:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la terra ha tremato ad haiti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 2:57 pm

anche solo un breve pensiero ,,,,sull'imponderabile ,,,,sul fatto che la nostra vita ,

è così fragile e quando accadono cose così drammatiche ,l'unico aiuto lo possiamo avere dagli altri uomini,,,,

nei momenti così terribili vengono fuori le cose migliori e quelle peggiori dell'uomo,,,,

ci sono persone che si donano per salvarne altre,,,

ogni tanto la terra fa sentire la sua voce ,così come ci sostiene come madre ,così stravolge in una manciata di minuti migliaia di esseri,,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 3:54 pm

E' terribile... tutto questo mi stringe il cuore...

e

concordo con il pensiero di Dharma
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:32 pm

CI SONO EVENTI NATURALI CHE PER LA LORO VIOLENZA CI FANNO SENTIRE COME DELLE NULLITA' PERCHE' NON POSSIAMO CONTRASTARLI...EVENTI DI QUESTO GENERE CI VEDONO PERO' UNITI NELL'AIUTARE CHI HA BISOGNO...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:50 pm

mi capita spesso di pensare quanto sia eterea la nostra presenza
e quanto insignificante può essere il nostro passaggio...
mi serve anche per acuire i sensi sui valori e sulle ricchezze vere
che la vita ci offre e che poche volte siamo in grado di vedere veramente..


vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 7:14 pm

A me è venuto da dire che piove sempre sul bagnato e nel bene e nel male mi sono sentito fortunato per tutto quello che ho.......

Onestamente anche a me è dispiaciuto molto per queste povere persone.

Personalmente poi il gusto dei giornali nel far vedere le faccie disperate di quei poveri cristi non lo capisco. In fin dei conti se uno mi dice che sono morte 100 mila persone non è che mi deve far vedere qualcuno disperato per capire quanto sia triste la situazione.
Ci vorrebbe un pò più rispetto per il dolore delle persone.

Cmq è anche agghiacciante il fatto che purtroppo nel bene e nel male in situazioni del genere anche se tutti i paesi si stanno mobilitando non si riesce ad fare quello che si dovrebbe. Questo dimostra come la nostro mondo sia precario e come un qualsiasi evento lo possa cambiare radicalmente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 8:36 pm

Il mio cuore per l'accaduto e molto triste, mi rendo conto di quanto siamo impotenti davanti a simili tragedie, l'unica cosa che posso fare e pregare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 4:43 pm

La terra ha tremato e ancora una volta miseria su miseria....

Perchè???

La cosa che più mi sconvolge sono i bambini,tanti,già troppi prima orfani ed ora ancor di più...

stanno al fianco dei morti e giocano ,trovano un motivo per vivere....quanta voglia hanno ancora di farlo...ed io egoista penso solo ai miei problemi sciocchi e banali..mi vergogno di essere così...

Sto cercando di informarmi per adottare uno di quei bambini o poterlo ospitaree qui....

Se qualcuno sa come fare,per favore aiutatemi a donare ancora un sorriso e un po' di vita...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 5:32 pm

NON CI SONO ANCORA NOTIZIE SU COME POTER ADOTTARE I BAMBINI E NON SI POSSONO OSPITARE DA NESSUNA PARTE PER ORA,,PURTROPPO SONO ANDATI PERSI GRAN PARTE DEI DOCUMENTI CHE LI RIGUARDANO E DUNQUE NON E' POSSIBILE MUOVERLI DA LI...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 7:10 pm

ne ha parlato licia colò ,,proprio oggi ,molti si sono offerti per le adozioni,ma ancora non si conoscono le situazioni personali ,,molti dei piccoli hanno parenti che ancora non sanno niente i loro ,,,,,

devono prima tentare di ricongiungere i nuclei familiari ,,,,forse occorre tempo...

suggeriva per ora l'adozione a distanza per sostenerli,,,

certo è molto triste....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 12:33 am

Speriamo solo facciano in fretta a ricongiungere quei bimbi alle famiglie rimaste e che se i documenti non ci sono più permettano adozioni più rapide in un modo o nell'altro...

si parla di due milioni di orfani,non so se è una stima o una certezza....

oggi i bimbi della classe di mia figlia e i genitori hanno fatto torta fritta,pasta di pane fritta in strutto,da vendere in piazza per aiutare la classe..ma il 10%del ricavato abbiamo pensato di inviarlo alle associazioni che aiutano Haiti...c'è stato un buon incasso,non sarà molto ma anche una piccola goccia può fomare un oceano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 2:00 am

è una cosa terribile questo nefasto avvenimento, incontrollabile
anch'io vorrò donare per sostenere una struttura che aiuti i bambini, adesso non c'è un modo immediato per intervenire, solo gli sms
hanno bisogno di tutto e vedere e non poter fare, per me è davvero sofferenza, perchè la mente vorrebbe poter riparare ciò che la terra ha distrutto. Una cosa che mi dà un po' di sollievo è questo mondo che sta cercando di dare e in fretta, ma laggiù tutto è caos e quasi incontrollabile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la terra ha tremato ad haiti Empty
MessaggioTitolo: Re: la terra ha tremato ad haiti   la terra ha tremato ad haiti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la terra ha tremato ad haiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mater Terra
» L'ora della terra
» E la terra trema ancora...
» Terra di conquista.
» La Medicina della Terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: