:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le voci dentro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 9:58 pm

Qualche volta dentro di noi
sentiamo delle voci.
Voci che ci accompagnano e valutano
voci che ci sgridano
che ci fanno vedere quello
che non riusciamo o non vogliamo vedere.
E' una parte di noi
di noi soltanto
che ci avverte, ci giudica,
ci analizza e ci esorta...
Una parte che ci aiuta
a capire meglio
e che dobbiamo tenere
nella giusta considerazione.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 10:10 pm

Io penso che le voci che ognuno di noi sente si possano chiamare anche coscienza e prima o dopo tutti dobbiamo rendere conto ad essa dei nostri comportamenti e delle nostre parole.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 11:21 pm

Le voci dentro.....

eh?? penso che "voci dentro" non mentano.....

si possono chiamare coscienza come ha scritto Monica....

ma sono comunque segnali dal profondo che ci spingono a riflettere....

ovviamente parlo di quello che hai sottolineato

Citazione :
E' una parte di noi
di noi soltanto
che ci avverte, ci giudica,
ci analizza e ci esorta...

voci direi riflessive.....

per contro agli impulsi istintivi....

sto pensando.. penso che occorra tenere presenti sia le voci che gli impulsi....

e il dissidio/la dicotomia tra le "voci dentro" e le "azioni istintive"

devono a mio avviso trovare un'accordo profondo

affinché si possa parlare di raggiungimento di equilibri.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 1:09 am

Le voci dentro sono sia positive che negative. la coscienza è ad esempio normalmete positiva, ma che mi dite di quelle che non ti fanno dormire la notte e ti ossessionano con un'incessante cicaleccio simile ad un grido? Qualcosa che ti sta nellatesta seduta sull'ipofisi e ti perseguita? a volte sono gli scheletri del nostro passato, a volte sono traumi o brutte esperienze. Se devo essere sincera sicuramente penso che è uin po' difficile certe volte ma vale la pena lottare affinchè siano le voci positive quelle che prevalgono. ooook E' una cosa meravigolosa quando raggiungi un equilibrio con l'altra parte di te, quella che sta dentro... anche'essa va educata a comunicare, in questo mondo quella parte più pura tenta sempre di uscire e noi troppo spessot entiamo di rinchiuderla... tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 4:35 pm

le voci dentro..
a volte penso sia il mio intuito
quando devo avere delle verifiche per
la strada che sto percorrendo...
intuito che mi ha sempre ben supportato.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 8:34 pm

Le voci dentro 194457


.....le voci dentro!!!....a volte sento che qualcuno mi chiama per nome, una voce sconosciuta, e non riesco a dargli un volto caro conosciuto amato. Il mio tormento, la mia ricerca nel sapere a chi appartiene, mi spaventa ma in cuor mio so che è un sentimento puro, forse un ANGELO custode. A volte penso che sia schizofrenia latente!!!!!ahahah, mi viene da ridere, ma il bello, è pensare ad un'ANGELO e mi vuole bene. Le voci dentro 417745
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 8:40 pm

[url=Le voci dentro Getmed13][
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 5:21 pm

Pensare di sentire voci che ci guidano, è spesso frutto di qualche patologia fisica o psicotica.
Ho sentito dire che la mancanza di vitamina PP, ad esempio provoca visioni...come anche insospettabili forme tumorali al cervello..
La percezione intuitiva istintuale non si esprime in termni verbali (voci), ma parla un linguaggio tutto suo, inspiegabile a parole...come per dire di sapere dentro di noi, ma solo dopo quel "messaggio" viene come decodificato in una frase compiuta e logica, perchè è un processo appunto, dettato dalla logica mentale, atta a tradurlo.
Tale percezione anticipa anche i tempi e lo spazio, per cui può spesso risultare mentace rispetto alla realtà che si vive in una determinata circostanza in cui si manifesta...non se ne riesce a trovare il nesso logico.
Se tale percezione viene seguita, è sorprendente scoprire dopo, con dati oggettivi, come risultava a suo tempo di un impeccabile precisione...Io la chiamo logica del Cuore, una capacità di percezione che va oltre i cinque sensi...oltre lo spazio ed il tempo.

Pensare, Margherita, che un Angelo ti vuole bene e fa piacere, mi piace, ma al tempo stesso mi rattrista..se non altro per la sua natura eterica ed illusoria, mi porta a pensare alla solitudine fisica, se ci si aggrappa al fatuo, delegandone il compiacimento affettivo...
A me piace sentire che le PERSONE mi vogliono bene.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 5:29 pm

Pensare, Margherita, che un Angelo ti vuole bene e fa piacere, mi piace, ma al tempo stesso mi rattrista..se non altro per la sua natura eterica ed illusoria, mi porta a pensare alla solitudine fisica, se ci si aggrappa al fatuo, delegandone il compiacimento affettivo..


..... Le voci dentro 194457 .......pensare ad un Angelo che ti vuole bene per me non è illusione se si crede all'ALDILA'!!!!!.....Se poi si cerca una risposta scientifica, credo che i dottori sono pronti alle diagnosi "OPPORTUNE" per ognuno di noi. Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!..Un altra cosa vivere la solitudine è una scelta ascoltare gli ANGELI è da pochi. Le voci dentro 885765
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le voci dentro Empty
MessaggioTitolo: Re: Le voci dentro   Le voci dentro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le voci dentro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardando dentro me stesso (lettera ad un amico)
» Dentro ognuno di noi
» viaggio dentro di me
» La quiete dentro la tempesta
» LA BELLEZZA AMA NASCONDERSI DENTRO DI TE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: