:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La rabbia fa audience

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 11:14 pm

mi riferisco alla qualità di quello che ci propinano
i mezzi di comunicazione in particolar modo a quei
programmi televisivi che impazzano a tutte le ore
e che hanno come denominatore comune le persone
arrabbiate vere o presumibilmente arrabbiate su ordinazione...
ed è uno squallore notare che
per fare audience per esaltare
il budget ( il nuovo messia del futuro
prossimo) bisogna
urlare, invidiare , spiare, piangere ...
certo mi viene
da pensare che se questo fa audience
un pò ce lo meritiamo...
La rabbia fa audience Varie8

perchè siamo abituati a guardare e a godere
dei difetti e dei guai degli altri...
ma esiste anche un altro mondo e preferisco
portare avanti questa tesi e pormi
con un sorriso che mi apre verso l'ottimismo
che per fortuna mi segue sempre...
La rabbia fa audience 304779 La rabbia fa audience 161592

La rabbia fa audience Wavetowel2
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 11:25 pm

...sono d'accordo con te dam...ormai se non si urla in tv,e non solo,neanche sei preso in considerazione...le persone che parlano in modo educato e quasi sottovoce sono quasi delle persone anormali... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 11:32 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...sono d'accordo con te dam...ormai se non si urla in tv,e non solo,neanche sei preso in considerazione...le persone che parlano in modo educato e quasi sottovoce sono quasi delle persone anormali... sto pensando..

ed è una cosa veramente triste...
sono proprio d'accordo con te...
l'educazione è sempre più rara...
e lo vedo anche nel mio ufficio....
faccio un esempio.. se una persona chiede qualcosa con garbo e cortesia
viene quasi preso poco in considerazione( non da me però)...
se qualcuno urla o minaccia ottiene di più...
mi dispiace dirlo ma sono stato testimone più volte....
ma continuo a pensare che la gentilezza ed un sorriso
non è mai, dico mai sprecato... :okkk:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 11:35 pm

Un po' come i forum no? Ci sono quelli dove se non usi un linguaggio boccaccesco non sei nemmeno preso in considerazione, e quelli dove almeno puoi dire in santa pace la tua senza necessariamente essere volgare.Purtroppo questo è il prodotto di una società basata su falsi ideali legati all'ignoranza, alla mancanza di fantasia,alla vanità, al pressapochismo e chi ne ha più ne metta.L'importante è che nel mezzo c'è sempre qualcuno che la pensa diversamente, che ci crede,che fa in modo che in questo mondo di ipocriti qualcuno riesca comunque a sopravvivere.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 2:05 am

come si dice???? l'importante è essere, non importa come nè quanto rumore si faccia nè in quale misura si entri a fare parte di questa società: fondamentale è sopravvivere in questa giungla....
dove, poco conta l'educazione e poco viene notato la cavalleria, se non l'apparenza che rispecchia un buon conto in banca e chi se ne importa se chi lo veste non si modella bene col suo vestito, se è volgare, maleducato, ti calpesta o di peggio.... oggigiorno contano le mode, le marche, i titoli.... l'umiltà viene ignorata, se non messa da parte per quei pochi sopravissuti considerati degli illusi sognatori....
fossimo tutti uguali, che monotonia, che squallore, che banalità....
ma per fortuna noi siamo tutti dei puntini colorati in mezzo ad altri, e chi se ne importa di chi siamo, noi esistiamo.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 9:04 am

ho lavorato per diversi anni in un ambiente dove urla e maleducazione era all'ordine del giorno
nel nuovo lavoro è l'esatto contrario
mi sembra di essere su un altro pianeta
sorrisi e cortesia hanno preso il posto di musi e visi arroganti
riguardo alla tv condivido il vostro pensiero
per questo evito spesso di guardarla
oramai urlano ovunque
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: litigare e urlare   La rabbia fa audience Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:20 pm

forse io sono "pesante" ma mi chiedo:
se tutto il gran litigare per tv fa odience...chi è che guarda quel tipo di trasmissioni e fa sì che l'odience aumenti? sembra che nessuno guardi quel genere di trasmissioni eppure l'odience sale...
a volte sento colleghe che addirittura discutono fra di loro su chi aveva ragione e chi torto riferendosi e qualcosa visto in tv...
mi sembra folle...
posto che credo che tutto ciò che i mass media mi propongono attraverso i mezzi di comunicazione sia manipolatorio e che mini alla distruzione della personalità di ciascuno di noi, io mi dico...
come è possibile che le persone provino piacere nel vedere altri che litigano?
è così bello quando ci si parla con toni e modi gentili...quando la voce sembra musica che ti accarezza il cuore...quando ti specchi negli occhi di chi ti sorride...
bello questo forum, grazie grazie grazie per averlo aperto,
un bacio, Magda
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 8:09 pm

ti ringrazio per i complimenti magda e ti rispondo..
se evidentemente queste trasmissioni fanno audience
vuol dire che in qualche modo attirano....
noi siamo troppo abituati a vedere i difetti degli altri
per accorgerci dei nostri...
e qualche volta ci si sente meglio quando vediamo il peggio
intorno a noi....
ma è una strada senza uscita....
usciremo solo quando capiremo che è da dentro di noi
che dobbiamo iniziare a guardare senza paura e senza barare..
La rabbia fa audience 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 10:06 pm

[b][i]Io vedo la tv poco e niente e spesso mi sento una vera e propria aliena. "Sai? come dice il tale del programma..."- mi dice una collega e poi, per fortuna, prima che io possa aprir bocca per confessare la mia ignoranza, risponde un altra mia collega " Ma avete notato il vestito? E poi, quella storia del marito, io non ci credo... E tu Gi?" E trac! Gira che ti rigira tocca a me pronunciarmi, ma io nel frattempo mi sono rimessa mani al lavoro, lavoro per cui sono pagata e che anche se non mi andasse di farlo, me lo farei andare con gioia.
Improvvisamente, qualcuno nel gruppetto si ricorda, anche se avrei potuto cambiare idea, che non guardo la tv. Ecco chiarito il grande mistero della mia mite e rara conversazione e riservatezza!
E guardandomi con quel misto di nausea, disprezzo e misericordia, se ne vanno con la loro musica da un'altra parte...e io dico a me stessa: "Finalmente un po' di Pace!"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 2:42 am

Citazione :
...E guardandomi con quel misto di nausea, disprezzo e misericordia, se ne vanno con la loro musica da un'altra parte...e io dico a me stessa: "Finalmente un po' di Pace!"
magari! le mie "colleghe" non hanno neppure la misericordia di andarsene da un'altra parte e siccome non riescono ad uniformarmi al loro "essere" preferiscono attaccarmi e disprezzarmi in tutto il mio essere rendendomi la vita al lavoro sempre più impossibile...
non posso farci niente
cerco ogni giorno di mettere in atto un sano distacco emotivo da persone e situazioni che non mi interessano concentrandomi su tutto ciò che riesce a darmi un pò di sollievo...
ma che fatica!
un bacio, Magda
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:20 am

Le mie colleghe per fortuna non sono così. Mi riferivo solo a certi particolari della vita mondana e alla tv, di cui nonostante lavoro, casa, figli e mariti, sono molto afferrate.
Con "misericordia" intendevo "ci fai pena" oppure "sei la solita insolita, tutta strana...pazienza". Ma sono convinta che ha modo loro mi vogliano bene,è solo che ognuno di noi vive bene nel proprio mondo e concepisce quello dell'altro come infelice.
C'è poi chi gode a dare addosso agli altri, così si sente perfetto e superiore, pur ribadendo infinite volte che ognuno ha i suoi difetti, tanto per mettersi al riparo. Ma quando sei tu a sbagliare ti fa morire finché non trova la novità, un'altra vittima.
E sai cosa faccio io? Taccio, taccio e taccio fino a farla-o diventare frenetico. E aspetto che una sua mossa sbagliata coincida con una delle mie crisi euforiche-aggressive a sorpresa...tranquilla che con me o con qualcun altro davanti a me, non ci prova più.
Bacio. Gigli
Ps: Soffro di disturbo bipolare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:57 am

La tv la guardo poco o niente, principalmente cartonianimati, ma quando mi capita di vedere discussioni o liti sportive, politiche o altro giro canale o semplicemente mi alzo, vado in terrazza, fumo una sigaretta e contemplo il vuoto l'orizzonte scrollandomi di dosso parte di spazzatura che ci tirano dietro insistentemente.
Pura idiozia questi programmi che come dice il nome "programmati" nei minimi dettagli pur di far odiens.

silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:43 pm

A riguardo della tv devo dire che la guardo poco....preferibilmente rai tre, in questa rete qualcosa da salvare c'è....chiaramente detesto le varie tv che fanno programmi di audience e anche quelli che sembrano fare qualche denuncia ma che sono servili al potere...vedi striscia la notizia
Beppe
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:00 pm

ripeto il mio concetto....
al mondo d'oggi purtroppo già da piccoli vieni canalizzato a vivere per apparire e seguire non per essere te stesso....
già da bimbo è importante che il vestitino sia di marca, che il passeggino anche, altrimenti sai che figura!!!!
cresci che ti confronti a spintoni coi tuoi compagni per una cartella di marca o delle scarpe alla moda....
tutto fa rumore ed in casa regna il disordine ed i litigi aumentano grazie ai genitori che alimentano le illusioni dei ragazzi aiutandoli a diventare delle pecore....
la tv ne è solo un esempio....
tutti li a starnazzare od a sparlare dietro le gaffes o la vita privata di questo o quello....
l'importante è farsi gli affari degli altri....
se poi uno ha il coraggio di vestire pure male, povero lui, diventa un drogato o viene etichettato a chissà quale altro vocabolo....
ma questo purtroppo è quello che la gente vuole vedere e leggere....
i giornalisti fanno solo quello che sanno, la gente pettegola vuole....
ed i nostri figli crescono con gonne sempre più corte e sempre più etichettate a bamboline stupide che non a ragazze col cervello....
è questo che vogliono gli audiences....
guardate solamente le presentatrici straniere di reti estere: le avete mai viste con minigonne ed a sfoggiare un decolté MOZZAFIATO????
no, la serietà viene prima di tutto ed anche il rispetto per il programma e per la donna che non è considerata un OGGETTO BENSI UNA PERSONA.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 9:23 pm

ligabue59 ha scritto:
A riguardo della tv devo dire che la guardo poco....preferibilmente rai tre, in questa rete qualcosa da salvare c'è....chiaramente detesto le varie tv che fanno programmi di audience e anche quelli che sembrano fare qualche denuncia ma che sono servili al potere...vedi striscia la notizia
Beppe

concordo con tutti coloro che hanno risposto mi sembra all'unisono "condannando"
questo basso livello dal quale purtroppo molti vengono "catturati"...

cito ligabue59 che non conosco ma del quale condivido il pensiero, nonché le scelte televisive..... La rabbia fa audience 724760 anche se ne abbiamo veramente poche eh...

P.S.: perché ligabue59 non ti presenti nella sezione presentazione?
così tutti ti possiamo conoscere (capita magari che non tutti riusciamo a leggere e rileggere tutti i post) o se non proprio conoscere.... salutare?

ciao da sirio/carla.
La rabbia fa audience 911680
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 11:53 pm

la domanda mi sorge spontanea....
se condanniamo tutti questo tipo
di televisione.. perchè poi va avanti?
e la risposta vien da se...
la televisione come tutte le aziende
vanno a budget...
vorrà dire che purtroppo c'è
tanta gente che ci sguazza
a vedere urlare gli altri...
e questo vale per tutti
i mezzi di comunicazione....
La rabbia fa audience 815380
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 8:31 am

Oenso che ci sia parecchia, troppa gente a cui piace assistere a questi spettacoli, questo richiama pubblicita', quindi piu' soldi e il gioco e' fatto.
La qualita' degli argomenti da trattare nel frattempo e' andata a farsi benedire.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La rabbia fa audience Empty
MessaggioTitolo: Re: La rabbia fa audience   La rabbia fa audience Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La rabbia fa audience
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rabbia.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: