:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 tinture naturali delle stoffe

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



tinture naturali delle stoffe Empty
MessaggioTitolo: tinture naturali delle stoffe   tinture naturali delle stoffe Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:28 pm

bellissimo,non si può credere che colori meravigliosi escono con un pò di foglie o di radici,
ho colorato di giallo sole un pezzo di stoffa bianca con un erba comune che si chiama ....biondella
..e poi il violetto con i petali di papavero,il verde con rametti e fiori di ginestra ,il rosso con le radici della robbia

si usano le parti della pianta seccate e sminuzzate ,diluite con acqua bollente e sale da cucina si immarge il capo poi si immerge nell'aceto per fissare i colori e si risciacqua
...sembrava di essere tornate indietro nel tempo ,,e il bello che ci sono nuove tendenae per cominciare a riutilizzare colori naturali,dopo i problemi di allergie ecc,

l'unica cosa che la pianta va raccolta solo in determinati periodi vegetativi per utilizzare il principio attivo
ora si fa ancora a tempo per la ginestra e i papaveri e la boragine tinture naturali delle stoffe 542580
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



tinture naturali delle stoffe Empty
MessaggioTitolo: Re: tinture naturali delle stoffe   tinture naturali delle stoffe Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:36 pm

...ti invidio un pò Dharma...sai fare tante cose... nuoooo daiii anche questa della tintura è molto interessante... :compl:
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



tinture naturali delle stoffe Empty
MessaggioTitolo: Re: tinture naturali delle stoffe   tinture naturali delle stoffe Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:55 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...ti invidio un pò Dharma...sai fare tante cose... nuoooo daiii anche questa della tintura è molto interessante... :compl:


eh.... io riesco a stare ferma solo quando leggo o faccio yoga!! imbarazzo..

ma Monica ,faccio tante cose perchè alcune nella mia vita non vanno come vorrei ,e in un certo senso compenso tinture naturali delle stoffe 176184 tinture naturali delle stoffe 176184

,,,ma non si può avere tutto!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tinture naturali delle stoffe Empty
MessaggioTitolo: Re: tinture naturali delle stoffe   tinture naturali delle stoffe Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:38 pm

dharma ha scritto:
cioccolataconpanna ha scritto:
...ti invidio un pò Dharma...sai fare tante cose... nuoooo daiii anche questa della tintura è molto interessante... :compl:


eh.... io riesco a stare ferma solo quando leggo o faccio yoga!! imbarazzo..

ma Monica ,faccio tante cose perchè alcune nella mia vita non vanno come vorrei ,e in un certo senso compenso tinture naturali delle stoffe 176184 tinture naturali delle stoffe 176184

,,,ma non si può avere tutto!!

non tutto contemporaneamente.... ma tutte queste esperienze arricchiscono molto.... e rimescolando il tutto (acc. non ricordo il termine che hai usato nei saluti iniziava con la p....) come con i colori e le erbe.... si ottiene un risultato finale splendido!!! (metafora eh....)

tinture naturali delle stoffe 289137 dharma.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tinture naturali delle stoffe Empty
MessaggioTitolo: Re: tinture naturali delle stoffe   tinture naturali delle stoffe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tinture naturali delle stoffe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimedi naturali per pulizia & Co.
» Una delle mie favole
» Il corpo delle donne
» La catena delle parole...
» L'ospedale delle bambole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: