:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Chi sono io???

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 7:57 pm

Chi sono io?

"Chi sono io?"
chiese un giovane ad un maestro di spiritualità.
"Sei quello che pensi."
rispose il saggio.
"Te lo spiego con una piccola storia".

Un giorno, dalle mura di una città,
verso il tramonto si videro sulla linea dell'orizzonte
due persone che si abbracciavano.
"Sono un papà e una mamma",
pensò una bambina innocente.
"Sono due amanti",
pensò un uomo dal cuore torbido.
"Sono due amici che s'incontrano dopo molti anni",
pensò un uomo solo.
"Sono due mercanti che hanno concluso un buon affare",
pensò un uomo avido di denaro.
"E' un padre che abbraccia un figlio di ritorno dalla guerra",
pensò una donna dall'anima tenera.
"E' una figlia che abbraccia il padre di ritorno da un viaggio",
pensò un uomo addolorato per la morte di una figlia.
"Sono due innamorati",
pensò una ragazza che sognava l'amore.
"Sono due uomini che lottano all'ultimo sangue",
pensò un assassino.
"Chissà perché si abbracciano",
pensò un uomo dal cuore arido.
"Che bello vedere due persone che si abbracciano",
pensò un uomo di Dio.

"Ogni pensiero", concluse il maestro,
" rivela a te stesso quello che sei."

Esamina di frequente i tuoi pensieri:
ti possono dire molte più cose su di te
di qualsiasi maestro.



Trovo questa riflessione una bella riflessione che ci aiuta a capire come siamo tutti simili ma anche tutti differenti e come e con quanta armonia ed incanto guardiamo il mondo.

Facciamo in modo che in noi ci sia sempre spazio per la magia della vita e che la parte che tende a vedere le cose belle come tali si conservi intatta con il passare degli anni facendo di noi delle persone migliori ...sempre!
Con affetto per tutti voi, Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 8:05 pm

Davvero molto bella Lisa, faccio mio il tuo augurio finale, con la consapevolezza che non sara' sempre facile metterlo in pratica, purtroppo.

(Parlo per me ovviamente)

Grazie!

Chi sono io??? 194457
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 10:31 am

grazie lisa ,,,stavo giusto cercando qualcosa da leggere alla prima lezione di yoga dell'anno e leggerò questo racconto ,che esprime al massimo il significato dei nostri pensieri e delle nostre azioni.... Chi sono io??? 83839 Chi sono io??? 83839 Chi sono io??? 83839 Chi sono io??? 542580
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 12:21 pm

Chi sono io??? 156686 Chi sono io??? 542580 a te Dharma per averlo apprezzato così tanto ed anche per l'onore che mi dai portando con te qualcosa che ha emozionato tanto anche me!

E molte Chi sono io??? 83839 anche ad Elettra che non manca mai di testimoniarmi il suo affetto che contraccambio con lo stesso cuore!!

Una grande fortuna per me essere qui!!!

Chi sono io??? 176184 Chi sono io??? 311166
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:57 pm

Spesso però è la vita stessa che fa in modo di cancellare le ultime risorse d'ottimismo sto pensando..
A volte si depongono definitivamente le armi della tolleranza e della comprensione, ci sono persone che fanno uno sforzo enorme per mantenersi positive nonostante tutto, ma gli capita sempre qualcos'altro che le riporta indietro, alla fine non combattono più, si lasciano definitivamente trasportare dall'apatia verso il prossimo.
Le tue parole Lisa sono una flebo di speranza, purtroppo circoscritta ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:35 pm

Una fortuna anche per me Lisa essere arrivata in questo forum e avere incrociato sulla mia

strada persone come voi.

Chi sono io??? 156686 Chi sono io??? 194457
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 11:56 pm

Chi sono io??? 194457




..............................Approfitto di questa bellissima e significativa poesia che Lisa gentilmente a postato per noi, per raccontarvi di me, per farvi capire che ci sono anche solo per pochi minuti.

...............................Vorrei dirvi che il mio percorso intrapreso all'interno di questo Forum in compagnia di gente simpatica e motivata, ha reso possibile la mia crescita personale come individuo, rendendomi consapevole del bagaglio interiore fatto di piccole cose che al momento mi rimane difficile spiegare.

................................Sono certa che la vostra sensibilità di sempre renderà veritiera questo confessarmi a Voi tutte. Chi sono io??? 156686
Chi sono io??? 176184 Chi sono io??? 176184 Chi sono io??? 176184


Ultima modifica di margherita55 il Dom Ott 10, 2010 4:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 9:06 am

Molto belle le tue parole Margherita, che mi sento di sottoscrivere anche per quanto mi


riguarda.

loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 10:25 am

anche quando passi veloce ,hai sempre belle parole ,,,

un augurio per la tua vita ,,, loooove
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 12:59 pm

vittoriaaaa!! Chi sono io??? 542580 a te Margerita per la tua presenza qui fra noi.

Sai credo che non sia la quantità ma la qualità che faccia la differenza e solo chi è poco attento forse non riesce a cogliere la puntualità e l'attenzione che poni nei tuoi interventi quindi che dirti??Liete che tu sia fra noi!!!!!! loooove

Per quanto riguarda me:le cose non vanno mai spiegate per imposizione ma solo se,quando ,e sarà ritenuto opportuno potrai farlo a me va benissimo così!!
Un Chi sono io??? 105270 Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 4:53 pm

Bel racconto Lisa, grazie!

Si forse è vero siamo quello che pensiamo.
Ma credo che spesso i nostri pensieri, nella vita quotidiana siano messi da parte, per dare spazio a cose di ordine più pratico e sempre più spesso diventiamo ciò che facciamo, che non sempre corrisponde a quello che pensiamo!
Presi dal tran tran quotidiano e dal tempo che scorre veloce, ci rendiamo conto che ogni nostro gesto diventa sempre più meccanico, e non ha bisogno di riflessione, e che invece sognare, pensare e riflettere è un lusso permesso a pochi, che poi sono anche emarginati dalla società, perchè viaggiano su altri binari...
Insomma vorrei solo dire, scusate ma sono contorta, che questa società corre verso un'unica direzione, quella del benessere e della superficialità...e chi invece si ferma a pensare, anche se è un paradosso, è una specie di perdente... imbarazzo..

Margherita che dire? Sono felice che questo forum nel suo piccolo ti abbia aiutato in qualche modo, è quello che ha fatto anche con me.
Partecipare a un forum è anche impegno, e la nostra giornata a volte non ci permette di dedicargli il tempo di cui ha bisogno...ma come dice Lisa, e io lo riassumo a parole mie, l'importante è partecipare, ognuno come sa e come può. ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:50 am

Chi sono io? Non quello che gli altri vedono, ma ciò che Io Sono, la Luce che mai si spegne.
Solo una Luce può vedere un'altra Luce, sebbene molti ciechi dicano di non vedere nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi sono io??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono io???   Chi sono io??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi sono io???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ci sono
» ci sono
» VIDEO MUSICALI
» Sono Fulvia
» ci sono anche io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: