:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La vita è come uno specchio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 8:37 pm


La libertà è come un casa senza tetto.... se vuoi abitarci, non lamentarti della pioggia

Innamorarsi è come una catena, se vuoi amare non stupirti se il tuo volo ne sarà condizionato.

La sicurezza è come un'ancora, non ti fa perdere in alto mare, ma non lamentarti se ti senti imprigionato.

La solitudine è come il deserto, ci si può smarrire, ma puoi volare senza limiti.

La tristezza è come un lago dove affogare, ma nelle sue acque si specchia il cielo.

La vita è come uno specchio, dove ogni cosa ha il suo rovescio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 11:59 pm

Davvero bella..... La vita è come uno specchio 720338
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 3:43 pm

mi sono piaciute particolarmente
la prima e l'ultima che vorrei analizzare...

la libertà è un bene primario e fondamentale...
ognuno dovrebbe poter disporre della propria
libertà nella misura in cui la vuole...
sembra semplice... ma non lo è affatto....

la vita è come uno specchio.....
qui bisogna vedersi come ci si pone verso la vita...
se vogliamo viverla pienamente la vita
anche noi dobbiamo porci pienamente verso la vita..

ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 5:26 pm

Più che altro hai analizzato la questione con estrema lucidità. Direi che sei anche un'artista delle parole.....compliementi.

Lo ridico perché mi sono sorpresso rileggendo il testo di come sei in grado di spiegare una concetto in modo così semplice, vivo e profondo allo stesso tempo.

La tua frase mi ricorda un ideogramma giapponese dove ad esempio la parola casa contiene quello che il giapponese pensa sia il significato di casa.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:00 pm

BEL TESTO E COME DICE JKO, EFFETTIVAMENTE IN POCHE E SEMPLICI PAROLE HAI DESCRITTO CON LUCIDITÀ QUELLO CHE RAPPRESENTA LA VITA ED I SUOI COLORI....
COMPLIMENTI!!!! vittoriaaaa!! loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:20 pm

Piuma ha scritto:

La libertà è come un casa senza tetto.... se vuoi abitarci, non lamentarti della pioggia

Innamorarsi è come una catena, se vuoi amare non stupirti se il tuo volo ne sarà condizionato.

La sicurezza è come un'ancora, non ti fa perdere in alto mare, ma non lamentarti se ti senti imprigionato.

La solitudine è come il deserto, ci si può smarrire, ma puoi volare senza limiti.

La tristezza è come un lago dove affogare, ma nelle sue acque si specchia il cielo.

La vita è come uno specchio, dove ogni cosa ha il suo rovescio.

Ogni frase potrebbe essere analizzata e messa in discussione.... eh??

ma penso, come hanno già scritto gli altri,

che con poche, ma eloquenti parole,

hai già scritto con estrema chiarezza fasi momenti scelte della vita

e direi il loro "dritto e rovescio".... sto pensando..

le definirei pennellate di parole...... estremamente figurativo anche il linguaggio

(si percepisce l'animo pittorico)

Complimenti, sei brava anche a scrivere oltre a dipingere hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:29 pm

Giusto mettere tutto in discussione..
e queste cose le metto spesso in discussione, proprio nella vita di tutti i giorni e nelle scelte..
e continuo a meravigliarmi di come la realtà confermi sempre questi rovesci contrapposti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 5:23 am

Mi associo a quanto già detto, hai espresso in modo chiaro e piacevole il risvolto delle cose.

In ogni cosa c'è il suo opposto, il suo rovescio, il suo contrario, e se vogliamo una cosa dobbiamo anche accettarne il rovescio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 5:52 pm

Le tue frasi Piuma mi hanno colpito molto e ti faccio i miei complimenti!
Soprattutto mi hanno fatto riflettere per la loro verità intrinseca.
Tutte riflettono qualcosa che ho vissuto...ma queste due le prendo in prestito, se permetti...

Citazione :
Innamorarsi è come una catena, se vuoi amare non stupirti se il tuo volo ne sarà condizionato.
La solitudine è come il deserto, ci si può smarrire, ma puoi volare senza limiti.

Credevo, quando mi sono innamorata, (solo due volte in vita mia ed entrambe le volte l'ho creduto) che l'amore fosse libertà. Quell'energia inesauribile che mi possedeva mi dava lo stimolo di poter conquistare... il mondo.
Sentivo dentro di me una vitalità, una forza, infallibile, che mi rendeva potente e invulnerabile. Un profondo senso di libertà dai canoni, dalle regole, dalle convenzioni, mi ha sempre pervaso.
Ero convinta di essere libera.
Senza sapere che invece tutto era legato a una persona, a un essere umano con i suoi limiti e le sue debolezze, proprio come me, anche se non le stesse, ed ha condizionato il mio volo, proprio come dici tu. Solo in solitudine si può davvero volare.

La vita è come uno specchio 542580 Piuma e ancora i miei complimenti!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:44 pm

le situazioni andrebbero analizzate
sempre da due parti...
poi ovviamente si sceglie quella
con cui vederla o viverla...
faccio un esempio...
quando accendiamo un fuoco per riscaldarci
non c'è solo il calore che emana
ma anche la legna che si brucia...
se io vedo solo la legna non ne beneficio
se penso che grazie alla legna
mi riscaldo allora ne beneficio...
questo per dire che dobbiamo
accettare anche le negatività
che abbiamo vissuto
e cercare di prendere
le loro parti migliori
espellendo via quella peggiori...
è l'espulsione è fondamentale
per andare avanti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 7:26 pm

lonely62 ha scritto:
Le tue frasi Piuma mi hanno colpito molto e ti faccio i miei complimenti!
Soprattutto mi hanno fatto riflettere per la loro verità intrinseca.
Tutte riflettono qualcosa che ho vissuto...ma queste due le prendo in prestito, se permetti...
anche se non l'hai scritta, l'hai vissuta.. perciò è anche tua Lonely La vita è come uno specchio 176184

damdam ha scritto:

le situazioni andrebbero analizzate
sempre da due parti...
poi ovviamente si sceglie quella
con cui vederla o viverla...
faccio un esempio...
quando accendiamo un fuoco per riscaldarci
non c'è solo il calore che emana
ma anche la legna che si brucia...
se io vedo solo la legna non ne beneficio
se penso che grazie alla legna
mi riscaldo allora ne beneficio...
questo per dire che dobbiamo
accettare anche le negatività
che abbiamo vissuto
e cercare di prendere
le loro parti migliori
espellendo via quella peggiori...
è l'espulsione è fondamentale
per andare avanti...

Concordo sul fatto che siamo noi a scegliere cosa cogliere
e per questo vivere il positivo di ogni cosa
ma nemmeno scordare completamente il negativo o rimuoverlo dai nostri pensieri
se non altro per non trovarsi al freddo senza legna, per aver negato l'evidenza del fatto che questa brucia e finisce..
Lo dico per esperienza diretta, visto che ho sempre avuto la tendenza a percorrere il positivo ignorando troppo il rovescio, ripetendo anche gli stessi errori per questo motivo..
Ma dopotutto sono ancora viva e vegeta e non mi posso lamentare anche se ho finito la legna..
poi c'è il bosco dove nascono gli alberi e se non c'è il bosco si corre e ci si scalda, e se non si può correre basta andare al sud.... e se non si può andare al sud, pazienza...ci si copre un po' di più e si aspetta la primavera.
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 8:22 pm

La libertà è come un casa senza tetto.... se vuoi abitarci, non lamentarti della pioggia


questa è la mia frase ,,,,

qualche volta piove e tura vento,,,la spesso il cielo stellato fa da tetto,,,, loooove

La vita è come uno specchio 83839 piuma
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 9:35 pm

Andando oltre la metafora.. non molti mesi fa, ho sperimentato non avere un tetto sopra la testa sul serio.. causa la mia fuga obbligata su due piedi (e due ruote).
Ero speventata e non sapevo cosa fare.. avevo perso la fiducia nell'unica persona che avevo accanto e con la quale avevo costruito tutto, e che in un eccesso di rabbia divenne violento alzando le mani.
Ho passato 2 mesi così.. mentre cercavo di capire come fare.. spostandomi da un posto all'altro e dormendo in b&b o sul divano di conoscenti...
In quelle settimane, dove nulla era più certo ed avevo superati i limiti della stanchezza, il senso della libertà era comunque presente e mi dava energie inaspettate..
Ho conosciuto così il grande rovescio dell'essere senza tetto. Ho respirato la libertà.
(scusate la parentesi)
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:42 pm

parentesi importante e sentita...
e ti ringrazio di averla condivisa con noi piuma...
e mi viene in mente un'altra cosa...
poca cosa rispetto a quello che hai passato tu...
ma è un pensiero sempre vivo in me..
ogni persona ha le sue paure...
quella che io non ho mai avuto è di rimanere
solo e senza un soldo...
vivere da barbone non l'ho mai visto come un pericolo
bensi come una sfida senza paura...
forse perchè annusavo che la verà libertà
si conquista solo cosi?
( è un pensiero leggero e mi rendo conto
che potrei apparire superficiale... ma non credo di esserlo..)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 12:07 am

Sotto un certo aspetto è questa la vera libertà...
essere slegati da ogni cosa e non dipendere da niente
tutt'altro che superficiale, al contrario.

Questo è un pensiero sul quale ho riflettuto spesso
da tempi remoti..
Direi che ci possono essere scelte molto simili a questa
forse meglio lontano dalle città, dove la natura ci da tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 12:11 am

beh se dovessi ridurmi a barbone
sicuramente non resterei a dormire
e a vivere in una città...
posto al sole vicino al mare
tetto infinito panoramico
( stelle luna o pioggia)
e senza orari da rispettare...

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 12:20 am

beh...così non solo non manca nulla..
ma è vivere la vera ricchezza
Quando osservo e città, vedo una tristezza.... dove l'uomo è snaturato e inscatolato
illuso di tutti i suoi averi
e perde la sua vera bellezza (d'animo e quindi anche esteriore)
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:09 pm

il mio sogno è quello di poter finire i miei giorni in un posto vicino alla natura ,dove la vita sia semplice e non occorra essere all'erta ogni momento ,,,l'ideale sarebbe poter condividere con qualcuno,,,

e ci sono alcune persone vicino a me che potrebbero farlo,,,due anni fa ci siamo andati a un soffio ,,,,ma forse non è ancoa il momento ,,,
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 7:44 pm

Avere una coperta di stelle,il mare che mi culla dolcemente con la sua imperterrita ninna nanna,il rumore delle foglie che si muovono lentamente,il sole che scaldi ciò che porterò con me della mia persona ,qulche libro,fogli bianchi da riempire,e qualche buon cd.

Ecco sarebbe perfetto senza orari,rumori assordanti di voci inutili che parlano senza sapere nemmeno più ciò che dicono ma solo perchè è di moda farlo,ed al loro posto risa di bimbi che corrono sulla spiaggia......non si sa mai..........prima o poi.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La vita è come uno specchio Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita è come uno specchio   La vita è come uno specchio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La vita è come uno specchio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canzoni "demenziali"
» La Vita
» la vita
» vita
» vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: