:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 linguine al pompelmo e gamberetti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




linguine al pompelmo e gamberetti Empty
MessaggioTitolo: linguine al pompelmo e gamberetti   linguine al pompelmo e gamberetti Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 12:51 pm

Prima che Carla mi prenda per le orecchie...(non mi posso più nascondere,adesso sa dove abito hahahah )
vi posto la ricetta che ieri ho obbligato a mangiare ai miei graditissimi ospiti.



Ingredienti per il sugo

1 pompelmo grosso
aglio
una noce di burro
sale pepe qb
una bustina di zafferano
mezzo cucchiaino di zucchero
una busta di gamberetti sgusciati
un cucchiaio di farina di riso
brodo



Per il brodo ho utilizzato quello che mi è servito per bollire i polpi, voi potete prepararne un pò con il dado vegetale.

Al brodo aggiungete la noce di burro il succo di mezzo pompelmo, l'altro mezzo tagliatelo a tocchetti, togliendo la pellicina bianca amarissima ed aggiungerli al liquido
fate bollire per 5-10 minuti sino a ridurre, aggiungere il cucchiaio di farina di riso (uso questa perchè è leggera ed insapore, inoltre non fa blocchi)
Unire i gamberetti la polvere di aglio sale pepe lo zucchero e far bollire,sino al suo addensamento in ultimo aggiungete la bustina di zafferano altri due minuti di cottura e lasciarlo riposare

Quando la pasta è cotta scolarla, immergerla nel sugo mescolandola bene sul fuoco.
Servire ben calda
Buon appetito
linguine al pompelmo e gamberetti 291383
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




linguine al pompelmo e gamberetti Empty
MessaggioTitolo: Re: linguine al pompelmo e gamberetti   linguine al pompelmo e gamberetti Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 3:39 pm

elena ha scritto:
Prima che Carla mi prenda per le orecchie...(non mi posso più nascondere,adesso sa dove abito hahahah )
vi posto la ricetta che ieri ho obbligato a mangiare ai miei graditissimi ospiti.



Ingredienti per il sugo

1 pompelmo grosso
aglio
una noce di burro
sale pepe qb
una bustina di zafferano
mezzo cucchiaino di zucchero
una busta di gamberetti sgusciati
un cucchiaio di farina di riso
brodo



Per il brodo ho utilizzato quello che mi è servito per bollire i polpi, voi potete prepararne un pò con il dado vegetale.

Al brodo aggiungete la noce di burro il succo di mezzo pompelmo, l'altro mezzo tagliatelo a tocchetti, togliendo la pellicina bianca amarissima ed aggiungerli al liquido
fate bollire per 5-10 minuti sino a ridurre, aggiungere il cucchiaio di farina di riso (uso questa perchè è leggera ed insapore, inoltre non fa blocchi)
Unire i gamberetti la polvere di aglio sale pepe lo zucchero e far bollire,sino al suo addensamento in ultimo aggiungete la bustina di zafferano altri due minuti di cottura e lasciarlo riposare

Quando la pasta è cotta scolarla, immergerla nel sugo mescolandola bene sul fuoco.
Servire ben calda
Buon appetito
linguine al pompelmo e gamberetti 291383

linguine al pompelmo e gamberetti 2818 Elena!!!

vittoriaaaa!! devo dire che sono stati collaudati ampiamente ieri a Tirano

linguine al pompelmo e gamberetti 9311 e non ne abbiamo lasciato tracccia
Che dire ricetta particolare e molto gustosa.... ooook

hahahah Elena hai indovinato bene.....

d'ora in poi le orecchie vengo a tirartele direttamente in loco,

fai bene a temere.... linguine al pompelmo e gamberetti 6211linguine al pompelmo e gamberetti 6211linguine al pompelmo e gamberetti 6211
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



linguine al pompelmo e gamberetti Empty
MessaggioTitolo: Re: linguine al pompelmo e gamberetti   linguine al pompelmo e gamberetti Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 10:13 pm

DATO CHE QUESTA RICETTA E' STATA COLLAUDATA CON SUCCESSO VUOL DIRE CHE LA PROVERO' AL PIU' PRESTO.... ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





linguine al pompelmo e gamberetti Empty
MessaggioTitolo: Re: linguine al pompelmo e gamberetti   linguine al pompelmo e gamberetti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
linguine al pompelmo e gamberetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricette internazionali...
» Tagliatelle con piselli e gamberetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: