:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Non e' frutto di fantasia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitimeVen Set 03, 2010 3:39 pm

Non so che mi succeda in questo periodo, inserisco dei post e mi cade tutto, e quando mi ricollego non trovo nulla di cio' che avevo inserito.
Pazienza.

Dicevo che a volte la realta' riesce a superare molto abbondantemente la fantasia.
Come in questo caso.
Siamo purtroppo abituati a notizie di questo tipo, ma 20 anni sono una vita, sembra davvero incredibile che possa essere successo.

Eppure....

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=117213&sez=HOME_INITALIA
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:03 pm

Queste sono le notizie che ci fanno riflettere sulle parole: solidarietà, comprensione, amicizia.
E' facile, anche troppo, essere solidali, amici e comprensivi verso chi è indifeso, bambini, disabili, anziani ed animali, specialmente quando sono loro che chiedono il nostro aiuto. Esseri per lo più in stato di difficoltà o malati, ecco, verso di loro è facile ed umano accorrere in aiuto, ma in quanti farebbero lo stesso se a chiedere aiuto è una persona "che aveva grossi problemi di relazione e di alcolismo"?
I più preferiscono rimanerne a distanza perchè pericolosi, oppure trovando un alibi nel loro comportamento poco amichevole "dopotutto è lui che lo vuole" e si tira avanti. Infatti lo dimostra anche il comportamento del suo stesso fratello, pur legati da un rapporto di sangue, non s'è preoccupato più di tanto della sua scomparsa.
Avrei voluto vedere se il defunto aveva delle proprietà da lasciare agli eredi se il fratello avesse ostentato la stessa indifferenza grrrrr
Spesso la cosa è direttamete proporzionale eredità=solidarietà, sicuramente questo è uno di quei casi. ...
Hai ragione Elettra, 20 anni, una vita nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:15 pm

Flilla, penso (perche' l'ho sperimentato di persona), che la proprieta' da ereditare, non avrebbe fatto differenza alcuna.

Ti racconto la mia esperienza. Un fratello di mia madre che viveva solo, si e' ammalato di cancro al cervello, un'esperienza terribile ti assicuro.
E' stato ricoverato parecchio tempo in una struttura para-ospedaliera, era quasi completamente paralizzato e molto, ma molto triste, come si puo' immaginare.

Andavo due volte alla settimana a trovarlo, non era vicinissimo a casa mia (certo avrei potuto fare di piu'), e ogni volta per me era come una pugnalata al cuore, perche' rivivevo ancora il calvario che aveva vissuto mio padre 10 anni prima, se pur per un'altra malattia di quelle cattive.

Bene, anzi male, mio zio aveva altri nipoti, che pero', poverini, non sono quasi mai andati a trovarlo perche' loro stavano male, poverini, per me invece era un vero piacere, che dire....

Quando e' mancato, la parte di eredita' che spettava loro (perche' la loro madre non c'e' piu'), l'hanno voluta, ovviamente.....
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:27 pm

Chi non ha conosciuto queste realtà? Anch'io ci sono passata, per brevità e per un pò di rabbia che ancora provo preferisco non raccontare, devo darti ragione, è vero succede anche questo nuoooo daiii
Però siamo nipoti, ci sono figli peggio d'estranei questo pure è vero, ma porcaccia la paletta un fratello è sempre un fratello, hanno condiviso gran parte della vita insieme, almeno da piccoli, avevano gli stessi genitori che l'hanno messi al mondo, ma come si fa?
Riguardo all'eredità.....................seppure c'è ormai gli spetta lo stesso sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitimeVen Set 03, 2010 7:50 pm

Una vicenda che rasenta davvero l'incredibile!!!

Non sentire mai la mancanza di un fratello ed inoltre dare per assunto che stesse bene senza muovere un dito per venti lunghissimi anni ......mi lasciano davvero interdetta notizie come questa e mi fanno riflettere su quanto individualismo e poca predisposizione all'altro ci siano in alcune vite.

La cosa che mi consola è sapere che queste situazioni non sono la normalità e che per la maggior parte dei rapporti le cose funzionino diversamente per fortuna!

Non riuscirei mai a perdonarmi tanta leggerezza e superficialità se fossi nei panni di questo essere e mi auguro che continui ad essere superficiale anche quando ci sarà da vendere e da suddivedere i beni .
Si preoccupi almeno di dare una degna sepoltura a questa persona e cerchi di guardarsi bene dentro,questa mi pare una vita spesa male! che nulla ha da insegnare!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:06 pm

credo che queste cose siano sempre esistite,,,c'è stato un fratello di mio suocero partito per la tunisia mai ritornato,avevano ricevuto una cartolina poi più nulla ,,alla mia curiosità,,,hanno risposto ,,,non si è più saputo niente,,,,

certo 20 anni ,,,senza nessun tentativo di rintracciarlo,,,

schifoooo
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:22 pm

dharma ha scritto:
credo che queste cose siano sempre esistite,,,c'è stato un fratello di mio suocero partito per la tunisia mai ritornato,avevano ricevuto una cartolina poi più nulla ,,alla mia curiosità,,,hanno risposto ,,,non si è più saputo niente,,,,

certo 20 anni ,,,senza nessun tentativo di rintracciarlo,,,

schifoooo
probabilmente la tua vicenda risale a parecchi anni fa, quando era inconcepibile e difficile affrontare un viaggio così lungo, è quasi ammissibile, ma quelli della notizia abitavano sulla stessa strada sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non e' frutto di fantasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Non e' frutto di fantasia   Non e' frutto di fantasia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non e' frutto di fantasia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FANTASIA
» Fantasia
» la fantasia come risorsa
» Fantasia con sabbia
» Racconti di fantasia e di viaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: