:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 fine di un sogno

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 12:22 am

Oggi ho chiuso un'altro cassetto pieno di sogni e di speranze.

Ci avevo creduto davvero tanto, in quell'angolo che avevo creato ,per chi come me ,poteva trovare un rifugio,il sostegno di una parola, di poter ridere o piangere senza che nessuno giudicasse e poi condannasse...

Con oggi è finito quel sogno,chiuso per sempre nell'oblio.

Stanotte non ci sarà pace per me e sicuramente di mezzo ci sono finite persone che erano ignare, questo mi fa stare davvero male.

Non so quanti errori posso ancora fare nella mia vita e non se mai potrò mettere riparo a tutti.


grazie per avermi accolta qui,anche se sconosciuta e altilenante mi avete accettata,supportata e consolata...mi auguro in futuro di farvi più partecipi anche del mio lato positivo,anche se piccolo ha solo voglia di donare ancora affetto e calore e perchè no u sorriso.

Un abbraccio

controvento
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 12:36 am

[size=18]se hai chiuso un cassetto controvento
questo non vuol dire che hasi smesso di sognare...
si riparte e si ricomincia facendo tesoro
degli eventuali errori commessi...
e la crescita interiore avviene quando
il terreno è difficoltoso da arare
non quando si trova terreno fertile...
in altre parole le difficoltà devono
servire a fortificare lasciando sempre
aperte le porte e le possibilità a 360 gradi...[/size
]
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 1:16 am

investiamo speranze ed illusioni in un sogno....
lo alimentiamo fino a dissetarci, fino a stordirci e fino a farci male....
ma poi ci rendiamo spesso conto che l'intensità che abbiamo vissuto resta un monologo....
il cuore sanguna e piange di dolore....
il perché il sogno sfiorisca non lo sappiamo e forse zoppicava da tempo ma noi ostinatamente cercavamo di nutrirlo lo stesso....
il sogno lo si condivide insieme, lo si coltiva insieme e purtroppo quasi mai finisce nello stesso momento e di rado vibra con la medesima intensità dell'altra persona....
la cosa meravigliosa è quando entrambi vibrano in egual misura fino all'ultimo respiro....
chiudere quel cassetto sarà difficile e questa notte busserâ prepotentemente nel tuo cuore ma vorrei che tu pensassi che domani il sole tornerà a scaldarti ancora e sarâ ancora più caldo e carezzevole, un forte abbraccio solidale da parte mia, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:14 am

Grazie deli e damdam...

non ho dormito bene,vero ciò che hai scritto deli,stanotte ha bussato parecchio ...

Oggi sono un po' ammaccata,ma spero di aver imparato una lezione per il futuro..

Non tutto il male viene per nuocere no? eh??

Deli hai una dolcezza,sensibilità e saggezza impressionante.... fine di un sogno 289137

Ed ora si parte per il nuovo giorno,le ombre della notte sono svanite,anche se qui c'è nebbia che avvolge ogni cosa...

Un abbraccio fine di un sogno 105270
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 1:45 pm

il mattino si apre lentamente e timidamente....
è un nuovo risveglio che nasce insieme a noi e con noi....
ieri è passato, oggi è il presente....
anche se si fatica a vederne i contorni, lentamente vedrai i colori riprendere forma e dimensione....
il giorno avrâ un sapore nuovo ed incerto ma a piccoli passi lo sorseggerai....
poi lo vedrai con prospettive nuove perché vedrai i colori diventare più nitidi e qualcosa si muoverà attorno ma sopratutto dentro di te....
le evoluzioni saranno lente ma ci saranno....
riprenderai in mano la tua vita, i tuoi interessi e le vecchie abitudini diverranno un salvagente....
forse ci sarâ anche la compagnia di persone speciali che vorranno condividere questo percorso insieme a te e ti renderai conto che non sarai mai solo nemmeno dentro te....
avrai diverse maniere di reagire, od isolarti od uscire ma cmq sia la vita riprenderà una nuova dimensione perché sarai tu a scegliere di reagire e tu a dipingerla ancora....
noi meritiamo, noi valiamo ed anche se piangiamo e cadiamo poi ci rialziamo ed andiamo avanti perché il nuovo giorno ci attende e nasce insieme a noi e sarâ cmq sia, diverso da ieri....
non importa se ci portiamo un poco di malinconia dentro, è umano, com'è umano anche rimpiangeree alcuni momenti ma pensa sempre che ce ne saranno sempre di migliori basta riuscire a chiudere definitivamente quel cassetto per sempre, un forte abbraccio a te, deli
ps, ognuno di noi ha e convive con le sue cicatrici e spesso a parole siamo bravi ma lo so che è mettere in pratica il più difficile, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:27 pm

Chiudere i sogni dentro un cassetto è come mettere via una parte di sè che giace con quel sogno, è rinunciare a se stessi in qualche modo.
Ti capisco profondamente Controvento perchè anch'io l'ho chiuso tante volte quel cassetto, e ogni volta ho rinunciato a una parte di me...ma non avevo alternative!
"Si muore un po' per poter vivere..." dice una famosa canzone, ed è vero.
Ma l'importante è vivere, e importante è averci provato a realizzarlo quel sogno, se poi non è andato in porto, non carichiamoci di tutte le colpe, non sempre tutto dipende dalla nostra volontà...il destino ci mette una bella mano, e diciamocelo, anche qualcun altro!!!
Ora anche se nel cielo splende il sole, tu vedrai solo nubi intorno a te, ma si diraderanno pian piano, vedrai, il tempo mi darà ragione, dovrai solo farti coraggio e questo forum ti sosterrà in questo cammino se ne avrai bisogno, lo dico perchè è successo anche a me, e questo forum mi ha aiutato...ti sono vicina, e sono qui... fine di un sogno 156686 fine di un sogno 105270 Claudia

P.S. bellissimi gli interventi postati per te, solo non sono d'accordo con dam su un passaggio...certe porte vanno chiuse per sempre!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 4:47 pm

armonia_completa ha scritto:
investiamo speranze ed illusioni in un sogno....
lo alimentiamo fino a dissetarci, fino a stordirci e fino a farci male....
ma poi ci rendiamo spesso conto che l'intensità che abbiamo vissuto resta un monologo....
il cuore sanguna e piange di dolore....
il perché il sogno sfiorisca non lo sappiamo e forse zoppicava da tempo ma noi ostinatamente cercavamo di nutrirlo lo stesso....
il sogno lo si condivide insieme, lo si coltiva insieme e purtroppo quasi mai finisce nello stesso momento e di rado vibra con la medesima intensità dell'altra persona....
la cosa meravigliosa è quando entrambi vibrano in egual misura fino all'ultimo respiro....
chiudere quel cassetto sarà difficile e questa notte busserâ prepotentemente nel tuo cuore ma vorrei che tu pensassi che domani il sole tornerà a scaldarti ancora e sarâ ancora più caldo e carezzevole, un forte abbraccio solidale da parte mia, deli

Hai detto quello che pensavo io.
Posso solo dirti che mi dispiace che il tuo sogno si sia infranto....
ti auguro in bocca al lupo per tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 5:50 pm

Aggiungo perchè l'ho appena ascoltato in un film che avrò visto almeno 30 volte, e questa è l'ennesima... schifoooo

"I vecchi sogni erano bei sogni...non si sono avverati...comunque li ho avuti"

da I Ponti di Madison County vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 5:57 pm

Controvento ha scritto:
Oggi ho chiuso un'altro cassetto pieno di sogni e di speranze.

Ci avevo creduto davvero tanto, in quell'angolo che avevo creato ,per chi come me ,poteva trovare un rifugio,il sostegno di una parola, di poter ridere o piangere senza che nessuno giudicasse e poi condannasse...

Con oggi è finito quel sogno,chiuso per sempre nell'oblio.

Stanotte non ci sarà pace per me e sicuramente di mezzo ci sono finite persone che erano ignare, questo mi fa stare davvero male.

Non so quanti errori posso ancora fare nella mia vita e non se mai potrò mettere riparo a tutti.


grazie per avermi accolta qui,anche se sconosciuta e altilenante mi avete accettata,supportata e consolata...mi auguro in futuro di farvi più partecipi anche del mio lato positivo,anche se piccolo ha solo voglia di donare ancora affetto e calore e perchè no u sorriso.

Un abbraccio

controvento


Non ti conosco ancora ma desidero esserti vicina ed esprimerti tutta la mia solidarietà per questo tuo dolore.
Credo che non dobbiamo colpevolizzarci troppo per gli errori che facciamo (tutti ne fanno, nessuno escluso), sopratutto perchè, quando facciamo determinate scelte o diciamo cose che poi si riveleranno sbagliate, siamo in buona fede e sicuri di fare/dire la cosa giusta.... errori diventeranno dopo.
Sul cassetto dei sogni... chissà. Non so a cosa alludi e lungi da me fare filosofia spicciola, ma a volte anche i sogni quando diventano realtà perdono il loro smalto.
Personalmente avrei fatto meglio a lasciare nel cassetto un sogno importante che si è tramutato in una scialba realtà. Al contrario, ho continuato a rimpiangere per anni la mancata realizzazione di un grande sogno ... per poi scoprire che è stato uno.... scampato pericolo! :-)
Quello che bisogna assolutamente fare è non perdere la voglia di guardare al futuro con un po' di ottimismo, nonostante tutto, e trovare la forza di risollevarci dalle nostre delusioni e dai nostri sogni infranti, aggrappandoci alle piccole, semplici gioie quotidiane che la vita ci offre e che spesso passano inosservate, riconquistando così un po' per giorno la fiducia in noi stessi e nel prossimo.
Coraggio, un abbraccio.
ross
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 7:43 pm

i cassetti hanno di bello che si chiudono,,ma anche si aprono ,,tutte le volte che desideriamo talmente qualcosa da darci la forza ,,,,

magari non è sempre lo stesso sogno,avrà delle varianti ,ho imparato a vivere momento per momento ,,,ti auguro di poter accettare come insegnamento della vita ,ciò che è accaduto e che ciò ti renda forte ....e ti mando un grande grande fine di un sogno 105270
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:21 pm

Simona:non lasciare mai che nessuno spenga il tuo entusiasmo o che rubi i tuoi sogni,quelli sono nostri e non si vendono nè si rubano.

Non so cosa sia accaduto e come ben sai non chiederò lumi in merito,so solo che a volte la vita è anche questo e che in genere alcune cose non capitano per caso ma accadono perchè dietro ad esse ci sono nascoste piccole cose delle quali al momento scrogiamo solo il dolore che provocano ,ma che con calma ed in un secondo momento si riveleranno a noi più belle e colorate che mai!!

Tutti sbagliamo e ci facciamo male,a volte feriamo anche se involontariamente ma alla fine siamo solo donne ed uomini che cercano il loro cammino,che a volte si interrogano troppo,che si feriscono con nulla,e che cercano di vivere nel migliore dei modi,questo purtroppo non vuol dire non farsi mai male oppure non sbagliare mai,eppoi detto fra noi :ma una vita troppo perfetta non finirebbe poi con l'annoiarci??

Ci sta l'errore di valutazione,ci sta il cuore ferito e dolorante,ci sta un pò di disincanto ,un pò di realismo che può far star male ma ci stanno anche abbracci sinceri,occhi che ci scrutano e che senza chiedere capiscono,cuori lontani fisicamente ma in grado di donarci serenità e calore,giorni pieni di piccole gioie da vivare!

Vai avanti Simona con la tua forza che poi è anche la nostra,senza essere troppo rigida con te stessa e con la speranza di vedere le cose cambiare essendo anche tu parte del cambiamento che desideri non solo guardandolo allontanarsi da te.

Decidi te quanto valga la pena abbandonare un sogno e quanto invece questo ti faccia stare più male delle disillusioni che chi ti ha dato magari non è riuscito nemmeno a cogliere.

Spiega le tue ali al vento e torna a volare perchè alla fine :Solo gli audaci riescono ad andare laddove gli angeli non riescono a volare.

Un grande abbraccio,sai che ci sono(Lo so)Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:57 pm

Sono commossa da tutti questi post e dalla vostra voglia di tenere alto il mio pensiero ,già così poco positivo...

Ha ragione Lonely,sono uno più bello dell' altro...non merito così tanto, temo.

Non posso ancora scrivere qui il motivo di tutto questo per via anche di forme legali e altre persone coinvolte,proprio in merito a ragioni di privacy,che così non erano più.

riporto una frase di Armonia perchè racchiude una parte del pensiero che vorrrei si avverasse

Citazione :
avrai diverse maniere di reagire, od isolarti od uscire ma cmq sia la vita riprenderà una nuova dimensione perché sarai tu a scegliere di reagire e tu a dipingerla ancora....
noi meritiamo, noi valiamo ed anche se piangiamo e cadiamo poi ci rialziamo ed andiamo avanti perché il nuovo giorno ci attende e nasce insieme a noi e sarâ cmq sia, diverso da ieri

Grazie non ho braccia così grandi per stringervi tutti ma siete nei miei pensieri ogni giorno di più,forse se vi avessi incontrati prima certi sbagli non li avrei commessi...

Grazie grazie infinitamente fine di un sogno 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 11:06 pm

ciao controvento...
volevo darti anche la mia solidarieta,anche se ancora ci conosciamo poco
mi dispiace del tuo malessere,perdonare se stessi e ricominciare e la cosa piu difficile ,
ma cela puoi fare

con affetto..dylan
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 11:36 pm

Simona i sogni e le speranze ci permettono di andare avanti...giorno dopo giorno...senza non saremmo le persone che siamo.Tutti facciamo degli errori,ma questo non vuol dire che i sogni siano terminati...Si chiudono dei cassetti...ma prima o dopo ci sara' qualche altro cassetto che verra' riempito da qualche altro sogno...e non è detto che resti nel cassetto..potrebbe uscire e diventare realtà... Un fine di un sogno 105270 forte...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fine di un sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: fine di un sogno   fine di un sogno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fine di un sogno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il fine
» la fine di un amore............
» buon fine settimana
» Il fine giustifica i mezzi ?
» MAC P 100 (FESTA DI FINE ANNO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: