:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E’ solo una scusa l’abitudine?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 12:21 am

Si tende a giustificare la fine di un rapporto di coppia con il concetto di abitudine, questo in modo particolare quando finisce una storia lunga. Sembra infatti che l’adattarsi al solito modo di vivere senza creare stimoli a vicenda o il non riuscire a trovare insieme quelle piccole cose che ci sono state all’inizio del rapporto possa portare la coppia ad uno stato di mancanza di dialogo e al successivo disinteressamento del partner.

In questi casi entra l’abitudine e successivamente la noia, le piccole cose del quotidiano non creano più spunto di riflessione o motivo di confronto sereno e l’incomprensione fa da padrona all’interno delle mura domestiche. A volte nessuno ha la pazienza di fare il primo passo, sforzarsi per aggiustare la situazione cambiando se occorre anche la propria visione delle cose.

Secondo il tuo punto di vista l’abitudine va accettata?
Ritieni giustificato lasciare una persona per abitudine e noia?

Di la tua......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 4:41 pm

Non amo la routine e l'abitudine, mi batto contro a questo aspetto da quando mi sono sposata e lavoro....purtroppo non sempre l'altra parte sa ascoltare e capire che poi il tutto può sfociare nella noia assoluta da parte mia e che i sentimenti e tutto ciò che rende passionale il rapporto poi si spegne anche in me...

Non lascio il mio patner per noia ne per abitudine ,lo rispetto e lo stimo comunque.
E' il padre dei miei figli che amo sopra ogni cosa....ma da lì al dire che sono felice ce ne vuole un po'...non so se mi spiego ... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:08 pm

Questo è un lato che ho analizzato non poco.. ma non credo che sia l'abitudine di per se stessa..
Così fosse ci stuferemmo anche di noi stessi.
Credo che ciò che definiamo abitudine sia quel momento in cui una coppia arriva a conoscersi di più ma smette anche di crescere... Noi tutti mutiamo continuamente solo per il tempo stesso che passa.. ed è bene che sia così..
Forse l'abitudine che spegne un rapporto è uno stallo che limita la crescita... Bisognerebbe imparare a crescere in due, coltivando il lato migliore di se stessi e rispettando il partner..

Tenendo anche conto del fatto che ognuno di noi può scoprire tanti nuovi lati di se stessi e dell'altro, solo in situazioni nuove.
...per cui la vita monotona non aiuta molto nella propria evoluzione.
Inoltre non sempre viene accettato il cambiamento dal compagno/a....
Credo sia molto soggettivo il fattore abitudine.


Ultima modifica di Piuma il Gio Gen 07, 2010 5:55 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:10 pm

L'abitudine intesa come NOIA a parer mio non esiste se si ama davvero una persona. Esiste l'immaturità del non accontentarsi più dell'equilibrio raggiunto cercando nuove avventure che spesso distruggono la coppia.

La routine non è altro che l'adattamento della propria persona al partner, alla vita insieme, all'amore che pian piano cresce assieme ai due e li aiuta ad attraversare ostacoli e momenti tristi, oltre che felici.
Io convivo col mio ragazzo forse da troppo poco tempo per parlare, ma per me questi 4 mesi sono stati un sogno, un desiderio che finalmente si è realizzato. Non dico che sia tutto perfetto anzi, io tendo a sclerare molto spesso per delle cavolate. Ma alla base di tutto noi abbiamo costruito un rapporto con un solido DIALOGO, e pur essendo entrambi molto gelosi e possessivi questo non ci crea problemi, poichè parliamo di qualunque cosa, persino delle più imbarazzanti. Se qualcosa mi annoia, io glielo dico. Idem lui. L'abitudine può diventare meravigliosa se condivisa con una persona che ami davvero e con la quale puoi parlare liberamente e confrontarti sempre.
E se ci si accorge che la noia sopraggiunge, basta cambiare le cose, rigirare le carte in tavola, rinnovarsi! Anche solo cambiare il modo di mangiare, per dire, è un gran cambiamento di routine. Oppure cambiare bar, o vedere gli amici più spesso, trovare un hobby (magari in comune). Le cose che si possono fare sono tante.

Per cui per me la risposta è SI, l'abitudine è solo una scusa.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:45 pm

solo la fantasia ci salva,,,,,

saper reinventarsi ,,,io credo che un progetto in comune sia un'arma vincente

mio padre e mia madre hanno trovato nel coltivare la terra come hobby,,,una grande affinità,,,progettavano continuamente su cosa fare un anno per l'altro ,,,

ho sperimentato tanto tempo fa ,la pittura e il bricolage ,,,

l'abitudine è una scusa ,secondo me ,di cui si può ,,,ridere insieme
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 6:34 pm

Penso che l'abitidine scatti quando uno dei della coppia non è più interessato a rinnovarsi e da per scontato il rapporto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 7:17 pm

Io penso che dietro la fine di un rapporto ci siano sempre altri motivi, la noia o l'abitudine da sole non sono la causa della fine; io, personalmente, amo molto la routine e l'abitudine di tutti i giorni, mi fanno sentire bene e sicura, ovviamente la vita con Marco non è solo routine, abbiamo interessi diversi e abbiamo condotto vite diverse prima di conoscerci, ma è proprio questa diversità che ci completa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 7:29 pm

Citazione :
L'abitudine intesa come NOIA a parer mio non esiste se si ama davvero una persona. Esiste l'immaturità del non accontentarsi più dell'equilibrio raggiunto cercando nuove avventure che spesso distruggono la coppia

Conviene sempre conoscere bene le situazioni prima di giudicare e dire che non si ama...

Tu stessa infatti dici che è poco tempo che stai con il tuo ragazzo.
All'inizio è solo luce,non ci sono ostacoli insormontabili ...poi la vita mette sempre alla prova e non tutte sono superabili,almeno secondo me....
Questa è solo una mia opinione...
Avevo 22 anni quando mi sono sposata ero follemente innamorata e forse di più,ma la vita è stata più dura di me...
Ok smetto perchè diventerei solo antipatica e pessimista e non è giusto nei confronti del tuo amore acceso...

Citazione :
solo la fantasia ci salva,,,,,

saper reinventars

concoordo ancora una volta con Dharma,anche se rienventarsi a volte non piace al nostro compagno...
e qui ritorno pessimista per cui stop..chiudo qui il discorso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 10:31 pm

Beh sono d'accordo con gran parte di voi, l'abitudine è solo una scusa.
Un rapporto deve essere curato e come dice dharma, va reinventato, con tanta fantasia non so nullaaaaa..
L'importante è capire se l'amore sia finito, in quel caso è chiaro che manca anche la volontà di andare avanti.
Bisogna trovare interessi comuni, che creano momenti di unione nello svago... fuori dalle problematiche quotidiane, che spesso sono motivo di tensioni.
Non è facile...è un impegno continuo... ...
E poi ci pensa già la vita, per conto suo, a rompere la noia! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 10:57 pm

Citazione :
(...)
In questi casi entra l’abitudine e successivamente la noia, le piccole cose del quotidiano non creano più spunto di riflessione o motivo di confronto sereno e l’incomprensione fa da padrona all’interno delle mura domestiche. A volte nessuno ha la pazienza di fare il primo passo, sforzarsi per aggiustare la situazione cambiando se occorre anche la propria visione delle cose.

Secondo il tuo punto di vista l’abitudine va accettata?
Ritieni giustificato lasciare una persona per abitudine e noia?

A mio avviso l'abitudine e paradossalmente anche la noia

deve essere nel quotidiano accettata....

riflettendo un attimo, ma ci pensiamo a quante azioni della giornata

devono essere svolte non certo per "spirito di avventura", ma per "doveri"

e aggiungo anche con spirito di sacrificio?

Quindi il mio parere è che una dose di abitudine e di noia va assunta quotidianamente

certo non solo quella..... ma non enfatizzerei troppo le azioni......

sembro molto razionale, ma accettare anche questi aspetti

mi sembra segno tangibile che sappiamo affrontare la vita

per amore del compagno, dei figli, anche delle responsabilità..... ooook

P.S.: mi sono un po' infrenata ...

ma spero si sia capito qualcosa di quello che volevo esprimere sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:49 pm

Questo è un argomentone degno di rispetto e di analisi che poi alla fine credo porti a conclusioni molto differenti per ognuno di noi.

Non penso francamente ci sia una sola persona che non abbia mai sofferto per amore o che non abbia avuto voglia di ricominciare cercando di dare al rapporto che vive la giusta direzione o il giusto contributo.

L'amore va alimentato spesso si crede che dopo avere inizio si diriga da solo lungo il viale della vita ma non è così.

Però.....anche qui c'è un però ci sono persone che riescono ad essere talemente in sintonia fra loro,che riescono a creare con poco il giusto cammino da perseguire,che con un solo sguardo sono in grado di capirsi che allora il mio discorso di prima non trova appigli,non c'è bisogno per tutti dellle stesse cose e dello stesso impegno per tenere vivo un rapporto.

Ci sono persone che cercano una persona che le assomigli se non fisicamente almeno caratterialmente perchè si ritiene spesso che interessi in comune servano a cementare un rapporto,a tenere uniti,a dare spunti per argomenti di conversazione.

Ci sono persone che invece adottano il percorso inverso,non cercano una persona troppo simile a se stessa poichè ritengono che a lungo andare la troppa similitudine fra i due funzioni come elemento disgregratore della coppia,che possa subentrare prima la routine o la noia,insomma cercano qualcuno con cui non avere troppo n comune per vedere se riescono a stare accanto in situazioni in cui in effetti c'è poco a livello di interessi a tenere le due persone unite.

Insomma avete presente quelle coppie sulla cui riuscita non scommetterebbe un centesimo nessuno,quelle improbabili.


Se ne sono viste molte durare e funzionare egregiamentepur non sapendo a chi od a cosa dare il merito di tale riuscita.

Ci sono coppie che vanno avanti per anni magari non essendo felicissime ma avendo trovato la formula giusta per intendersi e per dialogare.

Tutto questo per dire che non credo esista una formula per abbattere abitudine o preclusione mentale.

Credo che ci siano situazioni estremamente delicate incomprensibili ai più ma perfettamente funzionanti per chi le vive da protagonista e non da osservatore.

Personalmente credo che avvenga come una sorta di alchimia fra due persone,che l'amore non vada cercato a tutti i costi ma che accada come tutte le cose così semplicemente accada.

Credo che non si troverà mai una persona perfettamente uguale a noi ma che le esperienze vissute da entrambi servano ad arricchire il rapporto mettendo un pò di sale e di colore.

Credo che non bisogni mai darsi per vinti e che con piccoli gesti e con parole particolari si possa riuscire a trasmettere a chi ci ama ciò che sentiamo sempre per lui/lei.

Condivido tutti gli interventi che hanno preceduto il mio,nell'amore ci vuole dedizione,a volte come dice Carla sacrificio,nell'amore ci vuole dialogo come dice ultimoquartodiluna alla quale faccio i miei auguri per un'esperienza così bella,condivido il reinventarsi di Dharma,il disincanto e la contemporanetà di Simona.

Alla fine credo che spiegare il perchè si sta con una persona sia una cosa complicata e cercare di capire l'amore che non si spiega lo sia ancora di più.

Per quanto mi riguarda sono felice di avere incontrato il mio compagno e di essere riuscita a creare con lui il mio approdo per i momenti poco felici e la mia luce per quando i sorrisi sono così grandi da rallegrare l'anima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 12:04 pm

Per chiudere un rapporto c'è prima di tutto la volontà di chiuderlo, credo che le motivazioni si cerchino come giustificazione...io penso che la determinazione a chiudere venga prima perchè parte da lontano e cioè dal fatto che sin dall'inizio si è sbagliato a valutare la persona con cui si inizia il rapporto...buona giornata....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 2:05 pm

lafatadelmare ha scritto:
sin dall'inizio si è sbagliato a valutare la persona con cui si inizia il rapporto...buona giornata....

Non son completamente d'accordo con te e ti spiego il motivo. Ci sono persone che hanno per tanti e vari motivi sbagliato il giudizio, ma ci sono persone che al contrario quando hanno iniziato il rapporto creavano un nucleo perfetto. Il problema sta poi al dopo e al tempo. Il tempo cambia e fa maturare e può succedere che due persone nel corso della loro vita crescano diveramente e quindi si arrivi ad un certo punto che non si riconoscano più.

L'errore, se c'è un errore, è che le persone della coppia non hanno voluto crescere insieme ma al contrario sono cresciute separatamente.

Non sono sicuro che sia un errore perché la vita ti dà degli insegnamenti che ti portano da qualche parte ma a priori non si sa dove ti portano e sono insegnamenti che spesso valgono solo per quella persona non per entrambi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 3:57 pm

Per CONTROVENTO:

Citazione :
Conviene sempre conoscere bene le situazioni prima di giudicare e dire che non si ama...

Tu stessa infatti dici che è poco tempo che stai con il tuo ragazzo.
All'inizio
è solo luce,non ci sono ostacoli insormontabili ...poi la vita mette
sempre alla prova e non tutte sono superabili,almeno secondo me....

Questa è solo una mia opinione...
Avevo 22 anni quando mi sono sposata ero follemente innamorata e forse di più,ma la vita è stata più dura di me...
Ok smetto perchè diventerei solo antipatica e pessimista e non è giusto nei confronti del tuo amore acceso...

Scusa ma qui devo fare una piccola precisazione: come tu dici a me che sono troppo giovane per poter parlare della vita o dell'amore, io ti dico che cmq tu non sai nulla di me o di quello che ho passato/sto passando, quindi anche tu non puoi definire il mio grado di maturità tramite i miei anni. Anche perchè se io nascondevo la mia età nel forum, tu avresti commentato in modo differente non sapendo QUANTO fossi giovane. ^___^
Fattostà che io non ho affatto detto che l'amore è tutto rose e fiori, nè mi illudo che sia così. Ho detto che chi è annoiato A PARER MIO non ama profondamente l'altra persona (mi riferisco al caso in cui LASCI o TRADISCA il partner, ovviamente). Se si amasse profondamente qualcuno, si farebbe qualsiasi cosa pur di non cadere nella monotonia, oppure una volta caduti si cercherebbe un rimedio. Era questo che intendevo.

ps. ora però il commento "piccante" lo lascio io: ognuno ha un carattere diverso, più o meno forte. Evidentemente se le cose non vanno tanto bene e una relazione finisce, bisognerebbe farsi un'esame di coscienza per vedere cosa non va.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 4:42 pm

Mi spiace tu abbia preso come una critica così forte Ultimo quarto di Luna...non credo proprio di averti dato dell'immatura ne mi permetterei...ho riletto bene il mio passaggio e non ti ho scritto che sei immatura.

Ho semplicemente detto che all'inizio è tutto più roseo,ma che non si sa quale sia il nostro domani e come si evolve,infatti ho scritto anche come ero io a 22 anni,solo per far capire come ci credevo all'amore eterno e alla vita che mi sono costruita.

Ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa.......

Forse, in fondo, tutte due ci siamo sentite tirate in causa in un modo o nell'altro dalla verità scritta nelle varie parole...

Per me l'argomento si chiude qui.

Ognuno come dice Lisa ha i suoi punti di vista e le sue opinioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 5:36 pm

Citazione :
ps. ora però il commento "piccante" lo lascio io: ognuno ha un carattere diverso, più o meno forte. Evidentemente se le cose non vanno tanto bene e una relazione finisce, bisognerebbe farsi un'esame di coscienza per vedere cosa non va.

Sono d'accordo, in un rapporto che non funziona la "colpa" non è mai da una parte sola...io credo che semplicemente si cambia, e che niente vada dato per scontato.

L'amore va coltivato e non va mai sottinteso, è importante il dialogo certo, ma insieme ad esso non devono mai mancare tutte le sue altre componenti, non per ultima la passione e il desiderio, se qualche meccanismo s'inceppa, l'amore si tramuta in affetto e il compagno che hai accanto potrebbe benissimo diventare tuo fratello, anzichè il tuo amante.

La routine fa parte della vita, siamo un po' incatenati dal solito tran tran, il lavoro, portare i figli a scuola, fare la spesa, far da mangiare, portare l'auto dal meccanico...e alla fine della giornata, tempo e spazio per reinventarsi come coppia, ce n'è davvero poco, e di voglia ancor meno...

C'è chi in questo ritmo che scandisce ogni attimo della giornata si sente sicuro, come Barbara, e chi invece è insofferente e sente crescere la noia e il desiderio di cambiare, spostando tutta la colpa sul compagno, che in qualche modo diventa un po' il "capro espiatorio" della situazione.
In questo caso bisognerebbe riflettere molto...fare un bell'esame di coscienza e capire come dice ultimoquartodiluna, cosa c'è che non va, dentro di noi, e cos'è che vogliamo davvero, a volte la questione è confusa proprio perchè non lo sappiamo neanche noi...

C'è poi chi invece si nasconde dietro la scusa dell'abitudine e della noia per scatenare una situazione di comodo, senza dire davvero la verità e dichiarare che l'amore è finito...in questo caso sappiamo per certo che l'amore è finito solo perchè quell'amore si è trasferito su un'altra persona, insomma perchè ci siamo innamorati di un altro, a parer mio naturalmente.

Ognuno poi dalle sue esperienze trae le sue opinioni,e il suo modo di vedere e vivere la vita, l'importante è che almeno sia onesto con se stesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:18 pm

Citazione :
Mi spiace tu abbia preso come una critica così forte Ultimo quarto di
Luna...non credo proprio di averti dato dell'immatura ne mi
permetterei...ho riletto bene il mio passaggio e non ti ho scritto che
sei immatura.

Ho semplicemente detto che all'inizio è tutto più
roseo,ma che non si sa quale sia il nostro domani e come si
evolve,infatti ho scritto anche come ero io a 22 anni,solo per far
capire come ci credevo all'amore eterno e alla vita che mi sono
costruita.

Ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa.......

Forse, in fondo, tutte due ci siamo sentite tirate in causa in un modo o nell'altro dalla verità scritta nelle varie parole...

Per me l'argomento si chiude qui.

Ognuno come dice Lisa ha i suoi punti di vista e le sue opinioni.

Tranquilla non me la sono presa, anch'io ho semplicemente espresso il mio punto di vista dicendo che spesso una 20enne può capire molte più cose dell'amore dalla sua nuvoletta rosa che una persona più grande rimasta fortemente scottata da esso. Io non dico che sarò ASSOLUTAMENTE e SEMPRE FELICE, che la mia storia sarà PERFETTA ecc. Dico solo che bisogna crederci..o tanto vale suicidarsi per la depressione!

Citazione :
L'amore va coltivato e non va mai sottinteso, è
importante il dialogo certo, ma insieme ad esso non devono mai mancare
tutte le sue altre componenti, non per ultima la passione e il
desiderio, se qualche meccanismo s'inceppa, l'amore si tramuta in
affetto e il compagno che hai accanto potrebbe benissimo diventare tuo
fratello, anzichè il tuo amante.

D'accordissimo.

Citazione :
C'è poi chi invece si nasconde dietro la scusa
dell'abitudine e della noia per scatenare una situazione di comodo,
senza dire davvero la verità e dichiarare che l'amore è finito...in
questo caso sappiamo per certo che l'amore è finito solo perchè
quell'amore si è trasferito su un'altra persona, insomma perchè ci
siamo innamorati di un altro, a parer mio naturalmente.
Quello che dicevo anch'io. E’ solo una scusa l’abitudine? 50468
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 8:26 pm

Citazione :
Dico solo che bisogna crederci..o tanto vale suicidarsi per la depressione!

Crederci bisogna o provare ricrederci.....suicidarsi per amore? noooooo.... shoooock
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 8:47 pm

Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

~ Kahlil Gibran ~

in teoria mi piacerebbe che l'amore fosse così......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:21 am

Citazione :
Crederci bisogna o provare ricrederci.....suicidarsi per amore? noooooo...
shoooock ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:14 am

Citazione :
Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

~ Kahlil Gibran ~

in teoria mi piacerebbe che l'amore fosse così......

Hai mai amato così? :)
Comunque per il SUICIDARSI ero ironica, intendevo dire che se non credi nell'amore, nella vita e nelle persone che ti circondano (in pratica se sei pessimista) allora tanto vale morire, perchè così non vivi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:08 pm

Citazione :
Hai mai amato così? :)

Ho amato più di così!

P.S. non so se fosse rivolta solo a Controvento, ma mi sentivo di rispondere E’ solo una scusa l’abitudine? 42246
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 8:16 pm

Hai fatto bene,penso che la domanda sia rivolta a tutti..

si ho amato tanto e forse più di così,ma non sono stata ricambiata così...

Pessimista lo sono sempre......allora sono spacciata!!! eh??

dimenticavo... E’ solo una scusa l’abitudine? 215644
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 10:55 pm

Citazione :
ma non sono stata ricambiata così...

Simo, questo lo avevo tralasciato, ma è lo stesso per me... schifoooo

E non essere pessimista!!! E’ solo una scusa l’abitudine? 605445
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E’ solo una scusa l’abitudine? Empty
MessaggioTitolo: Re: E’ solo una scusa l’abitudine?   E’ solo una scusa l’abitudine? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E’ solo una scusa l’abitudine?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Abitudine come concetto
» La forza dell'abitudine
» E' SOLO UNA MIA DOMANDA
» SOLO PER OGGI
» chiedo scusa...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: