:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Rimedi naturali per pulizia & Co.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:19 pm

Al giorno d'oggi si cerca di vivere inquinando il meno possibile e, ho trovato una soluzione ottimale alla sostituzione del classico ammorbidente da versare nella vaschetta della lavatrice...

l'aceto ooook

Magari molti (o tutti) di voi utilizzano già questo metodo da tempo, ma io ancora non ne ero a conoscenza... ho provato per la prima volta ieri e, da quanto tempo che i panni non risultavano così morbidi loooove


Rimedi naturali per pulizia & Co. 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:28 pm

Domanda stupida ma non puzzano i panni con l'aceto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:32 pm

Non è una domanda stupida, me la sono posta anch'io e per non rischiare (fidarsi è bene, però...) ho provato prima con i vestiti da lavoro di Marco (mio marito) e, voilà, perfetti ooook ... profumosi e morbidosi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:33 pm

Ma quanto né hai messo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:37 pm

Poco più della metà della vaschetta dell'ammorbidente e poi per arrivare al limite max della vaschetta ho versato dell'acqua,
se non erro in questo modo la proporzione è di 2:1,
se si vuole fare la bottiglia di ammorbidente aceto, si considera la metà della bottiglia più 3 dita e poi si aggiunge l'acqua.
L'aceto compie anche la funzione di anticalcare, con un prodotto, 2 usi ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:47 pm

Rimedi naturali per pulizia & Co. 542580 Rimedi naturali per pulizia & Co. 154982 Se ci garantisci che l'odore è buono, mi sembra un'ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:55 pm

Sì, Claudia Rimedi naturali per pulizia & Co. 116424 ,

garantisco Rimedi naturali per pulizia & Co. 238339

E, con le spese che ogni una famiglia sostiene giornalmente è anche un modo per risparmiare, ho trovato altre soluzioni per la pulizia della casa in generale, ma prima voglio provare se funzionano Rimedi naturali per pulizia & Co. 442767 così poi potrò farvi partecipi Rimedi naturali per pulizia & Co. 944857
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:56 pm

Rimedi naturali per pulizia & Co. 542580 Barbara....sapevo che l'aceto si usa per bloccare i colori che stingono...non sapevo si usasse al posto dell'ammorbidente.... Rimedi naturali per pulizia & Co. 935535
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 12:02 am

Rimedi naturali per pulizia & Co. 83839 Monica Rimedi naturali per pulizia & Co. 430936

l'unico inconveniente è che ci vuole qualche lavaggio affinché si abbia beneficio, in quanto gli ammorbidenti classici lasciano sui panni una specie di pellicola.
Io non usavo più l'ammorbidente da un po' perché l'avevo finito e così ho potuto testare subito la riuscita ottimale.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 12:13 am

Bel suggerimento Rimedi naturali per pulizia & Co. 154982 da provare intanto dato che si parla di aceto (ma magari anche questo lo sapete già!)vi suggerisco il suo utilizzo per tenere sia i lavelli di acciaio che le pentole da cucina splendendi,usandolo puro versato direttamente sulla superficie da pulire si ottengono buoni risultati,tutto brilla!!!! ed inoltre....non si inquina!!!

Rimedi naturali per pulizia & Co. 542580 per questo utilizzo che non conoscevo Barbara! Rimedi naturali per pulizia & Co. 176184 Rimedi naturali per pulizia & Co. 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 12:20 am

Wow... Rimedi naturali per pulizia & Co. 542580 Lisa Rimedi naturali per pulizia & Co. 311166 ,

non sapevo, finora ho sempre utilizzato l'anticalcare e detergenti classici... ma d'ora in avanti, solo aceto puro... và bene anche per il bagno? Si forma sempre un sacco di calcare sui rubinetti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 12:41 am

WOW L'aceto questo sconosciuto!!! E dire che ultimamente non lo usavo più nemmeno nell'insalata!!!! hahahah
Tra l'altro questo anticalcare non mi piace, non è che tutto brilli così tanto poi, anzi tende ad opacizzare... Rimedi naturali per pulizia & Co. 542580 Rimedi naturali per pulizia & Co. 311166
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 12:44 am

Di nulla ragazze!!!

Mi auguro vi troviate bene!

Con i miei lavelli e le mie pentole ...funziona!!!

Fatemi sapere!!!

Rimedi naturali per pulizia & Co. 176184 ad entrambe!! Rimedi naturali per pulizia & Co. 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 12:46 am

Lisa, appena provo ti farò sapere ooook , grazie per i tuoi consigli Rimedi naturali per pulizia & Co. 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 6:50 pm

Davvero molto utile e interessante...grazie di aver condiviso questa tua conoscenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 8:35 pm

E' stato un piacere Rimedi naturali per pulizia & Co. 238339
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 10:14 pm

grazie barb,,,io lo usavo proprio come anticalcare nei rubinetti ,,,ma non in lavatrice ,,,

per rimanere in tema

uso il bicarbonato in polvere per pulire il lavabo al posto del vim in polvere quando non vi è uno sporco molto grasso es nel frigorifero ,,,

voi lo adoperate?


Ultima modifica di dharma il Dom Gen 10, 2010 10:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 10:16 pm

Io non l'ho mai usato imbarazzo.. ,
ma ultimamente mi sto informando parecchio su metodi alternativi per pulire e ho letto quasi sempre che ne è previsto l'uso... lo acquisterò ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimedi naturali per pulizia & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimedi naturali per pulizia & Co.   Rimedi naturali per pulizia & Co. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rimedi naturali per pulizia & Co.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I rimedi della nonna
» tinture naturali delle stoffe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: