il nobile titolo di amico?   Quante persone meritano il nobile titolo di amico? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quante persone meritano il nobile titolo di amico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Racconto senza titolo
» Le persone ottuse
» Quante "pianura" ci sono?
» AMICIZIA
» amico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: