:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 17 settembre 2010 (venerdi')

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:43 pm

Oggi e' venerdi' 17, spero che nessuno sia superstizioso....

Stamattina non sono riuscita a lasciare i saluti giornalieri, ho provato poco fa ma mi e' caduto tutto, spero sia la volta buona, solo sono di fretta e cosi'....


Buona giornata a tutti!


vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 3:51 pm

Buon pomeriggio viandanti 17 settembre 2010 (venerdi') 176184

Venerdì 17 sto pensando..

17 o XVII. Che anagrammato diventa VIXI. Che in latino è un verbo al tempo perfetto. Che tradotto in italiano vuol dire vissi (e magari ora non più). Già per questo ci sarebbe da ricorrere alla scaramanzia. Si pensi poi che il 17 se la litiga con il 13 sulla vera data di un evento storico: perché accadde un venerdì dell’Anno Domini 1307, mese di ottobre, che Filippo il Bello diede ordine di sterminare i Templari (sicuramente in quell’occasione qualche maledizione fu lanciata). A dire il vero, però, le due cifre se la litigano per mania di protagonismo e folklore popolare: la drastica fine dell’ordine ispirato da Bernardo di Chiaravalle avvenne il 13 ottobre.

Ma ci sarebbero altre ragioni per far ritenere il 17 un numero sfortunato: il diluvio universale, secondo l’Antico Testamento, iniziò il 17° giorno del secondo mese (ma si concluse lo stesso giorno del settimo mese). I pitagorici lo aborrivano perché, misero, se ne stava tra il 16 e il 18, perfetti nella loro rappresentazione di quadrilateri 4×4 e 3×6. Luigi XVII, misero pure lui, inciampò nella Rivoluzione Francese e nel 1795, malaticcio e cagionevole, morì carcerato nella prigione del Tempio (che peraltro fu in precedenza luogo sacro dei Templari).

Fatto sta che sugli aeromobili Alitalia non esiste il posto 17 mentre, saltando alle sigle delle autostrade, se sulla A13 Bologna-Padova il 31 dicembre 1999 parrebbero essersi verificati eventi drammatici e strani, la A17 Napoli-Bari è stata cancellata delle mappe italiane nel 1973, anno in cui venne fagocitata dalla A16 Lanciano-Canossa. Da notare che la Renault R17 in Italia venne commercializzata come R177.

-------------------------

Che dire?
Per me è un fine settimana come tutti gli altri, auguro a tutti voi di trascorrerlo in serenità 17 settembre 2010 (venerdi') 273578
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:06 pm

anche se la numerologia ha un suo grande fascino,,,non essendo superstiziosa ,non ci faccio proprio caso,,,


se vogliamo possiamo vederlo così è formato dalla decina che esprime uno 'l'unità il potenziale completo e lo 0 il vuoto affinchè il potenzaile si compia ,,,

e dal 7 ,numero dalle infinite forze ,,,,,7 colori dell'arcobaleno ,7 note e,,,,c'è un post dedicato al n 7,,,

io lo trovo di una potenza incredibile ,,,(se vogliamo parlarne in termini esoterici)

e le forze sono sempre positive e negative ,,,,sta a noi usarle bene,,,

in più è venerdi,,,dedicato a venere ,,,meglio di così lingua


buon pomeriggio a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:15 pm

Putroppo per mio marito e quindi anche per me ,il 17 è un giorno veramente tragico perchè il 17 febbraio del 1985 è nato Andrea , nipote di mio marito ma il 17 febbraio del 2005 Andrea moriva per un incidente automobilistico.

Comunque ,non volevo rattristarvi , e vi auguro buon pomeriggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:18 pm

Oh mamma mia Rosa, che cosa terribile!

Dharma, mi sa che prendo a prestito la tua interpretazione....

P.S. Rosa come stai??
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:21 pm

xenia ha scritto:
Putroppo per mio marito e quindi anche per me ,il 17 è un giorno veramente tragico perchè il 17 febbraio del 1985 è nato Andrea , nipote di mio marito ma il 17 febbraio del 2005 Andrea moriva per un incidente automobilistico.

Comunque ,non volevo rattristarvi , e vi auguro buon pomeriggio.

So che non volevi farlo, ti capisco, anche per me certe date sono difficili da dimenticare e anche se non vorremmo capita sempre l'occasione per riportarcele alla mente, però penso che sia giusto così.
Penso che un forum, luogo dove ci si conforta e confronta, serve anche a questo imbarazzo..

Buon pomeriggio 17 settembre 2010 (venerdi') 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 7:56 pm

BUona serata a tutti!

Già venerdì 17... non mi è mai capitato niente che me lo faccia ricordare come un giorno particolarmente sfortunato... le disgrazie, e le gioie, per fortuna, capitano tutti i giorni...

Io per esempio sono nata il 13 luglio, e più disgrazia di così pwahahahaha pwahahahaha

Mi affido alla numerologia di dharma...sarà senz'altro più attendibile della superstizione, anche se i gatti neri... shoooock mi fanno paura!!! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 9:22 pm

,,xenia ,,,certo che quando si associa ad un avvenimento una data,,,è come se ogni volta si riaprisse la ferita,,,,forse serve per aiutarci a ricordare ,,,,a tenere il cuore aperto
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeVen Set 17, 2010 9:53 pm

Buonasera a tutti... I numeri fanno parte della nostra vita..dunque come non restarne influenzati? A me il 17 porta bene...e poi 1+7=8...l'infinito.....Un abbraccio a tutti...
17 settembre 2010 (venerdi') Orsett11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeSab Set 18, 2010 10:10 am

1+7= 8 l'infinito!

molto interessante questo punto di vista!!!
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeSab Set 18, 2010 3:59 pm

Elettra ha scritto:
1+7= 8 l'infinito!

molto interessante questo punto di vista!!!
hai fatto caso che a seconda dei punti di vista tutto può essere positivo? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeSab Set 18, 2010 4:02 pm

Hai ragione, peccato che non sempre e' facile predisporsi ad un'ottica positiva, ma


servirebbe, altroche' se servirebbe....


vittoriaaaa!! loooove
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitimeSab Set 18, 2010 6:04 pm

Elettra ha scritto:
Hai ragione, peccato che non sempre e' facile predisporsi ad un'ottica positiva, ma


servirebbe, altroche' se servirebbe....


vittoriaaaa!! loooove
soprattutto è più facile essere positivi quando si vive un momento di serenità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





17 settembre 2010 (venerdi') Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 settembre 2010 (venerdi')   17 settembre 2010 (venerdi') Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
17 settembre 2010 (venerdi')
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3 settembre 2010 (venerdi')
» 24 settembre 2010 (venerdi')
» 10 settembre 2010 (venerdi')
» 11 settembre 2009 (venerdì)
» 6 settembre 2013 (venerdì)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Saluti quotidiani-
Vai verso: