:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mini house

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mini house Empty
MessaggioTitolo: Mini house   Mini house Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 12:29 am

Mini house Miniho10


Arriva dalla Svezia, può essere montata facilmente ed è una vera e propria casa, moderna e piccolissima.


E’ la Mini House progettata dal giovane architetto svedese Jonas Wagell: una villetta prefabbricata di 15 metri quadri che può essere costruita in un week end. Per farlo è sufficiente seguire le istruzioni e assemblare gli otto elementi di compensato che ne costituiscono la struttura. Facile a dirsi e meno facile a farsi? Non c’è problema. Chi trova difficile montare anche solo una lampadina, non ha che da chiedere: un servizio di assistenza è disponibile su richiesta.



A volte l’ispirazione viene da una necessità, altre volte da un’esperienza personale, da un racconto o da un’emozione. In questo caso, il designer che l’ha ideata si è ispirato ad una legge. Dal primo gennaio 2008 in Svezia è possibile costruire una casa di 15 mq sul proprio terreno senza dover richiedere alcun tipo di permesso. E, in pieno rispetto delle norme, Wagell è riuscito a duplicare le dimensioni del prefabbricato aggiungendo una terrazza coperta di uguale grandezza, fino ad ottenere una superficie totale di 30 mq.



Moderna, funzionale e ben accessoriata, questa casetta fai-da-te è adatta sia per i soggiorni invernali che per quelli estivi e può essere personalizzata a seconda delle esigenze, aggiungendo il modulo per la cucina, quello per il bagno, per dormire, il kit per il riscaldamento con camino o l'unità per l’energia solare.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 12:55 am

MA CHE BELLA IDEA!!!COSI ALMENO C'E' POCO DA PULIRE IN UNA CASA COSI PICCOLA!!! ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 5:11 pm

Veramente, concordo con te, Monica!

ooook
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:19 pm

è il mio sogno!!!! in mezzo al verde ,,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:21 pm

A me ne servirebbe una proprio così nel mio giardino...

Citazione :
Dal primo gennaio 2008 in Svezia è possibile costruire una casa di 15 mq sul proprio terreno senza dover richiedere alcun tipo di permesso.

Ma qui non siamo in Svezia... shoooock
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 12:58 pm

Eccola la mia casa ideale!! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 6:02 pm

Bella l'idea di una casa portatile che ti fa essere un pò cittadina del mondo.

Vero è anche che la si tiene in ordine con maggiore rapidità,nel mio caso l'unica domando che mi pongo è :dove metterei tutti i miei libri???

Senza loro muovermi per me diventerebbe un problema.......

Che dire? Ognuno ha i suoi limiti e uno dei tanti per me è questo!
Mini house 42246 Mini house 911680 Mini house 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 8:38 pm

bella idea..

più che altro vorrei sapere se poi tiene davvero il caldo e invece di inverno chi ci vive dentro non ci muore di freddo...


per se è come una casa normale ma in legno allora è davvero una ottima idea.

anche perché per persone come me alla fine basta una stanza e 15 metri quadrati sono più che sufficienti.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 11:50 pm

Lisa hai sollevato un bel problema...in effetti in una casa cosi piccola o ci sto io o i miei libri...e come te non riuscirei a vivere senza... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 3:34 am

Veramente, anche per me il problema più grande sarebbe... e i miei libri? O io o loro, ma come si fà a rinunciare! nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 11:53 am

fermi tutti,,,,sono andata sul sito ,,,e

si possono ordinare dei moduli aggiuntivi es il bagno ,la cucina ,o altro ,,,,

il modulo libri non c'era ,,,ma si può fare domanda pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:38 pm

Altroché pwahahahaha ooook
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 2:37 pm

Bene bene Dharma devo approfondire l'argomento e fare una visitina al sita anch'io allora!!!

Per ora grazie per l'informazione altrimenti senza la mia mole di libri resto stanziale dove sto!!!

Mini house 176184 Mini house 311166
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mini house Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini house   Mini house Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mini house
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO MUSICALI
» Mini questionario di Proust

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: