:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'arroganza del tempo

Andare in basso 
+5
unarigablu
armonia_completa
cioccolataconpanna
lisa
damdam
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:06 pm

Il tempo è quasi sempre arrogante.
Inesorabile ed arrogante.
E molti cercano giustamente
di contrastare questa arroganza.

Come?

I più superficiali
corrono dietro i beni materiali.
Gli idealisti
fanno scorrere il tempo verso speranze
che forse non si realizzeranno mai.
I più pratici
si accontentano della vita quotidiana.
I rassegnati
subiscono la vita quotidiana.

sto pensando..

Io non so a quale categoria appartengo.
Non so se mi và
di appartenere ad una categoria.
Quello che so
è che esiste un altro modo
per fermare l’arroganza del tempo.

vittoriaaaa!!

Andargli incontro.
Cavalcare il tempo,
domarlo se possibile.
Impostare il tempo
in funzione della nostra vita
sfruttare la sua arroganza.

Io sono io.

Io sono il centro dell’universo,
nella mia presunzione
ma anche e soprattutto
nella mia consapevolezza
e nella mia umiltà.
Il tempo è subordinato al mio essere
e la sua arroganza la trasformo
in gioia di vivere
concretamente ogni attimo.
Ovvio non sempre ci si riesce
anzi è molto, molto difficile.
Ma l’intenzione c’è.
E questo mi basta.
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 6:39 pm

Non sono sicura di aver afferrato il concetto di "fermare l'arroganza del tempo"
Forse nel senso che siamo noi i proprietari del nostro tempo..
perchè lo produciamo noi il tempo..con la nostra fiamma della vita, piuttosto che il contrario..
eh??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 6:47 pm

diciamo che la cosa migliore
per fermare il tempo inesorabile
è viverlo...
siamo noi che dobbiamo cavalcarlo
e non subirlo...
ooook

poi mi diverto anche a "giocare" con le parole
e gli effetti che produce...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 6:51 pm

damdam ha scritto:
/../
poi mi diverto anche a "giocare" con le parole
e gli effetti che produce...
vittoriaaaa!!
aah... ma allora ci fai i trabocchetti Dam lingua
L'arroganza del tempo 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 7:42 pm

Citazione :
Andargli incontro.
Cavalcare il tempo,
domarlo se possibile.

Concordo su questa affermazione tiiiiiii ^^

anche se qualche volta non riesco a stare neanche in sella ...

Ma amo organizzarmi il tempo affinché possa realizzare

quello che ho in mente anche nell'arco di una giornata....

per l'arco della vita, mi sto attrezzando non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 8:00 pm

Anch'io amo organizzare il tempo e anche nel lungo tempo... sull'avere il tempo: è una speranza e sul tempo che passa... spero che da passare ce ne sia ancora molto, intanto in un qualche modo affronto tutto!

L'arroganza del tempo 154982
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 9:37 pm

Io spero che il tempo continui ad essere arrogante con me,che continui a regalarmi momenti unici da vivere e da condividere,cose che ad altri potranno sembrare anche di poco conto ma che rendono me felice di essere viva.

Spero che il tempo mi levighi ancora come ha fatto e sta facendo con numerose vite,spero che mi dia sempre la possibilità di metterlo e di mettermi in discussione.

Lo ringrazio per il suo incedere a volte lento ,a volte troppo velocemente,per il dono del cambiamento interiore ed anche per il cambiamento esteriore che rende più interessante e che dona una luce nuova allo sguardo.

Amo poter vivere il mio tempo in tutte le sue sfumature e poter beneficiare comunque dell'incognita,del tutto e del niente di certo,degli incontri che ancora farò,dei posti che ancora visiterò.

Mi piace sentirmi "proprietaria"della volontà di vivere il mio tempo e non stancarmi mai di tutto ciò che vorrà ancora donarmi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 9:42 pm

L'arroganza del tempo 105270 L'arroganza del tempo 721867
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 11:22 pm

Purtroppo il tempo non si può vincere, è una lotta impari.
Però possiamo sfruttarlo.
Possiamo godere di ogni suo attimo.
Possiamo ridere e piangere, urlare e lottare, finche abbiamo tempo.
Berlo fino all'ultima goccia.
Non possiamo far altro che viverlo.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 11:15 pm

Penso che il tempo e il suo scorrere sia una delle poche cose "giuste" di questo mondo...Infatti scorre per tutti allo stesso modo parlando in termini di lancette...La differenza sostanziale stà in come lo usiamo il tempo che abbiamo a disposizione...e non in quanto ne abbiamo...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 11:21 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Penso che il tempo e il suo scorrere sia una delle poche cose "giuste" di questo mondo...Infatti scorre per tutti allo stesso modo parlando in termini di lancette...La differenza sostanziale stà in come lo usiamo il tempo che abbiamo a disposizione...e non in quanto ne abbiamo...

già la differenza è proprio questa...
ed è una differenza semplice
ma difficile da cogliere...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:45 pm

ULTIMAMENTE MI ACCORGO DI QUANDO IL TEMPO DIVENTI IN ALCUNE SITUAZIONI IL MIO NEMICO....
IL TEMPO SCORRE VELOCEMENTE E PER ALCUNI VERSI NE SONO SOLLEVATA, PENSO PER ESEMPIO CON ORRORE CHE DOMANI RICOMINCIA UNA NUOVA SETTIMANA ED INESORABILMENTE CHE DEVO RICOMINCIARE CON IL SOLITO LUNEDI, PER FORZA MI DICO, COME OGNI SETTIMANA OVVIAMENTE E QUEL GIORNO, COME OGGI CASUALMENTE, LO IGNORO E CERCO DI NON VIVERLO MA CON SOLLIEVO ARRIVO ALLA SERA DICENDO, PER FORTUNA OGGI è STATA UNA GIORNATA LEGGERA E QUASI INVISIBILE....
MA POI T'ACCORGI CHE NON FAI IN TEMPO A PENSARE A QUEL GIORNO ED è GIA ARRIVATO A VENERDI E CHE UN'ALTRA SETTIMANA è VOLATA....
RIPENSI A NATALE, A POCO TEMPO PRIMA E POI T'ACCORGI CHE HAI APPENA FESTEGGIATO IL CARNEVALE ED ORA TREPIDI PER LA CHIUSURA DI QUESTO CICLO SCOLASTICO, PERCHé NON VEDI L'ORA CHE ARRIVI SETTEMBRE E CHE JUSTIN INTRAPRENDA UN NUOVO PERCORSO MA QUESTO CHE SIGNIFICA????
CON ORRORE FACCIO I CONTI CON L'ETA, DEI SUOI 16 ANNI CHE BUSSERANNO PROPRIO QUEL MESE E CHE NON FARO IN TEMPO A RENDERMI CONTO DELL'ESTATE CHE SARA NUOVAMENTE NATALE....
IL TEMPO DIVENTA NEMICO, NON LO VIVI COME UNA BELLA ATTESA PERCHé FAI I CONTI CON QUELLE ORE CHE NON VIVI MAI REALMENTE MA CHE VOLANO PERCHé SPRECATE E PUOI PURE DARE LA COLPA ALL'ORA LEGALE, GIA RIFLETTENDOCI LO PUOI FARE MA IN REALTA IL TEMPO CHE COS'è????
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 1:04 am

mmm già da piccoli impariamo a correre e se invece il tempo ce lo facciamo amico???
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 8:24 pm

MAGARI DIVENTASSE NOSTRO AMICO MA PRESUMO CHE LO DIVENTERA QUANDO ARRIVEREMO AD ABBRACCIARE IL NOSTRO VICINO TRAMONTO ED ALLORA OGNI GIORNATA LA VIVREMO CON GIOIA E SERENITA.... PENSO....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 1:39 am

unarigablu ha scritto:
mmm già da piccoli impariamo a correre e se invece il tempo ce lo facciamo amico???

Pochi possono, il gran medico è amico solo di chi non lo teme.


Ultima modifica di Sophiael il Mer Giu 29, 2011 9:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 3:34 pm

FORSE MA INTANTO IL TEMPO SCORRE E VOLANO I GIORNI, LE SETTIMANE E LE STAGIONI E PENSO CHE UN PO TUTTI NOI RIFLETTIAMO E RIPENSIAMO CON NOSTALGIA A CERTI AVVENIMENTI PASSATI, ANCHE ACCETTANDO IL FATTO DI NON ESSERE PIU BEI BIMBI....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 5:55 pm

A me sembra sempre che più l'età avanza e più il tempo scorre veloce... tanto per far un esempio: quando ero più giovane attendevo con ansia il giorno del mio compleanno, ad oggi raggiungo il tal giorno con tranquillità e quasi rassegnazione anche se un anno in più è un anno di esperienza in più,

loooove
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 6:07 pm

IO RICORDO DA GIOVANISSIMA CHE NON VEDEVO L'ORA DI AVERE LA MAGGIORE ETA CHE AI NOSTRI TEMPI ERA A 20 ANNI NON COME ORA CHE LO DIVENTI A 18!!!! E SOLO PERCHé VOLEVO ANDARE A VOTARE, CHE ASSURDITA MI DICO ORA.... EPPURE NON VOLEVO PIU ESSERE PICCOLA MA DARE IL MIO CONTRIBUTO, ILLUSA????, ALLA SOCIETA....
MA NON SOLO, VOLEVO ENTRARE NEL MONDO DEI GRANDI A TUTTI GLI EFFETTI, DATO CHE CON LA SCORCIATOIA CI ERO GIA ENTRATA SPOSANDOMI A 18....
QUANDO DIVENTI POI GRANDE ED A TUA VOLTA GENITORE RIMPIANGI QUEI MOMENTI "INGENUI" E LI RIVIVI SUI TRATTI DEI TUOI RAGAZZI MA CERCHI DI FRENARLI....
OGGI, DALLA LOGOPEDISTA, PARLANDO CON LEI ED IN ASSENZA DI JUS DATO CHE RIENTRA SOLO STASERA DALLA SUA GITA A VENEZIA CON LA SCUOLA, MI DICEVA CHE LUI LE HA CHIESTO SE POTEVA SEGUIRLA ANCHE L'ANNO PROSSIMO NELLA SCUOLA SUPERIORE ED IO MI SONO MESSA A PIANGERE E POI ANCHE LEI SI è COMMOSSA....
IL TEMPO è VOLATO ED INSIEME ABBIAMO RAMMENDATO IL PRIMO APPROCCIO DI JUSTIN CON LE SUE PALESI DIFFICOLTA MA ANCHE TUTTO IL LAVORO CHE HA SVOLTO IN QUESTI ANNI E DEL SUO RADICALE CAMBIAMENTO....
ORA è UN OMETTO DI 190 CM E DEVO SOLO ABITUARMI CHE è CRESCIUTO A TUTTI GLI EFFETTI E CHE ANCHE QUESTO CICLO SI STA CHIUDENDO....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 6:17 pm

Ci accumuna lo stesso sogno della maggior età per avere il diritto di voto loooove

Alle volte riguardo le foto di Sophie, cavoli, com'era piccola quando la prendemmo, uno scricciolino di pochi etti che stava in una mano ed ora è una miciona che oscilla tra i 5 e i 6 kg... sai, mi commuovo ogni volta riguardando le sue vecchie foto L'arroganza del tempo 176184
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 7:21 pm

Mi sto staccando sempre più dal passto,cerco di vivere l oggi perchè non so il domani cosa possa riservarmi..guardo i miei figli crescere e guardo biscottino e nerina litigare..guardo le albe e i tramonti come se fossi seduta su un'amaca...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 7:44 pm

SAGGIA DECISIONE COSA CHE IO NON RIESCO ANCORA A FARE FORSE PERCHé MI CONFRONTO CON GLI IMPREVISTI E DEVO RICOMINCIARE A PIANIFICARE LE GIORNATE E RIMETTERE IN CONTO GLI ESTREMI CHE SPERAVO NON BUSSASSERO PIU COSI PRESTO ALLA NOSTRA PORTA, EPPURE....
NON PUOI PERMETTERTI DI POSARE LE ARMI, NON PUOI PERMETTERTI DI PIANIFICARE PERCHé CI SONO OSTACOLI CHE ENTRANO DI PREPOTENZA NELLA TUA QUOTIDIANITA E SEI OBBLIGATO AD ACCETTARNE LE CONSEGUENZE....
IL TEMPO DIVENTA ZIMBELLO E SEI SULL'ATTENTI, VORRESTI ASSAPORARE QUELL'ARMONIA DI CUI NECESSITI E DIVENTARNE PARTE, GUSTARTI QUEI MOMENTI FRIZZANTI CHE IN ALCUNE OCCASIONI T'INVESTONO MA IN QUALCHE MANIERA LI TEMI ANCHE PERCHé SE DA UN LATO SAI DI MERITARTELI, DALL'ALTRA C'è IL SENSO DI COLPA E LI FRENI UN POCHINO ANCHE PERCHé POI HAI PAURA ANCHE CHE QUACOS'ALTRO TE LI RUBI O ROVINI....
ALLE VOLTE DIVENTIAMO, NOSTRO MALGRADO, VITTIME DEL TEMPO, SPECIALMENTE IN OCCASIONI CHE INCIAMPIAMO IN UN OSTACOLO DIETRO L'ALTRO PER SCONTRARCI CON CUORI TRAFITTI....
PER FORTUNA DOPO LA TEMPESTA TORNA IL SERENO MA PER ALCUNI QUEL SERENO è LONTANO E NON è FACILE RASSEGNARSI ED ACCETTARE LE PROPRIE SCONFITTE....
IL TEMPO DIVENTA MAESTRO DI SAGGEZZA QUANDO ORMAI HAI ACCETTATO LA TUA CONDIZIONE DI VITA E NE SEI SOLLEVATO E SERENO, HAI FINALMENTE CONQUISTATO LA TUA PREMIATA ARMONIA, deli
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 9:12 pm

Il tempo corre quasi sempre più veloce di noi, e stentiamo a seguirne il passo. Le cose ci vengono incontro a velocità maggiore (e anche in quantità maggiore) rispetto a come siamo capaci di affrontarle.

È come se stessimo ancora sistemando nel nostro "armadio della vita" fatti appena trascorsi, quando già dobbiamo affrontarne altri incombenti. Non facciamo mai in tempo a sistemare tutto a suo posto e a fermarci un attimo per rifletterci sopra. Per questo le cose (ma soprattutto le persone) intorno a noi cambiano più in fretta rispetto a quanto siamo in grado di realizzare in tempo reale.

armonia_completa ha scritto:

IL TEMPO DIVENTA MAESTRO DI SAGGEZZA QUANDO ORMAI HAI ACCETTATO LA TUA CONDIZIONE DI VITA E NE SEI SOLLEVATO E SERENO, HAI FINALMENTE CONQUISTATO LA TUA PREMIATA ARMONIA, deli

E quando siamo giunti in una fase della nostra vita in cui abbiamo più alle nostre spalle anziché nel futuro, il passato ha più peso e pensiamo a quel che abbiamo vissuto, a ciò che siamo stati con maggiore tranquillità, come e quando ci pare, proprio perché sono diminuite le cose da affrontare.



Ultima modifica di Raphael il Mar Giu 07, 2011 12:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 4:54 pm

Che vite turbolente ...

Il tempo è solo lo specchio dell'arroganza umana, tanto più tiranno quanto più l'uomo (e soprattutto la donna) vorrebbero realizzare nella vita, e alla fine la morte punisce la loro vanagloria riprendendosi tutte le opere inutili.
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 12:50 pm

La percezione del tempo dipende dalle nostre condizioni, e a volte lo stress ci mantiene stanchi anche in compresenza di tempo tranquillo. A me il tempo non manca e da sempre mi impegno per adattarlo a qualche pratica utile, come scrivere o altro.
Ma prima ed oltre ad esso si tratta delle condizioni: vuote e noiose, urticanti etc. Possiamo modificare le condizioni anche con una alimentazione sana.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 9:20 pm

L'arroganza del tempo 194457




.....................bella domanda!!! .....L'arroganza del tempo è nel disprezzo della giusta saggezza.

.....................Perdersi nell'arroganza del tempo ci rende deboli al tempo stesso; tiranno....

.....................Perdersi nell'arroganza del tempo diminuisce la vera bellezza, anche solo nel fare le cose più futili.

.....................Perdersi nell'arroganza, è come perdere l'amore.... L'arroganza del tempo 273578
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arroganza del tempo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arroganza del tempo   L'arroganza del tempo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'arroganza del tempo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» il tempo che non torna
» TEMPO
» il tempo...
» il tempo che non c'è
» viaggiatore del tempo..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: