:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Intervista a giannipiuma

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 11:54 pm

ecco il topic della mia intervista, mi faccio la prima domanda da solo e mi rispondo:

Domanda: ti sei accorto che hai scritto "giannipiuma" tutto attaccato?

Risposta: certo che me ne sono accorto, in ogni forum dove sono iscritto (la prima iscrizione risale al 2005, se non erro, in un forum di appasionati di moto made in japan) il mio nome-nick è sempre stato scritto tutto attaccato.

bene, adesso "sparate" pure.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 11:55 am

Ed ora che sono un po' piu' sveglia, e mentre spadello allegramente, ho pensato a qualche domanduzza per te.

Vediamo:

1) Hai un sogno ricorrente?
2) Qual e' il tuo piu' grande desiderio?
3) Hai dei rimpianti?
4) Una tua grande paura (se ce l'hai naturalmente)

Grazie Gianni e ancora buona domenica-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 12:10 pm

1) mi capita spesso di sognare di essere tornato al lavoro in ospedale, quando facevo ancora il cuoco (prima dell'intervento ai piedi) i vecchi colleghi, a volte mi sembra un incubo.. :)) il fatto di essere tornato a lavorare.

2) che tutti ci fermassimo un pò a osservare e riflettere sui messaggi che ci arrivano da Madre Terra, dagli animali e dalla Natura in genere, che tutti, me compreso ovviamente, avessimo rispetto nei nostri confronti e nei confronti degli altri.. del Tutto che ci circonda.

3) no, non credo.. penso che non vorrei una vita diversa da quella che ho avuto, forse mi è mancato l'amore di un padre, l'armonia tra me e i miei fratellastri.. ma quello non dipende solo da me, del mio vissuto mi sento abbastanza soddisfatto.

4) di diventare un peso per gli altri, dovuto a motivi di salute..


grazie a te Elettra e buon Tutto a te, a chi ti ama e a chi crede in te.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 3:48 pm

Ciao Gianni, ecco le mie domande.

1) Cosa vuo dire per te "essere libero"?

2) Quanti anni hai nel tuo cuore e cosa vorresti fare da grande?

3) Il passato quanto influisce oggi sulla tua serenità?

4) Hai realizzato qualche tuo sogno?

6) Cogli sempre l'attimo?

Grazie Claudia
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 4:06 pm

ECCO ANCHE ATE QUALCHE DOMANDA....

1)QUALE E' IL TUO FIORE PREFERITO?

2) SE OSSERVI UN FIUME COSA PENSI?

3) VEDERE UN SORRISO DI UN BAMBINO PER STRADA....COSA TI FA RICORDARE?

4)TI PIACE DI PIù L'ALBA O IL TRAMONTO ?

SEMPLICI COME DOMANDE....GRAZIE BY NAMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 4:14 pm

cominciamo ad andare sul difficile eh..ahah :)


1) questa è proprio una bella domanda complessa: è innanzitutto una sensazione interiore, uno stato d'animo. la libertà non può essere solo soggettiva, finchè ci saranno uomini in catene, uomini che fuggono da guerre e povertà, finchè ci sarà lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.. non saremo mai veramente liberi, non potremo mai affermare sono libero. l'essere libero non ci esonera dai nostri impegni sociali ed affettivi.. anzi da un certo punto di vista sono proprio quelli che determinano il nostro essere liberi.

2) senza voler esagerare diciamo la metà di quelli che ho effettivamente. mi piacerebbe realizzare un viaggio che mi porti a conoscere i Paesi dell'Est, interagire con le persone e vedere posti nuovi. continare a scrivere. un altro sogno nel casseto, ma di difficile realizzazione dal punto di vista economico: un villaggio biker autosufficiente, con B&B, bar, ristorante, meccanico... ecc. in modo da avere tutti i miei amici vicino (ne ho parecchi sparsi un pò in tutto il mondo)

3) dico sempre e sono convinto che "noi siamo la nostra storia" direi che sono il risultato del mio vissuto...

4) direi diversi: l'ultimo in ordine di tempo proprio scrivere il mio libro, è da che avevo trent'anni che desideravo farlo, ci ho pensato per trent'anni e una sera improvvisamente l'ho cominciato e in due settimane era finito. sono uno che prende le decisioni con lentamente-rapidamente. :))

6) no, non sempre, qualche volta l'attimo coglie me, intendo dire a volte vengo sopraffatto dagli avvenimenti.

Grazie Claudia, buon Tutto.



p.s. credo che abbiamo fatto un pò di confusione con i numeri e le risposte, per questo ho modificato proprio ora questo post, aggiungendo una risposta che mancava e correggendo i numeri delle rispostee stesse. ore 17.36 del 4 luglio.


Ultima modifica di Gianni"piuma" il Dom Lug 04, 2010 6:37 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 4:28 pm

mentre rispondevo a Claudia, Namogle ha messo le sue domande...

1) non ho un fiore preferito, anzi si: quello che non è mai stato reciso. forse i fiori di campo, ma no direi che sono proprio tutti belli, non sarebbero fiori, altrimenti.

2) un fiume è la vita che scorre, ma anche l'arricchimento dell'umanità mi spiego: il fiume è l'uomo, gli affluenti sono gli Amici e la Conoscenza... il mare, dove sfocia il Tutto.

3) il sorriso di un bambino è la gioia di vivere, mi capita spesso di vederne, i bambini sono molto affascinati dalle moto e proprio ieri c'è stato un bimbo di tre anni circa che parlava con suo papà e ci indicava, rideva e quando gli ho rivolto il mio sorriso e gli ho detto: "dai, di a papà e mamma che vieni con me a fare un giro" lui, si è girato, col dito in bocca e senza smettere di ridere ha detto "ne, ne" e poi si è stretto a suo padre continuando a guardarmi, ovviamente siamo poi scoppiati tutti a ridere.. troppo bello.

4) mi piacciono entrambe allo stesso modo, come mi piace il giorno e la notte, il sole e la pioggia.. forse non mi piace molto il caldo, ma è per un motivo pratico: ho difficoltà respiratorie.. ma continuo a fumare, in gamba no?

grazie Namo, buon Tutto. :))

Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 7:17 pm

Ciao Gianni,io non sono brava a porre domande.Però ci provo.
    Cos'è per te il senso della vita?
    Tu ti definisci un biker e non un motociclista,perchè?Qual'è la differenza tra i due modi d'essere?
    Tra pregi e difetti quali cambieresti o annulleresti e perchè?
    Grazie per le risposte... Intervista a giannipiuma 289137 Monica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 8:04 pm

Ciao Monica, meno male che non sei brava a porre le domande... aiuto voglio un avvocato Intervista a giannipiuma 304779



Cos'è per te il senso della vita?

negli anni 80 ho cominciato ad avvicinarmi alla cultura dei Nativi Americani, uno degli autori che preferisco è Carlos Castaneda e alcuni suoi discepoli, questa è una premessa doverosa.

essere in armonia con me stesso e il Tutto che mi/ci circonda, innazitutto, non è solo un concetto ma una regola di vita, non è facile in questa società e le contraddizioni possono essere molteplici, ma l'importante è provarci. non sono un credente, ma credo in alcuni valori umani, credo nella solidarietà.. per non essere prolisso direi che il senso della vita è l'essere in pace con la propria coscienza. con il proprio Sè.


Tu ti definisci un biker e non un
motociclista,perchè?Qual'è la differenza tra i due modi d'essere?


questo si può riallacciare al "senso della vita", essere Biker è un modo di vivere fatto di Rispetto e Fratellanza, ci possono essere delle rivalità, siamo umani e non siamo perfetti, però tra noi ci sono delle regole non scritte che vanno rispettate.. uno stile di vita che non si limita al fatto che vado in moto. Rispetto e Fratellanza si acquisiscono con anni di partecipazione, di amicizie di legami con i vari gruppi.
anche se si è dei "Free Biker" cioè non legati ad alcun gruppo, certe regole vanno rispettate. anche qui il discorso sarebbe veramente lungo e articolato vi faccio un esempio semplice: una va a militare, all'inizio è recluta, poi man mano fa "carriera" e prende i gradi.. il mio personale, per mio desiderio e scelta è di Road Captain, cioè quando ci muoviamo in gruppo sono quello che decide l'itinerario e i tempi.. ecc. questo accade per esempio quando facciamo un motogiro o ci muoviamo in gruppo.

il motociclista è uno che possiede una moto solo perchè ha i soldi per comperarsela, rispetto anche questo punto di vista, ma non sarà mai un biker.. non è certo la moto che fa un biker.


Tra pregi e difetti quali cambieresti o annulleresti e
perchè?



per certi versi sono intollerante, forse nella risposta sopra un pò della mia intolleranza è venuta fuori. ma in fondo. anche se può sembrarvi abominevole: tutto sommato non è male essere giannipiuma


grazie Monica e buon Tutto
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 1:25 am

VISTO CHE TI PIACE CONTINUIAMO....

1) QUALE COLORE TI PIACE MAGGIORMENTE?

2) COSA OSSERVI PER PRIMA COSA IN UNA PERSONA?

3) TI PIACE CAMMINARE SOTTO LA PIOGGIA?

4) SE POTESSI CANCELLARE QUALCOSA DEL TUO PASSATO LO FARESTI?

MI FERMO PER ORA SONO SEMPRE FACILI....

BY NAMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 8:49 am



1) QUALE COLORE TI PIACE MAGGIORMENTE?

solitamente per scrivere in un forum o in un blog uso l'arancione, è il colore che mi ricorda il sole all'alba e al tramonto. qui uso il rosso, massima espressione dell'arancione, per una questione di maggiore leggibilità.. direi proprio questi due colori nello stesso ordine.


2) COSA OSSERVI PER PRIMA COSA IN UNA PERSONA?

anche qui due "cose": gli occhi e la voce, gli occhi sono lo specchio dell'anima, uno sguardo sfuggente, una persona che non ti guarda dritto negli occhi mi da diffidenza, come se avesse qualcosa da nascondere. anche la voce è importante, una voce sgradevole, di solito appartiene a qualcuno sgradevole interiormente, tieni presente che per molti anni ho fatti il centralinista di ospedale, dalla voce, il tono ecc.. dovevo capire le vere esigenze di chi stava dall'altro capo del telefono, non sai quanti "cretini" si divertivano a fare scherzi idioti.. dovevo capire se una richiesta di aiuto era vera o falsa, da un errore di valutazione poteva essere in gioco una vita..

3) TI PIACE CAMMINARE SOTTO LA PIOGGIA?

si, molto. la pioggia ha un ruolo importante nella mia vita, nel mio pensare... ti dico sinceramente che provo un pò d'insofferenza quando sento chi si lamenta della pioggia, l'acqua è vita... dove piove molto la vegetazione è rigogliosa..

4) SE POTESSI CANCELLARE QUALCOSA DEL TUO PASSATO LO FARESTI?

no, non credo che ci sia qualcosa che vorrei cancellare o cambiare... mi posso riallacciare alla domanda di Monica, se non ricordo male, sono contento del mio passato, forse, se potessi, vorrei cancellare le ferite che certamente ho inflitto, ma non è facile non ferire qualcuno, noi siamo il risultato del nostro passato, non possiamo cambiarlo solo addolcirlo nei nostri ricordi.. quello che conta veramente è il nostro presente, quando avrò postato questa risposta apparterrà già al passato.

grazie Namo. Buon Tutto. gp

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 9:06 am

chiedo scusa mi sono ricordato di una cosa che cancellerei veramente dal mio passato, un episodio che cerco di rimuovere di cui mi vergogno profondamente e che se potessi lo cancellerei, non mi giustifica neppure il fatto che ero un bambino e che eravamo in "branco":

avrò avuto 8/9 anni, ero in vacanza a Bari, ci andavo ogni anno a fine scuola, un brutto giorno con un gruppo di miei "amici" abbiamo impiccato un gatto.. ecco ho fatto questa bruttissima cosa, mi capita spesso di pensarci e di sentirmi un verme, come ora..

gp


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 9:46 pm

ciao gianni.


domandina ....

qual e la cosa che ti fa piu arrrabbiare??

meglio ..tradire ? o essre traditi??

in amicizia cosa conta di piu..??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 10:09 am

qual e la cosa che ti fa piu arrabbiare??

l'ingiustizia e l'indifferenza. soprattutto quella che è sotto i nostri occhi ogni giorno, i nostri politici preoccupati di saòvare sè stessi, occupati a "cambiare le regole", atteggiandosi a vittime. l'indifferenza della gente e delle istituzioni sia nei confronti di quanto ho appena detto, nei confronti dei più deboli: anziani e bambini.

meglio ..tradire ? o essre traditi??

non direi meglio.. anche se ho "tradito" e sono stato "tradito", entrambe le "cose" sono aspetti negativi della natura umana.

in amicizia cosa conta di piu..??

il rispetto e l'onestà. un amico lo scegliamo noi, i parenti quelli non possiamo sceglierli. da un amico mi aspetto la critica, che mi faccia vedere quali sono i miei errori, che mi faccia riflettere, come posso fare io nei suoi confronti. con i miei migliori amici ho fatto delle litigate tremende, poi ha sempre prevalso la ragione.

buon Tutto e grazie. gp
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Intervista a giannipiuma Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a giannipiuma   Intervista a giannipiuma Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Intervista a giannipiuma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Intervista a UltimoQuartoDiLuna
» Intervista a Carmen...
» Intervista a cioccolataconpanna
» Intervista a jko...
» Intervista a..........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: