:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Presentazione ... ?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 10:34 pm

Buonasera,

Credo sia opportuno doversi presentare per poter scrivere in un forum e parteciparvi attivamente, anche se mi è sempre rimasto molto difficile farlo!
Penso di non sapermi presentare, non riesco a fare un resoconto personale... Effettivamente la personalità umana è così sfaccettata e variegata che sfido chiunque a sapersi veramente presentare; d'altro canto i tratti generali e salienti possono essere menzionati...
Ci provo, anche se so già che non mi riconoscerò assolutamente nella descrizione che rileggerò con aria insoddisfatta fino a pubblicarla controvoglia:
Per voi sono Sélavy, giovane ragazza alla scoperta del mondo ma prima di tutto di se stessa, amante dell'arte - in particolar modo della musica e della pittura. Mi diletto nella fotografia, ma con una fotocamera normalissima e senza basi teoriche alle spalle. Tendo ad apprezzare molto tutto ciò che mi circonda, ma sono anche molto lunatica e il pessimismo cosmico è piantato ben saldo con le sue radici dentro di me, e si fa vivo ogni tanto. Questo fa capire molte cose: a volte mi convinco che questo mio amore per le piccole cose sia solo una sorta di autoconvincimento che mi costruisco per colmare il vuoto creato da quello che mi manca.
Non molto, direi, ma le mancanze si sentono sempre.
Un secondo sono il leader, il secondo dopo sono un piccolo e inutile puntino di polvere nell'universo.
Penso spesso, penso tanto, penso troppo. Certe volte è bello, certe volte è orribile.
Mi piace scavare nella mente della gente, indovinarne i pensieri, le paure, le curiosità, cercando di scoprire cose che nemmeno loro stessi sanno. Ma tiro molto a indovinare, non lo faccio per deduzione. Spesso le mie ipotesi mi convincono però, e mi sento soddisfatta così.
Ecco, tutto quello che ho scritto finora è stato un flusso di pensieri, molto sconnesso, direi. Ci sarebbe altro da dire, ma per adesso penso che possa bastare.
Non penso che questa possa essere definita una presentazione, ma le definizioni poco importano. Non so nemmeno cosa scriverò sul forum, se scriverò, forse risponderò ai post di qualcun'altro...

Sélavy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 10:55 pm

BEN arrivata ,,,..in bocca al lupo per il tuo navigare qui
buttati...pensieri ,parole ,cio che piu ti fa sentire a tuo agio


ciao sono dylan
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 8:44 am

Benvenuta Selavy!

Forse non sara' una presentazione completa, secondo il tuo modo di vedere, ma direi che ci hai raccontato molto del tuo modo di essere.

Ti aspettiamo!

Presentazione ... ? 819658
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 4:21 pm

Benvenuta Selavy!

Ognuno scrive quello che sente...e le persone si scoprono solo col tempo, e spesso non basta!

Ti aspettiamo... ooook
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 4:37 pm

Io sono l'impicciona...................almeno così mi definiscono quelli di casa imbarazzo..
il tuo nick sta per "ce la vie"? Te lo chiedo perchè io uso spesso questo modo di dire quando non so dare una spiegazione logica a quello che m'accade intorno, è più facile e un pò meno doloroso giustificarlo con un "ce la vie" ...
M'è piaciuta la tua presentazione, è stato più uno sfogo a dir la verità, come un fiume in piena che ha trovato una via traversa per non tracimare.
Molti, come me del resto, sono fiumi in piena, troppo colmi d'acqua riversatasi da ogni parte in loro, così, per non allagare le zone circostanti, preferiscono sviare in luoghi bisognosi d'acqua.
Marò, ma che ho scritto? sto pensando..
Al di là di queste mie incomprensibili deduzioni, ti auguro una buona permanenza Presentazione ... ? 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 5:15 pm

Ciao Flilla,

Nella scelta del nick sono stata ispirata dallo pesudonimo usato da un pittore che mi piace molto, Duchamp, che in alcuni quadri si firmò proprio con questo nome: Rrose Sélavy.
E' una sorta di sdoppiamento di personalità il suo, e la fotografia di Man Ray che lo ritrai in abiti femminili lo dimostra... Io ho ben chiari i miei gusti sessuali, ma la frammentazione della personalità mi ha sempre affascinata, anche perché credo che un po' tutti si ritrovino a doversi confrontare con la propria.. E con quelle scaglie di essa che a seconda delle situazioni si fanno preponderanti rispetto ad altre.. Siamo uno, nessuno e centomila..
E in effetti, sì, il nome è una riscrittura del detto "C'est la vie", e certamente non è un caso!

Sélavy
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 5:32 pm

Sélavy ha scritto:
Ciao Flilla,

Nella scelta del nick sono stata ispirata dallo pesudonimo usato da un pittore che mi piace molto, Duchamp, che in alcuni quadri si firmò proprio con questo nome: Rrose Sélavy.
E' una sorta di sdoppiamento di personalità il suo, e la fotografia di Man Ray che lo ritrai in abiti femminili lo dimostra... Io ho ben chiari i miei gusti sessuali, ma la frammentazione della personalità mi ha sempre affascinata, anche perché credo che un po' tutti si ritrovino a doversi confrontare con la propria.. E con quelle scaglie di essa che a seconda delle situazioni si fanno preponderanti rispetto ad altre.. Siamo uno, nessuno e centomila..
E in effetti, sì, il nome è una riscrittura del detto "C'est la vie", e certamente non è un caso!

Sélavy
La mia curiosità m'ha spinto, in un primo momento, a cercare in rete................ma la mia ignoranza totale dell'arte non m'ha acceso la lampadina che avrebbe dovuto farmi capire il tuo nick imbarazzo..
Oltre ai Baustelle condivido con te la curiosità nell'interpretare la personalità degli altri, ovviamente non mi risulta facile, proprio per questo, forse, m'affascina, perchè nonostante l'età ancora non riesco a mettere un punto frmo sulla mia, allora cerco negli altri l'aspetto che più assomiglia alla mia.
Già sono contorta di mio, mò ti ci metti pure tu a rendermi il compito ancora più facile Presentazione ... ? 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 10:57 pm

Ciao Sélavy e benvenuta nel forum, sono sicuro che ti troverai bene qui, buon Tutto.

Presentazione ... ? 822290
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 9:13 am

Ben venuta,

Oltre a porti un caloro ben venuto

vorrei dirti pure due cosettine:

"a volte mi convinco che questo mio amore per le piccole cose sia solo una sorta di autoconvincimento che mi costruisco per colmare il vuoto creato da quello che mi manca"

Al di là del pessimismo che puoi avere.....se quello che fai ti fa piacere, davvero piacere, allora non lo fai per colmare un vuoto al contrario lo fai perché sei ispirato da quello che jung chiama il tuo demone interiore..sostanzialmente l'anima, lo spirito, chiamalo come vuoi.

"Penso spesso, penso tanto, penso troppo. Certe volte è bello, certe volte è orribile."

Ti capisco, alcune volte sono talmente confuso a causa dell'affollamento dei miei pensieri che mi sembra di impazzire....
ma basta fare un respiro profondo e non concentrarti su nulla per qualche momento, svuotare la mente e vedi che le cose passano.

"Mi piace scavare nella mente della gente, indovinarne i pensieri, le paure, le curiosità, cercando di scoprire cose che nemmeno loro stessi sanno. Ma tiro molto a indovinare, non lo faccio per deduzione. Spesso le mie ipotesi mi convincono però, e mi sento soddisfatta così."

Se sei in grado di capire più o meno quello che pensa un'altro, non sei chiromante ma hai semplicemente una buona capacità di osservazione unità probabilmente a quella che goleman chiama intelligenza emotiva e noti dei comportamenti e dei segni che sono tipici del linguaggio non verbale (il 55% del linguaggio del corpo è non verbale).

Che dire,

in bocca al lupo per tutto.

jko.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 12:34 pm

Presentazione ... ? 1479 Sèlavy anche da parte mia....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeDom Ago 01, 2010 7:17 pm

ciao a tutti per caso son qui in una domenica non tanto serena,avrei tante cose da dire e no so da dove iniziare ok alla prossima sono ancora non capita in qs. momento e non riesco a scrivere mi han disturbato ciao alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 8:21 am

Ciao Corinna,

se ricapiti da queste parti spero tu abbia un po' piu' di tempo, per presentarti almeno....

Io sono Grazia

Benvenuta!

Presentazione ... ? 1479
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 3:27 pm

Presentazione ... ? 819658

Benvenuta corinna Presentazione ... ? 720338
Quando vuoi siamo qui, puoi parlare liberamente di tutto quello che ti preoccupa, sappiamo ascoltare e, se ci viene richiesto, anche dare qualche consiglio.
Per il momento Presentazione ... ? 542580 per esserti affacciata da queste parti Presentazione ... ? 156686
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 6:16 pm

Presentazione ... ? 02_ben11



Attendiamo allora le tue nuove visite ed anche le tue tante cose da dire!
Per ora piacere di averti incontrata anche se di passaggio ed a presto rileggerti!
Io sono Lisa! Ciaooo!!! Presentazione ... ? 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 6:32 pm

Benvenuta anche da parte mia....

Presentazione ... ? 1479
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione ... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione ... ?   Presentazione ... ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione ... ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» presentazione
» presentazione
» presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Presentazione-
Vai verso: