:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mater Terra

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Mater Terra Empty
MessaggioTitolo: Mater Terra   Mater Terra Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 10:12 pm

Dovrei forse prendere un coltello e squarciare il seno di mia madre? Allora quando muoio lei non mi consentirà di riposare nel suo grembo.

Mi chiedi di scavare per trovare pietre! Devo scavare dunque sotto la pelle per portarle via le ossa? Allora quando muoio non posso tornare nel suo corpo per rinascere altre volte.

Mi chiedi di tagliare l’erba, seccarla e vendere fieno, per essere ricco come gli uomini bianchi! Ma potrei osare tagliare i capelli di mia madre?

Smohalla, capo dei Wanapum

A poco più di 100 anni or sono, così si opponeva il capo indigeno del popolo rosso, alle imposizioni occidentali di defraudo della terra.
Memorie ancestrali delle quali non ne abbiamo più sentore, se non una parvenza ecologista di salvaguardia spicciola, che poco o nulla può fare oramai, davanti al planetario scempio della nostra società consumistica, che con i suoi sistematici ingranaggi dediti al produttivismo, ci obbliga ad allinearci.
Oggi, queste parole del capo dei Wanapum, possono suonarci eccessivamente poetiche e fantasiose, ma nascondono il preludio di ciò che è oggi, ponendoci davanti al dilemma di come fare per vivere e di come vivere per fare, al fine di trovarne risposta di come essere oggi, nel rispetto della Madre...la nostra Terra.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Mater Terra Empty
MessaggioTitolo: Re: Mater Terra   Mater Terra Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 12:23 am

Sono insegnamenti attenti e veritieri quelli dei Nativi d'America. Amano la loro Madre e soffrono nel vederla sventrata e depredata!
La nostra intelligenza ha partorito inquinamento,..deforestazione..effetto serra. Non sarebbe ora di tornare alle cose fondamentali della vita?!..partendo da un ambiente sano in cui vivere?

Ti consiglio di leggere "il vento è mia madre":vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa.

"quando punti l'indice verso qualcuno, nella stessa mano ci sono 3 dita puntate verso di te"


Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Mater Terra Empty
MessaggioTitolo: Re: Mater Terra   Mater Terra Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 2:33 pm

shining ha scritto:
Sono insegnamenti attenti e veritieri quelli dei Nativi d'America. Amano la loro Madre e soffrono nel vederla sventrata e depredata!
La nostra intelligenza ha partorito inquinamento,..deforestazione..effetto serra. Non sarebbe ora di tornare alle cose fondamentali della vita?!..partendo da un ambiente sano in cui vivere?

Ti consiglio di leggere "il vento è mia madre":vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa.

"quando punti l'indice verso qualcuno, nella stessa mano ci sono 3 dita puntate verso di te"


..se avessi tempo cara...grazie dell'indicazione che terrò certamente in considerazione al prossimo acquisto..a Natale :-)
...Bella la tua firma...un altro proverbio dei nativi americani vero?
..ma lo sai che lo diceva pure mio nonno?
abbiamo pure noi saperi ancestrali..solo che li abbiamo dimenticati...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mater Terra Empty
MessaggioTitolo: Re: Mater Terra   Mater Terra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mater Terra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'ora della terra
» l'uomo e la terra
» Terra di conquista.
» custodi della terra
» la terra ha tremato ad haiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: